GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Bloccato
Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da Jael » 21 gen 2008, 13:27

Apo tanti :incrocini per la tua caccia
Ieri sono venuti a pranzo da noi i miei cognati con il piccolo di un mese Jonah era pazzo di gioia continuava ad accarezzarlo baciarlo gli spiegava chi erano i suoi pupazzi :ahaha me lo sono immaginato con un fratellino o sorellina :emozionee
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 21 gen 2008, 15:28

Ciao dicembrine belle !!!

E' parecchio che non passo ... vedo che come al solito siamo tutte impegnate su gli stessi fronti ....

Allora intanto l'iscrizione alla materna l'abbiamo fatta ( tempo pieno ) e poi vedremo :incrocini
poi ..... discorso SPANNOLAMENTO :
allora premetto che avevo abituato Elisa al vasino dai 10 mesi , cioè la mettevo lì mattina /pomeriggio e sera regolarmente ed il linea di massima quasi sempre la faceva ...poi addirittura da questa estate aveva imparato a dirmi "cacca" prima di farla , tant'è che passai direttamente al riduttore , così x 3/4 mesi circa (non mi sembrava vero ) .......invece con l'inizio dell'inverno ha cominciato prima col dirmelo "dopo" poi a non dirmelo più , qualche volta mente pure dicendo di non averla fatta ( pur avendo riempito il pannolino ) :uuh ...... ho ritirato fuori puri il vasino ma sembra non le interessi :che_dici vabbè tanto anche io aspetto la primavera per cominciare "le prove" , per il momento mi accontento della mattina (dopo colazione è l'unico momento in cui la fà con certezza e quindi la metto sul water .....)
CIUCCIO : come Francesco e Reby , anche lei nanna pomeriggio/sera e a volte quando piange ...........................però UDITE UDITE ... è da ieri sera che non glielo dò :hi hi hi hi resisteremo ???????
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 21 gen 2008, 15:32

JAEL Complimenti x il nuovo lavoro e tantissimi auguri :bacio
Adesso che lavorerai in un nido potrai darci qualche "dritta" a noi mamme nido-dipendenti :ok

APO mi unisco anch'io agli auguri per la caccia :incrocini :incrocini

Ciao LEONESSA :bacio e speriamo che Elisa si sia veramente dimenticata del ciuccio :incrocini
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 21 gen 2008, 15:33

Anastasia ha scritto: A me in vista del nido preoccupa anche il fatto che non mangia da solo: cioè ultimamente vuole farlo ma pasticcia solamente, se io con un'altra forchetta non l'imboccassi non mangerebbe nulla.
uguale !!! ( p.s. nido ?? )
Anastasia ha scritto: cmq io penso che anche se a noi sembra mancare così poco all'inizio della materna in realtà in questi mesi i nostri bambini faranno dei progressi enormi, stanno imparando tantissimo e velocemente, io mi auguro che anche in questi passaggi così delicati le cose verranno poi spontaneamente.
Anastasia hai detto una cosa verissima , io che ci sono già passata con Giulia posso dirti che è proprio così :ok

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 21 gen 2008, 15:36

Ciao Angela :sorrisoo .........in bocca al lupo x la giornata di relax :well ( mamma come la vorrei pure iooooo )

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 21 gen 2008, 15:38

....... scappo a prendere Giulia a scuola ......... a più tardi (spero ) :vvvia:

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 21 gen 2008, 16:59

Anastasia non ti preoccupare se non mangia da solo, i bambini quando sono in compagnia fanno delle cose che quando sono soli con i genitori non immaginiamo neanche.
Pure Irene a casa non sempre mangia da sola, gioca con la forchetta e il cucchiaio divertendosi a fare la "musica", non sempre centra la bocca :fischia, quando beve è più l'acqua che sputa che altro.
Eppure le maestre del nido mi dicono che non si comporta così, anzi è tutta perfettina e sembra più grande della sua età :che_dici
Hai capito l'astuta ...

:bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 21 gen 2008, 17:02

Scappo anch'io, buona serata a tutte :byeee

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 21 gen 2008, 21:03

Ciao a tutte! :bacio
Innanzitutto un URRA' per Jael! :yeee sono proprio contenta per te! e anche gli orari sono buoni! poi pensa che non avrai problemi quando Jonah sarà in vacanza perchè lo sarai pure tu!!!

Leonessa, intendevo dire MATERNA e non NIDO nel mio msg precedente!
Brava che stai già togliendo il ciuccio! speriamo che Elisa se ne dimentichi in fretta! :incrocini
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 21 gen 2008, 21:07

Fran in questi giorni sta mettendo a dura prova la nostra pazienza perchè come vi accennavo oltre a non mangiare quasi nulla (e intendo 3-4 bocconi di qualcosa e STOP) fa il buffone a tavola pasticciando tanto con il cibo e l'acqua. Poi però ci fa morir dal ridere quando interviene nei nostri discorsi o ci fa ridere facendo le facce buffe: le fa, noi ridiamo e anche lui scoppia a ridere contento di averci divertito!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 21 gen 2008, 21:20

Jael che fortuna........sono proprio contenta per te!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 21 gen 2008, 23:03

Anastasia ha scritto:Fran in questi giorni sta mettendo a dura prova la nostra pazienza perchè come vi accennavo oltre a non mangiare quasi nulla (e intendo 3-4 bocconi di qualcosa e STOP) fa il buffone a tavola pasticciando tanto con il cibo e l'acqua. Poi però ci fa morir dal ridere quando interviene nei nostri discorsi o ci fa ridere facendo le facce buffe: le fa, noi ridiamo e anche lui scoppia a ridere contento di averci divertito!
simili pure in questo !! :ahaha
certo che insieme sarebbero uno spasso !!!!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 22 gen 2008, 9:58

buongiorno a tutte,
noi tutto bene,giorno di sole,approfitiamoci!
domani faccio visitare Mantova ai miei genitori.

E BRAVA JAEL,sono propio contenta per il nuovo lavoro :-D

io ho ricomminciato a dare lezione di canto,sono contenta
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 gen 2008, 10:11

buongiorno!!! :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 22 gen 2008, 15:12

Eccomiiiiiiiiiiii!!!!!!

sono qui a scrivervi con il mio nuovo pc portatile che ci siamo regalati a Nataleeeee!

è arrivato sabato in contemporanea mia e di Chiara, ma abbiamo dovuto installare tutto, configurarlo... etc etc...

ora eccomi qui....
Chiara è qui accanto a me e per ora accetta il fatto che ci sia la mamma seduta al pc ... mah vedremo!

Ora mi leggo un pò di arretrati... speriamo...
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 22 gen 2008, 15:34

Spannolinamento credo di essere già molto fortunata, Chiara la cacca la fa unicamente nel wc con il riduttore e qualche volta fa anche la pipì, ma credo che per torglierle il pannolino ci vorrà la bella stagione, ora viviamo vestite a strati... sarebbe tragico provare ora!

Ciuccio questa è la nota semidolente, Chiara lo usa solo quando dorme... ma è praticamente LUI la causa dei risvegli notturni, se non lo riesce a ritrovare quando si risente nel sonno ecco che mi chiama o si lamenta e se non lo prende sono guaiiiii! Chissà se mai riuscirò a farle capire che Signor Ciuccio prima o poi lo dobbiamo regalare ai bimbi + piccoli!!!

Jael AUGURI per il tuo nuovo lavoro!!!

ANGELA auguroni a Mauro e godetevi la giornata di relax... per la seclta di fare solo un giorno condivido a pieno... Speriamo di vederci prestooooo! Ebbenesì Torino mi ha accolta con il nebbione, ma perfortuna oggi dopo la nebbia è comparso il sole... vento a parte è stata una bella giornata!

APO in cerca??? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Vorrei esserlo anche io... ma V non sta bene, forse è un ernia inguinale... e per ora niente "ginnastica"... speriamo di rimetterci presto... il 1 febbraio abbiamo la visita dal chirurgo....

Ora vi abbraccio.... Oggi ho comprato a Chiara i magnetini di lettere e numeri... va matta per queste cose, ma pensavo di darglieli con calma... almeno le lettere... per i numeri sa riconoscere 1 e 8 e conta fino a dodici senza sbagliare... degna figlia di suo padre!!!

Ciaoooooooooooo

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 24 gen 2008, 13:58

dicembrineeeeeeeeeee

che succede???

nessuna chiacchiera in due giorni...
comincio a preoccuparmi!

:domanda :domanda :domanda :domanda

alex73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alex73 » 24 gen 2008, 14:05

Ciao ragazze!!!
Sono quasi 3 mesi che non passo (e cioè da quando è nato Valerio) e mi siete mancate tanto!

Io comincio a respirare ora: Lucio è assolutamente incontenibile e anarchico. Non ascolta e fa quello che vuole. Soprattutto "fa" in continuazione e non sta zitto un attimo. A volte mi gira la testa da quanto chiacchiera. Mi sta dando qualche preoccupazione perchè sta crescendo poco e ha una diarrea cronica, così sto facendo un pò di analisi per cercare di capire.
Valerio è un bimbo dolcissimo e buonissimo. Adesso ci siamo stabilizzati con 1/2 pasti notturni, quindi va meglio (anche se Lucio mi chiama almeno 2 volte a notte, quindi sono minimo 4 sveglie). Ha i capelli rossi e ride sempre a tutti. Pesa 6 kg per 64 cm è un vero gigantone (a differenza del fratello).
Forse già sapete, ma quando aveva 11 giorni siamo finiti in isolamento per una sospetta malattia batterica (meningite) che poi si è rivelata un banale virus. Che spavento! Me l'hanno bucherellato tutto: era pieno di tubi in braccia e gambe...ma lui ha iniziato a sorridermi proprio in ospedale! E poi non vi dcio quanto ha sofferto lucio non vedendomi per 10 giorni...
Cmq ora è passata e stiamo bene!
Non riesco a connettermi molto perchè ho le giornate molto piene, ma vi penso spesso!
ciao ciao
Ale
Mamma di 2 cuccioli meravigliosi: Lucio 3.600 per 50 cm, nato il 12 gennaio 2006 e Valerio 3.650 x 51 cm, nato il 28 ottobre 2007!!!!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 24 gen 2008, 14:19

CIAO ALEX :byeee

E' bellissimo avere vostre notizie. Un abbraccio ai due cuccioli :bacio :bacio :bacio

Chissà anche MUKY come sta ....

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 24 gen 2008, 14:28

Ieri la maestra del nido mi ha detto che stanno abituando Irene a fare la pipì nel water nel senso che ogni ora o due le tolgono il pannolino e provano a sederla e a vedere se la fa. Per il momento sembra che la stia prendendo bene, questo fine settimana voglio provare a lasciarla senza pannolino vediamo se riesce ad avvertirmi :incrocini

In questi giorni stanno organizzando la festa di carnevale e vogliono che vestiamo i bimbi da maghi e maghelle. Il 5/02 verrà al nido la maschera locale che si chiama il Conte Verde accompagnato dal resto della corte, come aveva già fatto l'anno scorso.
Cosi' ho mobilitato la nonna che ha già comprato al mercato una stoffa azzurra piena di stelline bianche e le farà una mantella, mi rimangono da cercare la bacchetta magica e il cappello ed è fatta :ok
Speriamo di riuscire anche ad andare a qualche sfilata di carnevale, così facciamo un po' di foto.

Bloccato

Torna a “Dicembre”