GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ancora pagina 51, le 80ine non le ferma nessuno
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Re: Ancora pagina 51, le 80ine non le ferma nessuno
Noi abbiamo scelto il nido sia per costo che per la flessibilità di giorni e orari che ci hanno dato. È il più distante, quello che siamo andati a vedere "così, per statistica", e alla fine abbiamo scelto quello.
Mi sarebbe piaciuto di più uno più vicino a casa nostra, sempre nido famiglia: un po' più piccolo, ma costa un po' di più, chiedono il buono pasto e orari e giorni sono fissi.
Mi sarebbe piaciuto di più uno più vicino a casa nostra, sempre nido famiglia: un po' più piccolo, ma costa un po' di più, chiedono il buono pasto e orari e giorni sono fissi.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Non ho detto costo =qualità. Ho detto che se scrivi così la frase poi non stupiti che chi legge pensa che quello sia l'unico criterio di scelta. Ben diverso è dire che i 150euro in più dell'altra non erano giustificati.Lilluna ha scritto:Ma no daiiiii.Dionaea ha scritto:Bé ma se imposti la frase così poi non lamentarti se chi ti legge pensa che tu scelga la scuola solo e unicamente in base al costo, senza valutare nient'altro!![]()
Il fatto che sia il più economico non presuppone sia il peggiore. Eddai! Davvero avete il pensiero "più costa = meglio hai"?
A me i nidi strutturati non piacciono particolarmente. Troppo poco elastici.
Poi ovviamente hanno anche i loro pro. E contro. Come i nidi famiglia.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Esatto Dion!!!!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Sto qui da quanto? 7 anni quasi.
Che sono braccina, ok
Ma davvero do l'impressione che per la scuola dei miei figli guarderei SOLO il prezzo?
Qui si è arrivati a dire che piuttosto i figli non si fanno, eh
Mi pare un tantinello esagerato. Oltre che davvero classista.
Perchè poi dipende anche dalle disponibilità. Avere 2 figli in contemporanea al nido e la materna è diversa come spesa, che averne uno alla volta.
Appunto, comunque la comparazione qui è stata fatta sullo stesso "genere".
Poi ripeto, la privata di certo è più attenta ad alcune cose a livello organizzativo (no scioperi, disponibilità anche a Luglio, estetica più curata....).
Ma secondo me questo non vale la spesa in più.
Il discorso qualità l'aveva fatta la sindaca, quando mi sono lamentata della mancanza di servizi alla famiglia.
Ma la sindaca è convinta che questi servizi ci siano, ma io continuo a non vederli.
Quindi, boh.
Che sono braccina, ok
Ma davvero do l'impressione che per la scuola dei miei figli guarderei SOLO il prezzo?
Qui si è arrivati a dire che piuttosto i figli non si fanno, eh
Mi pare un tantinello esagerato. Oltre che davvero classista.
Perchè poi dipende anche dalle disponibilità. Avere 2 figli in contemporanea al nido e la materna è diversa come spesa, che averne uno alla volta.
Appunto, comunque la comparazione qui è stata fatta sullo stesso "genere".
Poi ripeto, la privata di certo è più attenta ad alcune cose a livello organizzativo (no scioperi, disponibilità anche a Luglio, estetica più curata....).
Ma secondo me questo non vale la spesa in più.
Il discorso qualità l'aveva fatta la sindaca, quando mi sono lamentata della mancanza di servizi alla famiglia.
Ma la sindaca è convinta che questi servizi ci siano, ma io continuo a non vederli.
Quindi, boh.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- skander
- Expert~GolGirl®

- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Lillu io parlavo PER ME quando ho detto che se sono costretta a scegliere la scuola dei miei figli SOLO al risparmio,allora i figli non li faccio.
Cmq sì,il messaggio che hai mandato più volte, come ti ha fatto notare anche Dion, è che tu abbia scelto SOLO in base a quello.
Cmq sì,il messaggio che hai mandato più volte, come ti ha fatto notare anche Dion, è che tu abbia scelto SOLO in base a quello.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Che poi uno può anche scegliere di fare così,o trovarsi costretto a scegliere cosi non mi cambia niente. Ho detto che IO non lo farei mai.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Se uno è costretto, di alternative ne ha poche però.
E non fare un figlio solo perchè non puoi pagargli la scuola più fig@ mi pare davvero limitante.
Cioè, io ho 3 figli.... ed è ovvio che questo limiterà sempre determinate spese... rispetto ad averne avuto per esempio uno solo.
Ma così come io, che sono stata figlia unica per 9 anni e passa, ho avuto più possibilità di LillunO, dove era 4° di 4 figlioli. I suoi (soprattutto al quarto figliolo) non potevano permettersi di pagare mica una vacanza studio all'estero per tutti i figli, per dire. Cosa che io ho fatto per qualche anno.
Attualmente mi escono oltre 700€/mese di costi nido/materna. Se avessi avuto un figlio solo (ma anche due) con quei soldi probabilmente potevo mandarlo ad una scuola bilingue pagando anche una baby sitter per accompagnarlo
Ma il discorso era stato fatto anche altrove nelle XXL. I sacrifici si fanno per i figli, ma deve valere la pena.
Se li mandi in una scuola per esempio privata, e paghi un tot... qualcosa di più pretendi. Altrimenti tanto vale risparmiarli, quei soldi.
Poi non so nella vostra zona. Ma qui non è che ci sono materne "disastrose" e "disagiate".
Ognuna ha i suoi pro e contro, poi c'è chi si trova meglio o peggio.
Ma bene o male il livello è lì.
E non fare un figlio solo perchè non puoi pagargli la scuola più fig@ mi pare davvero limitante.
Cioè, io ho 3 figli.... ed è ovvio che questo limiterà sempre determinate spese... rispetto ad averne avuto per esempio uno solo.
Ma così come io, che sono stata figlia unica per 9 anni e passa, ho avuto più possibilità di LillunO, dove era 4° di 4 figlioli. I suoi (soprattutto al quarto figliolo) non potevano permettersi di pagare mica una vacanza studio all'estero per tutti i figli, per dire. Cosa che io ho fatto per qualche anno.
Attualmente mi escono oltre 700€/mese di costi nido/materna. Se avessi avuto un figlio solo (ma anche due) con quei soldi probabilmente potevo mandarlo ad una scuola bilingue pagando anche una baby sitter per accompagnarlo
Ma il discorso era stato fatto anche altrove nelle XXL. I sacrifici si fanno per i figli, ma deve valere la pena.
Se li mandi in una scuola per esempio privata, e paghi un tot... qualcosa di più pretendi. Altrimenti tanto vale risparmiarli, quei soldi.
Poi non so nella vostra zona. Ma qui non è che ci sono materne "disastrose" e "disagiate".
Ognuna ha i suoi pro e contro, poi c'è chi si trova meglio o peggio.
Ma bene o male il livello è lì.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Intanto Mostrillo ha 39.2
Ma almeno ha smesso di perdere liquidi da cHiulo/bocca

Ma almeno ha smesso di perdere liquidi da cHiulo/bocca
- moonrise
- Master~GolGirl®

Per la mia esperienza nelle materne della zona, pagare di più per essere in una privata non vuol dire avere servizi e progetti migliori.
Ma ammetto anche di non essere una mamma troppo cagac@zzo.
C'è gente che vede la nostra scuola in malo modo perché tengono le scarpe tutto il giorno o per i bambini stranieri.
È vero, ce ne sono tanti con genitori stranieri e un paio da noi non parlano italiano. Ma le maestre gestiscono bene gli ingressi nuovi e secondo me per tanti aspetti questa cosa è una ricchezza.
Nella scuola dell'anno scorso non si faceva nessun accenno al fatto di avere culture diverse o genitori che parlano altre lingue ma alla fine la realtà di questo paese è questa.
C'è gente che vede la nostra scuola in malo modo perché tengono le scarpe tutto il giorno o per i bambini stranieri.
È vero, ce ne sono tanti con genitori stranieri e un paio da noi non parlano italiano. Ma le maestre gestiscono bene gli ingressi nuovi e secondo me per tanti aspetti questa cosa è una ricchezza.
Nella scuola dell'anno scorso non si faceva nessun accenno al fatto di avere culture diverse o genitori che parlano altre lingue ma alla fine la realtà di questo paese è questa.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- moonrise
- Master~GolGirl®

Poi vi dirò...domenica sono andata a un compleanno di una sua compagna.
In pratica si parlava russo. Italiane eravamo io e un'altra.Ma non mi hanno escluso per niente, mi chiedevano, chiacchieravano....cosa che in altri ambiti con persone tutte "italiane" è avvenuto meno.
Alla bimba abbiamo regalato un libro ed era entusiasta, addirittura l'ha portato a scuola il giorno dopo da far vedere a tutti.
Anche se scartava un regalo piccolo (ha ricevuto UN cappello, per dire...o un uovo di pasqua) magari incartato solo con la borsa del negozio o in una carta da MASCHIO ringraziava contenta. Gente molto alla mano...
Mi è capitato al compleanno di mia nipote di essere guardata dall'alto in basso da alcune bambine perché avevo fatto un regalo che non fosse la Barbie da 40euro o "da maschio"(un gonfiabile e dobble....)
In pratica si parlava russo. Italiane eravamo io e un'altra.Ma non mi hanno escluso per niente, mi chiedevano, chiacchieravano....cosa che in altri ambiti con persone tutte "italiane" è avvenuto meno.
Alla bimba abbiamo regalato un libro ed era entusiasta, addirittura l'ha portato a scuola il giorno dopo da far vedere a tutti.
Anche se scartava un regalo piccolo (ha ricevuto UN cappello, per dire...o un uovo di pasqua) magari incartato solo con la borsa del negozio o in una carta da MASCHIO ringraziava contenta. Gente molto alla mano...
Mi è capitato al compleanno di mia nipote di essere guardata dall'alto in basso da alcune bambine perché avevo fatto un regalo che non fosse la Barbie da 40euro o "da maschio"(un gonfiabile e dobble....)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Esattomoonrise ha scritto:Per la mia esperienza nelle materne della zona, pagare di più per essere in una privata non vuol dire avere servizi e progetti migliori.
Nel senso, appunto... c'è chi si lamenta ora perchè sono passati all'acqua del rubinetto anzichè bottiglie (oddio, sarà per quello che Mostrillo ha il cagotto?
C'è chi ha scelto la privata parrocchiale invece della mia statale perchè là fanno dormire il pomeriggio i piccoli. Ed alla statale no. Che poi in realtà Petonio già il pomeriggio non dormiva più dai 2 anni e mezzo. Mostrillo dormirebbe, ma anche se non dorme... non muore. Anzi, altrimenti la sera non mi si addormenta più. Poi ci sono sere che alle 19.30/20, mi dice che ha sonno... e va a letto senza mangiare. Pazienza
Di certo appunto io cercavo una materna classica. Non ero mica interessata ad una steineriana... o bilingue... o nel bosco.... o montessoriana. Poi appunto, fa tanto con QUALI maestre nello specifico ti mettono.
- moonrise
- Master~GolGirl®

Da noi dormono il pomeriggio e solo il primo anno.
Ma,ma.....dormono sul tappetone con coperta e cuscino come i CANI per.terra, senza letto!!!!
Boh, sta di fatto che la mia l'anno scorso che aveva il lettino non ha mai dormito e quest'anno dorme tutti i giorni perché le maestre hanno un metodo che funziona, non li gestiscono ad cazzum.
Ma,ma.....dormono sul tappetone con coperta e cuscino come i CANI per.terra, senza letto!!!!
Boh, sta di fatto che la mia l'anno scorso che aveva il lettino non ha mai dormito e quest'anno dorme tutti i giorni perché le maestre hanno un metodo che funziona, non li gestiscono ad cazzum.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Mia zia stamattina ha cazziato gli operai perchè domenica hanno speso 100€ in 4 a pranzo.
Ma io dico, sono fuori a lavorare sabato&domenica, sul lago... non la trovi mica la trattoria che in zona turistica fa il menu fisso a 10/12€
Gliel'ho proprio detto: la prossima volta, allora, non accettiamo il lavoro a Lecco.
Mica puoi mandarli al bar, dopo che si fanno il cHiulo a demolire la pavimentazione a mangiare un toast in piedi.
Se fai così, la prossima volta che c'è un lavoro di domenica, poi l'operaio ti dice che ha un impegno, eh.
Eddai.
Ma io dico, sono fuori a lavorare sabato&domenica, sul lago... non la trovi mica la trattoria che in zona turistica fa il menu fisso a 10/12€
Gliel'ho proprio detto: la prossima volta, allora, non accettiamo il lavoro a Lecco.
Mica puoi mandarli al bar, dopo che si fanno il cHiulo a demolire la pavimentazione a mangiare un toast in piedi.
Se fai così, la prossima volta che c'è un lavoro di domenica, poi l'operaio ti dice che ha un impegno, eh.
Eddai.
- moonrise
- Master~GolGirl®

Cmq Lilli non è stata l'acqua. È virus...anche qui gira ed è potente.
I miei nipoti sono stesi. Il piccolo vomita da domenica e ora ha acetone e l'altra vomito e ora scacazza. La mamma sta notte è collassata in bagno...
Pure lei si voleva autoconvincersi che vomitassero per il succo freddo.
No. È virus rassegnatevi.
È un bambino in classe di Margherita ha vomitato a getto in classe ieri.
Sono circondata...
Prego.
I miei nipoti sono stesi. Il piccolo vomita da domenica e ora ha acetone e l'altra vomito e ora scacazza. La mamma sta notte è collassata in bagno...
Pure lei si voleva autoconvincersi che vomitassero per il succo freddo.
No. È virus rassegnatevi.
È un bambino in classe di Margherita ha vomitato a getto in classe ieri.
Sono circondata...
Prego.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Ma daaaaai?moonrise ha scritto:Cmq Lilli non è stata l'acqua.
Davvero?
- moonrise
- Master~GolGirl®

No....ma te lo dicevo perché anche mia cognata per tre giorni voleva convincermi fosse stato sto succo freddo.....
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

No, ma lo so è è il virus.
Appunto mo non c@ga e vomita più, ma ha la febbre... quindi...
spero solo non contagi Petonio, che domani ha un compleanno a cui tiene moltissimo (il suo amichetto del cuore... che è nato in realtà di 29/2
)
Appunto mo non c@ga e vomita più, ma ha la febbre... quindi...
spero solo non contagi Petonio, che domani ha un compleanno a cui tiene moltissimo (il suo amichetto del cuore... che è nato in realtà di 29/2
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

povero....aveva anche vomito?
Pietro Roberto 02-01-2013