GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Messaggio da nicoleb5 » 29 mar 2018, 8:05

squinsy ha scritto:Eh lo so che le auto 7 posti non hanno bagagliaio.
Ci siamo poste il problema io e mia mamma un giorno, tanto per chiacchierare, vedendo quanto spazio occupino i passeggini chiusi. Noi abbiamo il city select e un affiancato "leggero" che darò a lei quando le bimbe andranno al nido.
Lei ha una Yaris del 2008 e non ha bagagliaio, praticamente.
Parlando di bagagliaio non so come sono venute fuori le auto a 7 posti e ho deciso che se avrò altri figli compro un furgone.
Un gemellare non credo ci starebbe con i due sedili estratti , per voi per adesso l ideale è una station wagon con ampio bagagliaio.

Ora che macchina hai?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 mar 2018, 8:07

Moon ma quindi dormono tutti i tre anni? Grandi e mezzani al pomeriggio.non fanno attività didattica?
Quante sezioni sono in tutto?

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 29 mar 2018, 8:20

Nicole, per noi l'ideale adesso sarebbe vendere le auto e girare a piedi visto che pure far benzina è un costo che sosteniamo a fatica.
Ci facciamo andare bene quello che abbiamo perché tutto sommato in 4 ci stiamo, anche col passeggino dietro. Il problema sorge se abbiamo un passeggero in più oltre a noi.
Abbiamo una punto e una fiesta, una volta messi gli ovetti dietro un adulto non ci sta seduto in mezzo.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 29 mar 2018, 9:03

Il problema auto va ponderato bene visto che non è una spesa minima! Il bagagliaio è importante e noi abbiamo pensato soprattutto a quello anche perché in estate noi la vacanza non la facciamo, andiamo solo su e giù al mare, quindi tra frighi, gazebo e passeggino ci serviva un ampio bagagliaio
I quattro colori della mia vita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2018, 9:11

skander ha scritto:Lillu perché fai solo due lavatrici alla settimana??!??!? Come fai? Secondo me hai quelle industriali da 18kg altroché!
Siamo vuncioni! :fischia
No, comunque... 2 lavatrici da 9kg a settimana per i vestiti.
Ovvio che cambio lenzuola è una a parte, così come i vestiti del lavoro di lilluno. Ma sono concentrate nel week end, queste due.
nicoleb5 ha scritto:Poi è vero che molti bambini si abituano tranquillamente ma io sento molti genitori dei.nostri piccoli lamentarsi.che crollano.alle cinque del.pomeriggio e poi.non.vanno più a dormire alla sera
Ti dico che ieri Mostrillo si è addormentato sul tappeto in salotto alle 17.30. Lasciato dormire fino a quasi le 19... l'ho svegliato a fatica.
Alle 21.30 dormiva di nuovo :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Con Petonio invece una cosa del genere non succederebbe. A me andava BENISSIMO non dormisse il pomeriggio (ma appunto già dai 2 anni e mezzo), altrimenti la sera metterlo a letto diventava lunghissima :impiccata:
nicoleb5 ha scritto:La nostra coordinatrice ai genitori alle riunioni dice sempre di valutare il.bambino: se dorme ancora un paio di ore al pomeriggio di fargli fare la mezza giornata. Ma quanti genitori lavoratori possono permettersi di andarli a prendere alle 13,30?
A me queste cose mi fanno girare.
Come quando la Fedeli, per il discorso che sotto i 14 anni teoricamente non potrebbero più uscire da scuola da soli, ha risposto: "vadano i nonni a prenderli"
Ma in che mondo vive la gente che esce con queste frasi? :che_dici :che_dici
I genitori lavorano entrambi. Ed i nonni ora spesso lavorano fino a 65 anni e passa. Ammesso ci siano. Perchè molta gente non li ha disponibili.
Piuttosto, secondo me, andrebbe organizzata la cosa... appunto.
squinsy ha scritto:Parlando di bagagliaio non so come sono venute fuori le auto a 7 posti e ho deciso che se avrò altri figli compro un furgone.
Mio padre ha l'Ulysse :risatina:
E' un furgone, praticamente. Lui lo ha... dal 2010, mi sembra. Era un ex-leasing/noleggio lungo termine, lo ha preso a prezzo molto conveniente che aveva 3/4 anni.

Te se hai altri figli, passi da 2 a 4 :caduta_sedia:

A me sarebbe piaciuta una 5+2. Perchè comunque in 5 occupiamo tutta l'auto. Ed un paio di posti in più "di emergenza" fanno comodo. Ma poi vabbè, ho dovuto comprare un'auto usata in una settimana (ricordate la mia precedente, andata in autocombustione a fine 2015, no?). Quindi abbiamo preso quello che c'era!
Essendo in 5 va benissimo. Ed il mio bagagliaio è ENORME! Ci sta il passeggino chiuso, e le valige... tranquillamente. Anche dei cadaveri, non sezionati, volendo.
moonrise ha scritto:per i pisolino si sono organizzati a mettere dei tappetoni gommosi in un angolo in aula. Poi ogni bambino ha un cuscino, un lenzuolo è una coperta che si gestisce e rimette nella sacca ogni volta.
Non è il massimo come fossero le brandine, ma cmq funziona, da noi quasi tutti i piccoli dormono.
Ma anche al nido da me fanno così, eh.... per dire.
Diciamo che la materna potrebbe organizzarsi, ma... se non hai una compresenza pomeridiana, come fai a gestire il pisolino in una classe mista?
Qui infatti la statale che ha le classi omogenee prevede il pisolino il primo anno, per i piccoli.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 29 mar 2018, 9:22

skander ha scritto:Il problema auto va ponderato bene visto che non è una spesa minima! Il bagagliaio è importante e noi abbiamo pensato soprattutto a quello anche perché in estate noi la vacanza non la facciamo, andiamo solo su e giù al mare, quindi tra frighi, gazebo e passeggino ci serviva un ampio bagagliaio
Quindi alla fine che cosa avete preso?

Lillu l'ulysse quanti posti ha?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2018, 10:12

7 posti effettivi, modulabili.
Nel senso che i sedili sono staccabili e ri-posizionabili a piacimento.
Credo non sia più in produzione, ormai... da svariati anni. Era praticamente identico alla Phedra, della Lancia.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 mar 2018, 10:12

Squi mio fratello usa il cassone sopra come bagagliaio extra.

Nicole vediamo se riesco a spiegarmi.
Fanno attività la mattina. Pomeriggio appena dopo pranzo i piccoli dormono e i grandi vanno in giardino o in salone a giocare oppure fanno attività con altri gruppi di grandi in altre aule o psicomotricità o musicoterapia...
Altre classi hanno mezzani/grandi e quindi da loro non si dorme e mettono tutti insieme.
Oppure fanno attività dopo il pisolo dei piccoli in classe che cmq è di un'oretta. Capita anche ma raramente che facciano attività mentre dormono....ma silenziose, tipo disegni, collage.
Oh, non so come facciano ma funziona.
In tutto sono 8sezioni divise in 3saloni.
Due saloni da 3 sezioni e uno con 2 e aula di psicomotricità.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 mar 2018, 10:15

squinsy ha scritto:
skander ha scritto:Il problema auto va ponderato bene visto che non è una spesa minima! Il bagagliaio è importante e noi abbiamo pensato soprattutto a quello anche perché in estate noi la vacanza non la facciamo, andiamo solo su e giù al mare, quindi tra frighi, gazebo e passeggino ci serviva un ampio bagagliaio
Quindi alla fine che cosa avete preso?

Lillu l'ulysse quanti posti ha?
L.ulisse dovrebbe essere un 7 posti.fissi
Noi per i viaggi lunghi abbiamo visto che con i due posti chiusi il bagaglio è bello grande. Non.dovremmo aver problemi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 mar 2018, 10:16

ciao.
io vorrei la jeep. renegade.
ciao.
Pietro Roberto 02-01-2013

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2018, 10:18

Cioè, il bello è che puoi montare... per dire 6 sedili facendo 2 file da 3 parallele ai lati.
Ed avere spazio in mezzo ai sedili, se hai da caricare roba lunga... tipo dall'Ikea :risatina: ma anche il passeggino, mi è capitato di piegarlo e metterlo in mezzo. Addirittura con solo 2 file di sedili (quella davanti, e quella subito dietro, da 3) ci stava nel bagagliaio la carrozzina APERTA :caduta_sedia: la mettevo su senza nemmeno chiuderla.
Comunque essendo tutti sedili singoli, anche con 2 seggiolini... ci si sta ben seduti anche nel posto in mezzo, per dire.
Ma è proprio un furgoncino, alla fine. Non si può parlare di vero e proprio bagagliaio, non è separato dal resto dell'auto.

Per dire, questo è l'interno dietro:
https://cdn.dealerk.it/dealer/datafiles ... 432850.JPG
Ogni sedile si può rimuovere singolarmente, a proprio piacimento.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 mar 2018, 10:19

moonrise ha scritto:Squi mio fratello usa il cassone sopra come bagagliaio extra.

Nicole vediamo se riesco a spiegarmi.
Fanno attività la mattina. Pomeriggio appena dopo pranzo i piccoli dormono e i grandi vanno in giardino o in salone a giocare oppure fanno attività con altri gruppi di grandi in altre aule o psicomotricità o musicoterapia...
Altre classi hanno mezzani/grandi e quindi da loro non si dorme e mettono tutti insieme.
Oppure fanno attività dopo il pisolo dei piccoli in classe che cmq è di un'oretta. Capita anche ma raramente che facciano attività mentre dormono....ma silenziose, tipo disegni, collage.
Oh, non so come facciano ma funziona.
In tutto sono 8sezioni divise in 3saloni.
Due saloni da 3 sezioni e uno con 2 e aula di psicomotricità.
Io sono convinta che una soluzione volendo la si potrebbe trovare ma il problema è che da noi,in alcune annate, ci sono situazioni numeriche a rischio. Quest' anno per esempio su 56 iscritti abbiamo solo 14 piccoli su due sezioni. A piena capienza un insegnante non può assolutamente rimanere con mezzano e grandi.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2018, 10:24

Qui le sezioni sono eterogenee su 2 anni.
Quindi ci sono classi con: Grandi/mezzani, Grandi/Piccoli, Mezzani/Piccoli.
Solitamente sono CIRCA metà. Da Petonio sono 11 piccoli (9 piccoli e 2 anticipatari) + 14 grandi, per esempio.
MariPi82 ha scritto:ciao.
ciao.
abbiamo capito
nicoleb5 ha scritto:L.ulisse dovrebbe essere un 7 posti.fissi
Non sono fissi.
Gli unici sedili fissi sono i 2 davanti :risatina:
Mio padre lo usa principalmente a 5 posti. 2 sedili li tiene in Garage... li monta all'occorrenza.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 mar 2018, 10:44

Anche da noi come Lilluna.
14 iscritti li avrebbero divisi 7/7 in classi col resto grandi o mezzani. O tutti e 14 in una. Ma capisco che viene più facile con tanti bambini in generale...
Nella nostra classe ad esempio i tre anni sono 10 e i grandi 14. Due piccoli si sono aggiunti in corso d'anno.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 mar 2018, 10:44

Che bello moon da voi
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 mar 2018, 10:50

Da noi è una statale organizzata come da moon.. Solo con le brandine e non i tappetoni...
Ma il pomeriggio i bimbi si riducono di almeno un terzo perché ci sono genitori che non possono permettersi il buono pasto e quindi ritirano i bimbi prima di pranzo.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 mar 2018, 10:54

Sì a me piace proprio questa scuola.
Poi contate che quest'anno ha fatto 60anni ed è vecchiotta, i muri e gli impianti sono quelli che sono.
Qualche anno fa ne hanno fatta un'altra nuova sempre statale ed è bella anche esteticamente. Lì hanno fatto diverso e dividono le classi per età ma bene o male i progetti sono come i nostri. E hanno il salone per la nanna con brandine .

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 mar 2018, 10:55

Lilluna ha scritto:
MariPi82 ha scritto:ciao.
ciao.
abbiamo capito
sottolineo il concetto :permaloso:
da Pietro comunque sono 28, con due aggiunte in corso d'anno (due grandi), su due fascie: 14 piccoli e 14 grandi. dei 14 grandi due (mio figlio e una bimba) sono anticipatari dal primo anno (una bimba l'anno scorso aveva fatto l'anticipo al terzo anno perchè la classe aveva mezzani e grandi e lei è slittata avanti, iscrivendosi alla primaria).

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 mar 2018, 10:56

i piccoli della classe di Pietro dormono tutti. nel mentre i grandi fanno.....I MANDALA :caduta_sedia:

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 mar 2018, 10:58

newbetti ha scritto:Da noi è una statale organizzata come da moon.. Solo con le brandine e non i tappetoni...
Ma il pomeriggio i bimbi si riducono di almeno un terzo perché ci sono genitori che non possono permettersi il buono pasto e quindi ritirano i bimbi prima di pranzo.
Da noi poi li riportano.
moonrise ha scritto:Sì a me piace proprio questa scuola.
Poi contate che quest'anno ha fatto 60anni ed è vecchiotta, i muri e gli impianti sono quelli che sono.
Qualche anno fa ne hanno fatta un'altra nuova sempre statale ed è bella anche esteticamente. Lì hanno fatto diverso e dividono le classi per età ma bene o male i progetti sono come i nostri. E hanno il salone per la nanna con brandine .
Da noi hanno ristrutturato meno di un anno fa tirando su un obbrobrio praticamente parlando. Avessero sentito un insegnante o un pedagogista e non solo architetti. Ma tanto "la scuola è nuova e il sindaco ha mantenuto la promessa".
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”