GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
silvia-yog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da silvia-yog » 9 nov 2007, 18:47

Questa la mia esperienza.
Giugno 2003 test di gravidanza positivo; era una gravidanza voluta, ma rimango comunque un po' spaventata ed incredula. Grande gioia dei miei, per cui è il primo nipote, e dei miei suoceri che tre anni e mezzo prima hanno perso un nipotino di soli 13 anni. Tutto procede bene sino a fine luglio quando inzio ad avere piccole perdite, quasi impercettibili. Non mi preoccupo. Il ginecologo mi prescrive iniezioni di progesterone e riposo.
Dopo quattro giorni una sera inizio a sentire forti dolori alla pancia; alle 2 di notte vado in bagno ed ho una perdita abbondantissima, riesco a malapena a chiamare mio marito e svengo per terra.
Mi porta al pronto soccorso, dove mi visitano e mi dicono che il bambino non c'è più. Sono sconvolta e non riesco a smetter di piangere.
Il giorno dopo mi fanno il raschiamento, che è stata un'eperienza umiliante e sconvolgente. Dirlo ai nonni è stato durissimo.
Dopo un paio di settimane passate a piangere cerco di farmi forza anche perchè a fine agosto mi sposo.
Il matrimonio è stato bellissimo, ma per tutto il viaggio di nozze non ho fatto altro pensare al bambino che non c'era più.
Rientrata a casa il gine mi dice che posso riprovare quando voglio.
Inizio novembre test di gravidanza positivo.
Sono felice ma tanto spaventata. Ogni volta che vado in bagno ho paura di avere perdite ed invece sembra tutto a posto.
Alla 7° settimana faccio l'eco e non c'è il battito.
Riprovo la settimana successiva e non c'è il battito e l'embrione è dimezzato: aborto interno con nuovo raschiamento.
A questo punto inizia un incubo durato 7 mesi. Mi sento assolutamente inutile, fallita, incapace di proteggere quelle due vite che avrebbero dovuto nascere, ho paura di non poter avere bambini e di non poterne dare al mio maritino, che mi è sempre stato vicino con grande amore e pazienza! Nel frattempo faccio tutti gli esami, compresa l'isteroscopia, ma non emerge nulla.
Il gine mi dice "è stata solo sfigata, riprovi!" Senza convinzione inizio anche una terepia omeopatica di prevenzione.
Mi sono anche rivolta ad una psicologa per avere supporto. Un giorno mi sono addirittura fermarta in auto in mezzo alla strada a piangere disperata ed ho dovuto chiamare mio marito che mi venisse a prendere.Non volevo che nessuno lo sapesse, mi vergognavo come una ladra.
Dopo 6 mesi di tentativi, ai primi di luglio sono nuovamente incinta.
Panico! Il ginecologo è stato meraviglioso. Mi ha fatto fare le visite di routine nel suo studio e poi tutte le settimane mi faceva fare un'eco per verificare che ci fosse il battito senza farmi pagare nulla!
Terrorrizzata ogni venerdì che aspettavo di fare l'eco in sala d'attesa, supero le 13 settimane e tiro il fiato. Per il resto la gravidanza è andata bene e a marzo 2005 nasce la mia adorata bambina.
In quel momento tutto ha avuto un senso.
E' vero che ogni bambino è a sè e che la nascita di un bimbo non cancella il dolore per la perdita precedente, ma è anche vero che te ne dà una ragione. Se le altre gravidanze fossero andate bene certo non avrei avuto la mia Elisa, mentre io so che lei era destinate a me e che io dovevo essere la sua mamma, non la mamma di un altro bambino.
A novembre 2005 muore all'improvviso mio suocero. Il 27 dicembre scopriamo che mio papà è malato di tumore. Un periodo durissimo.
A giugno 2006 scopro di essere nuovamente in cinta, senza ancora sapere come sia successo. Penso che questo bimbo del tutto inaspettato sia un dono che ci ha fatto mio suocero dal cielo.
Dopo 3 settimane perdite, aborto, raschiamento. Questa volta, avendo vicino la mia piccolina, è stato certo meno devastante, ma comunque molto doloroso.
Dopo altre 2 settimane ci comunicano che mio papà ha avuto una recidiva di tumore estremamente aggressiva.
Vi lascio immaginare cosa è stato.
Passano i mesi e, anche a causa del mio papi, non riprovo più.
Ad agosto di quest'anno riproviamo. Incinta al primo tenattivo.
Solite ansie, ma ora sono all'inizio della 14° settimana e posso sperare. Ho anche avuto buone notizie per mio papà.
A dicembre farò l'amniocentesi e spero vada tutto bene. Per ora posso solo incrociare le dita e dire a tutte voi di aver forza e costanza. Stringere un bimbo tra le braccia ripaga ogni dolore.
In bocca al lupo a tutte e anche a me!
Scusate se mi sono dilungata, ma è la prima volta che racconto la mia storia e devo dire che ha avuto un effetto catartico.

bollicina80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bollicina80 » 9 nov 2007, 21:00

hai una forza interiore straordinaria! E' l'unica cosa che mi sento di dirti.
auguro a te e a tutte le "golline" tutto il bene del mondo.

Grazie per la tua storia.

Bollicina

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 10 nov 2007, 21:04

silvia-yog ha scritto:Questa la mia esperienza.
Giugno 2003 test di gravidanza positivo; era una gravidanza voluta, ma rimango comunque un po' spaventata ed incredula. Grande gioia dei miei, per cui è il primo nipote, e dei miei suoceri che tre anni e mezzo prima hanno perso un nipotino di soli 13 anni. Tutto procede bene sino a fine luglio quando inzio ad avere piccole perdite, quasi impercettibili. Non mi preoccupo. Il ginecologo mi prescrive iniezioni di progesterone e riposo.
Dopo quattro giorni una sera inizio a sentire forti dolori alla pancia; alle 2 di notte vado in bagno ed ho una perdita abbondantissima, riesco a malapena a chiamare mio marito e svengo per terra.
Mi porta al pronto soccorso, dove mi visitano e mi dicono che il bambino non c'è più. Sono sconvolta e non riesco a smetter di piangere.
Il giorno dopo mi fanno il raschiamento, che è stata un'eperienza umiliante e sconvolgente. Dirlo ai nonni è stato durissimo.
Dopo un paio di settimane passate a piangere cerco di farmi forza anche perchè a fine agosto mi sposo.
Il matrimonio è stato bellissimo, ma per tutto il viaggio di nozze non ho fatto altro pensare al bambino che non c'era più.
Rientrata a casa il gine mi dice che posso riprovare quando voglio.
Inizio novembre test di gravidanza positivo.
Sono felice ma tanto spaventata. Ogni volta che vado in bagno ho paura di avere perdite ed invece sembra tutto a posto.
Alla 7° settimana faccio l'eco e non c'è il battito.
Riprovo la settimana successiva e non c'è il battito e l'embrione è dimezzato: aborto interno con nuovo raschiamento.
A questo punto inizia un incubo durato 7 mesi. Mi sento assolutamente inutile, fallita, incapace di proteggere quelle due vite che avrebbero dovuto nascere, ho paura di non poter avere bambini e di non poterne dare al mio maritino, che mi è sempre stato vicino con grande amore e pazienza! Nel frattempo faccio tutti gli esami, compresa l'isteroscopia, ma non emerge nulla.
Il gine mi dice "è stata solo sfigata, riprovi!" Senza convinzione inizio anche una terepia omeopatica di prevenzione.
Mi sono anche rivolta ad una psicologa per avere supporto. Un giorno mi sono addirittura fermarta in auto in mezzo alla strada a piangere disperata ed ho dovuto chiamare mio marito che mi venisse a prendere.Non volevo che nessuno lo sapesse, mi vergognavo come una ladra.
Dopo 6 mesi di tentativi, ai primi di luglio sono nuovamente incinta.
Panico! Il ginecologo è stato meraviglioso. Mi ha fatto fare le visite di routine nel suo studio e poi tutte le settimane mi faceva fare un'eco per verificare che ci fosse il battito senza farmi pagare nulla!
Terrorrizzata ogni venerdì che aspettavo di fare l'eco in sala d'attesa, supero le 13 settimane e tiro il fiato. Per il resto la gravidanza è andata bene e a marzo 2005 nasce la mia adorata bambina.
In quel momento tutto ha avuto un senso.
E' vero che ogni bambino è a sè e che la nascita di un bimbo non cancella il dolore per la perdita precedente, ma è anche vero che te ne dà una ragione. Se le altre gravidanze fossero andate bene certo non avrei avuto la mia Elisa, mentre io so che lei era destinate a me e che io dovevo essere la sua mamma, non la mamma di un altro bambino.
A novembre 2005 muore all'improvviso mio suocero. Il 27 dicembre scopriamo che mio papà è malato di tumore. Un periodo durissimo.
A giugno 2006 scopro di essere nuovamente in cinta, senza ancora sapere come sia successo. Penso che questo bimbo del tutto inaspettato sia un dono che ci ha fatto mio suocero dal cielo.
Dopo 3 settimane perdite, aborto, raschiamento. Questa volta, avendo vicino la mia piccolina, è stato certo meno devastante, ma comunque molto doloroso.
Dopo altre 2 settimane ci comunicano che mio papà ha avuto una recidiva di tumore estremamente aggressiva.
Vi lascio immaginare cosa è stato.
Passano i mesi e, anche a causa del mio papi, non riprovo più.
Ad agosto di quest'anno riproviamo. Incinta al primo tenattivo.
Solite ansie, ma ora sono all'inizio della 14° settimana e posso sperare. Ho anche avuto buone notizie per mio papà.
A dicembre farò l'amniocentesi e spero vada tutto bene. Per ora posso solo incrociare le dita e dire a tutte voi di aver forza e costanza. Stringere un bimbo tra le braccia ripaga ogni dolore.
In bocca al lupo a tutte e anche a me!
Scusate se mi sono dilungata, ma è la prima volta che racconto la mia storia e devo dire che ha avuto un effetto catartico.
Silvia la tua storia mi commuove... :buuu ...grazie davvero per averla condivisa con noi...devi aver sofferto moltissimo...vorrei dirti tante cose e stringerti forte ma mi limito a dirti che auguro al tuo papà che possa stare sempre meglio e vedrai che tuo suocero ti proteggerà sempre...e poi diventerai per la seconda volta mamma... :yeee è meravigliosooooooooooo....ti faccio tante congratulazioni di :cuore e auguro a te e alla tua famiglia, tanta tantissima felicità...Lù :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 10 nov 2007, 21:22

CIAO SILVIA... MAMMA MIA CHE STORIA........
TI FACCIO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO......... :incrocini :incrocini
:bacio :bacio :coccola
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 15 nov 2007, 17:52

Ciao Silvia!
Sei stata molto forte e coraggiosa! grazie per aver condiviso la tua storia con noi, persone come me in questo momento hanno bisogno di sapere che altre hanno avuto il coraggio e la forza di ritentare...
e chissa' forse ci riusciro' anch'io senza farmi troppe paranoie e senza farmi fermare dalla paura di un nuovo raschiamento!

Un abbraccio forte forte e in bocca al lupo per il tuo papi! :bacio :bacio
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarita » 17 nov 2007, 17:41

Ciao a tutte, non vedevo l'ora di scrivere in questo topic per dare un po' di conforto a chi come me ha vissuto l'esperienza terribile dell'aborto...
Scopro di essere incinta a settembre 2005, sposata da 2 mesi. Io e mio marito, non più giovanissimi, siamo al 7° cielo.
1° eco a 5 settimane, si vede solo la camera gestazionale... ma a me basta! Comincio ad avere sintomi: nausea e vomito, soprattutto. I sintomi durano 2 o 3 settimane, poi diminuiscono. Io, ingenuamente, sono contenta di stare meglio!
2° eco prevista a 10 settimane. La sera prima della visita mi sento pervadere da un inspiegabile senso di angoscia.
Comunque, vado alla visita tutta contenta pensando: "oggi vedo il mio bambino." E invece...
Ricordo ancora le parole del ginecologo: "C'è una novità, ma non è buona." Questo per dirmi che lo sviluppo del mio bambino si era fermato, che il suo cuore aveva smesso di battere, o forse non aveva neanche iniziato. Inizio ad urlare come una disperata, mi crolla il mondo addosso.
L'aborto è una di quelle realtà che finché non capita a te o a qualcuno che conosci la vedi come più che remota. Per di più, l'idea di aborto che avevo io era quella di perdite di sangue, l'aborto ritenuto non sapevo neanche esistesse. Ora so che una gravidanza su 6 finisce così, ora so che esistono esperienze molto peggiori della mia, ma allora ci sono rimasta proprio male, non me l'aspettavo.
Ho dato al mio bambino il nome di Andrea, perché non saprò mai se era maschio o femmina. Ma per me rimarrà sempre mio figlio.
Ma la mia odissea era solo all'inizio: il giorno dopo mi ricoverano per l'aborto, in day hospital, che certo però non prevede che una venga operata alle 15 e dimessa alle 18 che non si regge neanche in piedi. Il gine mi dice: "avrai perdite per qualche giorno..." dopo 15 giorni di sangue gli impongo di visitarmi di nuovo e lui fa: "beh forse ci ho lasciato qualcosa!" Eeeeehhhh??? E solo allora si decide a darmi il methergin.
Passate le perdite, penso a riprovarci subito. Mi dicono che subito dopo un aborto è più facile restare incinte, che è capitato a tante e io mi dico che in fondo... me lo merito. Ma niente. Passano i mesi, e niente.
Torno dal gine, mi visita e dice che ho una "deepitelializzazione interna". Ma che vuol dire non me lo dice. Mi fa la richiesta per il tampone vaginale dicendomi di farlo se mi va e con tutta calma.
In pratica, non mi dice che ho un'infezione e che in quelle condizioni non potrò mai rimanere incinta. Io non capisco che fare il tampone è fondamentale, e siccome il giorno che li fanno al mio paese io dovrei prendere un permesso da lavoro, rimando ogni volta: intanto passano le settimane e i mesi e non succede nulla.
Per un anno in pratica vivo tra conti dei giorni e sticks persona, ma senza successo, sempre più stremata.
Alla fine mi decido a cambiare gine. Questo mi spiega la situazione, faccio il tampone, scopro di avere un'infezione, prendo degli ovuli e guarisco.
Quella è stata la svolta, anche se intanto passano ancora 6 mesi e nel frattempo scopro che il gine di prima, uno dei più quotati della mia zona, dopo un incidente in cui qualche hanno fa ha battuto la testa non è più lo stesso!!!
A marzo dunque scopro di essere incinta, ma sono terrorizzata dal fatto che possa succedere ancora. Per di più, stavolta ho anche delle perditine, che a maggio diventano una vera e propria minaccia di aborto. Sto un mese ferma, poi comincio a stare meglio. Gli ultimi mesi sono stata benissimo: anzi, ho passato la DPP e mi hanno dovuto indurre il parto!!!
Come si vede dalla firma, Sofia è nata lo scorso 9 novembre alle 17.10, peso 3,070 kg e 47 cm di lunghezza, e come si vede dall'avatar, è bellissima!
A tutte voi che state vivendo un'esperienza simile alla mia, auguro la stessa felicità.
Non mollate, avete un angioletto in cielo che veglia su di voi!!!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte!!! :cuore
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 nov 2007, 18:03

Sarita la tua bimba è stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Congratulazioni anche se in ritardo e grazie per il tuo racconto!!!!
:bacio Luana :bacio

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 6 dic 2007, 14:11

Eccomi !!! Ho avuto anche io un aborto interno nel 2004, ero alla nona settimana .. ho fatto il raschiamento .. mi sono sentita svuotata , terribilmente triste .. una tristezza durata 10 mesi .. finchè siamo ripartiti per la ricerca : ora ho il mio Matteo !
Ce la farete tutte a realizzare questo sogno così bello ! Dovete solo avere unpo' di pazienza, lo so è dura .. ma ce la farete !!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 6 dic 2007, 15:03

proprio ieri è nato Daniele, il bimbo di Claudia, una donna che davvero ne ha passate tante ed anche molto dolorose
volevo solo ricordarvelo perchè la gioia che Dani sia ora qui con noi è la riprova che dopo queste esperienze devastanti degli aborti in fondo al tunnel c'è sempre una luce
benvenuto piccolo! :cuore :cuore

forza ragazze!!!! :bacio
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 dic 2007, 17:24

ah! ragazze... siamo davvero troppe ad aver passato questa brutta esperienza! ma oggi pm mi è stato di immenso conforto leggere che tante di noi adesso hanno un cucciolo da stringere a se...
io.. eh! nell'ottobre 2006 scopro di essere incinta. avevo dei malesseri, pensavo all'influenza, e invece... beta a 4000, seconda settimana. chiamo il gine migliore della mia città: "no, dai calcoli sei alla V" - "sì, ma ho avuto un paio di cicli impazziti..." - "boh, vebbè. ci vediamo tra 20 gg x un controllo, così vediamo" - "e la nausea così forte? il lavoro (tecnico di lab, in piedi 8 ore al giorno tra batteri e sostanze di vario tipo...)???" - "tutto normale, ci vediamo tra 20 gg".
avevo perso mamma qualche mese prima, mi sentivo una bambina impreparata. mi fidai. anche mia suocera (la classica donna d'acciaio, mai un problema, mai uno stop) mi diceva che "stavo facendo le mosse, tutte fanno tutto durante la gravidanza". ma io mi sentivo troppo male, non poteva essere la normalità!
dopo 5 gg le prime perdite. vado al ps, mi fanno aspettare 2 ore e 1/4, poi mi dicono... boh anche loro!!!! mi visita una ragazza che sul badge aveva la dicitura: specializzanda, prima non trova la camera, poi un'infermiera le dice dov'è... e intanto gira quel coso dentro di me e io... mi sento sempre peggio! le chiedo di far piano, che mi viene da vomitare e sto male. lei mi scrive un mezzo referto (firmato poi da una dottoressa che xò io non ho mai visto) dove dice che la camera c'è, quanto è grande, e... basta. mi mandano a casa.
richiamo il gine. mi parla tramite la segretaria. mi dice di fare il progesterone fino alla data dell'appuntamento e di stare a letto. tanto, se lo avessi perso, 15 gg di punture non mi avrebbero fatto di sicuro male (testuali parole). chiudo il tel, chiamo un altro gine. che mi dice riposo assoluto e niente punture, bisogna prima capire la storia del concepimento.
ma ormai... la mattina dopo, andato via l'infermiere che era venuto a fare il prelievo per le beta, ho visto residui di... pelle? sulla carta igienica. era finita, ho capito poi.
corsa in ospedale (un altro, ovviamente), 5gg di ricovero, raschiamento... medici incredibilmente competenti e umani, che mi hanno spiegato che dall'entità dell'aborto (contrazioni ed emorragia forte...) probabilmente ero molto più avanti del mese, ma lo sviluppo si era fermato da un bel po'.
impotenza e tanto, troppo dolore.
adesso sono a letto col mio portatile. non so ancora se ci siamo riusciti, ma ho troppa paura di sbagliare. stavolta, ho aspettato i cicli regolari, persona alla mano. stavolta, do retta solo ed esclusivamente alle mie sensazioni: alla prima nausea fuori luogo, a letto. se mi sbaglio, mi sono fatta qualche giorno di riposo. se sono di nuovo incinta... avrò ancora tanto bisogno del vostro appoggio e dei vostri consigli!!!!
un bacio fortissimo a tutte!!!!

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 11 dic 2007, 8:40

Ragazze mi aggiungo alla lista... si parla di un 20% delle gravidanze che termina entro il 3° mese, no? E poi per le primipare sembra quasi doveroso... :aargh
Però uno pensa di non doverci passare mai, soprattutto se il primo test positivo lo vede a 37 anni suonati, dopo 5 anni e mezzo di tentativi... come me!

Eccomi all'appello: 8° settimana, aborto interno completo, quindi (fortunatamente!) senza raschiamento.

2 cose ci danno forza e ci rendono ottimisti: 1) aver visto una gravidanza partire ci conferma finalmente che non siamo sterili (anche i controlli in questi 5 anni lo dicevano, ma non succedeva niente lo stesso :che_dici ); 2) non aver fatto il raschiamento penso (ma ce lo confermerà la gine fra 3 giorni) che ci permetterà di riprovarci prestissimo!

In bocca al lupo a tutte, vedrete che presto cambieremo lista e passeremo in una di quelle delle mamme in attesa :incrocini :cuore
Susy

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 13 dic 2007, 17:56

Lin, Susy, in bocca al lupo!!! :incrocini
Tenete duro ragazze, spero che vi aspetti una gravidanza serena e che sappiate avere dosi di speranza e fiducia da accantonare tutte le paure e le ombre scure.
Una coccola virtuale e tanta solidarietà da parte mia e delle tante ragazze di questo forum. :coccola
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 18 dic 2007, 17:06

Eccomi. Entro in questo post in punta di piedi...la mia esperienza è un po' diversa...non sapete quante volte ho invidiato chi ha avuto aborti naturali...sembra strano, vero? Purtroppo io ho dovuto sceglierlo...il risultato dell'amniocentesi...niente di buono. Era marzo del 2004. La bambina era afflitta da sindrome di Turner, una sindrome non incompatibile con la vita, nel senso che avrebbe potuto vivere e anche discretamente, ma a quel tempo non puoi sapere la gravità della cosa...devi aspettare ancora...e il tempo è preziosp. Ma spesso ci sono gravissimi problemi cardiaci connessi, brutte, proprio brutte malformazioni fisiche, spesso ritardo mentale, sterilità, impossibilità a sviluppare le caratteristiche femminili...e via così. Io non me la sono sentita di andare avanti. Ironia della sorte...questa sindrome è una delle principali cause di aborti spontanei...chissà quante donne avevano i loro bimbi afflitti da tale sindrome, ma la natura ha fatto il suo lavoro di selezione naturale...per me no. Io ho dovuto scegliere. Ancora oggi non passa giorno che non mi senta in colpa per la mia scelta, e al tempo stesso penso che forse farei di nuovo quella scelta.
Dopo...è stato terribile. Parto indotto (alla 20a settimana il raschiamento è un'utopia) dolori terribili e poi..più nulla. Il dolore mi ha aiutata a sopportare il momento. Poi sono venuti giorni che non sono immaginabili. Non si può descrivere. Piango ancora oggi, ora che sto scrivendo.
Poi gli esami, per vedere se noi eravamo a posto come genitori, e tutto era ok, quindi si poteva riprovare. Si riparte a giu 2004, ma non succede nulla per 6 lunghi mesi...io sto sempre peggio, l'unico pensiero che mi aiutava era ritentare...ma finalmente...è Natale 2004...sono incinta! Francesca è nata il 10/9/2005 e ora ha due anni! E' la luce della mia vita, è il mio buon umore, è il segno che si sopravvive! Ma certi dolori...ti segnano dentro e rimangono nell'anima. Però una donna è forte. Così forte che neanche lo immagina.
Forza, dimostriamo la nostra forza, la nostra grande capacità di toccare il fondo e rialzarci...ce la possiamo fare!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

vergine2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vergine2005 » 29 dic 2007, 22:33

ciao... anche io aggiungo la mia...

mai voluto figli ma ad un certo momento della vita con l'uomo giusto mi è venuto su un bisogno di maternità...
rimango incinta la prima volta nel ottobre 2004.. che soddisfazione.... lo dico a tutti ma... alla prima visita alla 7 settimana si vede camera ma niente battito allora il dottore dice che potremmo essere indietro di una settimana... per farla breve.. raschiamento...mi distrugge.. .mi sento incapace e vado anche qualche mese da una psicologa...
passa quasi un anno di tentativi.. a settembre 2005 rimango di nuovo incinta.. stavolta sto zitta... arrivo dal gine ben concentrata chiedo di saltare tutte le ciance e di andare subito all'ecografo... e qui mi dice... "ma sono due"... però solo camere niente battito... per farla breve secondo raschiamento e di gemelli .. il mio sogno da sempre!

MI sale un cattivo, mi metto l'elmetto e comincio a combattere! comincio a documentarmi sia su gol sia su siti americani... e metto in croce il gine.. benche fossi "solo" al secondo aborto mi faccio segnare tutti i famosi esami... io tutto bene.. il socio ha invece lo sperma mica tanto buono soprattutto con poche forme normali.... quindi si cura per benino (mesi di cure varie) e quando si decide di fare il primo livello di "aiutino" soprattutto per poter bombardare il babbo con gli opportuni antibiotici al momento giusto... rimango incinta :yeee ... niente entusiasmo... arrivo senza respiro alla 7 settimana .. salto sulla poltrona e NON GUARDO e dico al gine... c'è battito o no? e finalemnte mi dice di si...

il 3 marzo è nato Filippo
e ora stiamo pensando se partire alla caccia del secondo che per noi vuol dire immediatamente spermiogramma e curette varie ma non abbiamo ancora deciso....

consiglio mio è di documentarsi molto!

Un bacio a tutte :cuore
Angelica Mamma di Filippo 3 Marzo 2007

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 30 dic 2007, 22:15

Presente anch'io all'appello!

Al primo tentativo, resto incinta: felicità al massimo, ma alla prima eco non c'è battito, solo un minuscolo puntino di 3,5 mm, subito raschiamento e tanti :buuu Aspetto il primo ciclo, la gine mi visita e mi dice di riprovare subito... il mese dopo ero incinta di nuovo, ma stavolta dopo 9 mesi stupendi ho abbracciato la gioia più grande della mia vita!!! :cuore

Lo so che in fondo in fondo, sono stata anche fortunata, ma non dimenticherò mai e se affronterò un altra gravidanza, la paura so che sarà sempre in agguato!

:bacio a tutte! NON MOLLATE! MAIII!!!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 9 gen 2008, 22:33

Non voglio dilungarmi troppo.. febbraio 2005 la mia Angela è volata in cielo alla 22 settimana di gravidanza... Penso sempre a lei anche se l'ho conosciuta per poco.. sarà il mi angioletto per sempre.
Baci a tutte, ma con tutto il mio cuore. :bacio :bacio
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 15 gen 2008, 18:22

Aprile 2005 al primo tentativo rimango incinta...noi pieni di gioia lo diciamo a tutti e mi orgamìnizzo per fare la prima visita...sono di 6 sett e la mia gine mi dice che c'è solo la camera e che non si vede nulla e che secondo lei ci sono il 50% di possibilità che il mio sia un uovo chiaro..insomma vuoto ... mi dice di fare le beta per controllare allora io e mio marito sconcertati e inca@@ati per essere stati trattati con fredezza come se stessimo parlando di un insetto schifoso andiamo a fare le Beta e risultano essere nei range della 5/6° sett. 3904.. più sollevati chiamo la mia gine e gli comunico i dati ma lei mi dice che non è detto che tutto stia andando bene e di non preoccuparmi se avessi visto delle perdite ma di prendere la cartella che mi aveva lasciato lei e di andare in ospedale per il raschiamento!!! :urka
Intorno alla 8° settimana inizio ad avere delle perdite e presa dal panico vado da sola al pronto soccorso..mi visitano e si vede un piccolo embrione con un cuoricino che batte a mille..in quel momento avrei voluto gridare dalla gioia...il medico gentilissimo mi dice che probabilmente sono indietro di due settimane e che mi vuole rivedere fra 7 gg...alla seconda visita ci vado con mio marito..nel frattempo non avevo avuto più perdite ma una strana sensazione mi accompagnava...e infatti la crescita del nostro piccolo amore si era interrotta a 8 settimane quello che una settimana prima era tutto un movimento ora è li immobile sullo schermo...non ci voglio credere mi sento morire mio marito è rimasto sconvolto e non riusciamo a dire nulla... mi consigliano di aspettare per un aborto spontaneo e infatti già il giorno dopo cominciano le perdite...con il methergin aiuto il mio utero a pulirsi bene e alla visita di controllo tutto ok!!!...abbiamo passato momenti duri tutti mi dicevano ma si può capitare alla prima gravidanza è normale...può succedere vedrai che andrà meglio la prossiam.. finalmente una sera abbracciata a mio marito ci lasciamo andare in un pianto liberatorio che da giorni ci opprimeva... :buuu
Ormai siamo a giugno e con mio marito decidiamo di sospendere la caccia per il periodo estivo perchè avevamo nel frattempo organizzato un viaggio in moto per distrarci un pò e lasciar passare il dolore che però non ti abbandona mai del tutto!!!..a settembre riprendiamo la caccia tranquilli qnd sarà sarà e a marzo il giorno del mio compleanno finalmente quel test è ancora positivo..tutte le ansie della prima gravidanza ci riassalgono...qst volta decido di lasciar fare alla natura e non prenoto visite prima delle 8 settimane compiute. niente stress camere gestazionali vuote come deve andare vada!!!!
Qnd andiamo a fare la prima eco tutto è dove deve essere il cuoricino batte a mille e già si intravedono la testa e le braccine..usciamo dalla visita e il mondo qst volta e bellissimo e noi siamo pieni di gioia e di speranza...ora stringo fra le braccia la mia Elisa nata il 13 Novembre 2007..una bimba buona e meravigliosa che in cielo ha un angelo custode particolare!!!! :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 gen 2008, 16:20

ciao a tutte! rieccomi qui, quando meno me lo aspettavo... voi avreste pensato di rimanere incinte senza neanche accorgervene subito dopo un aborto senza raschiamento? io no... e invece l'anno nuovo ha portato la più bella delle sorprese!
sabato beta a 531 (fine V settimana, e i conti per la prima volta ridanno), stamattina a 1367 (e continuano a ridare...). giovedì andrò a fare la prima ecografia (a semichiusura della VI...)... ok, lo so. non mi devo entusiasmare troppo. ma ho un gine meraviglioso (finalmente!!!!) che mi segue passo passo e che cerca di capire con me l'evolversi della situazione e che mi da tranquillità. e poi... boh, sento che andrà bene!!!! :bacio
ragazze, non perdetevi d'animo!!!! il nostro angioletto prima o poi ci raggiungerà!
♥G♥ 28/08/08

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 21 gen 2008, 18:15

Lin, davvero tanti tanti :incrocini !!!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 gen 2008, 21:11

Torno anch'io qui...piano piano...proprio io che mesi fa aprii questo post che rimane in cima a tutto e che da mille speranze a chi come me aveva bisogno ancora di credere che dopo tanta sofferenza un po' di respiro sarebbe arrivato...ed ora sono anch'io qui, con un ticker che solo a vederlo mi vien da piangere...con la paura che tutto finisca ma con un minuscolo cuoricino dentro il pancino che batte all'impazzata e che prego con tutta me stessa continui e continui...a battere e a farci realizzare questo bellissimo sogno! Non ero sicura di scrivere oggi qui..avrei voluto aspettare almeno la prossima visita, l'8 Febbraio, ma voglio pensare che sia la volta buona...ma sopratutto volevo dividere con voi la mia gioia! :cuore Luana :cuore

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”