GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
- luisac
- Original~GolGirl®
Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
Grazie Giulia, potremmo farli incontrare più avanti
:prrrr

Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- giulia35
- Original~GolGirl®
luisac ha scritto:Grazie Giulia, potremmo farli incontrare più avanti:prrrr

Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- luisac
- Original~GolGirl®
giulia35 ha scritto:luisac ha scritto:Grazie Giulia, potremmo farli incontrare più avanti:prrrr
![]()
sicuramente la tua primogenita è dolcissima e bella...proprio la nuora che vorrei

MA A MISURINA SIETE ANDATI PRINCIPALMENTE PER SAVERIO? CHE HANNO DETTO?
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Che sia da aumentare la dose?? Quando è captato a me ho chiamato la pediatra e mi ha deto che era ora di aumentare la "dose" di latte...dogghina ha scritto:uff...... io ultimamente sto tornando indietro: invece che arrivare a tre ore ora mi chiede il latte mooolto prima... Spesso arriviamo solo a 2 ore e mezzo.
E non è il latte di mamma, ma quello artificiale... dunque è sempre nutriente allo stesso modo.
Menomale che in settimana passo dal pediatra per il vaccino... così gli chiedo qualche chiarimento circa l'appetito strano del mio bimbo.

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- dogghina
- Original~GolGirl®
ciao a tutte,
Savina non credo sia da aumentare la dose perchè lui prende solo 100 gr per volta.... io ne faccio sempre in abbondanza... ma mangia la metà di quello che dovrebbe x età e peso. Pensa che il suo latte costa 27 euro e dura solo 5 gg, ma lo butto via volentieri se penso che può - almeno 1 volta - prenderne un pò di più...
Tatina spero che Dami faccia come il tuo bimbo e di punto in bianco si regolarizzi
Giulia e Luisac siete terribili... già a fare le suocere
Savina non credo sia da aumentare la dose perchè lui prende solo 100 gr per volta.... io ne faccio sempre in abbondanza... ma mangia la metà di quello che dovrebbe x età e peso. Pensa che il suo latte costa 27 euro e dura solo 5 gg, ma lo butto via volentieri se penso che può - almeno 1 volta - prenderne un pò di più...
Tatina spero che Dami faccia come il tuo bimbo e di punto in bianco si regolarizzi

Giulia e Luisac siete terribili... già a fare le suocere

mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- Antonella
- Expert~GolGirl®
BUON GIORNO CARE AMICHE
VEDO CHE SIAMOQUASI TUTTE ALLE PRESE CON PAPPINE VARIE, IO SPERAVO CHE CON LO SVEZZAMENTO LAPUPA NON MI CERCAVA PIù IL LATTE LANOTTE, MA COSì NON è ANDATA PERCHè NON LE PIACE LA MELA DEGLI OMO E MANGIA A MALA PENA 5 CUCCHIAINI DI CREMA DI RISO E TUTTO QUESTO DA 1 SETTIMANA, VORREI PROVARE A DARLE LA MELA FRESCA MAGARI è PIù DOLCE DI QUELLA DEGLI OMO.
CHE MERAVIGLIA VEDERLI CRESCERE, SOPRATTUTTO A ME FA IMPAZZIRE QUANDO IN BRACCIO AI NONNI VEDE ME MI RICONOSCE E VUOLE STARE CON ME.
VEDO CHE SIAMOQUASI TUTTE ALLE PRESE CON PAPPINE VARIE, IO SPERAVO CHE CON LO SVEZZAMENTO LAPUPA NON MI CERCAVA PIù IL LATTE LANOTTE, MA COSì NON è ANDATA PERCHè NON LE PIACE LA MELA DEGLI OMO E MANGIA A MALA PENA 5 CUCCHIAINI DI CREMA DI RISO E TUTTO QUESTO DA 1 SETTIMANA, VORREI PROVARE A DARLE LA MELA FRESCA MAGARI è PIù DOLCE DI QUELLA DEGLI OMO.
CHE MERAVIGLIA VEDERLI CRESCERE, SOPRATTUTTO A ME FA IMPAZZIRE QUANDO IN BRACCIO AI NONNI VEDE ME MI RICONOSCE E VUOLE STARE CON ME.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- mita
- Basic~GolGirl®
anche a me piacerebbe iniziare con la frutta ma la mia pediatra non sembra dell'idea.... nel frattempo Anna Sofia ha iniziato a fare pasti sempre più brevi perchè si distrae .... e secondo me è ormai da troppo che è ferma intorno ai 6,8-6,9 ... Tutti mi dicono di non preoccuparmi perchè non è certo patita ma in qualunque caso cosa devo aspettare: che dimagrisca?
Maskat, ma la notte non lo allatti più perchè anche a te hanno detto che non è fame ma solo voglia di coccole??? pensi che insistendo arrivino a dormire tutta la notte? non rischiamo che si abituino ad avere qualcuno che gli dà il ciuccio anche per ore di notte? la mia non è neppure capace a tenerlo
per cui devo stare io a tenerglielo finchè non si addormenta ...
Stanotte si è risvegliata (riaddormentandosi) due volte, alle due e alle tre ... continuo a pensare che abbbia lievi mal di pancia infatti emette sempre aria ... Sti fermenti mi sa che funzionano poco .....
Invece volevo sapere se voi durante il giorno riuscite a staccarvi dai vostri bimbi lasciandoli magari nella culla o sulla sdraietta .... La mia non è che mi conceda molto tempo .... Diciamo che al massimo dura 20-30 minuti senza piantare la pista perchè vuole qualcuno ..... Secondo voi è "viziata"? o anche i vostri fanno così? Mi domando come fanno le mamme che sono al secondo o al terzo a districarsi nelle mille faccende ..... Per me anche solo tenere accesa la stufa a volte diventa difficoltoso ..... Tra un po' non potrò più tenerla in braccio ......
Maskat, ma la notte non lo allatti più perchè anche a te hanno detto che non è fame ma solo voglia di coccole??? pensi che insistendo arrivino a dormire tutta la notte? non rischiamo che si abituino ad avere qualcuno che gli dà il ciuccio anche per ore di notte? la mia non è neppure capace a tenerlo

Stanotte si è risvegliata (riaddormentandosi) due volte, alle due e alle tre ... continuo a pensare che abbbia lievi mal di pancia infatti emette sempre aria ... Sti fermenti mi sa che funzionano poco .....
Invece volevo sapere se voi durante il giorno riuscite a staccarvi dai vostri bimbi lasciandoli magari nella culla o sulla sdraietta .... La mia non è che mi conceda molto tempo .... Diciamo che al massimo dura 20-30 minuti senza piantare la pista perchè vuole qualcuno ..... Secondo voi è "viziata"? o anche i vostri fanno così? Mi domando come fanno le mamme che sono al secondo o al terzo a districarsi nelle mille faccende ..... Per me anche solo tenere accesa la stufa a volte diventa difficoltoso ..... Tra un po' non potrò più tenerla in braccio ......
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- Antonella
- Expert~GolGirl®
MITA io la notte allatto ancora, non so come fare anche perchè se non le do il seno dopo un pò piange, magari devo provare a metterla nella culla chissà.
Oggi ho provato con la carne pare che le piace più della mela e della cremina
Oggi ho provato con la carne pare che le piace più della mela e della cremina
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
- Neyla79
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Caspita avete degli orari molto fissi con il latte/pappe. Io con Matilde dipende tutto da che ora si sveglia il mattino, e poi non capisco più a che ora ha fame, anche perchè ora prnede 180gr di LA e a volte resiste anche 5 ore, a volte 4 quando penso che sia il momento adatto capita che lo avanza e non mangia con voglia quindi capisco che non era ora...
OGGI SONO UN PO' SCORAGGIATA...è da quattro notti che si lamenta e si agita spesso, a volte piange anche...non lo ha mai fatto e non capiamo cos'ha...forse i denti? E poi sabato abbiamo iniziato con la mela grattuggiata...ieri tre cucchiani piccoli li ha mangiati, oggi invece le è venuto l'urto del vomito e non c'è stato verso...che faccio? Forse è meglio darlo al pomeriggio? Passo alla pera o riprovo ancora con la mela?
Pensavo da domani di svegliarci a un'ora decente, stamattina col fatto che questa notte ha fatto le bizze ha dormito fino alle 11....(si era svegliata alle 8 per mangiare),però anch'io mi sono sempre fatta scrupoli a svegliarla se lei dorme...forse le lo do un ritmo più preciso si regolarizza...AIUTO OGGI MI SENTO PROPRIO UN INCAPACE!!!
Caspita avete degli orari molto fissi con il latte/pappe. Io con Matilde dipende tutto da che ora si sveglia il mattino, e poi non capisco più a che ora ha fame, anche perchè ora prnede 180gr di LA e a volte resiste anche 5 ore, a volte 4 quando penso che sia il momento adatto capita che lo avanza e non mangia con voglia quindi capisco che non era ora...
OGGI SONO UN PO' SCORAGGIATA...è da quattro notti che si lamenta e si agita spesso, a volte piange anche...non lo ha mai fatto e non capiamo cos'ha...forse i denti? E poi sabato abbiamo iniziato con la mela grattuggiata...ieri tre cucchiani piccoli li ha mangiati, oggi invece le è venuto l'urto del vomito e non c'è stato verso...che faccio? Forse è meglio darlo al pomeriggio? Passo alla pera o riprovo ancora con la mela?
Pensavo da domani di svegliarci a un'ora decente, stamattina col fatto che questa notte ha fatto le bizze ha dormito fino alle 11....(si era svegliata alle 8 per mangiare),però anch'io mi sono sempre fatta scrupoli a svegliarla se lei dorme...forse le lo do un ritmo più preciso si regolarizza...AIUTO OGGI MI SENTO PROPRIO UN INCAPACE!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- Neyla79
- Active~GolGirl®
CIUK Geremia è davvero bellissimo!!!
Ragazze per le foto potete inserire nell'album personale, ora lo hanno rimesso!!!
Ragazze per le foto potete inserire nell'album personale, ora lo hanno rimesso!!!
- laurarpa
- Active~GolGirl®
Neyla...stessa barca...anche con Ale non esistono orari...stanotte si è svegliato alle 3, alle 5.15, alle 9.00, alle 10.30 ma gli ho dato al tetta solo alle 5.15 e alle 10.30, negli altri momenti era più che altro un po' disturbato col pancino e ha dormito addosso a noi...
. Io credo che i denti inizino a farsi sentire anche con risentimenti sulla digestione!, Di giono anche io non so quanto starà senza mangiare, 4 ore a volte 5 a volte 3, chi lo sa?

Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- Neyla79
- Active~GolGirl®
Laura anche tu..mi consolo...
Cavolo all'inizio per me era più semplice, ogni 3 ore precise! Adesso non so bene come fare...poi penso anche che il LA sia anche più pesante da digerire....
Un'altra cosa, Maty ha un sacco di aria nella pancia, si può dare qualcosa?

Cavolo all'inizio per me era più semplice, ogni 3 ore precise! Adesso non so bene come fare...poi penso anche che il LA sia anche più pesante da digerire....
Un'altra cosa, Maty ha un sacco di aria nella pancia, si può dare qualcosa?
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Ciao Neyla...
Anche Angelo avrebbe orari sballati, ma se vedo che mangia prima delle 4 ore cerco di "tirarlo" e se non ci riesco , pazienza... ma se vedo che dopo le 4 ore non chiede ancora, gli do ugualmente il bibe... così cerco di dare un po' il ritmo...

Anche Angelo avrebbe orari sballati, ma se vedo che mangia prima delle 4 ore cerco di "tirarlo" e se non ci riesco , pazienza... ma se vedo che dopo le 4 ore non chiede ancora, gli do ugualmente il bibe... così cerco di dare un po' il ritmo...

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- tatina74
- Active~GolGirl®
Mi spiace molto!!!Neyla79 ha scritto:Ciao a tutte!!!

Purtroppo non so come aiutarti perchè Riccardo è abb regolare negli orari.. l'unica cosa è che se capita che al mattino dorme oltre le 8 ho provato a svegliarlo perchè altrimenti mi sballa tutti gli orari e non capisco anch'io quando ha fame!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- Neyla79
- Active~GolGirl®
Ma per l'introduzione della frutta come avete fatto? ora ci ho riprovato ma on mi sembra molto esaltata...
- tatina74
- Active~GolGirl®
CIUK Geremia è stupendo!!
Ha due guanciotte che ti fanno venir voglia di riempirlo di baci!!!
GIULIA Hai tre figli bellisssimi e poi Daniele è tenerissimo!!!
La foto con Savi con in braccio i due fratellini è stupenda!! 

GIULIA Hai tre figli bellisssimi e poi Daniele è tenerissimo!!!

Marco nel cuore
Marco nel cuore
- giulia35
- Original~GolGirl®
tatina74 ha scritto:CIUK Geremia è stupendo!!Ha due guanciotte che ti fanno venir voglia di riempirlo di baci!!!
![]()
GIULIA Hai tre figli bellisssimi e poi Daniele è tenerissimo!!!La foto con Savi con in braccio i due fratellini è stupenda!!
grazie cara......povero sfortunato Savi......ance io ho visto le foto del tuo gioiello Riccardo...davvero bello ......tu sei molto tenera...auguri passati e scusami...ma sto' passando veramente un brutto periodo...........
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- tatina74
- Active~GolGirl®
Io ho iniziato adirittura a tre mesi e mezzo.. sempre al pomeriggio con la pera ma invece di grattuggirla usavo il cucchiaino e la grattavo poca alla volta: ho iniziato con un quartino poi dopo 15 gg metà e dopo sono passata al frutto intero.Neyla79 ha scritto:Ma per l'introduzione della frutta come avete fatto? ora ci ho riprovato ma on mi sembra molto esaltata...
Ho fatto così anche con la mela! e visto che poi la mangiava senza problemi ho provato a prendere l'omogenizzato e adesso uso solo questi!! anche perchè c'è più scelta e soprattutto è più comodi!!

Marco nel cuore
Marco nel cuore
- Pascale
- Basic~GolGirl®
Ciao Ragazze!
Anche a noi sta succedendo cosi! Orari sballati e non si capisce più niente. Gli ho sempre dato il latte a richiesta ma ultimamente lo chiede molto spesso. E forse ho meno latte perché quando ciuccia si lamenta, molla la tetta e riprende, piange un pò e riprova. Ma io se premo sul capezzolo vedo sempre il latte uscire a spruzzo! Che ne dite?
E poi anche lui non vuole più stare da solo... raramente sta più di 5 minuti senza richiedere l'attenzione. E' stancante! Speriamo sia solo colpa dei dentini.
Mercoledi abbiamo la visita dal pediatra... non vedo l'ora di sentire cosa mi dice per questi fatti.
Per quanto riguarda la frutta andiamo abbastanza bene. L'unica cosa è che gliela devo dare quando non è troppo affamato se no non la vuole. Preferisce il latte per sfamarsi più in fretta.
Domani vado ad incontrare il mio capo... mi deve pagare un lavoro che ho fatto da casa e vuole fare 2 chiacchiere. Chissà cosa mi vuole dire!? Io non sono pronta a ricominciare adesso... ne fra un mese.... quando William farà 1 anno forse! Bho vediamo!
Non se se anche quello è per colpa dei dentini ma William questi giorni ha delle puntine in viso vicino alla boca. O forse mangio troppo cioccolato io???
Ciuk è vero hai un bimbo bellissimo!
Anche Wil è ciccione cosi... Poi appena riesco metto qualche foto nel album.
Giulia bentornata! Vale anche per te! Non mi stanco mai di guardare le foto dei tuoi figli e che belle guanciotte Daniele!!!
Anche a noi sta succedendo cosi! Orari sballati e non si capisce più niente. Gli ho sempre dato il latte a richiesta ma ultimamente lo chiede molto spesso. E forse ho meno latte perché quando ciuccia si lamenta, molla la tetta e riprende, piange un pò e riprova. Ma io se premo sul capezzolo vedo sempre il latte uscire a spruzzo! Che ne dite?
E poi anche lui non vuole più stare da solo... raramente sta più di 5 minuti senza richiedere l'attenzione. E' stancante! Speriamo sia solo colpa dei dentini.
Mercoledi abbiamo la visita dal pediatra... non vedo l'ora di sentire cosa mi dice per questi fatti.
Per quanto riguarda la frutta andiamo abbastanza bene. L'unica cosa è che gliela devo dare quando non è troppo affamato se no non la vuole. Preferisce il latte per sfamarsi più in fretta.
Domani vado ad incontrare il mio capo... mi deve pagare un lavoro che ho fatto da casa e vuole fare 2 chiacchiere. Chissà cosa mi vuole dire!? Io non sono pronta a ricominciare adesso... ne fra un mese.... quando William farà 1 anno forse! Bho vediamo!
Non se se anche quello è per colpa dei dentini ma William questi giorni ha delle puntine in viso vicino alla boca. O forse mangio troppo cioccolato io???
Ciuk è vero hai un bimbo bellissimo!

Giulia bentornata! Vale anche per te! Non mi stanco mai di guardare le foto dei tuoi figli e che belle guanciotte Daniele!!!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- Neyla79
- Active~GolGirl®
Tatina ma ricordi come faceva le primissime volte Riccardo quando le davi la mela o la pera? Lei fa una faccia stranissima, non ha dimistichezza con il cucchiaino, e cmq ne prende davvero due punte e niente più...è da sabato che provo...
Anch'io ho messo qualche fotina...
Anch'io ho messo qualche fotina...