GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI
Ciao
MK anche a me alla fine risultava pesante l'espediente di finire un capitolo con una parola e riprenderla all'inizio del successivo.
Però il finale così mi è piaciuto. L'idea è che qualsiasi altro finale avrebbe banalizzato la storia.
Ah brava anche io mi ero accorta del titolo sbagliato qualche gg fa... ma non l'avevo cambiato!
MK anche a me alla fine risultava pesante l'espediente di finire un capitolo con una parola e riprenderla all'inizio del successivo.
Però il finale così mi è piaciuto. L'idea è che qualsiasi altro finale avrebbe banalizzato la storia.
Ah brava anche io mi ero accorta del titolo sbagliato qualche gg fa... ma non l'avevo cambiato!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Oh cavoli anche io mi sono dimenticata di recensire Prenditi cura di lei... purtroppo sto partendo per le vacanze, recupererò quando torno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno, ma quanto avete scritto???
Io sono stata in vacanza e purtroppo non sono stata presente.... però sono contenta che abbia vinto "come il vento tra i mandorli" anche perchè io nel frattempo lo avevo già letto!!!
Io la reading challenge non ce la posso fare a compilarla.
Però se devo includere tra i libri letti quelli per ragazzi, i saggi, ecc ecc ecc, ho fatto il conto (ma non delle pagine!!!!!!!!!!) sono a 127.
(a dire il vero io quelli per l'infanzia non li conterei mica.... ma se valgono, allora la cifra è quella).
Io sono stata in vacanza e purtroppo non sono stata presente.... però sono contenta che abbia vinto "come il vento tra i mandorli" anche perchè io nel frattempo lo avevo già letto!!!
Io la reading challenge non ce la posso fare a compilarla.
Però se devo includere tra i libri letti quelli per ragazzi, i saggi, ecc ecc ecc, ho fatto il conto (ma non delle pagine!!!!!!!!!!) sono a 127.
(a dire il vero io quelli per l'infanzia non li conterei mica.... ma se valgono, allora la cifra è quella).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Topillo, perchè non li conteresti? O meglio, io conto la letteratura per bambini/ragazzi, non libri per l'infanzia tipo i cartonati o Topotip o La rabbia o Il ciuccio di Nina. Parlo di libri con un certo numero di pagine: quelli della Pitzorno, quelli di Dahl, Harry Potter... (io questi di HP non li ho contati perchè sono una rilettura altrimenti li avrei messi)... Che poi, sono considerati per ragazzi ma io direi ANCHE per ragazzi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
no no, certo, intendevo anche io i "romanzi". La Alcott, la Pitzorno, Dahl...Ciuk ha scritto:Topillo, perchè non li conteresti? O meglio, io conto la letteratura per bambini/ragazzi, non libri per l'infanzia tipo i cartonati o Topotip o La rabbia o Il ciuccio di Nina. Parlo di libri con un certo numero di pagine: quelli della Pitzorno, quelli di Dahl, Harry Potter... (io questi di HP non li ho contati perchè sono una rilettura altrimenti li avrei messi)... Che poi, sono considerati per ragazzi ma io direi ANCHE per ragazzi.
Non so perchè non li considero. Non mi suona....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
il conto delle pagine lo fa Anobii, non io
anche io la reading challenge non la compilerò....non so perchè ma non mi sono mai piaciute.
nel frattempo, prima di iniziare il ldm di gennaio, ho letto "sette minuti dopo la mezzanotte"...quanto piangere...quanti ricordi....
e "le vergini suicide": tanto amato Eugenides con Middlesex, tanto trovato inutile in questo libro. pessimo, nessuno spessore dei personaggi...inutile anche nelle minuziose descrizioni di....TUTTO. la parola che associo a questo libro è OSSESSIONE! malata ossessione (e il motivo dei suicidi, secondo me, è palesissimo....altro che super mistero).
che ho letto quello della Hunziker lo avevo già scritto?
beh, l'ho letto!, ero troppo curiosa!
dài, carino. non così male come ne avevo letto....

anche io la reading challenge non la compilerò....non so perchè ma non mi sono mai piaciute.
nel frattempo, prima di iniziare il ldm di gennaio, ho letto "sette minuti dopo la mezzanotte"...quanto piangere...quanti ricordi....
e "le vergini suicide": tanto amato Eugenides con Middlesex, tanto trovato inutile in questo libro. pessimo, nessuno spessore dei personaggi...inutile anche nelle minuziose descrizioni di....TUTTO. la parola che associo a questo libro è OSSESSIONE! malata ossessione (e il motivo dei suicidi, secondo me, è palesissimo....altro che super mistero).
beh, l'ho letto!, ero troppo curiosa!

Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ah, prima del ldm di gennaio sto leggendo "il circo della notte", e poi vado con "come il vento tra i mandorli".
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Che strano, no io li considero alla stregua di un qualsiasi altro romanzo, anzi spesso MOLTO meglio. Quindi direi che contano. Anche e forse perchè io da qualche anno mi sto proprio dedicando con piacere alla lettura dei libri per ragazzi!Topillo ha scritto:no no, certo, intendevo anche io i "romanzi". La Alcott, la Pitzorno, Dahl...Ciuk ha scritto:Topillo, perchè non li conteresti? O meglio, io conto la letteratura per bambini/ragazzi, non libri per l'infanzia tipo i cartonati o Topotip o La rabbia o Il ciuccio di Nina. Parlo di libri con un certo numero di pagine: quelli della Pitzorno, quelli di Dahl, Harry Potter... (io questi di HP non li ho contati perchè sono una rilettura altrimenti li avrei messi)... Che poi, sono considerati per ragazzi ma io direi ANCHE per ragazzi.
Non so perchè non li considero. Non mi suona....
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Anche a me aveva dato un po' la stessa idea di ossessione il libro Le vergini suicide.MariPi82 ha scritto:il conto delle pagine lo fa Anobii, non io![]()
![]()
beh, l'ho letto!, ero troppo curiosa!dài, carino. non così male come ne avevo letto....
Sì, avevi scritto della Hunziker! L'ho visto l'altro giorno in libreria e ti ho pensata.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Maripi, Dopo il tuo suggerimento su fb ho metto never let me go, é ho anche visto il film
Che storia struggente, lascia davvero il segno... Grazie di averlo consigliato!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- mammakoala
- Master~GolGirl®
No dai! HP non me lo classificherete mica tra i libri per ragazzi!!!! 
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

2008
2011
2011
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
sono contenta!chiarasole ha scritto:Maripi, Dopo il tuo suggerimento su fb ho metto never let me go, é ho anche visto il film
vero che è bellissimo? io l'ho letto in inglese (lingua in cui lui scrive e ha sempre scritto...anche se pare moooooolto japanese lui è londinese, mi sa....inglese sicuramente!), e poi avevo preso anche la traduzione in italiano, che poi non ho letto ma regalato perchè avevo troppa voglia di condividere questa lettura

ho visto anche il film: per me bellissimo anche quello!
uno dei miei libri best ever.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Topi non lo leggerà mai HPmammakoala ha scritto:No dai! HP non me lo classificherete mica tra i libri per ragazzi!!!!

per me è un ciclo SUPERLATIVO!!!!

davvero, io lo adoro HP

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Io letteratura per ragazzi non ne leggo, quindi non ho il problema... l‘unico che ho letto da quando ho il diritto di voto (e anche un po‘ prima) è HP, che in effetti considero un po‘ a metà. Indubbiamente è scritto molto bene. Suppongo sia questione di punti di vista. Comunque io includo tutti i libri che leggo
Amo un fiore che si schiude lentamente
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Anche io credo che HP sia scritto benissimo e che abbia una struttura e una trama molto ben congegnate.
MK, infatti dico che è letteratura ANCHE per ragazzi.
MK, infatti dico che è letteratura ANCHE per ragazzi.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
uhm.
sto davvero procrastinando l'inizio del ldm e non so perchè
vabbè: sto leggendo "il circo della notte" ed ho iniziato, sulla coda del circo "le venti giornate di Torino"
che libbbbbbbro......
sto davvero procrastinando l'inizio del ldm e non so perchè

vabbè: sto leggendo "il circo della notte" ed ho iniziato, sulla coda del circo "le venti giornate di Torino"

che libbbbbbbro......

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Finito LDM. Appena accedo da PC recensisco.
Ora credo inizierò un romanzo di Dicker "Il libro dei Baltimore"
Ora credo inizierò un romanzo di Dicker "Il libro dei Baltimore"
2008
2011
2011
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
molto bello "il libro dei baltimore". meglio del "caso harry quebert", per me!
- tittiale
- Collaboratore
Concordo. Uno dei migliori libri letti nel 2017.MariPi82 ha scritto:molto bello "il libro dei baltimore". meglio del "caso harry quebert", per me!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao... ci sono eh... ma ho letto poco nelle ultimissime settimana. Oggi sono andata a Milano ed ho ripreso Il cannocchiale d'ambra. Ma sono a meno della metà... pian piano arrivo! Abbiate fede.