GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine: svampite siam, le pagine sforiam.

Bloccato
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: 80ine: svampite siam, le pagine sforiam.

Messaggio da MariPi82 » 22 gen 2018, 17:26

in giro ci sono solo cose con stampe degli avangers....o spiderman....o.....o comunque personaggi. una barba. sbuff. (per femmina delle principesse, eh: mica troppo meglio! ma la collezione dimensione danza da ovs è bellizzzzzima.....)
Pietro Roberto 02-01-2013

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 gen 2018, 17:33

MariPi82 ha scritto:in giro ci sono solo cose con stampe degli avangers....o spiderman....o.....o comunque personaggi. una barba. sbuff. (per femmina delle principesse, eh: mica troppo meglio! ma la collezione dimensione danza da ovs è bellizzzzzima.....)
Ovs qui vicino è piccina, la collezione di cui parli non l'ho mica vista.

Da femmina è spesso roba leggera, sbarluccicosa o coi personaggi che a me non fa impazzire.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 gen 2018, 17:36

A me continuano a regalare roba rosa e fucsia di Minnie.
Lo devo dire che a me non piace o lo farò dire alle bimbe appena parleranno?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 gen 2018, 17:38

Biru ha scritto:
squinsy ha scritto:Fino a circa 3 anni i risvegli notturni sono fisiologici.
Secondo me per la serenità di famiglia si fa un po' tutto, ma ci sono correnti di pensiero che dicono che quando i bambini dormono tutta la notte prendendo sonno così non è che abbiano imparato l'autonomia e l'autoconsolazione, ma perché sanno che anche se piangono non riceveranno attenzioni, quindi perché farlo?
Che poi oh, se dormono dormono, mica penso stiano lì a fare chissà che pensieri durante la notte, ma se si svegliassero e riaddormentassero e noi non ci accorgessimo? Per noi avrebbero dormito tutta la notte...
il nostro maestoso trilocale parigino è di 50 metri quadri. La sentiamo benissimo quando anche solo parlotta nel sonno :sorrisoo
Capita che tiri 12 ore, che si svegli 2 minuti e poi si riaddormenti, come che si svegli piangendo e allora si va da lei.. ma mai come prima, mai ogni due o tre ore, con mezzora-un'ora per farla riaddormentare.
Ma mica ti sto puntando il dito contro sai?
Esprimevo un mio pensiero generico su chi dice che dormono tutta la notte una volta lasciati piangere un po', non posso assolutamente dire nulla sulla vostra modalità, tanto più che non solo lì con voi!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 gen 2018, 18:51

Petonio ha 38 di febbre.
Non ne uscirò mai.

Io appunto sempre portati a dormire e stavo lì al buio ed in silenzio.
Ancora adesso funziona così.
Fino ai 4 anni passati petonio voleva gli si tenesse la mano per addormentarsi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 gen 2018, 19:21

Io non ignorerei il.pianti...è il loro linguaggio. Se tu ignori il.pianto rischi di compromettere anche lo.sbiluppo del.linguaggio...è provato. Ci sono bambini.con ritardo o arresto del linguaggio perché hanno provato a comunicare ma la loro comunicazione è stata ignorata quindi perché farlo?

Sono proprio contraria a questi metodi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 gen 2018, 19:23

Biru ha scritto:Siamo arrivati al limite. O così o la neuro.
non ho detto che ce la faccio a lasciarla piangere... ma abbiamo tutti bisogno di dormire.
In questo momento la sopravvivenza vince.
Che poi quando la sento piangere "piangere" vado. Ma quando è il suo urlo da capriccio no. La lascio lì e in effetti poi dorme.

Lei non ha mai voluto dormire con noi. Ho provato anche ad entrare nel suo lettino. Niente.

Poi oh, non è che la lancio nel lettino e chiudo la porta!
C'è tutto il rituale, le coccole, le carezzine, e dormi bimba bella, fai i bei sogni... poi esco e urla.
Tempo 15 minuti e dorme per 12 ore. (la maggior parte delle sere).

Ora, ditemi voi...
15 minuti di pianto sono tantissimo! Smette perché capisce che nessuno verrà da lei. Ad un anno il.contatto non è un capriccio , è un bisogno

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 gen 2018, 19:24

Dionaea ha scritto:Diciamo che per lo meno non lo considererei un "ottimo risultato". Che un bambino si addormenti da solo rassegnandosi al pianto in solitudine per me può essere una soluzione di emergenza, ma non un traguardo dal punto di vista dell'autonomia e della serenità del bambino.

Mia figlia spesso si è addormentata dopo aver pianto, ma 1)ero lì con lei, 2) per me è comunque stato un fallimento. Un ottimo traguardo per me è ben altro.
Concordo su tutto

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 gen 2018, 19:31

Dionaea ha scritto:Mari anche io sono di quella idea lì. Le marzoline ricorderanno foto di Vomitilla neonata in carrozzina in giardino. Appena posso...fuori. Ovvio che ha giacca sciarpa e cappello e se dorme le metto la copertina sulle gambe. Per fortuna riusciamo a stare tanto all'aria aperta.

Da bimbo grande non ci ho fatto caso, da neonato (fino 18mesi..) c'erano delle tute carine. Io ho preso due tute felpate taglia tre anni per l'anno prossimo. Questo inverno ho fatto fatica a trovarle, da bambina ci sono per la.maggior parte leggins in cotoncino. Da maschietto invece le tute si trovano, infatti le ho prese nel reparto maschio questo inverno.

Sempre parlando di vestiti per bambini sono delusa da C&A: il reparto 0-24 è stupendo, ma dai due anni in su non trovo molto di mio gusto. Giusto qualche maglietta carina a mio nipote, ma nulla a che vedere con lo splendore di tute da neonato che hanno. Uff.
Saldi non sono ancora riuscita a vedere niente...

Sul uscire fuori vi dico solo che ieri ero sola con i.bimbi e li ho portati tutti a,fare un.bel.giro.in.bicicletta

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 gen 2018, 19:32

Lilluna ha scritto:Petonio ha 38 di febbre.
Non ne uscirò mai.

Pietro mi tocca per addormentarsi....dice che si rilassa e si addormenta solo se mi accarezza (dice proprio così, testuali parole...) :perplesso :che_dici :che_dici :che_dici

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 gen 2018, 19:51

Vabbè ma io le addormento alla tetta. Al momento non ho altri modi.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 gen 2018, 20:01

squinsy ha scritto:Vabbè ma io le addormento alla tetta. Al momento non ho altri modi.
eh, ma quella a 5 anni gliel'avrai tolta, credo....

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 gen 2018, 20:18

Leonardo alla sera si addormenta col.ciuccio.nel lettino, la mia manina e il carillon acceso..ma non sempre...a volte con la tetta

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 gen 2018, 20:27

nicoleb5 ha scritto:Leonardo alla sera si addormenta col.ciuccio.nel lettino, la mia manina e il carillon acceso..ma non sempre...a volte con la tetta

Giorgia e desiree si addormentano da sole leggendo...con giorgia che ha sette anni spesso.mi.metto accanto e leggiamo.un po' per uno... però appunto mai lasciate piangere

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 gen 2018, 20:48

Con mati addormentamento delirante fino a 5 anni. Ossia io in camera con lei al buio. Talvolta in 5 min era fatta altre 20 min. Nei periodi neri pure un ora. La piccola invece si è sempre da sempre addormentata da sola al buio. E a ruota mati si è adeguata. Adesso saliamo, coperte baci e ciao porta chiusa e loro dormono.
È capitato che la piccola mi chiamasse e all'occorrenza lho presa anche in braccio ma senza conseguenze.

Farle piangere 15 minuti è davvero troppo. Ma pure 5. Al pianto io entro rassicuro e al max esco, ma entro SEMPRE. al max aspetto 10 secondi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 gen 2018, 21:00

MariPi82 ha scritto:
squinsy ha scritto:Vabbè ma io le addormento alla tetta. Al momento non ho altri modi.
eh, ma quella a 5 anni gliel'avrai tolta, credo....
Infatti ho specificato "al momento".
Vediamo se prima o poi mangeranno cibo solido a cena se si può cambiare un po' questa abitudine.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 gen 2018, 21:08

Petonio prima oltre 39.
Evvivaaaaaa!
MariPi82 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Petonio ha 38 di febbre.
Non ne uscirò mai.

Pietro mi tocca per addormentarsi....dice che si rilassa e si addormenta solo se mi accarezza (dice proprio così, testuali parole...) :perplesso :che_dici :che_dici :che_dici
Noi poco dopo la nascita di palmatino abbiamo tolto la mano
Era troppo... Non riuscivo a gestirli da sola se dovevo tenere la mano a petonio mentre si addormentava.
Ha fatto storie. Qualche volta ha frignato. Ma aveva 4 anni e mezzo....

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 gen 2018, 21:11

Ho il letto che si sta spaccando.
La trave portante laterale.
Resto a terra da un momento all'altro.
Ikea per forza, sabato!
SuzieQ ha scritto:Con mati addormentamento delirante fino a 5 anni. Ossia io in camera con lei al buio. Talvolta in 5 min era fatta altre 20 min. Nei periodi neri pure un ora.
Esatto.

Che poi petonio ora ha proprio paura del buio. Quindi...
Tanto che quando si sveglia di notte arriva nel lettone di corsa

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 22 gen 2018, 21:41

Io ho usato un po' il metodo opposto...correre in camera appena sento un mini verso, ancor prima che possa svegliarsi. :ahaha
Così facendo non si svegliava quasi.
Io capisco la stanchezza di dormire poco e male che magari si accumula col carico di lavoro del giorno ma purtroppo bisogna trovare una soluzione perché loro non hanno poi responsabilità.
Capisco anche la stanchezza di Biru perché. Tra trasloco, lavoro, trasferte e malattie è sicuramente provata.
Io ti consiglio di trovare un metodo che riesca anche a autorilassarla.
Noi abbiamo trovato il peluches (che nella fattispecie è un elefante Ikea di circa 1 mt.....)
Lei ci dorme abbracciata e se si sveglia di notte lo cerca e si autocalma. A meno che non abbia sete o fatto sogni o le scappi la pipì...
Anche io non la riesco a portare nel lettone o a toccarla perché si infastidisce. Spesso quando era piccola piangeva apparentemente senza motivo prima di dormire e secondo me era un modo per scaricare la stanchezza e la frustrazione di non riuscire a dormire seppur stanca. Ma non l'ho mai lasciata lì a piangere e non credo che a un anno possano fare i capricci.
Biru può esserti utile un libro che io ho trovato utile. Si intitola "smettila di fare i capricci", oltre a quelli più conosciuti.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Biru
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Biru » 22 gen 2018, 21:45

nicoleb5 ha scritto:
Biru ha scritto:Siamo arrivati al limite. O così o la neuro.
non ho detto che ce la faccio a lasciarla piangere... ma abbiamo tutti bisogno di dormire.
In questo momento la sopravvivenza vince.
Che poi quando la sento piangere "piangere" vado. Ma quando è il suo urlo da capriccio no. La lascio lì e in effetti poi dorme.

Lei non ha mai voluto dormire con noi. Ho provato anche ad entrare nel suo lettino. Niente.

Poi oh, non è che la lancio nel lettino e chiudo la porta!
C'è tutto il rituale, le coccole, le carezzine, e dormi bimba bella, fai i bei sogni... poi esco e urla.
Tempo 15 minuti e dorme per 12 ore. (la maggior parte delle sere).

Ora, ditemi voi...
15 minuti di pianto sono tantissimo! Smette perché capisce che nessuno verrà da lei. Ad un anno il.contatto non è un capriccio , è un bisogno

il contatto è un bisogno. Altre cose sono capricci...

Ti ringrazio molto per la delicatezza nel riportare che sto danneggiando il linguaggio di mia figlia.
Ho ascoltato il consiglio del pediatra qui perché non ne potevo più.
Mi si spezza il cuore a volte ma aveva preso una piega che non poteva andare avanti.
È una bimba straccocolata, stra ascoltata. In casa la tengo nel marsupio sulla schiena... Ma ha da sempre lottato contro il sonno perché vuole fare altre attività... ci h persino convocato la psicologa del nido! in questo momento non abbiamo carte migliori.

15 minuti è il massimo per cui la lasciamo piangere e poi entriamo. Abbiamo iniziato con 2, poi 5 e a salire. Se non dovesse scendere come tempistica ridurremo, ma deve essere fatto con criterio è metodo, perché le resti in mente. E all’inizio stiamo lì un bel 20 minuti mentre è nel lettino... ieri per esempio siamo riusciti a farla dormire in quel lasso di tempo e niente frigne, evviva!

Mi sono sempre detta che avrei fatto tutto all’italiana e non alla francese. Invece dopo lo svezzamento ho ceduto a questo. Per ora. Se alla lunga non dovesse avere effetti migliori vedremo come fare.

Poi chiuderei il discorso, perché ci sono modi e modi di esprimere un parere opposto, soprattutto conoscendo le informazioni parziali da un post. :)
Mi sono sfogata perché non mi fa piacere ricorrere a metodi “estremi” e “molto francesi” ma quando arrivi al limite... arrivi al limite. Il primo giorno in cui mi sono svegliata con la sveglia per andare al lavoro (e non 6 volte con i pianti per i risvegli) mi sono commossa, e qualche senso di colpa per un po’ è svanito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”