GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Resistiam nel topicone, 80ine chiacchierone!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Re: Resistiam nel topicone, 80ine chiacchierone!
Io ringrazio che ci siano sti posti perché la frutta e la verdura al supermercato fa pietà e costa uno sproposito
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Si infatti. Il fruttivendolo ringrazierà.Antolina80 ha scritto:Io probabilmente tornerò a comprare il fresco al botteghino. A sto punto se devo comunque pagare di più preferisco roba migliore.ZiaVale ha scritto:Dovrebbero dare la possibilità di usare la tara nelle bilance cosi da poter mettere diverse cose in un sacchetto. Si fa una roba del genere da naturasi.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- moonrise
- Master~GolGirl®

Noi dal prossimo anno avremo i sacchetti con il codice a barre quindi sono abbinati alla famiglia e se si sgarra fioccano le multe.
Il fatto che si paghino i sacchetti probabilmente è dovuto al fatto che quelli ecologici costano di più rispetto a quelli che si usano adesso e che cmq non è che erano gratis ma venivano pagati nel costo della frutta
Il fatto che si paghino i sacchetti probabilmente è dovuto al fatto che quelli ecologici costano di più rispetto a quelli che si usano adesso e che cmq non è che erano gratis ma venivano pagati nel costo della frutta
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- bio301
- Master~GolGirl®

Qua abbiamo sacchi bianchi per l'indifferenziata e i sacchi rosa per la plastica. Per umido, carta e vetro ci sono i bidoncini.
Ah per l'umido danno i sacchetti di carta
Sono gratuiti quando li distribuiscono a febbraio e se li finisci devi pagarli.
Rollinz non ne ho manco uno! Ho sempre fatto il presto spesa e non li ho mai chiesti
:
Ah per l'umido danno i sacchetti di carta
Sono gratuiti quando li distribuiscono a febbraio e se li finisci devi pagarli.
Rollinz non ne ho manco uno! Ho sempre fatto il presto spesa e non li ho mai chiesti
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

RedRose... Io sto in Lombardia.
Eppure Non siamo evoluti...
Niente chip. Nessun controllo.
A Como fino a meno di due anni fa usavano ancora il sacco nero in cui mettevi i cadaveri.
Sacchettini... comunque farli pagare è un scusa. Dai.
Quando diventarono a pagamento ricordo che le cassiere, quando chiedevi il sacchetto, specificano che erano a pagamento.... Io rispondevo che in Italia erano a pagamento sa sempre ahhahahahha
Eppure Non siamo evoluti...
Niente chip. Nessun controllo.
A Como fino a meno di due anni fa usavano ancora il sacco nero in cui mettevi i cadaveri.
Sacchettini... comunque farli pagare è un scusa. Dai.
Fino a qualche anno fa (oddio... ormai anche 6 o 7 Mi sa...) Non si pagavano.Biru ha scritto: Le buste per la spesa sono a pagamento (10 cent massimo, anche in farmacia) ma o in plastica normale o carta.
Quando diventarono a pagamento ricordo che le cassiere, quando chiedevi il sacchetto, specificano che erano a pagamento.... Io rispondevo che in Italia erano a pagamento sa sempre ahhahahahha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Per la festa di mati un disastro. Un sacco di disdette e bimbi malati,
Ne avevo invitati 30. E forse arriviamo a 8 con i fratellini.
Povera...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Povera...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

In questo periodo e' cosi...non hai pensato di rimandarla dopo le feste? Le amiche di giorgia nate in questo periodo di solito fanno la festa in gennaioSuzieQ ha scritto:Per la festa di mati un disastro. Un sacco di disdette e bimbi malati,
Povera...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- moonrise
- Master~GolGirl®

Gennaio non è molto diverso.
Per Marghe è la stessa cosa, infatti l'anno scorso ho cercato invitati all'ultimo giorno.
Quest'anno non prenoto la sala, vanno via un sacco di soldi e appunto non so se riescono ad esserci tutti.
Farò qualcosa a casa con cuginetti e nonni e basta.
Lilluna ma veramente?! No...da noi si differenzia la spazzatura da anni ormai.
Carta e vetro da sempre, plastica e umido...boh? 15 anni? Non ricordo sinceramente.
Per Marghe è la stessa cosa, infatti l'anno scorso ho cercato invitati all'ultimo giorno.
Quest'anno non prenoto la sala, vanno via un sacco di soldi e appunto non so se riescono ad esserci tutti.
Farò qualcosa a casa con cuginetti e nonni e basta.
Lilluna ma veramente?! No...da noi si differenzia la spazzatura da anni ormai.
Carta e vetro da sempre, plastica e umido...boh? 15 anni? Non ricordo sinceramente.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Povera Mati, mi spiace.. spero non ci rimanga troppo male.
È un periodo un po' sfigatino x le feste di compleanno mi sa.
È un periodo un po' sfigatino x le feste di compleanno mi sa.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

No ma l'anno prossimo la farò a inizio dicembre o fine gennaio. Vanno veramente via un sacco di soldi per nulla. Poi ok i malati almeno la. Metà gli altri non hanno dato spiegazioni. Alcuni sono via altri boh. E si che ho fatto partecipare a quasi tutte le feste di compleanno a mati durante l'anno. Ora ho una ottima scusa per saltare alcune Ahahahahahaahah
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Quindi la festeggeresti anche prima,della data giusta? Io festeggio sempre o la,data stessa o dopo, mai prima, pero' e' una cosa mia.SuzieQ ha scritto:No ma l'anno prossimo la farò a inizio dicembre o fine gennaio. Vanno veramente via un sacco di soldi per nulla. Poi ok i malati almeno la. Metà gli altri non hanno dato spiegazioni. Alcuni sono via altri boh. E si che ho fatto partecipare a quasi tutte le feste di compleanno a mati durante l'anno. Ora ho una ottima scusa per saltare alcune Ahahahahahaahah
Purtroppo quando s invita tutta la classe bisogna mettere in.conto.che non.vengono mai tutti...e tanti.non.danno nemmeno.una risposta. Io ,per correttezza, dico sempre se porto la bambina o no, pero tanti ti lasciano nel limbo del.forse
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

nicoleb5, due giorni prima, non mi cambia la cosa.
per i compagni hanno risposto quasi tutti in realtà, chi non risponde per me rientra nel no. Quindi nel limbo non ce li lascio io.
mi spiace. però oh poteva nascere di 36 settimane e risolveva!
per i compagni hanno risposto quasi tutti in realtà, chi non risponde per me rientra nel no. Quindi nel limbo non ce li lascio io.
mi spiace. però oh poteva nascere di 36 settimane e risolveva!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Anche noi abbiamo invitato quasi 30 persone ma ne verranno si e no una decina. In realtà a lei frega poco e io son più contenta se siamo di meno.... Tanto la sala e l'animazione mi costa uguale a prescindere da quanti sono e così riescono a giocare meglio.
Tra qualche anno vorrei pure evitare sta cosa della sala e piuttosto fare un pigiama party con qualche amico più intimo.
Tra qualche anno vorrei pure evitare sta cosa della sala e piuttosto fare un pigiama party con qualche amico più intimo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Comunque fine dicembre sarà pure un periodaccio....ma a Jacopo è andata peggio! Ahahahaha.
L'unica cosa positiva è che fa la festa al mare.
L'unica cosa positiva è che fa la festa al mare.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- RedRose
- Original~GolGirl®

Buongiorno!
Giuditta ha beccato un compleanno figo... Ultime settimane di scuola, fa quasi sempre caldo.... Giuro che era uno dei miei pensieri quando si faceva attendere per nascere
Giuditta ha beccato un compleanno figo... Ultime settimane di scuola, fa quasi sempre caldo.... Giuro che era uno dei miei pensieri quando si faceva attendere per nascere
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Non riesco a riaddormentarmi e ho letto tutto...chiarisco una cosa in merito a quello che ho scritto del Natale, la famiglia di mio marito non ha tradizioni , la mia si, per loro viene come viene, l'importante è godere dell'espressione del bambino mentre guarda il regalo che è sempre il più costoso di quelli richiesti e questo vale per natale compleanno befana e qualsiasi altra ricorrenza...
Per me Natale è stare bene insieme, fare quello che ho sempre fatto con i miei nonni paterni perché è con loro che ho passato la maggior parte dei miei Natali...io ho una tradizione e mi piace portarla avanti, loro non hanno un bel tubo se non l'obbligo di vedersi perché nonostante siano in Lombardia da decenni non hanno altri legami al di fuori di loro7/8 persone. A Natale si sfondano di cibo per poi lamentarsi di quanto stanno male e prendono medicinali pensando di stare meglio e guardano la tv....oppure iniziano a litigarr. Da quando ci sono i miei figli se noi siamo da loro a pranzo l'interesse è spostato sui regali con annessi e connessi che ho già spiegato e i regali si aprono nel tardo pomeriggio dopo l'abbuffata, se invece (come quest'anno) noi non pranziamo con loro, ovunque noi siamo, ad una certa ora dobbiamo mollare tutto e andare da loro perché ci aspettano per aprire i regali di tutti...e se arrivi tardi si lamentano.
Io credo sia meno stressante per tutti fare a modo mio, regali tutti a casa mia dal giorno prima e nessun obbligo di presenza a Natale a casa di nessuno, nel senso che se lo trascorro con la mia famiglia non voglio essere pressata per andarmene via prima e viceversa...
A memoria, prima di sposarci ognuno stava a casa propria il giorno di Natale, la sera della vigilia io andavo dai suoceri per gli auguri e poi andavo a Messa e mi vedevo con gli amici. Da sposati abbiamo iniziato a fare NatAle ad anni alterni e se il regalo non lo ricevevo a Natale lo avevo o la vigilia o a s. Stefano na io non credo a Babbo Natale da un pezzo ormai eh! Quindi me ne faccio una ragione..il dramma è iniziato coi bambini, i miei figli sono gli unici nipoti dei miei suoceri e credo la situazione non cambierà negli anni a venire...
Poi oh, io la penso così, non credo sia da maleducati chiedere di avere i regali a casa, mio marito è d'accordo perché anche lui si è reso conto di quanto è pietosa la scena "allora ti piace il regalo che hai trovato dalla nonna?ti è piaciuto più degli altri vero? E da nonna s. (Mia mamma) cosa hai trovato?" E lei ovviamente ha risposto di si a tutto aggiungendo che dall'altra nonna non c'era nulla...e la chiudo qui
Per me Natale è stare bene insieme, fare quello che ho sempre fatto con i miei nonni paterni perché è con loro che ho passato la maggior parte dei miei Natali...io ho una tradizione e mi piace portarla avanti, loro non hanno un bel tubo se non l'obbligo di vedersi perché nonostante siano in Lombardia da decenni non hanno altri legami al di fuori di loro7/8 persone. A Natale si sfondano di cibo per poi lamentarsi di quanto stanno male e prendono medicinali pensando di stare meglio e guardano la tv....oppure iniziano a litigarr. Da quando ci sono i miei figli se noi siamo da loro a pranzo l'interesse è spostato sui regali con annessi e connessi che ho già spiegato e i regali si aprono nel tardo pomeriggio dopo l'abbuffata, se invece (come quest'anno) noi non pranziamo con loro, ovunque noi siamo, ad una certa ora dobbiamo mollare tutto e andare da loro perché ci aspettano per aprire i regali di tutti...e se arrivi tardi si lamentano.
Io credo sia meno stressante per tutti fare a modo mio, regali tutti a casa mia dal giorno prima e nessun obbligo di presenza a Natale a casa di nessuno, nel senso che se lo trascorro con la mia famiglia non voglio essere pressata per andarmene via prima e viceversa...
A memoria, prima di sposarci ognuno stava a casa propria il giorno di Natale, la sera della vigilia io andavo dai suoceri per gli auguri e poi andavo a Messa e mi vedevo con gli amici. Da sposati abbiamo iniziato a fare NatAle ad anni alterni e se il regalo non lo ricevevo a Natale lo avevo o la vigilia o a s. Stefano na io non credo a Babbo Natale da un pezzo ormai eh! Quindi me ne faccio una ragione..il dramma è iniziato coi bambini, i miei figli sono gli unici nipoti dei miei suoceri e credo la situazione non cambierà negli anni a venire...
Poi oh, io la penso così, non credo sia da maleducati chiedere di avere i regali a casa, mio marito è d'accordo perché anche lui si è reso conto di quanto è pietosa la scena "allora ti piace il regalo che hai trovato dalla nonna?ti è piaciuto più degli altri vero? E da nonna s. (Mia mamma) cosa hai trovato?" E lei ovviamente ha risposto di si a tutto aggiungendo che dall'altra nonna non c'era nulla...e la chiudo qui
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Per i compleanni delle mie figlie è sempre incerto... caldo? Freddo? Pioggia? Oggi siamo in piedi dalle 4... Ludovica ora vorrebbe addormentarsi ciucciando, ma io DOVREI svegliare Benedetta per portarla all'asilo! Ovviamente devo prenderla di peso e portarla in bagno quindi non posso fare contemporaneamente!
Ludo si è tolta da sola i pantaloni del pigiama... Non ho ancora capito come possa aver fatto!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ludo si è tolta da sola i pantaloni del pigiama... Non ho ancora capito come possa aver fatto!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

In merito agli altri discorsi fatti, io mi truccavo di più e in modo orrendo alle medie/superiori che adesso...alle media mi tingevo, in prima superiore ero rosso fuoco, facevo cavolate nei limiti ed ero una secchiona a scuola...quello che è cambiato ora rispetto ai nostri anni è la malizia con cui si fanno le cose. Io giravo con minigonne e shorts molto shorts che mi comprava mia mamma o mi cuciva mia zia sarta ma a 12/13 anni non facevo/dicevo/mi comportavo come le adolescenti di oggi...e anche le mie amiche un po'più sgamatelle di me non erano a questi livelli!
Non condanno trucco/parrucco/abbigliamento ma la malizia che c'è dietro che la maggior parte delle volte è alimentata dall'adulto di casa...
Non condanno trucco/parrucco/abbigliamento ma la malizia che c'è dietro che la maggior parte delle volte è alimentata dall'adulto di casa...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Claudia io son sveglia dalle 4 perché Giulio mi ha dato un calcio ben assestato in faccia e dopo mezz'ora ha iniziato a piangere Viola perché sosteneva che non le avessimo dato l'antibiotico e non voleva più avere lo streptococco, poi le pulsava la patatina perché doveva fare pipì, poi le faceva male la testa perché Giulio le da sempre la macchinina in testa...ho dovuto.stare con lei nelettino fino a un'ora fa...ora sono sul divano perché Giulio è in orizzontale sul mio cuscino...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Cosa fate il 31?