GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAPODANNO CON I BOTTI CON I NOSTRI CUCCIOLOTTI!!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAPODANNO CON I BOTTI CON I NOSTRI CUCCIOLOTTI!!!

Messaggio da naico » 21 gen 2008, 14:34

sara.g ha scritto:VORREI FARE UNA DOMANDA ALLE BIS MAMME CHE HANNO MANDATO I PROPRI CUCCIOLI ALL'ASILO NIDO:

OLTRE A TENER CONTO DELLA RETTA, DEGLI ORARI, DI COME SONO I LOCALI, DI COSA DOVREI TENER CONTO.....NON SO AD ESEMPIO DI QUANTI BIMBI HA OGNI DADA ...........E POI????????'
ciao! informati anche su dove vengono preparati i pasti (in generale è più sicuro se vengono cucinati all'interno del nido, ma non è detto..), gli orari di uscita alternativi a quelli fissati.. e poi se avvisano in caso di riscontro di malattia infettiva e come (telefono, mail ecc), se sono previste riunioni con i genitori e con che frequenza, se le educatrici fanno i previsti corsi di aggiornamento.. dai per ora basta così, ma ce ne sarebbero ancora (si vede che ho una certa esperienza eh? :hi hi hi hi )
CONSIGLIO: DIRE SEMPRE SE C'E' QUALCOSA CHE NON VA! (ad esempio se quando vai a prendere il piccolo lo trovi sporco o con segni di morsicature, vuoi di bambini :fischia , vuoi di insetti. Ah! Non dimenticarti di chiedere (se il nido è pubblico) come si regolano in caso di scioperi o riunioni sindacali e in questi casi se cambia l'alimentazione dei bambini (a mio nipote con gli scioperi davano da mangiare un omogeneizzato FREDDO.. :aargh ) INSOMMA ROMPI LE B@LLE!!!!1
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 21 gen 2008, 14:37

Ciao mamme..
Mi siete state tutte tanto vicino,più delle persone che conosco in carne ed ossa e non vi ringrazierò mai abbastanza per questo!! Siete delle donne speciali ed avete tutte un posto particolare nel mio cuore!!
Purtroppo la visita non è andata come speravo..SAMY ha una stenosi polmonare di grado moderato (può essere di tipo lieve,moderato o grave),è una cardiopatia congenita,in parole povere è un restringimento di una valvola polmonare. Tra 6 mesi abbiamo un altro controllo,se le cose restano così (ed il medico mi ha detto che in genere NON peggiorano :incrocini :incrocini :incrocini ),il mio cucciolo potrà condurre una vita normale,anche se sempre sotto controllo e l'unico impedimento sarà il fatto che non potrà mai fare degli sport a livello agonistico,in caso contrario bisognerà intervenire ma non voglio neanche pensarci!!
Il nostro ped è stato molto disponibile e mi ha detto che andrà a parlarne personalmente con il medico che l'ha visitato,che tra l'altro è il primario ell'ospedale pediatrico dove è nato SAMY.
Potete immaginare come mi sento ora..ho paura,mi sento impotente e sono molto arrabbiata..
Non voglio farla più grave di quello che è ma siete tutte mamme ed immagino che potete capire..
Vi ringrazio ancora tanto con tutto il cuore per essermi così vicino!! :cuore
Scusate ma non ho letto gli arretrati..casomai torno dopo,ora vado a coccolare il mio cucciolo!! :emozionee
Ah..la febbre non è più tornata,prendiamo ancora l'antibiotico ma sta molto meglio,almeno questo dai!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 21 gen 2008, 15:08

ACCIDENTI DAVIS!!!! Tesoro mi dispiace tanto... Certo non è la notizia che ti aspettavi.. Ma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.. A meno che il tuo Samy non voglia diventare un Abebe Bikila o un Yuri Keki (si scrive così? boh..) avrà una vita perfettamente normale e non si accorgerà neanche del suo piccolo restringimento. Il figlio di una mia infermiera ha una malformazione cardiaca molto più grave e gioca a calcetto con la squadra dell'oratorio!!! Dai piccola non essere triste e goditi il tuo pupo (che sarà contento di avere un sacco di coccole extra!!)
:coccola :coccola :bacio :bacio :cuore

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 21 gen 2008, 15:16

Davis :cuore
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 21 gen 2008, 16:33

davis, mi spiace! so che anche se non e' nulla di grave ci si rimane male, perche' si vorrebbe che andasse sempre tutto bene!
dai, fagli tante tante coccoline, quelle fanno sempre bene, al piccolo e alla sua mamma!!!
un bacione grosso grosso!! :bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 21 gen 2008, 16:38

sara, ti ha gia' detto tutto nicoletta!! :ok
in piu' io mi sono affidata al mio istinto, e finora devo dire e' andata bene ...

tweety, mi spiace tanto per come sta andando con i tuoi! dai, magari riuscirete a chiarirvi e recupererete ..... :bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 21 gen 2008, 19:48

DAVIS :coccola
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 21 gen 2008, 20:13

SAMY sei fortunato hai una mamma eccezionale.....davis...forza....e coraggio che quando samy sara piu grande magari ci sono altre cure tra 12/14 anni chissa....ma dorme ancora con..voi...il mio si :emozionee
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 gen 2008, 20:16

DAVIS mi dispiace per Samuel..non si vorrebbe mai che i nostri cuccioli abbiano qualcosa che non va..l'importante è che non sia niente di grave :coccola

per il raduno non so se ci sarò..il marito-poltrona(vedi foto-album)ha trovato mille scuse..da:ma perchè non lo fate più avanti che fa ancora freddo?..a:ma perchè cosi' lontano? :martello insomma ogni volta che riprendo l'argomento ne inventa una :aargh

oggi sono andata a fare l'eco anche-reni a Sofie ed è andato tutto bene :sorrisoo e poi sono andata ad iscrivere kylie alla scuola materna..

mia cugina non ha ancora sfornato il cuginetto..oramai ha perso le speranze che nasca :ahah :ahah a proposito NICO ti mando un MP :hi hi hi hi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 21 gen 2008, 20:25

star...sei molto...carina
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 21 gen 2008, 22:06

ciao..
sono un po' preoccupata.. Valentina è NERVOSISSIMA!! Ha sonno, ma si continua a risvegliare piangendo. Prima ha avuto una crisi di pianto inconsolabile quando dalle mie braccia è passata a quelle del papi, io volevo fare un po' di coccole all'elisa.. Non ce l'ho fatta, le ho spiegato che forse Valentina non sta bene e che i bambini, quando non stanno bene, devono stare con la loro mamma.. Sono riuscita a calmarla a fatica. Ora dorme nella navetta (non posso metterla nella culla, sveglierebbe Elisa) ma continua a piangiucchiare e a muoversi a scatti. Naturalmente la mia para è: AVRO' POCO LATTE?? In effetti mi sembra di averne meno, sarà perchè è da un po' di tempo che si nutre in modo disordinato, non rispetta più gli orari, ci mette pochissimo a succhiare e poi si distrae.. insomma sì sono un po' in crisi!!! La mia piccolina.. cosa avrà??? uffa che brutto stare così..
DAVIS te lo sei coccolato ben bene?
OPLA' :incrocini :incrocini :incrocini :ok :ok :ok

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 21 gen 2008, 22:21

davis... :coccola Capisco la tua amarezza, ma l'importante è che la cosa non influisca sul suo vivere quotidiano! Forza eh! :bacio

Naico.... pure oggi Greta ha frignacchiato tutto il santo giorno e pure ora che dorme si sveglia e si agita... E non è colpa del latte visto che piglia quasi solo l'artificiale! Non farti paranoie sul tuo latte che i sintomi che è poco sono ben altri!

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 21 gen 2008, 22:21

naico chiama il ped..no :domanda
.

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 21 gen 2008, 22:26

Davis :cuore , mi dispiace, ma continua ad essere positiva, vedrai che si sistemerà.
Io cerco di essere positiva per il problema della dilatazione ai due reni, oramai abbiamo fatto già 4 sonografie e ne dovremo fare un'altra tra tre mesi, però per ora nessun esame invasivo, e questo mi consola! Infatti potrebbe andare a posto entro l'anno, speriamo :incrocini Pero' è sempre brutto vedere i nostri cucciolotti piccolini che vengono visitati, ma sono molto meno fragili di quello che pensiamo!

Naico, pensi che Valentina non era soddisfatta della poppata? Che ha ancora fame? magari è solo un po' di eccitazione, anche Gabriel questa sera, nonostante era stanchissimo, ci ha messo più del solito ad addormentarsi, secondo me era troppo stanco, magari pure Valentina, non ti preoccupare dai, vedi domani come va :ok

noi penso che faremo il battesimo il 1 marzo, ma qui non si usa fare ricevimenti, bomboniere, confetti, ecc.
Faremo un pranzo e ci saremo noi, il padrino e madrina con i rispettivi moglie, marito e figli, i nostri genitori e.......... basta!!!! Niente zii, cugini e chi ne ha piu' ne metta :fischia

Oplà va un po' meglio???

Bhè ne approfitto per andare a nanna visto che il pupo dorme, maritozzo è andato al WEF (forum economico di Davos) a fare la sicurezza, sta via fino al 28 :urka ..............speriamo non ci siano manifestazioni violente........
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 gen 2008, 22:42

NICO non penso sia un problema di latte..Sofie fa le stesse identiche cose da tre giorni e prende LA..boh..è agitatissima..e ho speso un capitale in tettarelle perchè pensavo fosse un problema di "tiraggio" del bibe..ma non ho risolto un fico secco :domanda adesso è nel seggiolone di fianco a me..mi tocca scrivere di traverso continuando a parlarle sennò ulula :ahaha
CHIARETTA :incrocini per gabriel

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 gen 2008, 22:54

NICO grassie per la consulensa :ok

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 21 gen 2008, 23:08

Queen :bacio

Tweety: :coccola
I miei due fiori:

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 21 gen 2008, 23:16

davis ha scritto:Ciao mamme..
Mi siete state tutte tanto vicino,più delle persone che conosco in carne ed ossa e non vi ringrazierò mai abbastanza per questo!! Siete delle donne speciali ed avete tutte un posto particolare nel mio cuore!!
Purtroppo la visita non è andata come speravo..SAMY ha una stenosi polmonare di grado moderato (può essere di tipo lieve,moderato o grave),è una cardiopatia congenita,in parole povere è un restringimento di una valvola polmonare.
Davis, mi dispiace tantissimo! E credimi ti capisco molto bene :coccola ma vedrai che tutto si risolverà per il meglio e ciò che conta è che Samy abbia una vita felice e spensierata... :ok
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 21 gen 2008, 23:22

Nico...io penso che Valentina non abbia nulla di particolare....qualche giorno fa Manuel ha pianto per tutta la sera..io, naturalmente, mi sono fatta mille @@@@@ mentali (era il periodo in cui ero preoccupatissima per la dermatite).
L'indomani, dopo una buona dormita, era tranquillo e pacifico. :sorrisoo
Cmq ha deciso di rompere le pallinette (povero :coccola ) proprio quando mi ero organizzata una serata di spignattamento :bomba Non vi dico in che condizioni avevo la cucina :urka

A proposito di cucina...per festeggiare i kili presi, ieri notte ho preparato il ciambellone allo yoghurt e oggi ho appena sformato il ciambellone con l'impasto tipo "camille" :urka :martello :martello
Sono proprio incorreggibile!!!
I miei due fiori:

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 21 gen 2008, 23:31

SIGH... grazie ragazze..
ora dorme tranquilla e ne approfitto per dormire anch'io. Probabilmente è come dite voi.. ma a volte perdo la lucidità e vado in panico come una principiante!! E siccome l'altra cosa che è cambiata recentemente è la modalità e i tempi delle poppate, ho paura che sia quello..

Volevo dirvi che stamattina ho visto una casa che mi è veramente piaciuta. Costa uno sproposito ma ce la possiamo fare, spero che i proprietari scendano un po' nelle richieste di affitto... è da stamattina che ci penso..

CHIARETTA :incrocini :incrocini ... vedrai che fra poco questo periodo sarà solo un ricordo!!!

volevo portarvi notizie di OPLA'.. oggi Pietro ha fatto il vaccino e stasera aveva la febbre a 39.5... povero piccolo.. Lei è ancora abbacchiata per la crisi ma la sua coppia è bella salda e regge bene! Fatele un po' di :incrocini :incrocini :incrocini !
PARIS dove seiiiiii?????
STAR mi hai fatto morire col ciambellone allo yogurt! Io domani vado in piscina.. e la dieta ... non ne ho più bisogno!!! Sono a 3 chili dal traguardo!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”