GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Messaggio da lillipink » 21 gen 2008, 12:25

Ciao Terry ho visto i tuoi bimbi nell'Avatar, che belli!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 21 gen 2008, 12:44

buondi..stamattina sono andata a comprare delle stoffine!!e ho latitato... :fischia vi leggo!!
dany te lo dico anche se sono forse l'unica a pensarla in questo modo..ma so che tutte capiranno.....molti dicono no alla sonda..no la doppia pesata, ma non si rendono conto di chi hanno davanti (dany mi riferisco in prims e forse un po' anche a te ,ma senza offesa...)ci sono persone che hanno bisgono di qualche certezza in piu' io personalmente se avessi allattato sarei messa molto peggio di dany..perche' non ho fiducia in me e non riesco a lasciare tutto al caso..quindi avrei peccato nei confronti dei miei figli...secondo me dany hai solo paura di lasciarti andare...quindi fidati della tua pediatra perche' sei tu che sie a casa con alex e se piange per il mal di pancia..un po' di sondina non ha mai fatto male a nessuno..e la doppia pesata a volte puo' essere una certezza e non una fisima...io ..e sempre personalmente...sarei piu' sicura di vedere in concreto quanto mangia!!! :sorrisoo
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 gen 2008, 12:58

chicca sante parole..è vero che per quanti consigli si diano in fondo sai tu come vanno le cose...però purtroppo a volte vediamo in un sassolino una montagna...e non solo per insicurezza ma anche perché siamo a solo un mese dal parto e cmq sempre prese da tante cose...

non è il sondino in sé, come tutto, ma è il fatto che dobbiamo trovare il giusto "rimedio", magari dandoci anche un po' di tempo..i bimbi piangono è vero e ci innervosiscono, ma la prima cosa che cercano in noi è la protezione ...e la possiamo dare solo se siamo serene prima di tutto con un abbraccio, colla ns voce, con il ns calore e questo serve anche a noi perché ritroviamo i ns piccoli e un momento di pausa per "sentirci" e capire di cosa hanno bisogno e come possiamo aiutarli...

quindi lasciamo da parte dubbi e tecniche, paure e sicurezze e mettiamoci all'ascolto di loro sì, ma anche di noi come mamme...ci troveremo un sacco di cose.... :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 gen 2008, 13:00

lillipink ha scritto:Ale io ultimamente faccio una spesa molto più "tradizionale" vicino casa...salumeria...macelleria...farmasanitaria...
Per il percolo di contagio hai ragione! Mia mamma lo dice sempre! Nel negozio di detersivi c'era un tizio raffreddato, io mi sono tenuta a distanza ma ora che senso di colpa verso di lei!
Come già vi ho detto Franc fa poco e cmq ora realmente esce alle 7 e rientra alle 20...
anche io faccio così...così ne approfitto anche per due chiacchere...con persone adulte :ahaha eh, noi siamo rimasti scottati l'anno scorso...tenevo riguardato pietro e l'infuelnza tostissima l'ha presa al super mercato una volta....sola....che cavolo!!! e poi è una buona scusa per mandarci mio marito...se ricodi ho fatto la spesa e me la sono caricata e scaricata fino al giorno del parto...stavolta mi riposo un po'.... :fischia

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 21 gen 2008, 13:54

ale sante parole..ioadoro come sei fatta e ti giuro ti invidio bonariamente...perche'..dici sempre le cose giuste....io mi sento molto vicino a dany perche' sono in piena crisi post-parto e me ne rendo conto perche' ho gia' un altro bimbo...e poi perche' con i problemi che abbiamo avuto ...cala davvero l'insicurezza....e quindi bisogna farsi aiutare per come siamo noi...(dany spero di non offenderti ci sto dipingendo come due ufo!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi )..quindi..la fiducia in un pediatra..un amica...e soprattutto...NEL NOSTRO MAGNIFICO GRUPPO.... :cuore
oggi ragazze ho il corso..spero di stare un po' con voi stasera..ora finche puzzola resta buono vi leggoo!!! :bacio
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 21 gen 2008, 14:02

di proferina il dom gen 20, 2008 8:31 pm
scarlet ha scritto:
NELLY...ho letto delle tue preoccupazioni, ma non è il seno a indicarti quanto latte hai o prende il bimbo, ma se appare soddisfatto e i pannolini che bagna e sporca (anche se non deve fare cacchina a ogni poppata...ogni bimbo ha una sua regolarità); quindi io starei serena..se la doppia pesata ti serve per essere serena bene, se no in H ci dissero che poteva essere solo un fattore di ansia...quindi meglio pesarlo ogni giorno o a giorni alterni e puoi stare tranquilla anche se rimane dello stesso peso...l'importante è che non cali..

e poi questo sempre per i primi tempi perché poi hanno una loro regolarità e la mancanza di latte è ben ...udibile..il bimbo è nervoso e piange molto o al contrario spossato e dorme tanto...ma non mi sembra il vs caso...perché non contatti le ostetriche del consultorio della tua città e vedi se fanno incontri o ti possono venire a trovare? sai a volte il post partum è un po' delicato e avere delle persone con cui confrontarsi è un bene...

concordo,mai doppia pesata (io non ho preso a posta la bilancia)poi va bè ho dovuto farlo per le mie disavventure;comunque Nelly finchè puoi allatta,io ancora adesso quando Sammy si gira verso il mio seno e penso a quando lo tenevo fra le braccia e beveva pacifico,comunque per me l'importante è che i piccoli stiano bene,quindi cerchiamo di stare tranquille tutte che piano piano ce la facciamo
:ok
di valemilla il dom gen 20, 2008 7:28 pm
Tizjana ha scritto:
Ally fai bene ad uscire, anche noi con Giulio siamo usciti subito e la sera...certo era estate, ma eravamo sportivissimi. Poi tu sei in centro ed è ancor più stimolante!
Vedrai che non è nulla la striatura che hai trovato nel panno .
Mi dispiace per il mal di gola, come stai ora?

Tizi cara oggi il mal di gola si è trasformato in raffreddore,ho il naso colante e rosso, ma meglio così.
Il sangue non si è più visto, domani comunque facciamo le analisi per sicurezza
:coccola per i tuoi malanni e :incrocini per le analisi
di lillipink il dom gen 20, 2008 5:30 pm
chiccagiambi ha scritto:
pavola...frency e' una dolcezza e ribadisco che assomiglia a fede secondo me!!
Si Chicca anche io lo penso , dobbiamo farli conoscere
:hi hi hi hi
di rocciajubba il dom gen 20, 2008 7:49 pm
lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Ragazze ieri è stata una giornataccia Ida di notte non ha fatto cacca e come sempre, anchese poi la fa dopo la pappa delle sei, rimane storta almeno tutta la mattina. Per di più qui al mattino c'è un nebbione incredibile così non siamo potuti uscire
Inoltre a me è venuto un ingorgo al seno sinistro così sono incasinatissima fra attaccare lei, fare impacchi caldi e usare il tiralatte (purtroppo il seno sinistro è quello a cui lei si attacca peggio da sempre e mi fa meno male tirami il latte, almeno ogni tanto).

Saretta come va ora l'ingorgo e Ida come si comporta oggi? vado avanti con gli arretrati cercando altre notizie...

L'ingorgo si..sgorga anche se lentamente, ma almeno la tetta non è più rossa e riesco a dormire su un fianco o con Ida in braccio
:yeee
di valemilla il dom gen 20, 2008 7:50 pm
Finiti gli arretrati, ho un po' ingolfato il forum!
Intanto, anche se un po' in ritardo, Buona domenica!
Oggi pranzo da mia mamma e poi passeggiatona tra mercatini della domenica e zone pedonali con qualche negozio aperto. Ludo ha gradito molto. Ha dormito tutto il tempo
Ora invece sta facendo l'aquilotto è meglio che vada.
che bel pomeriggio vale!!! :hi hi hi hi

do evvai per il tuo sangue!!! :yeee
e hai fatto bene a scegliere il sole a noi!! :prrrr
:ok
di proferina il dom gen 20, 2008 8:34 pm
ieri alatra serata di coliche,ma stavolta appena iniziate vai di termometro e subito le goccie,in più la sdraietta vibrante insomma alle 12.45 è crollato,anche se sento che continua aspingere,infatti non ha dormito nè stamattina nè pomeriggio,però è riuscito a fare la cacca senza stimoli (anche se il colore è ancora da coliche)speriamo passino presto ,povero piccolo quanto vorrei che quei dolori li avessi io al suo posto
anche qua stesso problema accipicchia!!
gessi come stai??
pavola..benino dai!! :hi hi hi hi
ok scappo al corso a dopo...
chicca...

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 21 gen 2008, 14:20

Ciao!!

Nelly, tieni duro! Vedrai che lo psicologo ti darà una mano :bacio

Io Ricky non posso lasciarlo solo nella sdraietta... si muove talmente tanto che prima o poi volerà giù... non credevo che un bimbo così piccolo potesse fare tanti movimenti! Quando è a pancia in giù muove talmente tanto le gambe che quasi gattona... aiuto...

Vi abbraccio tutte :bacio
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 21 gen 2008, 14:29

DM ha scritto:Ciao!!

Nelly, tieni duro! Vedrai che lo psicologo ti darà una mano :bacio

Io Ricky non posso lasciarlo solo nella sdraietta... si muove talmente tanto che prima o poi volerà giù... non credevo che un bimbo così piccolo potesse fare tanti movimenti! Quando è a pancia in giù muove talmente tanto le gambe che quasi gattona... aiuto...

Vi abbraccio tutte :bacio
ma nn ha le ciinte per agganciarlo????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 gen 2008, 14:38

chiccagiambi ha scritto:ale sante parole..ioadoro come sei fatta e ti giuro ti invidio bonariamente...perche'..dici sempre le cose giuste....io mi sento molto vicino a dany perche' sono in piena crisi post-parto e me ne rendo conto perche' ho gia' un altro bimbo...e poi perche' con i problemi che abbiamo avuto ...cala davvero l'insicurezza....e quindi bisogna farsi aiutare per come siamo noi...(dany spero di non offenderti ci sto dipingendo come due ufo!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi )..quindi..la fiducia in un pediatra..un amica...e soprattutto...NEL NOSTRO MAGNIFICO GRUPPO.... :cuore
oggi ragazze ho il corso..spero di stare un po' con voi stasera..ora finche puzzola resta buono vi leggoo!!! :bacio
chicca, ma mi hai letto questi giorni?! altro che ....è che innanzitutto dare consigli è più facile che fare per seé...però poi ci sono proprio i bimbi a guidarti...e poi uno deve scegliere...a me fa così paura quando mi sento giù o insicura che per contrastare mi metto calma e pensando che ho a che fare con dei piccini ridimensiono tutto....però è un lavoro che si deve fare su di sé...

e poi come dici tu c'è il pediatra, ci sono el amiche, ci sono delle persone che per lavoro ti aiutano e che io per esempio ho contattato (ostetriche, mio pediatra)quindi era per dire che a volte ci sentiamo sceme per una siocchezza...

pensa a me che è presa una crisi perché non riesco a pulire bene il naso a Lea....e lei ha avuto pure l'otite forse per colpa mia...ma se stavo ancora a pensarci lei sarebbe isterica ora... :bacio :bacio :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 21 gen 2008, 15:03

Salve care!
Vi svrivo con la mano sx mezza storta che sto con Ludo sulla dx!!
Questo è il momento sonno pomeridiano speriamo che crolli!!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 21 gen 2008, 15:08

scarlet ha scritto: pensa a me che è presa una crisi perché non riesco a pulire bene il naso a Lea....e lei ha avuto pure l'otite forse per colpa mia...ma se stavo ancora a pensarci lei sarebbe isterica ora... :bacio :bacio :bacio
Ale ho letto il post su lavaggio naso qui sul forum ed anche i tuoi interventi :cuore
Ho comprato il boccione di fisiologica e la siringa come da istruzioni di heidi. oggi c'ho provato con 2,5 ml per narice è andata benissimo! E' uscito tutto dall'altra parte, mentre prima con i monodose non usciva niente!! :yeee

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 21 gen 2008, 15:12

Chicca e Dany mi dispiace tantissimo sentirvi così. :coccola
Forza :ok

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 21 gen 2008, 15:14

proferina ha scritto:
lillipink ha scritto:
Naty cos'è la sdraietta vibrante?
un bacio e un saluto a tutte quelle che non ho nominato
A più tardi :bacio :cuore
le sdraiette della fisher price sono molto belle,ce ne sono che vibrano,dondolano e emttono suoni rilassanti (a me hanno regalato quella vibrante),m avrei voluto comprare quella che dondola ed emette i suoni marini,di cascate,mi pare si chiami acquariius
bellaaaa, la voglio pure io!
A Ludo la sdraietta non piace molto. Preferisce la culletta, così guarda gli animaletti appesi, oppure ama stare in braccio con noi! :hi hi hi hi

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 21 gen 2008, 15:15

Verica, Dò che piacere avere vostre notizie! :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 21 gen 2008, 15:19

lillipink ha scritto:Ale io ultimamente faccio una spesa molto più "tradizionale" vicino casa...salumeria...macelleria...farmasanitaria...
Per il percolo di contagio hai ragione! Mia mamma lo dice sempre! Nel negozio di detersivi c'era un tizio raffreddato, io mi sono tenuta a distanza ma ora che senso di colpa verso di lei!
Come già vi ho detto Franc fa poco e cmq ora realmente esce alle 7 e rientra alle 20...
Anche io preferisco il negozietto! :ok
Comunque ho sotto casa un super di piccole dimensioni, il ricambio aria mi sembra buono... forse non ci sono troppi virus eheheheheh :prrrr

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 21 gen 2008, 15:25

scarlet ha scritto: io la notte allatto stesa e la tengo col braccio così se mi addormento almeno sono sicura che non cada...e devo dire che non devo nemmeno farle fare il ruttino......
Perchè non c'è bisogno? Anche io allatto stesa e la grandissima scocciatura è proprio farlo stare dritto quando ha finito. Se potessi evitare andrebbe di lusso. Ludo si addormenta sempre durante le poppata e potrei rimetterlo subito nella culla senza problemi. Quando invece lo prendo per tenerlo un po' dritto, spesso mi si sveglia e ci vuole un po' per farlo addormentare. :che_dici

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 21 gen 2008, 15:26

oniria ha scritto:un bacio a lilluzza e uno ad Ale che vedo on line :bacio
qui c'è una nebbia da lupi non si vede ad un metro e fa freddo, sono tornata da poco ed Ale nn ne vuol sapere di dormire si assopisce in sdraietta ma pretende che lo dondoli altrimenti si sveglia e piange :che_dici
sto scrivendo tutta storta e con un piede dondolo :che_dici
ieri giornata nera, prima di pranzo ci chiama il cugino di mio marito, hanno avuto una bimba un mese prima di me, e ci invitano al battesimo, tutto bellissimo e gratidissimo se non fosse che il battesimo era ieri :urka :bomba son rimasta sconvolta neppure un giorno di preavviso e noi che speravamo di fare il padrino e la madrina, morale, mi sono arrabbiata moltissimo e naturalmente non siamo andati, pensate che c'era un bellissimo rapporto fra noi e io proprio giorni fa avevo detto a mio marito di far fare a loro il padrino e la madrina di Alessandro, inutile dire che ho cambiato immediatamente idea :bomba
siamo rimasti basiti e non capiamo questo comportamento.
Suo cugino si è giustificato dicendo che ha avvertito tutti con questo tempismo, si col cavolo, :pistole ennesimo insulto alla nostra intelligenza :pistole
Incredibile! :martello

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 21 gen 2008, 15:28

Bene sono sola ed ho spadroneggiato! :ahaha

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 gen 2008, 16:34

Ciao ragazze passo a fare un salutino mentre la bimba dorme ma vedo che sono sola...se lei me lo consente ripasso più tardi
Un :bacio a tutte
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 21 gen 2008, 16:52

nelly67 ha scritto:
lillipink ha scritto:
nelly67 ha scritto:BUONGIORNO RAGAZZE

STO ALLATANDO ALEX E NE APROFITTO PER SALUTARVI TUTTE :cuore
Anch'io sto allattando, ormai è l'unico momento certo in cui posso collegarmi
Come stai Dany :coccola ?
CIAO PURTROPPO COME IL SOLITO POI STE GIORNATE ANCORA PEGGIO E GRIGIO ANCHE IL CIELO E ANCHE IL MIO UMORE , ANCHE IERI SERA ALTRA DISCUSSIONE CON MAURI ( MIO MARITO ) VORREI USCIRE MA COME FACCIO ALEX ADESSO HA MANGIATO 70 GR DI LATTE SE ESCO SICURAMENTE SI SVEGLIA TRA MEZZORA PERCHE HA FAME ,E STAMANE ALLE 5 NE HA MANGIATO 180 IO NON SO PERCHè IL MIO è COSI ,,NON VOGLIO ESSERE UNA LAGNA MA SONO VERAMENTE STANCA PSCHOLOGICAMENTE
Allattati al seno fanno tutti così: Ida delle volte mangia per 5 minuti e tira 3 ore, delle altre mangia mezz'ora e arriva a stento a 2 :urka
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bloccato

Torna a “Dicembre”