GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Più di Due anni e allatto ancora .....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
luckesimo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Più di Due anni e allatto ancora .....

Messaggio da luckesimo » 3 set 2007, 15:32

Ciao a tutte...
come avete letto nell'oggetto del mio messaggio avrei bisogno di qualche consiglio su come staccarlo dalla tetta.. ho provato di tutto: dalla cipolla, all'aglio etc...
Qualcuna ha provato le pillole per far andare via il latte? Hanno controindicazioni?
Luciano e Simona e dal 31/05/05 Alessandro....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Più di Due anni e allatto ancora .....

Messaggio da floddi » 3 set 2007, 15:35

ma...il problema esattamente dove è?
perchè vuoi togliere per forza il seno?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

luckesimo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luckesimo » 3 set 2007, 15:37

Perché sono distrutta.... e poi allattare un bimbo di 2 anni e 3 tremi a volte mi sembra un pò esagerato....

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 set 2007, 15:41

Una ragazza che conosco ci si è messa su dei cerotti a x e gli ha detto che aveva la bua.
Il bimbo ha smesso.
Chissà se con te funziona...
Io credo che però dei esserne convinta tu più di tutto e non ridargliela nemmeno se piange...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 set 2007, 15:44

Quindi deduco che lo allatti ancora tante volte.

Non so, io ho allattato fino a 19 mesi, ma Miki la chiedeva solo come rito prenanna e come colazione fino ai 15 mesi.
Io ho ripreso la pillola e dopo nenache 15 giorni lui lo ha rifiutato completamente, io ne ho sofferto parecchio, ma si vede che era pronto.

SE non vuoi usare metodi duri (non gliela dai e basta) direi che soluzioni non ce ne sono, perchè nulla ha lo stesso valore per loro.

Miki ha preso il bibe a 15 mesi, quando ha cominciato ad avere veramente fame, finchè ne ho avuto tanto....non c'era nulla che teneva.

So che esistono le pillole, direi che potresti informarti dal pediatra o dal gine, ma assicurati che facciano effetto in modo "blando" e non che da un giorno all'altro lui si ritrovi senza latte.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

luckesimo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luckesimo » 3 set 2007, 15:44

più cerco di toglierla e più lui la vuole... fa dei pianti incredibili... e sinceramente quando sei a pezzi gli dai ugualmente la tetta almeno per farlo addormentare....

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 3 set 2007, 17:38

luck..siamo sulla stessa barca :hi hi hi hi :hi hi hi hi lory tra pochi giorni compie 25 mesi...ed è ancora fedele alla sua tetta... :ahah
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 3 set 2007, 18:11

Luck io ho allattato Lorenzo fino a due settimane fa. Quindi per 22 mesi. Poi (forse era più un pretesto) per cure che dovevo fare incompatibili con l'allattamento, ho smesso. Ti sono sincera, non credevo di farcela, mi mettevo tante paranoie sul fatto che lui avrebbe sofferto, ecc. In verità si è rivelato tutto più semplice del previsto. Gli ho dato la tetta l'ultima volta verso le 16 e poi basta. Per tutto il pomeriggio, quando la cercava, anche piangendo,io lo distraevo con altro. La sera l'ho portato a letto, ha gnolato un pò.Gli ho detto che le tette dormivano (mi sentivo un pò ridicola), ad ogni modo lui si è addormentato senza problemi.Giorno dopo giorno sono diventate sempre più una cosa lontana e adesso non ci pensa più. Evidentemente era arrivato il momento giusto anche per lui.L'unica cosa che ti posso dire, che sicuramente altre ti avranno detto, è che una volta che decidi di interrompere devi essere convinta soprattutto tu.
Scusa la lungaggine, spero di essere stata chiara!
Per le pillole non so se esistono,però puoi sentire dalla tua gine.
Tanti :incrocini
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 set 2007, 23:24

Io ho smesso in modo definitivo intorno ai 29 mesi. Ma è stato un abbandono graduale in modo che gli ultimi tempi non fosse più di una breve ciucciatina veloce per dormire. Poi una volta non si è attaccato ma mi ha solo abbracciato e da li ha cominciato a saltare anche l'unica ciucciatina giornaliera assestandosi poi sempre più nel saltarla fino a scomparsa. Secondo me è il metodo migliore, non ha controindicazioni di nessun tipo, dolori al seno o pianti per il bimbo. se puoi farlo, sennò potresti provare ad insistere un pochino cercando di racontargli che ora non si ciuccia più, gli dai qualcosa di sostitutivo per distrarlo. Ma, se anche fosse un'abitudine meno radicata ed importante pensa che ci vogliono un pò di giorni per abituarsi e se on c'è impellente necessità non vedo perchè smettere di colpo rischiando di assumere medicinali ecc... Ma quante volte allatti ancora? Per le ciucciate pomeridiane io lo distrevo portandolo fuori casa a giocare e poi dormiva nel passeggino senza tetta.
L'idea di smettere di colpo solo perchè pare esagerato non mi sembra porti molto lontano e potrebbe instaurarepiccoli problemi, tipo appunto ansia, un rapporto più nervoso tra voi, pianti.

Streghettasaetta

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 4 set 2007, 2:27

diavoletta ha scritto:luck..siamo sulla stessa barca :hi hi hi hi :hi hi hi hi lory tra pochi giorni compie 25 mesi...ed è ancora fedele alla sua tetta... :ahah
oddio come fate?? :urka io sono arrivata a 10 mesi ed ero sfinita! si svegliava 3000 volte a notte era un imcubo!!! pero' mi pare che le femminucce siano meno recidive o sbaglio? la mia amica smise quando il figlio aveva circa 2 anni xche' le correva dietro e la spogliava urlando "tetta tetta" :urka anche in giro...
Io alla mia l'ho sostituito poppata x poppata all'inizio eliminando la notte che la prendeva il padre e la faceva girare x casa,tempo 3 notti ha smesso,poi era rimasta la poppata della sera ma ha iniziato a gradire il LA e nn l'ha cercata nemmeno piu'...io credevo mi sarebbe dispiaciuto molto invece anche con il bibe rimane sempre la mia principessa patatosa :emozionee :cuore
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

luckesimo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luckesimo » 4 set 2007, 8:56

infatti il discorso è che la cerca sempre e più sente che parliamo di abituarlo a smettere e più lui la cerca.
A livello di numero di poppate ero riuscita in vacanza a farne due di giorno e un una o due di notte ma adesso che siamo a casa la chiede molto di più e ultimamente di notte non vuole saperlo di riaddomentarsi e così vado in giro come una zombie.....

non ne sono sicura ma mi sembra che stia mettendo anche i molari è possibile?

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 set 2007, 10:06

Attenzione che con le pillole per far andare via il latte non puoi continuare ad allattare...quindi se le prendi devi mettere in conto che devi toglierglielo bruscamente.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 set 2007, 13:32

Forse ha sentito un pò di ansia attraverso il ripetersi dei discorsi di smettere. l'ho notato quando mi è capitato col mangiare. Se ne parlavano i nonni, se insistevano o commentavano, tutto era più difficile. In più se ha qualche malessere, denti, raffreddorio piccole paure è naturale che cerchi il seno e sia un pò allarmato. Io ti consiglierei di lasciar stare per ora e cercare solo di distrarlo col sorriso anche prima che la chieda in modo che non si noti troppo il tuo rifiuto. Anche ora che comincerà la stagione un pò più fredda cercate di uscire spesso o se piove, cercate qualche ludoteca dove possa stare con altre persone, altri bimbi. Stare in casa non aiuta a mollare la tetta. e in fin dei conti escono i bimbi in mezzo alla neve, possiamo uscire ogni giorno pure noi in Italia. :prrrr

Streghettasaetta

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 4 set 2007, 17:05

Ciao anche io ho allattato Valerio fino a tardi (32 mesi), ora si attacca qualche minuto la sera e basta......ma io sono incinta e di latte davvero non ne ho più (quando spremi i seni non esce nulla o al massimo una goccia) e anche noi per mesi abbiamo "combattuto" con diversi pareri negativi in primis mio marito che ha osteggiato l'allattamento sino a poco fa....e anche io ho notato che più si parla di smettere (specie di fronte al bambino, più quest'ultimo si attacca e la chiede), io ho cominciato a volte distraendolo e a volte rifiutando le sue richieste (specialmente quando divenivano troppe, a 30 mesi mi è sembrato davvero esagerato allattarlo più di 2/3 volte al giorno e spesso la chiedeva in qualsiasi momento della giornata: in macchina, quando si faceva male, quando era annoiato etc.) quindi essendo sola a casa con lui, la distrazione spesso non funzionava e conseguentemente scattava il no. Non so se ho fatto bene ma sinceramente erano mesi che cercavo di staccarlo senza forzare e lui ultimamente la chiedeva tipo cantilena e senza averne veramente necessità, per qualsiasi cosa era "tatta", insomma io ho osservato mio figlio e a volte ho sentito che era più fruttuoso dirgli direttamente di no e proporgli qualcos'altro o spiegargli il perché del rifiuto. Valerio poi si addormenta spesso senza, quindi ne deduco che sia un "plusvalore" al quale può fare a meno benissimo. Non l'ho mai fatto piangere per questo, e visto che sono due giorni che ho il seno molto sensibile spero con la storia della "bua" di staccarlo definitivamente.
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 4 set 2007, 22:50

Non me ne esco piu!! :buuu Per togliergli la tetta anche di notte ho iniziato a dagli il biberon,cosi' ciucciava meno da me e piano piano avrei dovuto toglierla...ma e' stata la mia rovina,praticamente ora lo usa come ciuccio e ha gia' i dentini sporgenti,cosi' per evitare altro danno al palato,ho di nuovo sostituito il biberon con la tetta... ora non riesco a togliere ne biberon ne tetta e a tavola non mangia!!! :buuu

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 5 set 2007, 0:57

oh mamma! nn pensavo posse cosi' difficile cmq noto che voi avete tutti figli maschi,nn so' xche' ma alle bambine nn fa' una grande differenza chissa' come mai.
La mia era attaccatissima ma da un gg all'altro nn glien'e' importato piu' nulla,ora anche quando mi si addormenta sopra anche avendo magliette scollate nn fa' nemmeno la mossa chissa' come mai questa differenza tra maschietti e femminucce :domanda
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 set 2007, 6:50

Io ho allattato desirée fino ai 13 mesi però posso dirti che non ci sono controindicazione ad allattare oltre ai due anni,anzi se la mamma e il bambino lo desiderano è un beneficio per entrambi.
La domanda che ti devi porre è "io desidero ancora allattare?"
Per decidere di smettere devi esserne convinta e avere un sostegno,perchè da sole è difficile.
ora io non so quante volte il tuo bimbo si attacca ma se ad esempio cheide il seno la notte,in quel caso potrebbe aiutarti tuo marito.
Di giorno ormai è grande e capisce quindi potresti provare a portarlo in fattoria e fargli vedere che tutti i vitellini e gli naimaletti quando crescono bevono e mangiano da soli,la mamma li coccola comunque ma in modo diverso..magari èun idea stupida,eh però potrebbe funzionare :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 5 set 2007, 8:31

Io ho allattato alesssandra per 1 anno.Poi ho deciso di smettere perchè ormai usava la tetta solo come ciuccio per addormentarsi.Il latte lo prendeva solo al mattino appena sveglia.I primi 2-3 giorni al mattino le davo il biberon e urlava come una pazza e lo buttava via,poi pian piano si è abituata e si è dimenticata l'amata tetta.
A me il latte ,non attaccandola piu,è andato via da solo.non ho preso nessuna pastiglia.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 set 2007, 10:57

Anch'io come danila non ho preso nulla...l'ho lasciato andare via da solo e lo tiravo solo se stavo proprio male,ma poco non tutto per non stimolare la produzione.Ci sono voluti 5/6 giorni
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 5 set 2007, 11:49

luckesimo ha scritto:Ciao a tutte...
come avete letto nell'oggetto del mio messaggio avrei bisogno di qualche consiglio su come staccarlo dalla tetta.. ho provato di tutto: dalla cipolla, all'aglio etc...
Qualcuna ha provato le pillole per far andare via il latte? Hanno controindicazioni?
a causa delle ragadi ho potuto allattare mia figlia solo tre mesi, di latte ne avevo in abbondanza ma purtroppo l'nfezione al seno era piuttosto seria perciò il mio gine mi ha prescritto il Dostinex, un inibitore di latte. Nel giro di pochi giorni mi è sparito del tutto.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”