GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il tempo passa x l'80ina,in attesa di qualche nuova pancina!

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il tempo passa x l'80ina,in attesa di qualche nuova panc

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2017, 17:41

Buona domenica a tutte...leggo che tata 3 si è fatta male,chissà che spavento.
Io ho la casa su un piano solo per fortuna.
Sono al primo piano di un condominio senza ascensore ma non ho gradini in casa.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2017, 17:45

Leonardo, se vi ricordate, mi è caduto dal letto a 4 mesi.
Aveva dietro un bel bernoccolo e siamo stati al ps in osservazione
tutto bene per fortuna.

Però mi sono spaventata moltissimo.
Ero al centro del letto, non sapeva ancora rotolare bene ma si è rotolato ed è caduto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2017, 17:47

Lilluna ha scritto:Ah. Io ho fatto il tristalbero oggi.
Noi aspettiamo l 8 dicembre e non so nemmeno come fare quest'anno.
Il mio albero è alto due metri; è stabile certo ma ho Leonardo che gattona ovunque e si tira su con ogni appoggio, camminando lungo gli appoggi e spostandosi in piedi dove possibile, lasciando una mano e allungando l'altra.
La vedo male

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2017, 17:49

SuzieQ ha scritto:No ma cmq non credo sia varicella acuta.
C'è da dire che Matilda la fece talmente leggera che questa mi sembra pesante ma non lo è. Le pustoline escono lentamente e le ha a chiazze. Concentrate a zona genitale e collo spalle. Il resto è poco coperto. Stamattina ne aveva qualcuna in più in faccia. Una sulla palpebra e una nell'orecchio.
Ped mi ha detto talco me to lato liquido ma non mi va. Matilda piangeva di brutto con quello e aveva solo 18 pustoline.

Mi ha dato anche tinset.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Giorgia la ha fatta in forma pesantissima ma sono riuscita ad evitare l'antistaminico,
La pediatra mia ha consigliato l'acqua termale e mi sono trovata benissimo.
La spruzzavo molto spesso e non aveva prurito

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2017, 17:55

zia vale!!!leggo solo ora!!! che bello!!!
ci voleva un altra pancina...quindi DPP quando? agosto?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 nov 2017, 18:15

Ciao Nicole!!
(PEI fatti, grazie!)

Noi abbiamo continuato ad addobbare casa, poi siamo andati all'Iperbimbo a prendere le scarpe invernali a Vomitilla, che girava con quelle di tela. Trovate a 20euro da 54che erano, collezione vecchia ovviamente ma chissenefrega. Spero non cambi numero fino a primavera :caduta_sedia: che mutuo le scarpe dei bambini, meno male che ad oggi ho sempre trovato prezzi outlet o saldi.

Poi abbiamo comprato le assi da appendere in cameretta per attaccarci disegni e lavoretti vari, sto aspettando asciughi la vernice, in settimana le attaccheró. Mi sono regalata una bimba di ceramica seduta su una palla di neve, alta una trentina di cm. Mi è piaciuta un sacco :emozionee

Poi ordine amazon.. insomma un salasso questa domenica, menomale che domani è lunedì!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2017, 18:23

scusami DION dovevo mandarti i miei via mail e mi sono dimenticata.

Noi abbiamo preso un pò di vestiti da Oviesse col 20% di sconto.
Ho dovuto prendere le tute invernali per Leo che ha cambiato taglia e ormai mette 12/18 mesi 80 cm e due felpe per desirée

IO comunque ho finito il pdv della mia collega e devo praticamente ancora iniziare quello del bambino che seguo io

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 26 nov 2017, 18:35

Buonasera.
Per quanto mi riguarda rendere inaccessibili alcune zone di casa per il momento sono abbastanza tranquilla. Ho già un cancelletto da mettere alla porta del bagno dove tengo detersivi ad altezza bimbo e la cassettina con la lettiera dei gatti. Io resto di prodotti pulizia presto andranno nei pensili nuovi del bagno e dovrò provvedere solo a quelli della cucina.
Per il resto di cose pericolose ne vedo in ogni dove, quindi ho deciso che ci penserò man mano.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 nov 2017, 18:41

nicoleb5 ha scritto:scusami DION dovevo mandarti i miei via mail e mi sono dimenticata.

Noi abbiamo preso un pò di vestiti da Oviesse col 20% di sconto.
Ho dovuto prendere le tute invernali per Leo che ha cambiato taglia e ormai mette 12/18 mesi 80 cm e due felpe per desirée

IO comunque ho finito il pdv della mia collega e devo praticamente ancora iniziare quello del bambino che seguo io
Non preoccuparti!
Anche io ho fatto anche quello della collega :che_dici

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 nov 2017, 18:52

venerdì mi hanno bloccato la carta perché l'antifrode ha letto movimenti sospetti, al solito a 0 euro. E via, l'altra l'avevano bloccata a luglio.
L'altra carta ha smesso di funzionare da ieri,e nessun contact center mi risponde.
Ho chiesto in prestito la carta di mia mamma ma ha plafond bassissimo e quindi zero.
Altrimenti avrei già in mano i voli per agosto, ma quanto sono arrabbiata. avrò speso al pc almeno 4 ore per vagliare tutte le offerte migliori.
Avrei la prepagata ma ora che faccio bonifico e salgono passano 2 gg.

in piu sono 2 giorni che siamo chiusi in casa e io mi scogliono. anche perché suzio diventa insopportabile quando si impigrisce. se si sta in casa lui si incolla al divano.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 nov 2017, 18:53

Dion giàPEI? noi pdp e pei li facciamo con una lentezza assurda. Non li faccio io ma le mie colleghe. L'anno scorso sono state scandalose, consegnandoli a marzo aprile. cioè dai.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 nov 2017, 18:56

Io non ho messo nulla in casa. Non è mai stata a misura di bambino, nemmeno con Silvia. Con Jacopo piccolo abbiamo giusto tolto le cose inghiottibili dalla zona raggiungibile. Per il resto mi sono limitata a sorvegliarli finché non ce n'è stato più bisogno. Anche a casa dei nonni non è mai salito per le scale da solo, per dire.
Comunque è ovvio che uno cerca di fare in modo che non si facciano male, ma a volte è impossibile. Quando eravamo alle terme in albergo Silvia e Jacopo si rincorrevano nella stanza (non una suite...), Jacopo è corso dritto verso il comodino prendendolo in faccia... cioè...cosa potevamo fare? Un figlio meno sc**o....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2017, 19:00

SuzieQ ha scritto:Dion giàPEI? noi pdp e pei li facciamo con una lentezza assurda. Non li faccio io ma le mie colleghe. L'anno scorso sono state scandalose, consegnandoli a marzo aprile. cioè dai.
Qui fino a due anni fa, con la vecchia dirigente, le colleghe li consegnavano a Marzo.
Praticamente li finivano in tempo per l'incontro con la neuropsichiatra per la firma, che viene prenotato dalla referente.

COl nuovo dirigente abbiamo tempo fino a Natale, poi devono essere depositati in direzione con la firma dei genitori e delle insegnanti

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 26 nov 2017, 19:03

Antolina80 ha scritto:Io non ho messo nulla in casa. Non è mai stata a misura di bambino, nemmeno con Silvia. Con Jacopo piccolo abbiamo giusto tolto le cose inghiottibili dalla zona raggiungibile. Per il resto mi sono limitata a sorvegliarli finché non ce n'è stato più bisogno. Anche a casa dei nonni non è mai salito per le scale da solo, per dire.
Comunque è ovvio che uno cerca di fare in modo che non si facciano male, ma a volte è impossibile. Quando eravamo alle terme in albergo Silvia e Jacopo si rincorrevano nella stanza (non una suite...), Jacopo è corso dritto verso il comodino prendendolo in faccia... cioè...cosa potevamo fare? Un figlio meno sc**o....

Son d'accordo di sorvegliare ma io so già che arriverò fin lì, quindi quel che posso lo metto in sicurezza. Non tanto da cambiare completamente disposizione di casa, ovvio.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2017, 19:04

Antolina80 ha scritto:Io non ho messo nulla in casa. Non è mai stata a misura di bambino, nemmeno con Silvia. Con Jacopo piccolo abbiamo giusto tolto le cose inghiottibili dalla zona raggiungibile. Per il resto mi sono limitata a sorvegliarli finché non ce n'è stato più bisogno. Anche a casa dei nonni non è mai salito per le scale da solo, per dire.

Giorgia l'altro giorno a scuola correva con gli occhi chiusi per vedere cosa si prova :urka1 e a momenti si rompe il naso contro una colonna di cemento armato

Maio mi chiedo come le vengono certe idee :pensieroso

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2017, 19:06

squinsy ha scritto:Buonasera.
Per quanto mi riguarda rendere inaccessibili alcune zone di casa per il momento sono abbastanza tranquilla. Ho già un cancelletto da mettere alla porta del bagno dove tengo detersivi ad altezza bimbo e la cassettina con la lettiera dei gatti. Io resto di prodotti pulizia presto andranno nei pensili nuovi del bagno e dovrò provvedere solo a quelli della cucina.
Per il resto di cose pericolose ne vedo in ogni dove, quindi ho deciso che ci penserò man mano.
Ecco,io vorrei chiudere la lavanderia a chiave ma non trovo piu la chiave.
cosi teniamo costantemente d'occhio Leonardo quando è in corriodio e teniamo la porta chiusa

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 nov 2017, 19:31

squinsy ha scritto: Per il resto di cose pericolose ne vedo in ogni dove, quindi ho deciso che ci penserò man mano.
Ma quello si.
Io ho messo pochi limiti.
Ma cancelletti scala (in basso ed in alto) almeno sono libera di non controllare nessuno. Tipo posso stare al piano 1 e fare i letti coi bimbi che giocano senza paura palmatino si schianti per le scale. O stare in cucina senza controllare nessuno e senza paura salga, per dire.
Poi ho chiuso l'anta sottolavello perché ho i detersivi vari. Ed un cassettone in salotto perché ha dentro i videogiochi di lilluno.

Il camino io personalmente non lo ho chiuso. Ma se solo avessi visto che non ci stavano attenti... avrei chiuso preso una griglia.

Non è che li si deve proteggere da tutto.... ovviamente
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 nov 2017, 19:36

Antolina80 ha scritto: Per il resto mi sono limitata a sorvegliarli finché non ce n'è stato più bisogno.
Mostrillo ho avuto seri dubbi si fosse bevuto il brillantante (che è rischioso se ingerito) prima dell'estate.
Ed aveva 3 anni.
Quindi non avevo blocchi in giro
C@zzo. Di lui non posso fidarmi.
È terribile.
Non recepisce.

Palmatino punta al sotto lavello. Adora gli spruzzini. Ha cercato più volte di ciucciarseli.
Mi rompo a sorvegliarlo perché salotto e cucina sono separati. Poi io ogni tanto vado nel seminterrato (per stendere o altro) lasciandoli al piano terra da soli anche mezz'ora.
Almeno così sono tranquilla.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 nov 2017, 19:57

SuzieQ ha scritto:Dion giàPEI? noi pdp e pei li facciamo con una lentezza assurda. Non li faccio io ma le mie colleghe. L'anno scorso sono state scandalose, consegnandoli a marzo aprile. cioè dai.
Di legge vanno fatti entro il 30/11, come fate a farli ad aprile, ad anno praticamente concluso?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2017, 20:28

Desirée si è fatta una volta la doccia con l'ammorbidente a 15 mesi ,ma per fortuna l'ho lavata subito ed in bocca sono sicura non ci fosse nulla.
Per quello la tenevo chiusa a casa.
Il problema è dove ho messo la chiave...le bambine ormai erano grandi e non chiudevo più...Leonardo ha un attrazione incredibile per quella stanza. Ho il blocco all'armadietto dei detersivi ma tranquilla non lo sono lo stesso, anche perché Leo mette tutto in bocca.

DION Hai ragione ma qui sembra che il termine sia diventato la consegna all' Uonpia ma io ho sempre continuato a farlo entro Natale, se non prima

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”