GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!

Bloccato
lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!

Messaggio da lights » 1 set 2007, 18:37

Ciao ragazze! ma non c'è nessuna......
sto cercando un regalo di compleanno per mio marito su e-bay. Lui fa gli anni il 19 settembre.
Stasera ho la cenetta qui in terrazza con i miei amici: giù in piazza ci saranno tantissimi bambini tutti vestiti di bianco che portano in giro la statua di Santa Rosa, e noi dalla terrazza possiamo vedere tutto senza 'rincoglionirci' nella folla, che coi bimbi così piccoli non è il caso...
stasera faccio hummus per antipasto (è un purè di ceci, limone e olio) poi linguine ai frutti di mare e per secondo tante samosas al pollo (sono dei triangolini di pastella croccante che riempo di pollo, patate, piselli e spinaci).
avevamo cominciato a fare la dieta due giorni fa.... :ahaha
beh, buona serata a tutte :sorrisoo
Immagine

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 1 set 2007, 22:14

buonasera apriline belle!! questa è proprio una estate da :aargh :buuu :bomba :pistole sia perchè ancora le cose non si sono sistemate a lavoro dal mio maritino e sia perchè a causa del caldo africano che abbiamo avuto in questi giorni Giulia ha pensato bene di smettere di mangiare!!speriamo che presto le cose si sistemino perchè sono stanchissima!!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 set 2007, 7:53

buongiorno bimbe belle

anche stamattina sono in piedi con un mega giramento di coglions, come tutte le domeniche
il cucciolo pure è stranito, così non lo posso nemmeno portare a fare la passeggiata perchè quando è così poi mi piange tutto il tempo
gli sta anche venendo la tosse, povero piccolo, e il padre si preoccupa solo di portare al mare l'altra figlia
ora se la dorme beato (farfallo) in attesa che suoni la sveglia tra poco, ma in compenso ci ha svegliati una mezz'ora fa che ha fatto suonare la sveglia per vedere che tempo faceva... :bomba dopo una notte insonne è proprio quello che mi ci voleva :pistole

lights come è andata al cena?
il menù mi sa proprio di invitante... slurp

dhany :coccola speriamo che la piccola ricominci presto a mangiare
ti capisco, anche il mio cucciolo col caldo faceva tanta fatica a mangiare, mi si attaccava spesso ma per pochissimo tempo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 set 2007, 9:13

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Sono tornata!!!!!!!!!!!!!
Al momento sono passata solo per salutarvi.. sono nel marasma piùcompleto.. millemila cose da fare, la casa che è un macello, kg di roba da lavare (e stirare..) e poi dovrei riuscire a trovare il tempo per coccolarmi il maritino visto che FINALMENTE è tornato a casa!!! :hi hi hi hi
Mi stampo gli arretrati così forse riesco a mettermi in pari! :fischia
a dopo.. MI SIETE MANCATE UN SACCOOOOOOOOOOOOO
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 2 set 2007, 10:29

Ciao ragazze

MILA bentornata!
DHANIELA anche Lorenzo mangia meno adesso di due mesi fa.... pero continua a crescere bene, e guadagna peso, quindi non mi preoccupo.

La cena e andata bene, siamo stati bene anche se le linguine ai frutti di mare non mi sono venute molto bene, perche eravamo in undici e non sono buone come quando le faccio per 4 o 6 persone.

A cena con noi c-era una mia amica che ha un figlio di 7 mesi che pesa 13 chili. A me sembra che sia propio obeso, anche a guardarlo fa davvero impressione, pero entrambi i genitori continuano a pensare che vada tutto bene, ed e anche il loro secondo figlio, (la prima ha 3 anni e pesa 15 chili) quindi io non mi permetto di dire niente. Io non capisco perche la pediatra non gli dica niente pero. Non credo che faccia bene ad un neonato essere cosi grosso. Sono andata a vedere nella tabella di grescita ed e proprio anormale. Questa situazione e un po frustrante per me perche vorrei fare qualcosa perche mi fa pena il bambino, ma non posso mica litigare coi miei amici. PERCHEV LA PEDIATRA NON GLI DICE NIENTE :aargh *&^%$#@!}" :domanda
Pensate che lei mi ha detto che oggi per pranzo gli faceva gli gnocchji fatti in casa. HA SOLO 7 MESI!!! :pistole :pistole :pistole
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 2 set 2007, 16:27

Ciao :sorrisoo

Bentornata Mila !
Dhaniela :coccola
Lights che menù ! complimenti ! è difficile da fare l'hummus ? mi piace da matti ma non l'ho mai fatto :fischia
Certo che 7 mesi x 13 kg sono proprio troppi ! ma questa tua amica non le ha le tabelle di crescita ?
L'altra visita in sala d'attesa c'era un bimbo di 4 mesi esatti che pesava quasi 9 kg !!! Ti assicuro che sembrava Bibendum "l'omino Michelin"....... però prendeva solo ed esclusivamente LM con allattamento a richiesta....... e dire che la madre era pure mingherlina ! :urka

Ho bisogno di un suggerimento: martedì sarà il nostro ann. di matrimonio (8 anni! :emozionee sono volati!!!) e saranno 18 anni :urka in totale che stiamo insieme (non mi sembra vero!)
Volevo fare qualcosa di "particolare", qualcosa che lo stupisca ...... mi date qualche idea ?
Anche da fare a casa..... non sono una che cerca l'uscita a tutti i costi.... amiamo stare a casa :emozionee
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 set 2007, 0:30

buonasera!
LIGHTS 13 kg a 7 mesi??? :urka Ma la tua amica appartiene alla categoria di mamme che pensano " mangia, mangia che ti fai grande???" mi sembra un "tantino" esagerato...non riesci magari ad
accennarle qualche discorso tipo "obesita', malattie cardiovascolari (anche i bimbi le hanno!), diabete" etc etc???
MILA ben tornataaaaa :yeee
FARFALLA e' migliorata poi la domenica? :coccola
DHANIELA che perde la pazienza??? :domanda no dai, non ci credo! coraggio, il gran caldo dicono
stia finendo... :incrocini
GIREMY un bacione grossissimo! :bacio
SARA per il latte :ok
per il tuo anniversario...vediamo un po'...una cenetta a lume di candela anche a casa non guasta
mai!e poi magari un sacco di petali di rose rosse sul letto... ( pero' mi sa che ti viene a costare
un patrimonio... :perplesso )..e una manciata di confetti vicino ai piatti in tavola...se hai modo di preparare il tutto senza lui in casa e' meglio pero'! se no ti becca subito!
Magari un bel completino nuovo comprato per l'occasione..OLEEE ARRIVA LA SORELLINA!!! :ahaha
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 set 2007, 0:37

Ragazze, io rido e scherzo ma dentro ho un malloppo che non potete immaginare..con mio
marito non va benissimo ultimamente..non riesco a capire se sono io ad essere troppo esigente o lui
che se ne frega fin troppo di tutto quello che gli succede attorno :aargh
O forse sto buttando fuori ora tutto il dolore che ho nel cuore...mi manca da morire mia madre, senza
lei mi sento persa. Forse sta emergendo ora la stanchezza ( parto Arianna-lutto-trasloco e trasferimento in un'altra regione, il tutto detto e fatto nel giro di 4 settimane! ), non lo so, so solo che cosi non va proprio bene..ci parliamo poco, discutiamo anche sui metodi educativi con Niky ( e' troppo severo
secondo me e si arrabbia per ogni stupidata!), non mi aiuta in niente e qui io sono completamente
da sola, non ho nessuno che mi puo' dare una mano e se non lo fa lui...e' la fine.
Scusate lo sfogo ma oggi va cosi...
buonaotte a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 3 set 2007, 7:59

VY mi sono dispiaciuta tanto leggendo le tue parole!! Quello che è successo a te in poco tempo non è mica un gioco dal punto di vista emozionale!! perdere la mamma e diventare mamma sono due situazioni così "enormi" che da sola non sono facili da sopportare quindi il tuo umore è comprensibile anche perchè penso tu stia adesso realizzando quello che è successo.
per quanto riguarda tuo marito, sinceramente non sò che dire perchè purtroppo gli uomini sono veramente una razza a parte che andrebbe isolata. Sono così egoisti e incentrati sulla loro persona che difficilmente si accorgono degli stati d'animo, neanche se ti attacchi un cartello al collo con scritto "ho bisogno di aiuto"sono capacissimi di dirti :" non l'avevo visto!!". Se poi cerchi di parlarne passi per l'aliena pazza che si fà tante menate mentali perchè in preda a chissà quale tempesta ormonale quindi................ come sempre cerca in te la forza di andare avanti e di mandare avanti tutta la famiglia! periodi come il tuo con tuo marito chi più chi meno li abbiamo passati tutte quindi non ti demoralizzare pensa che io il mio di maritino lo affogherei peer quello che stà combinando ultimamente, ma poi penso......e se lo faccio vado in galera.........e chi me lo paga l'avv. taormina? e chi le cresce le mie figlie? Mia Suocera? preferisco lasciarlo vivo piuttosto che permettere alla mia amata suocera di rovinare due belle bimbe come ha fatto con il suo figliolo (mamma mia ho proprio il dente avvelenato stamattina, sarà che deve venire a trovare le piccole?)
a parte gli scherzi cerca di stare su e poi............... ci siamo noi con te!!! :bacio
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 3 set 2007, 17:42

Ciao a tutte,
:sorrisoo
passo per un salutino ultra-rapido.
Sara Gioia sta imparando a far merenda con la farina lattea, sono 4 giorni che ne prende 120-130 gr...non è tanto ma anche quello aiuta. Così, tra la frutta la mattina e la merenda la sera, dovremo essere a 5 poppate al giorno...se non fosse che la notte continua a svegliarsi almeno 3 volte. Per fortuna la prox settimana ho la visita dal pediatra e sento se è il caso di darle LA per l'ultimo pasto... :domanda

:bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 3 set 2007, 17:50

Leggevo di anniversari e compleanni....
Questo mese per me è davvero ricco e ho poche idee...
Il 26 mio marito compie 30 anni ed è pure il nostro 3° anniversario di matrimonio...ho ancora un pò di tempo, spero di riuscire ad organizzare qualcosa di carino.
Sabato poi ho compiuto 31 anni...è stato un compleanno tranquillo, con la mia famiglia e le mie bimbe...se 3 anni fa di questo periodo mi avessero detto che avrei avuto 2 figlie in 2 anni... :ahaha :ahaha :ahaha
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 set 2007, 19:38

Rieccomi..
Scusatemi, in questi giorni latito.. :fischia
Shiro, che è tornato venerdì dalla Calabria, mercoledì deve andare in Abruzzo.. non ci posso credere.. NON NE POSSO PIU'.. sono depressissima.. :buuu
Comunque domani abbiamo il tagliando dalla pediatra, speriamo almeno che vada tutto bene :incrocini
In più stamattina ho fatto un colloquio in un'agenzia immobiliare: sarebbe andato bene visto che voleva farmi iniziare domani.. solo che sarebbe DI NUOVO in nero e per una miseria.. sinceramente non me la sento molto di togliere del tempo a mio figlio per quattro soldi e per di più impegnare le nonne tutti i giorni.. uffa..:che_dici
Domandina: la mia amica pediatra mi ha detto (se volevo) di provare un po' d'omogeneizzato a merenda per abituare Marco al cucchiaino e portarlo a 4 pasti.. lui si è abituato subito e da 2giorni mangia 4 volte LA 180ml di Mellin2 (nei due pasti principali aggiungo 1cucchiaio di crema di mais e tapioca) e a merenda 1/2 omo.. secondo voi va bene? E soprattutto.. come faccio a dirlo alla pediatra della ASL??? Aiuto..
Scusate se non rispondo ma devo ancora leggere tutti gli arretrati! Però Shiro me li ha stampati.. ce la posso fare!!!:hi hi hi hi
A domani (spero) Bacibacini a tutte! :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 3 set 2007, 20:32

:cuore CIAO RAGAZZE TUTTE!!!! :cuore
Sono tornata da pochissimo e anch'io ho un caos pazzesco x casa ma volevo salutarvi!
Mi siete mancate tantissimo, soprattutto dopo un'estate un po' difficile come questa... poi vi racconterò. ora non ho tempo di leggere gli arretrati ne' di scrivervi un pochino, magari domani con più calma.
Ciao e un abbraccio gigante
Aletta
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 3 set 2007, 20:48

Buonasera apriline! :-D
Mila ben tornata!!! :sorrisoo Mamma mia per il lavoro,trovare una cosa decente e in regola è difficilissimo...anch'io devo iniziare a spedire qualche curriculum ma la vedo dura!!Tu dove cerchi gli annunci di lavoro?Sul Secolo?
VY mi spiace leggerti triste...ma vedrai che questo momento passerà...pensa alle tue piccoline che ti danno tanta forza!!
Io venerdì ho il controllo mensile dalla pediatra.... :sorrisoo
Ah Mila per quanto riguarda l'omogeneizzato secondo me non c'è problema...io è tanto che glielo do sotto consiglio della pediatra...certo ovviamente ho iniziato gradualmente,un cucchiaino poi 2 ecc...
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 3 set 2007, 20:53

Ragazze vi prego,lo so che su queste cose sono negata,ma come faccio a mettere una scritta che compare sempre in fondo al mio messaggio?Tipo "Lorenzo è nato il...ecc"....uffi aiutatemi :sorrisoo
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 3 set 2007, 21:00

Ce l'ho fatta :ok
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 3 set 2007, 23:13

Ciao ragazze!
Ciao ALETTA, bentornata!
VY mi dispiace molto che tu stia giù. Io circa due mesi fa ero un po' in crisi con mio marito, e forse mi sbaglio, ma mi sembra che sia stata proprio tu a tirarmi su di morale e a dirmi che questi periodi 'neri' vanno e vengono, e non significano niente..... Se ti senti isolata, vulnerabile o semplicemente stanca credo che sia bene che ne parli con lui. Potresti dirgli quello che hai detto a noi, e dirgli anche che cosa vorresti da lui: che ti aiutasse di più, che fosse meno severo... anche se gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, anche se gli uomini sono davvero una razza ancora tutta da capire, io credo che non si debba mai rinunciare al dialogo, anche quando sembra inutile.
Ma Arianna andrà all'asilo nido? te lo chiedo perchè Lorenzo, che è nato il guiorno prima di Arianna, comincerà l'asilo la settimana prossima, e io non vedo l'ora sia per lui perchè penso che gli farà bene e si divertirà, e sia per me perchè incontrerò tante mamme come me... da quello che dici mi sembra che ti farebbe comodo conoscere altre mamme nella tua stessa situazione.
Comunque se ti può consolare io e mio marito ora siamo più innamorati che mai. C'è stato un periodo un po' di tempo fa in cui pensavo che il bimbo avesse cambiato tutto, che non c'erano più le scintille.... CHE CAVOLATA! le scintille ci sono eccome! ero io che non le vedevo....
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 3 set 2007, 23:21

dimenticavo: SARA, l'hummus è facile: devi trovare il TAHINI (purè di semi di sesamo) oppure lo puoi fare senza.

HUMMUS
2 cucchiaini di Tahini
2 scatole di ceci bolliti
succo di 2 limoni
2 spicchi d'aglio
olio di oliva
sale, pepe
prezzemolo tritato per decorare

metti nel frullatore l'aglio (lo devi tagliuzzare prima) i ceci (senza l'acqua di cottura) e il tahini. Frulla per un po' poi aggiungi il sale, metà del succo di limone e un po' d'olio. Poi continua a mettere olio e limone a seconda del gusto: cioè se è troppo limonoso aggiungi olio e se si sente troppo il sapore dei ceci aggiungi il limone.
Servire freddo, decorato con prezzemolo tritato, e con del pane arabo scaldato sotto la griglia (il pane arabo si trova alla LIDL)
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 3 set 2007, 23:22

A proposito: mi ha mandato un messaggio FEDY che è l'altro ieri era a Paestum (io ci sono stata un mese ma sono tornata la settimana scorsa).
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 set 2007, 23:49

Buonasera apriline care, e grazie delle vostre belle parole :sorrisoo
LIGHTS no Arianna non andra' al nido, per ora, e nemmeno Niky..appena mio marito si decide di
mettersi a cercare lavoro..e appena dovesse trovarlo..se i nostri orari si accavalleranno di
troppo, allora penso che dovremo per forza ricorrere ad una baby siiter per tutte e 2 le bimbe (
sempre che esista!!!). Per il nido non mi fido...andiamo incontro all'inverno e ho visto e sentito troppe
mamme che si lamentavano delle varie malattie prese dai cuccioli..e considerando il fatto che ne
ho 2 cosi piccole, sarebbe un continuo stara a casa dal lavoro e non credo di poterlo fare, stiamo
cercando di inserirci ora in questo paese e non vorrei tagliarmi le gambe da sola!
Piacerebbe molto anche a me frequentare altre mamme nella mia stessa "barca", magari il prossimo
anno, quando Niky andra' alla scuola materna e Ary sara' un po' piu' "grande"..quindi magari meno vulnerabile fisicamente
DHANIELA carissima, sei tanto dolce e ti sento molto "in linea "con me :ok
MILA io non lo direi al pediatra dell'asl... :fischia anche il mio non lo sa che Ary prende la frutta :fischia Son convinta che se vedi che va tutto bene, che non ha nessuna reazione strana e che in
piu' gradisce, che male c'e' a decidere cosa fare/dare al proprio figlio???insomma, hai unito
l'istinto di mamma ad un consiglio di un'amica/pediatra...meglio di cosi!
Pensa che io al primo figlio prendevo spunto dalle mie compagne di pancia e proponevo ricettine
particolari senza sentire il pediatra..ovvio che non le davo le lasagne a 6 mesi :ahaha pero'
qualche piccola variazione ci stava bene :ok

Bloccato

Torna a “Aprile”