GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina
L'anno prossimo allora proveremo.
Adesso ha appena fatto la visita e l'oculista ha detto di aspettare ancora un annetto per le lenti.
Qui nevica
Adesso ha appena fatto la visita e l'oculista ha detto di aspettare ancora un annetto per le lenti.
Qui nevica
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Boh.moonrise ha scritto:Anche qui uguale.Lilluna ha scritto:Oggi è messo malissimo petonio.
Febbre si abbassa poco e resta alta. Da 39.5 a 38.5, e continua a dormire. Non riusciamo a svegliarlo praticamente.
Domani pediatra per forza poraccio.
Sta mattina appena sveglia era 40.1
E sono andata in ps così almeno ho anticipato l'antibiotico di un gg e ha fatto l'esame delle urine. Sono tipo 4 gg che non mangia.
Però ha solo moccio e non ha mal di gola o orecchie.
Boh, che palle.
Petonio non ha molto altro.
Se non malessere quando la febbre è alta... e tosse.
Non so se sia da antibiotico.
Domani volevo vedere la pediatra per quello.
Ps anche no per sola febbre praticamente...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- bio301
- Master~GolGirl®

Io ho visita mercoledì vediamo di che morte morire! Ho cambiato oculista che dicono essere bravo... speriamo!
Occhio sinistro si è abbassata ulteriormente la vista. Sia con occhiali che senza vedo malissimo
Il destro si vede che compensa l'altro e ha problemi pure lui
Qua ha appena iniziato a nevicare
:
Occhio sinistro si è abbassata ulteriormente la vista. Sia con occhiali che senza vedo malissimo
Il destro si vede che compensa l'altro e ha problemi pure lui
Qua ha appena iniziato a nevicare
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Anche qui nevica,domani sarà un disastro,ma adesso è bello da vedere
Ma quelle di voi super accecate non possono fare l'operazione?
Ma quelle di voi super accecate non possono fare l'operazione?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- moonrise
- Master~GolGirl®

Lillu ma io sono andata perchè è così da mercoledì e sta mattina ho visto che non migliorava, anzi peggiorava. Di prassi sono una che aspetta e praticamente non sono mai andata in ps. Avevo valutato di chiamare il pediatra privato ma avrei cmq dovuto fare tamponi ed analisi domani.
Ho fatto prima così.
Tu fai bene a chiamare domani...
Sinceramente non so nemmeno io se sia una cosa da antibiotico visto che altri sintomi non ne ha, ma ha cmq febbre alta da 5 gg. Questo è praticamente il primo antibiotico che prende da 3 anni.
Boh?
Anche io sono piena di dubbi.
Domani sento cmq la pediatra e al max martedì la porto a far vedere anche a lei.
Ho fatto prima così.
Tu fai bene a chiamare domani...
Sinceramente non so nemmeno io se sia una cosa da antibiotico visto che altri sintomi non ne ha, ma ha cmq febbre alta da 5 gg. Questo è praticamente il primo antibiotico che prende da 3 anni.
Boh?
Anche io sono piena di dubbi.
Domani sento cmq la pediatra e al max martedì la porto a far vedere anche a lei.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Mi servono due consigli casalinghi
1) voi avete il tappetto in salotto? io ho un piumone che tolgo e metto.
Leo non ci sta sopra tantissimo perchè gattona e si sposta; nelle camere ho il parquet.
Però spesso è in salotto e quindi stendo il piumone
Ho visto dei tappetti su wish.it ma non so che fare..nel senso che poi il tappetto è da spostare quando devo lavare i pavimenti ed è un cosa in più da tenere pulita...
2) l'asciugatrice...vorrei prenderla ma temo la spesa energetica del dopo
1) voi avete il tappetto in salotto? io ho un piumone che tolgo e metto.
Leo non ci sta sopra tantissimo perchè gattona e si sposta; nelle camere ho il parquet.
Però spesso è in salotto e quindi stendo il piumone
Ho visto dei tappetti su wish.it ma non so che fare..nel senso che poi il tappetto è da spostare quando devo lavare i pavimenti ed è un cosa in più da tenere pulita...
2) l'asciugatrice...vorrei prenderla ma temo la spesa energetica del dopo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

1) non ho tappeti. Mi danno idea di sporco. Alla fine ci si cammina su con le scarpe, poi ok che si aspirano ma non si lavano.. io non riuscirei a starci dietro a dovere quindi tappeti a casa mia bocciati. In cameretta ho il materasso ikea, se sono tanti bimbi stendo una trapunta (in camera o in sala).
2) asciugatrice presente. Presa da meno di un anno. Bolletta non aumentata in realtà. Però non la uso sempre.
2) asciugatrice presente. Presa da meno di un anno. Bolletta non aumentata in realtà. Però non la uso sempre.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- moonrise
- Master~GolGirl®

Nicole io non ho visto sta gran spesa dopo l'acquisto dell'asciugatrica. Saranno una decina di euro a bolletta ma non la uso eccessivamente.
Cmq non potrei più vicere senza. Con 3 figli per me è indispensabile, hai tantissimo lavoro in meno da fare...il costo in più in bolletta vale la spesa.
Cmq non potrei più vicere senza. Con 3 figli per me è indispensabile, hai tantissimo lavoro in meno da fare...il costo in più in bolletta vale la spesa.
- moonrise
- Master~GolGirl®

Tappeto in sala per me è diventato indispensabile...
Per ora me la sono cavata con quelli ikea che costano poco ma per ora l'ho eliminato perchè col cane adesso è ingestibile.
Poi ci pensero ma pensavo di prendere qualcosa di sintetico da lavare facilmente col mocio.
In salotto ho le piastrelle e fa proprio freddo ma anche a me non piace l'idea di un coso che sta lì a prendere polvere.
Per ora me la sono cavata con quelli ikea che costano poco ma per ora l'ho eliminato perchè col cane adesso è ingestibile.
Poi ci pensero ma pensavo di prendere qualcosa di sintetico da lavare facilmente col mocio.
In salotto ho le piastrelle e fa proprio freddo ma anche a me non piace l'idea di un coso che sta lì a prendere polvere.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

moon mi fa un esempio di tappeti sintetici che vorresti prendere? anche se sto rafforzando l'idea di ocntinuare col mio piumone
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Io senza tappeto non ci sono mai stata.
Non mi piace proprio il soggiorno senza. Lo ho anche in taverna e in camera delle bimbe. Tutti e 3 a pelo lungo. Ne ho anche a pelo corto nei corridoi.
Io li passo con aspirapolvere e poi lavo ogni tot con mocio e ammoniaca. In estate primavera ogni sabato stanno al sole.
Non ci saliamo con le scarpe e cerco di non farci accomodare il cane. Anche se ci prova sempre.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non mi piace proprio il soggiorno senza. Lo ho anche in taverna e in camera delle bimbe. Tutti e 3 a pelo lungo. Ne ho anche a pelo corto nei corridoi.
Io li passo con aspirapolvere e poi lavo ogni tot con mocio e ammoniaca. In estate primavera ogni sabato stanno al sole.
Non ci saliamo con le scarpe e cerco di non farci accomodare il cane. Anche se ci prova sempre.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Asciugatrice secondo me non è che incida molto sulla spesa.
Io avevo valutato che incide di più gestire tutta l'umidità degli stendini in casa.
La mia va sempre dopo ogni lavatrice.
Io avevo valutato che incide di più gestire tutta l'umidità degli stendini in casa.
La mia va sempre dopo ogni lavatrice.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Come fai a lavare i tappeti col mocio?
- RedRose
- Original~GolGirl®

Ciao!
Io niente tappeti. Giuditta per ora sta sul tappeto gioco dell'Ikea buttato sopra un quadratone di tappeto puzzle che tanto si lava con la spugna.
Mia sorella grande era molto miope e ha fatto il laser! È passato qualche anno ed è tuttora molto soddisfatta.
Mia sorella piccola è molto miope e non vede l'ora di avere l'età per operarsi. Anche lei è passata alle lenti alle medie e le ha sempre gestite da sola in scioltezza.
Io niente tappeti. Giuditta per ora sta sul tappeto gioco dell'Ikea buttato sopra un quadratone di tappeto puzzle che tanto si lava con la spugna.
Mia sorella grande era molto miope e ha fatto il laser! È passato qualche anno ed è tuttora molto soddisfatta.
Mia sorella piccola è molto miope e non vede l'ora di avere l'età per operarsi. Anche lei è passata alle lenti alle medie e le ha sempre gestite da sola in scioltezza.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
- moonrise
- Master~GolGirl®

Li avevo visti da ikea...erano dei tappeti intrecciati ma tipo di plastica.
Finora anche io li lavavo col mocio...bene o male vengono. Soprattutto perchè erano a pelo corto.
Nicole se no in bagno ho dei tappetini fatti con listelli di legno. Anche quelli li lavo con spugna o mocio.
Anche noi ci togliamo le scarpe.
Il problema del cane prima non si poneva molto, non mi faccio problemi per quattro peli...ma adesso è incontinente e la scorsa settimana me lo sono trovato pieno di pezzi di cacca. Inoltre avendo la zampa poco sensibile la struscia a terra e le si è staccata un unghia quindi spesso striscia sangue.
Ora l'ho bendata e ho ordinato delle scarpine per cani per arginare il problema che peggiorerà. (Si, lo so....SCARPINE per cani. Ma sono davvero necessarie per non vivere nello schifo)
Poi ha pure una crosta sul naso che un pomeriggio si è staccata e ha strusciato su tutto sto cavolo di tappeto. Insomma.....sono entrata a casa e sembrava la scena di un delitto.
Ho tentato di lavarlo ma poi ho desistito e ho levato tutto.
Per questo dico che ora è meglio levare tutto, già devo lavare la sua cuccia e il pavimento ogni due per tre.
Finora anche io li lavavo col mocio...bene o male vengono. Soprattutto perchè erano a pelo corto.
Nicole se no in bagno ho dei tappetini fatti con listelli di legno. Anche quelli li lavo con spugna o mocio.
Anche noi ci togliamo le scarpe.
Il problema del cane prima non si poneva molto, non mi faccio problemi per quattro peli...ma adesso è incontinente e la scorsa settimana me lo sono trovato pieno di pezzi di cacca. Inoltre avendo la zampa poco sensibile la struscia a terra e le si è staccata un unghia quindi spesso striscia sangue.
Ora l'ho bendata e ho ordinato delle scarpine per cani per arginare il problema che peggiorerà. (Si, lo so....SCARPINE per cani. Ma sono davvero necessarie per non vivere nello schifo)
Poi ha pure una crosta sul naso che un pomeriggio si è staccata e ha strusciato su tutto sto cavolo di tappeto. Insomma.....sono entrata a casa e sembrava la scena di un delitto.
Ho tentato di lavarlo ma poi ho desistito e ho levato tutto.
Per questo dico che ora è meglio levare tutto, già devo lavare la sua cuccia e il pavimento ogni due per tre.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Madoo ma è messa maluccio. Ma ha male alla zampa? I farmaci per lincontinenza non fanno niente?
Dion con mocio pulitissimo sfrego con acqua e ammoniaca. L'acqua diventa bella nera... Passo più volte cambiando acqua. Un lavoraccio ma il tappeto poi splende. Di solito faccio alla sera così asciuga di notte. Non devi proprio inzupparlo se no non asciuga più e poi puzza
Dion con mocio pulitissimo sfrego con acqua e ammoniaca. L'acqua diventa bella nera... Passo più volte cambiando acqua. Un lavoraccio ma il tappeto poi splende. Di solito faccio alla sera così asciuga di notte. Non devi proprio inzupparlo se no non asciuga più e poi puzza
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Oggi Matilda ha imparato a memoria la tabellina del due.
Noi casa e giretto a pranzo e stop.
Adesso ho a casa mio fratello perché c'è la Partita.
Noi casa e giretto a pranzo e stop.
Adesso ho a casa mio fratello perché c'è la Partita.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Pomeriggio petonio stava meglio.
Tachipirina alle 11... si è ripreso dopo pranzo. Ha mangiato pop corn, abbiamo visto Nemo e inside out... alle 20 nuovamente 38.7, altra tachipirina. Si è addormentato ora.
Fino a stanotte avevo dato nurofen. Ma... boh. Non mi trovo. La febbre con nurofen qui scende sempre per molto meno tempo e lui sta più male.
Domani mattina sto a casa... e sento pediatra. Sarà il terzo giorno di febbre. Ed alla materna settimana scorsa erano sempre meno. Mercoledì 11 assenti. Metà influenza e metà sotto antibiotico. L'altra classe erano in 9 su 21/22.
Secondo me è appunto influenza... inteso come il virus.
Nicole:
1) ho da sempre un tappetone in salotto. In polipropilene... Costa poco (60/80€ con misura 160×200 o qualcosa del genere) ed è spesso e morbidoso.
Sarà anche sporco... ma mi piace. Mi ci siedo anche io sopra. Anche i bambini.
E no. Io non tolgo le scarpe. Figuriamoci.
Tanto più palmatino ciuccia le suole delle scarpe appena le levo.
Il tappeto viene aspirato spessissimo.... e lavato in estate con idropulitrice.
2) io ho lavasciuga. Non c'è paragone. Meglio asciugatrice singola... ma... costava di più.
Bolletta con uso 2 volte a settimana sempre (con ciclo lungo... da 3h) cresciuta di 10/15€ al mese massimo.
Tachipirina alle 11... si è ripreso dopo pranzo. Ha mangiato pop corn, abbiamo visto Nemo e inside out... alle 20 nuovamente 38.7, altra tachipirina. Si è addormentato ora.
Fino a stanotte avevo dato nurofen. Ma... boh. Non mi trovo. La febbre con nurofen qui scende sempre per molto meno tempo e lui sta più male.
Domani mattina sto a casa... e sento pediatra. Sarà il terzo giorno di febbre. Ed alla materna settimana scorsa erano sempre meno. Mercoledì 11 assenti. Metà influenza e metà sotto antibiotico. L'altra classe erano in 9 su 21/22.
Secondo me è appunto influenza... inteso come il virus.
Nicole:
1) ho da sempre un tappetone in salotto. In polipropilene... Costa poco (60/80€ con misura 160×200 o qualcosa del genere) ed è spesso e morbidoso.
Sarà anche sporco... ma mi piace. Mi ci siedo anche io sopra. Anche i bambini.
E no. Io non tolgo le scarpe. Figuriamoci.
Tanto più palmatino ciuccia le suole delle scarpe appena le levo.
Il tappeto viene aspirato spessissimo.... e lavato in estate con idropulitrice.
2) io ho lavasciuga. Non c'è paragone. Meglio asciugatrice singola... ma... costava di più.
Bolletta con uso 2 volte a settimana sempre (con ciclo lungo... da 3h) cresciuta di 10/15€ al mese massimo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ecco appunto...non ce la farei.SuzieQ ha scritto:Madoo ma è messa maluccio. Ma ha male alla zampa? I farmaci per lincontinenza non fanno niente?
Anche noi ci togliamo le scarpe la maggior parte delle volte però comunque gli ospiti entrano con le scarpe. Non mi piace l'idea di avere un tappeto non lavabile ai piedi del divano per dire, dove tutti appoggiano i piedi e al contempo giocano i bambini.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Moon povera, è conciata malino