GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma il socio....vi aiuta???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
candycandy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ma il socio....vi aiuta???

Messaggio da candycandy71 » 12 gen 2008, 15:52

Diciamo di si perchè l'essere ordinati è già un grande aiuto. Però mi tocca tutto da sola... lui lavora più di 10 ore al giorno ed è a casa tardissimo, io faccio il part time. Poi la domenica facciamo il letto insieme, e poi lo disfiamo :emozionee
ciao candy

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 14 gen 2008, 9:12

Bhè io ho attaccato al frigo un cartello dove ho scritto :'piatti sul lavello e scarpe dentro la scarpiera' ... e spesso quando si alza dal tavolo lo devo richiamare facendogli notare il cartello. Che poi il piatto dal lavello passi alla lavastoviglie è chiedere troppo!!!! Poi ogni tanto, non so cosa succede, comincia a riordinare e lì è la fine. Mi chiama ogni 30 secondi. "dove lo metto questo? e quest'altro? Guarda qui dentro che disordine.... Insomma non so se è meglio vederlo affossato sul divano oppure in versione casalingo.... :bomba

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 14 gen 2008, 19:29

te ne racconto una..
quando ero incinta facevi prima a saltarmi che farmi il giro intorno.. :che_dici essendo che abitiamo in una villetta a 2 piani negli ultimi mesi per me portare di sopra la cesta dei panni era difficile... soprattutto perche non vedevo i piedi!!!
insomma un giorno stiro e metto la cesta sul tavolo in cucina, lui mi guarda e non dice nulla. si fa ora di cena.. io sempre zitta e la cesta sempre sul tavolo. lui si gira, la vede, la prende e la mette per terra.. dobbiamo apparecchiare!!!

insomma per farla breve prendo sta benedetta cesta e gliela metto di fronte al bagno di sotto mentre lui si sta facendo la barba.
esce e se la trova davanti ai piedi... mi dico capirà... lui che fa? la scavalca!!!!!!

al che io mi sono inviperita e gli dico "ma non la vedi la cesta?" e lui "si è anche un pò in mezzo ma se l'hai messa li ci sarà un motivo!" :che_dici

....però è un angelo con le pesti! ho adottato che gli faccio la lista quando è a casa e lui spunta solo quello che gli va. ma qualcosa fa!!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 gen 2008, 10:26

buon giorno a tutte....
non so se è stato un caso scoprire questo post proprio questa mattina!
penso proprio che sia il luogo giusto dove sfogarmi....

ieri sera avevo una riunione al nido alle 19 e per non fare avanti e indietro sono rimasta in ufficio fino a pochi minuti prima quindi il socio è andato a prendere elena alle 17,30 e sono andati a casa.
la riunione si è dilungata un pò ed è finita alle 20,15, quindi sono salita in auto, durante il tragitto ho chiamato x sapere se era tutto ok, mi dice che ha mangiato tutto, che ha fatto una cacca appena arrivati a casa e che adesso stava giocando e dalla puzza aveva "prodotto" ancora, ma che non la cambiava tanto io stavo arrivando... :domanda
premetto che io ero fuori casa dalla mattina alle 8...e avevo pranzato con un quadretto di pizza!
....apro la porta di casa e già la prima occhiata mi fa inc****re...sono le 20,45...la piccola ha finito di mangiare da più un'ora ed è ancora tutto sulla tavola, pappa sulla tovaglia, briciole di pane ovunque, cucchiaini sporchi...i tegami usati per la sua pappa ancora nel lavandino da lavare (non abbiamo la lavastoviglie...per scelta!)...il socio bello vestito con la divisa della sua squadra di volley che mi dice "alle 21 devo essere in palestra, abbiamo una partita!"....mi passa elena in braccio e vedendo il mio sguardo allibito aggiunge..."tanto tu di devi preparare la cena, metterai a posto quando lei va a dormire...ah...non mi sono sbagliato, ha poi fatto la cacca, è da cambiare!"....saluta e va :urka :bomba :aargh :pistole :grrr
mi rimbocco le maniche, non ceno, e metto tutto a posto...cambio e metto il pigiama a elena, visto che erano quasi le 21,20...giochiamo un pò, le preparo il latte e verso le 22 la metto a nanna.
questa mattina suona la sveglia, il socio si gira dall'altra parte (non so a che ora è tornato!), mi alzo, prendo elena, le lavo la faccia, lavaggio naso, cambio pannolino, la vesto, preparo il latte della colazione, mi lavo, mi vesto e quando sto preparando i giubbotti per uscire sento..."se hai bisogno mi alzo, altrimenti sto nel letto...devo andare al lavoro per le 12!"..."...tranquilla, al cane do io da mangiare dopo!"....
con la voce più dolce e gentile che potevo ho risposto..."no tesoro, grazie...riposati sei stanco...noi andiamo, ciao..." :grrr :martello :grrr
questa sera arriverà lui tardi xchè finisce alle 20 al lavoro...che faccio, gliela preparo la cena o me ne sbatto le p***e?!?!?!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 18 gen 2008, 11:36

SIMO, NON PREPARARGLI LA CENA. MANGIATE TU ED ELENA, LASCIA I PIATTI SUL LAVELLO. APPENA ENTRA METTIGLI IN BRACCIO ELENA SPORCA E DA CAMBIARE E DIGLI CHE VAI A LETTO PERCHE' SEI STANCHISSIMA.
SE TI GUARDA ALLIBITO CHIDIGLI ANGELICAMENTE CHE COS'ABBIA....SE OSA DIRE QUALCOSA ALLORA PRENDI FIATO E TIRA UN URLO ALLA TARZAN.

CAPIRA'. :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 gen 2008, 11:47

GIOIA77 ha scritto:...SE TI GUARDA ALLIBITO CHIDIGLI ANGELICAMENTE CHE COS'ABBIA....SE OSA DIRE QUALCOSA ALLORA PRENDI FIATO E TIRA UN URLO ALLA TARZAN.

dici? o troverà il modo di rigirare la frittata e farmi sentire in colpa... (xchè ultimamente è bravissimo in questo!)
lunedì vi racconto com'è andata... :hi hi hi hi

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 gen 2008, 19:32

GIOIA77 ha scritto:SIMO, NON PREPARARGLI LA CENA. MANGIATE TU ED ELENA, LASCIA I PIATTI SUL LAVELLO. APPENA ENTRA METTIGLI IN BRACCIO ELENA SPORCA E DA CAMBIARE E DIGLI CHE VAI A LETTO PERCHE' SEI STANCHISSIMA.
SE TI GUARDA ALLIBITO CHIDIGLI ANGELICAMENTE CHE COS'ABBIA....SE OSA DIRE QUALCOSA ALLORA PRENDI FIATO E TIRA UN URLO ALLA TARZAN.

sono assoltamante d'accordo. io non so se avrei il coraggio di farlo perchè sono terribilmente babba, ma E' UNA COSA DA FARE!!!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 18 gen 2008, 21:59

NO
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 19 gen 2008, 17:00

GIOIA77 ha scritto:SIMO, NON PREPARARGLI LA CENA. MANGIATE TU ED ELENA, LASCIA I PIATTI SUL LAVELLO. APPENA ENTRA METTIGLI IN BRACCIO ELENA SPORCA E DA CAMBIARE E DIGLI CHE VAI A LETTO PERCHE' SEI STANCHISSIMA.

:ahah :ahah

io non so se riuscirei a fare così...è che sono un pò schizzinosa (ahimè)e le cose come le faccio io lui non le fa...e quindi mi do la zappa sui piedi, mettendomi a fare quasi tutto!!!!!! Ma è sbagliato, e ogni tanto mi sforzo di chiudere gli occhi e contare fino a 10 e poi dirgli...FAI TU NON NE VOGLIO SAPERE!!!!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 20 gen 2008, 1:27

Il mio mi aiuta tantissimo....sia a casa che con i bimbi...

non cucina... ma gli piace mangiare!!!

Siamo molto fortunati!!! :emozionee
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

joel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da joel » 21 gen 2008, 16:14

di sua iniziativa fa poco o nulla ma se gli si dice di fare qlcs la fa...
quando esco di casa prima io lui riordina alla meglio : rifa' il letto e lava le tazze, veste i bimbi... ma se sto io casa diventa pigro...
joel, Alessandro 15/09/2004 (H 9.30) & Sara 26/04/07 (H 11)

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 21 gen 2008, 16:16

...come previsto è riuscito a "rigirare la frittata" a suo favore....
venerdì mi sono fatta gli affari miei e non mi sono fatta sentire ne x telefono ne via mail...verso le 14 mi ha chiamata x sapere come stavo e molto gentilmente e carinamente gli ho detto che quando uno dei due fa tardi, l'altro deve andargli incontro e preparare qualcosa x cena altrimenti si rischia di restare senza ....sapete cosa mi ha risposto?!?! "...non sapevi a che ora tornavi quindi come facevo a preparare? e poi mi avevi detto che ti arrangiavi..."
effettivamente avevo detto così...ma quante volte lui dice così ma comunque io mi adopero x preparare qualcosa!
....lo so....sono un pò babba...mi aspetto che lui abbia x me le stesse attenzioni che io ho x lui....ma non voglio neanche pensare che non devo aspettarmi niente, altrimenti è una tristezza su tutta la linea.... :buuu

joel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da joel » 21 gen 2008, 16:29

in effetti è meglio nn aspettarsi niente ...cosi' almeno nn si rimane male :buuu :buuu
joel, Alessandro 15/09/2004 (H 9.30) & Sara 26/04/07 (H 11)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 gen 2008, 20:04

molto!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 gen 2008, 20:27

simobacchi ha scritto:.......lo so....sono un pò babba...mi aspetto che lui abbia x me le stesse attenzioni che io ho x lui....ma non voglio neanche pensare che non devo aspettarmi niente, altrimenti è una tristezza su tutta la linea.... :buuu
verissimo.
io sto cercando di imparare a
1-mordermi la lingua prima di dire "mi arrangio"
2-se lui dice "faccio io" io non muovo un dito (il + delle volte la cosa rimane non fatta, ma almeno non mi viene il nervoso..)

poi dovrei imparare anche a dire quando ci rimango male x qualcosa perchè davvero lui a volte è in buona fede e non si accorge, magari se glielo dicessi potrebbe almeno pensarci un pò su...ma è così permaloso e a volte (spesso :fischia ) non riesco...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 22 gen 2008, 12:36

il mio è davvero in gamba, forse anche più pignolo della sottoscritta.
Ad esempio, domenica mattina scorsa si è svegliato con la "sfregola" di pulire a fondo casa e non c'è stato verso ..ha pulito tutto a fondo e alla perfezione :ok
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 23 gen 2008, 17:02

io credo di essere fortunatissima..
il mio amore in casa è bravissimo, specie adesso che sono incinta non mi fa fare più niente.. :prrrr
l'altro giorno addirittur abbiamo litigato perchè io stavo pulendo i battiscopi che erano sporchi di vernice e lui si è arrabbiato che lo doveva fare lui, che io mi stanco, e alla fine mi ha trascinato via a peso e non mi ha fatto continuare..
per non parlare di tutti i giorni, che io arrivo a casa dal lavoro alle 13 e lui che esce alle 12 mi fa trovare il pranzo pronto, con quello che gli "ordino" al mattino.. :ahaha
che amore.. :emozionee
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 gen 2008, 9:01

prestomamma ha scritto:io arrivo a casa dal lavoro alle 13 e lui che esce alle 12

caspita! e che lavori fate per staccare così presto?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 24 gen 2008, 13:26

il mio è UN MARITO D'ORO..sa fare tutto..
in questo periodo fa davvero tutto tutto..
meno male che fa lo chef :bacio

:bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 24 gen 2008, 13:48

Mio marito è fantastico...altro che se aiuta...... :emozionee Devo dire che è davvero imbattibile! Una gran fortuna :emozionee
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”