GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Messaggio da giorgy » 21 gen 2008, 15:47

grazie solax
e dimenticavo :incrocini :incrocini :incrocini per le visite di oggi. :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 21 gen 2008, 16:08

Carmar benvenuta!!! Cosa insegni all'Università?io mi sono iscritta quest'anno a lingue (alla "veneranda "età di 32 anni..era ora..)..però ho passato i primi due mesi a dormire e con la nausea quindi ammetto che ho studiato proprio poco poco..adesso cerco di mettermi in pari almeno per dare qualche esame a Maggio..dove abiti?

Pucciola l'unica cosa che puoi fare è stare sdraiata e fare abbondanti risciacqui con acqua fredda..la cremina che non mi ricordo come si chiama non so se va bene in gravidanza..e bevi comunque tantissimo..

Faith per la carrozzina ti dico che era più lunga di tutte le altre, tre ruote, Peg Perego, freno sul manubrio (freno da bicicletta) e ruote vere..enorme..

Insonnia pensavo di essere l'unica!!! Normalmente ci metto parecchio ad addormentarmi..ora sarà un sintomo della gravidanza ma le cose vanno peggio..mi addormento dopo 1 ora e mezza..a volte il sonno è talmente leggero che mi sembra di essere ancora sveglia..mi sveglio minimo tre volte per andare a fare pipì e ci metto un'altra mezzora quando va bene per riaddormentarmi..e la mattina sono un fascio di nervi..

Snake benvenuta anche a te!
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 gen 2008, 16:28

Grazie a tutte..non volevo sembrare pessimista....sono sicura che passera' presto---sicuramente appena la sentiro' muovere!!
Per quanto riguarda l'argomento passeggini io per il primo ho comprato la carrozzina bebe' confort (telaio active e navicella calypso...che pero' non fanno piu' :buuu ) che ho poi prestato ad un sacco di amiche ed e' stata ribattezzata la "carrozzina dei miracoli" e' leggerissima...comoda e poco ingombrante...
Il passeggino invece ho preso quello della Graco soprannominato "passeggino da poveri" perche' costava poco e non aveva accessori strani! ma che ancora adesso sto usando (e' sopravvissuto anche ad una decina di viaggi aerei)........
Come consiglio Faith posso dirti prima di comprare il passeggino decidi quale e' per te la caratteristica irrinunciabile....per me la cosa piu' importante era il peso per potermi muovere liberamente ovunque....e per poter portare con me il piccolo anche quando dovevo viaggiare...
N. 27-01-05 E. 04-07-08

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 21 gen 2008, 16:29

Questione pannolini: e qui si chiede l'aiuto delle già mamme..
Ho pensato che la voce pannolini è probabilmente una delle spese più sostanzione..quindi valutavo l'idea di cominciare a fare un pò di scorta magari a partire dal mese prossimo..in modo da ammortizzare un po' i costi . Però a questo punto mi chiedo? Quali? Non vorrei riempirmi l'armadio di pannolini che si riveleranno scadenti e quindi inutilizzabili..L'altro giorno bazzicavo per un centro di articoli per l'infanzia vicino a casa mia e ho visto che vendevano i pannolini della Chicco (che comunque come marca mi ispirano fiducia) a 5.90 per circa 24/28 pannolini..ero tentata di prenderli ma non li ho mai visti in giro quindi non so..qualcuno li ha provati?
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 21 gen 2008, 16:33

Ciao ragazze!
Ogni tanto passo x un salutino...
Io l'insonnia nn so nemmeno cos'è...anzi...alle 9,30 sn a letto e fino alle 9 di mattina faccio una tirata unica...qdo mi alzo x la plin plin sn particamente addormentata e il tempo di tornare a letto che mi riaddormento subito!

Sono filmente entrata ankio nel 4 mese...e ancora nn ho detto niente a nessuno...dovrò dirlo prima o poi al lavoro...uff! Cmq x ora riesco ancora a mascherare...

Io la prox visita la farò il 19 febbraio e poi la morfo un bel pò + in là...eh si sn quasi una delle ultime!

ho letto che qna di voi + o meno messa come me in mesi e gg ha già sentito il piccolo...io ancora niente...o forse nn me ne accorgo... può essere?

Nn ho ancora pensato nè a carrozzine nè a passeggini...continuo a guardare vestitini...solo che guardo solo il reparto bimba...devo cominciare a guardare anke reparto maschietto visto che nn so ancora se sarà M o F ...

in qti gg dovrei sapere l'esito del bitest...sn passati gia 10 gg, la dottsa mi ha detto che mi avrebbe chiamato solo se ci fossero stati problemi se no mandano esiti via posta....uff! Fra un pò cmq la chiamo....

Buona giornata a tutte!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 gen 2008, 16:34

Insonnia pensavo di essere l'unica!!! Normalmente ci metto parecchio ad addormentarmi..ora sarà un sintomo della gravidanza ma le cose vanno peggio..mi addormento dopo 1 ora e mezza..a volte il sonno è talmente leggero che mi sembra di essere ancora sveglia..mi sveglio minimo tre volte per andare a fare pipì e ci metto un'altra mezzora quando va bene per riaddormentarmi..e la mattina sono un fascio di nervi..
Stasera faccio leggere le tue parole a mio marito, così vede che non sono l'unica che si sveglia con le b@lle girate e che vorticano a mille!
E sì che ormai dopo tanta esperienza dovrebbe aver imparato...

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 21 gen 2008, 16:39

pattyz ha scritto:
Stasera faccio leggere le tue parole a mio marito, così vede che non sono l'unica che si sveglia con le b@lle girate e che vorticano a mille!
E sì che ormai dopo tanta esperienza dovrebbe aver imparato...
Se poi tuo marito russa come il mio.. :martello

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re:

Messaggio da snake » 21 gen 2008, 16:43

birba75 ha scritto:Questione pannolini: e qui si chiede l'aiuto delle già mamme..
Ho pensato che la voce pannolini è probabilmente una delle spese più sostanzione..quindi valutavo l'idea di cominciare a fare un pò di scorta magari a partire dal mese prossimo..in modo da ammortizzare un po' i costi . Però a questo punto mi chiedo? Quali? Non vorrei riempirmi l'armadio di pannolini che si riveleranno scadenti e quindi inutilizzabili..L'altro giorno bazzicavo per un centro di articoli per l'infanzia vicino a casa mia e ho visto che vendevano i pannolini della Chicco (che comunque come marca mi ispirano fiducia) a 5.90 per circa 24/28 pannolini..ero tentata di prenderli ma non li ho mai visti in giro quindi non so..qualcuno li ha provati?
Io ti consiglio di aspettare..primo perche' considera che settimanalmente ci sono offerte per pannolini in diversi supermercati... si tratta quindi di comprarli dove sono in offerte e spesso (almeno vicino a casa mia) anche le farmacie private fanno offerte vantaggiose..
Il secondo motivo per cui ti consiglio di aspettare e' perche' non sai quali preferira' il tuo piccolo!! Con il mio per esempio ho avuto difficolta' ad usare i pannolini della chicco perche' gli facevano irritazione!
Ci vuole pazienza sono piccoli...ma gia' decidono loro!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 21 gen 2008, 16:50

Snake non avevo considerato che il piccolo potesse avere delle preferenze.. :ahaha comunque l'idea era proprio quella di approfittare delle varie offerte dei super ed arrivare al momento della nascita con una buona scorta..

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 gen 2008, 16:54

ciao luglioline come state?
io benino ,ho fatto la TN ..sembra sia andato tutto bene e domani avrò la risposta definitiva :incrocini ..lui/lei è 6 cm..già tutto bello formato, con le gambe, le braccia, gli occhi, il nasino...insomma una meraviglia :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 21 gen 2008, 17:01

Oggi ho latitato, sorry troppo lavoro.
Domani parto e sono 2 giorni a Monaco.....per cui non so quando mi riconnetto :bacio :bacio

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 21 gen 2008, 17:08

Pannolini ASSOLUTAMENTE PAMPERS!!!!! Li ho provati tutti, ma per me sono i migliori!! :ok :ok

Birba grazie del consiglio!! :bacio Hai fatto bene a dirmelo... io insistevo con i bidé caldi....... :fischia

Snake anch'io l'ho detto a Gabriele... ma come ha fatto anche Giorgy aspetto ancora un po' per essere più "esplicita"... :sorrisoo

Solax anche tu sarai nei miei!!! :ahaha Ma... anche per te non è ancora la morfo, vero? O sì?

Cucciolo :yeee :yeee
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 21 gen 2008, 17:09

crikorki ha scritto:ciao luglioline come state?
io benino ,ho fatto la TN ..sembra sia andato tutto bene e domani avrò la risposta definitiva :incrocini ..lui/lei è 6 cm..già tutto bello formato, con le gambe, le braccia, gli occhi, il nasino...insomma una meraviglia :cuore
:ok :ok :ok :ok
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 21 gen 2008, 17:11

Aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!! Non ve l'ho dettoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Oggi finalmente anch'io ho sentito chiaramente muoversi pupino2!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee Che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! Alla prima gravidanza l'avevo sentito solo verso le 19 settimane!! :sorrisoo

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 gen 2008, 17:13

ma è normale avere già mal di schiena? appena mi abbasso ho un acciacco al lato destro del basso schiena..sembro una vecchietta.... :buuu
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

dionisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dionisia » 21 gen 2008, 17:15

crikorki anche io ho mal di schiena, non sapevo neppure cosa fosse, ma penso che tu possa dire benvenuta alla mitica "sciatica". Per capire se è lei devi stenderti, tirare su la gamba dal lato che ti fa male e se ti tira allora è proprio lei!

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 21 gen 2008, 17:25

dionisia ha scritto:crikorki anche io ho mal di schiena, non sapevo neppure cosa fosse, ma penso che tu possa dire benvenuta alla mitica "sciatica". Per capire se è lei devi stenderti, tirare su la gamba dal lato che ti fa male e se ti tira allora è proprio lei!

EVVIVA LE COMPAGNE DI SCIATICA!!!!! :yeee Il dolore da sciatica comincia sotto una chiappetta (o entrambe se sei proprio fortunata) e si irradia per tutta la gamba..ci sono giorni dove per farmela passare devo "pigreggiare" totalmente, perchè poi basta un'ora davanti al ferro da stiro per avere dei dolori indicibile (quando cammino soprattutto), di notte il mio fedele compagno è un cuscino che metto in mezzo alle gambe, dormo di solito sul lato che non mi fa male..se è proprio lei in questo modo provi un leggero sollievo..la tachipirina allevia un po' il dolore.

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 21 gen 2008, 17:30

Quoto Pucciola assolutamente Pampers!
All'inizio andavo un po' qua e un po' la con le offerte, insomma quello che mi costava di meno prendevo ma ho subito abbandonato perchè i pampers sono i migliori.
Pucciola :bacio magari fosse la morfo, no è solo la visita ginecologica e per fortuna nel suo studio c'è l'ecografo :ok
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 gen 2008, 17:36

Non ho la sciatica, ma il figlio n° 2 mi ha regalato una bellissima ernia, che si fa sentire soprattutto quando piove :aargh
Per non schiacciare la panza anch'io adopero il cuscino tra le gambe, è comodissimo, mi sono presa la federa in merceria tutta a roselline rosa e sul pezzo di tela aida ho ricamato le mie iniziali. E poi dentro ci ho messo 2 imbottiture, così è bello ciccio e regge bene.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 gen 2008, 17:42

Dimenticavo la questione pannolini : sempre adoperato pampers, di solito a rotazione nei vari super o iper fanno le offerte speciali sugli scatoloni con dentro 5 o 6 pacchi, e sono sempre convenientissimi.
Adesso mi stendo un pochino, aiuto Fabio con i compiti, manca poco perchè finisca :x:

Bloccato

Torna a “Luglio”