GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da garden » 21 gen 2008, 11:32

beh, io la pupattola l'ho fatta uscire la sera più di una volta, il problema non è lei (sta buona buona) quanto io, che alle 11 crollo :che_dici per cui usciamo presto e torniamo verso le 11, anche perchè sto cercando di abituare la bimba ad addormentarsi ad orario. Prima si addormentava non prima di mezzanotte, ora erodendo 5 minuti alla volta, siamo arrivati alle 11:10 circa, ma basta poco per farle perdere di nuovo l'abitudine e farla addormentare dopo. :fischia
Come tempo vi stupite se trovo tempo per l'attività fisica? :ahaha beh, al momento seppur a fatica trovo il tempo per badare alla pupetta, lavorare circa 5 ore al giorno, fare mezz'ora di sport, vedere 1 film il pomeriggio (mi piace molto il cinema e con sky registro molto) mentre gioco con la pupetta e la tv la sera, la spesa e le commissioni varie... all'atto pratico ho tagliato il tempo dedicato agli hobby: giardinaggio, cucina, un pò anche il forum e internet... e alla casa! Ho una signora che viene a pulire 1 mattina a settimana, prima faceva le cose extra per rendere la casa bella splendente perchè le cose indispensabili le facevo già io, ora invece io faccio poco e niente e lei fa le cose indispensabili. :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 gen 2008, 11:45

c'è da dire però che la bimba dorme quasi tutta la mattina, il pomeriggio sta sveglia ma me la porto dietro se devo fare qualcosa o gioco con lei mentre guardo la tv etc., cucino solo cose rapidissime...quindi cerco di organizzarmi in modo da ottimizzare il tempo.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 gen 2008, 12:14

KK. grazie :emozionee sei molto carina: Ho recuperato la tua pw (a pag 25!) e finalmente visto la tua Mat: è una bellissima capellona! Ha gli occhi azzurri?

Ishetta: com'è andata la cena? ti kiedevo del latte per capire come conservarlo quando si va a passeggio;volevo capire se posso darglielo così, freddo o se si deve riscaldare sempre, anke se è stato nel termos.
P.s. sulle istruzioni del tiralatte AVENT e sul libro della Hogg raccomandano di non usare il micro-onde perché altera la composizione del latte, oltre a poter danneggiare gli stessi biberon.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 gen 2008, 12:15

Emma dorme indicativamente dalle 10 alle 6, con la pausa alle 3/4 per la pappa.
Io di giorno sono ancora abbastanza disorganizzata... sono le 12.15 e devo ancora fare i letti... vedete voi... ma oggi ho sonno.
Dovrei cercare di fare una liste delle cose da fare e farmi un orario. Ce la farò?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 gen 2008, 12:25

Buongiorno novembrine,
mi spiace di non passare tanto spesso, ma il tempo manca...

Qui tutto bene la topolina dorme già dalle 21 e fa tutta la notte (lo dico piano) mi sento miracolata.
Colichette: presente ma Maia è arrivata a mangiare 210 :urka ma in 4 pasti quindi non è che mangi di più solo concentra i pasti.. ed è aumentata l'aria. Però le colichette sono gestibili.

Non sono riuscita a leggere tutto ma mi sembra tutto bene!!!

Mercoledì cominciamo un corso di massaggio (ne avrei bisogno più io eh) non vedo l'ora! :yeee

Un bacio e a presto.. spero....
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 21 gen 2008, 12:40

Buongiorno a tutte!!!!

Eccoci qua è lunedì e purtroppo il week end è già finito.... :buuu
Ultimamente aspetto con ansia il week end perchè almeno il socio sta a casa con noi e ci divertiamo un sacco....io riesco a sistemare un pò casa e in più anche il papà riesce a godersi un pò il suo piccolino e io a vederli insieme...mi commuovo...sono davvero la cosa più bella che si possa avere dalla vita!!! :cuore
ma...alla fine il lunedì ritorna sempre ed eccoci qua!
Garden devo dire che sei veramente invidiabile....!!!
Anch'io qualche cosina la sto mettendo in fila....la casa da sistemare...la spesa..cucinare riesco a farmi la doccia mettendoci più di 3 minuti....un successone!! :ahaha però i film su sky...mmm ancora non ce la faccio...e la ginnastica neanche (o sarà solo una scusa.... :prrrr )

Nicolò sta bene...(ho messo la fotina come avatar..anche se si vede un pò male....) mangia dorme gioca parlotta e ride come un matto.....adesso sono sicura che non è più uno spasmo involontario...ride quando lo si fa giocare..quando gli si fanno gli scherzetti...quando gli dico tutti i suoi nomignoli...puzzone...topolone...piedone..ecc...

e anche la notte è bravo....tipo fa dall'una alle 6 poppata e via si riaddormenta subito e tira le 10 anche 10.30....non mi posso di certo lamentare...
l'unica cosa che mi piacerebbe è riuscire a farlo addormentare un pò prima...insomma..l'una è un pò tardino :sonno ma proprio non ci riesco....

Garden...come hai fatto??????

Vi saluto vado a mangiare qualcosa...cercando di trattenermi un pò altrimenti chi me li leva più sti maledetti kilacci!!!! :hi hi hi hi

ciao a dopo
N.07 M.10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 gen 2008, 12:52

ginni, chiedi a me come ho fatto?! dovresti chiederlo a Tweetie che invidio profondamente!! :-D
Per anticipare ho fatto così: circa 15 minuti prima dell'orario suo solito in cui si addormenta, mi metto a letto con accesa solo una lucetta piccola, la tv non troppo forte di volume, la carezzo e dondolo leggermente appoggiandola al petto... poi le do l'ultima poppata, che favorisce la sonnolenza, le do il ciuccio, e quando è addormentata profondamente (quindi aspetto un pò dacchè sembra addormentata, di solito fa cadere il ciuccio quando è proprio partita) la adagio nella sua culletta.
Però non tentare di anticiparle troppo il momento della nanna, perchè almeno a me non riesce cambiarle troppo gli orari di botto, meglio piccoli passi che però siano conquiste definitive... :incrocini Ah, importante: dalle 6-7 di pomeriggio cerco di non farla riaddormentare (al massimo 1 pisolino di mezz'ora, non di più) e cerco di tenerla sveglia giocando, cambiandola etc.
Poi man mano che si addormenta prima, va svegliata prima il pomeriggio, per far sì che almeno qualche ora di veglia se la faccia altrimenti poi non le viene sonno.
Questa è la tecnica che ho usato io.
Però Tweetie, ci dici la tua? :sorrisoo

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 21 gen 2008, 13:20

Ragazze avevo appena iniziato a leggere ma mi si è svagliata la pupa!!!torno dopo...un bacio a tutte!!! :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 21 gen 2008, 14:04

Stamani vaccini.... :buuu
Povero tesoro è stato bravissimo e adesso dorme dopo aver fatto una bella poppata :sorrisoo spero che non si svegli nervoso :incrocini

vedo che i cuccioli stanno iniziando ad imparare a dormire la notte, siamo fortunate, ma non lo diciamo troppo forte :fischia
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 21 gen 2008, 14:52

Buongiorno a tutte.

Che bello riuscire a passare da voi!
Leggo che si parla delle nottate:
il mio cucciolo è un angioletto, dorme tuta la notte a volte 6 ore, altre 8, una volta addirittura 12... stavo andando in panico, guadavo nella culla cecando i capire se respirava ancora!

Ora vado a leggere gli arretrati. :bacio
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 gen 2008, 15:12

Oggi Emma è un po' capricciosa e frignetta ogni due minuti. Non ha aria nella pancia, ha mangiato, pannolino cambiato, insomma non so più cosa fare. Forse le danno fastidio le gengive perchè sta salivando davvero parecchio e continua a mettersi la mano in bocca. Ho fatto vedere le gengive a mia mamma e dice che non è ancora ora di dentini ma che magari si sta preparando.

Latte materno: anche io sapevo che il latte nel micro perde la sua composizione, ma qui su Gol mi hanno rassicurata e cmq glielo dò giusto ogni tanto quando usciamo. Devo dire che ho chiesto anche a una mia amica biotecnologa e mi ha detto che è una cretinata, l'importante è non farlo bollire. Cmq a me è capitato di darglielo anche a temperatura ambiente e la signorina non si è mai lamentata.

Lavoro: quando tornerete al lavoro? Avete già fatto l'iscrizione al nido?

7colori: 12 ore??? Tuo figlio vincerà il Nobel per la pace!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 gen 2008, 15:31

anch'io riscaldo il latte nel micro-onde, per soli 30 secondi, poi agito perchè la temperatura sia uniforme. Non lo faccio mai arrivare ad essere caldo ma solo tiepido e se esco glielo do a temperatura ambiente, tanto ho visto che a lei piace uguale e non devo chiedere a nessuno il favore di riscaldarlo. :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 gen 2008, 15:58

Buongiorno!
Stamattina siamo state dal pediatra per il secondo controllo della crescita e non è andato proprio bene...
La piccola, ovviamente, cresce.. ora è lunga 55cm, circonferenza cranica 38,5, peso (sulla sua bilancia) 4,650kg (sulla nostra stamattina 4,540 kg). Fatto sta che finita la visita mi chiede se per caso non ho poco latte... Lucilla in effetti è piccola.. per ora va bene, ma è al limite.. più avanti il mio latte potrebbe non bastare e mi ha ventilato la proposta giunta! Ci sono rimasta malissimo! L'ho detto anche a lui che quando la piccola ritarda la poppata io mi ritrovo la maglia lavata di latte, soprattutto la notte.. Per ora quindi ha detto di continuare così, ma mi ha ricordato il tipo di latte in polvere da prendere. Ma i pediatri non dovevano promuovere l'allattamento al seno?? Invece di suggerirmi qualcosa per aumentare la produzione (bere molto, attaccare la piccola spesso, pastiglie o omeopatia -andava bene tutto) mi butta subito in faccia l'artificiale!
Scusate ma dopo una giornata (ieri alla festa) di gente stupita che allattassi esclusivamente al seno e a rassicurarli che la piccola mangia a sufficienza, oggi sta cosa mi ha buttata proprio giù.
Sarà perchè alla festa c'era il suo cuginetto che ha 6 mesi e pesa 8kg... e la differenza si vede.. lei sembrava una morta di fame accanto a lui, grande grosso e con le guanciotte gonfie! Lui ovviamente si fa già 250ml di artificiale... io quindi sembravo una madre snaturata :buuu
.. vado a leggere gli arretrati.. se la popa permette.. a dopo!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 gen 2008, 16:06

la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno!
Stamattina siamo state dal pediatra per il secondo controllo della crescita e non è andato proprio bene...
La piccola, ovviamente, cresce.. ora è lunga 55cm, circonferenza cranica 38,5, peso (sulla sua bilancia) 4,650kg (sulla nostra stamattina 4,540 kg). Fatto sta che finita la visita mi chiede se per caso non ho poco latte... Lucilla in effetti è piccola.. per ora va bene, ma è al limite.. più avanti il mio latte potrebbe non bastare e mi ha ventilato la proposta giunta! Ci sono rimasta malissimo! L'ho detto anche a lui che quando la piccola ritarda la poppata io mi ritrovo la maglia lavata di latte, soprattutto la notte.. Per ora quindi ha detto di continuare così, ma mi ha ricordato il tipo di latte in polvere da prendere. Ma i pediatri non dovevano promuovere l'allattamento al seno?? Invece di suggerirmi qualcosa per aumentare la produzione (bere molto, attaccare la piccola spesso, pastiglie o omeopatia -andava bene tutto) mi butta subito in faccia l'artificiale!
Scusate ma dopo una giornata (ieri alla festa) di gente stupita che allattassi esclusivamente al seno e a rassicurarli che la piccola mangia a sufficienza, oggi sta cosa mi ha buttata proprio giù.
Sarà perchè alla festa c'era il suo cuginetto che ha 6 mesi e pesa 8kg... e la differenza si vede.. lei sembrava una morta di fame accanto a lui, grande grosso e con le guanciotte gonfie! Lui ovviamente si fa già 250ml di artificiale... io quindi sembravo una madre snaturata :buuu
Vai per la tua strada finchè si puo'. Magari contatta Paola65 della LLL per sapere come aumentare la produzione. :incrocini :incrocini :incrocini

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 21 gen 2008, 17:31

ishetta ha scritto:7colori: 12 ore??? Tuo figlio vincerà il Nobel per la pace!

:ahah :ahah :ahah
però è vero!!!

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 21 gen 2008, 17:36

Ginni ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo
Grazie a tutte per le vostre parole di conforto....siete molto care :cuore
Sì avete ragione non c'è di certo da sentirsi in colpa...anche se..accidenti alla gente impicciona che appena ti incontra con il piccolo....
- uh che bel bambino...da mangiare gline dai tu?????
.......

va bè...comunque per quanto riguarda il latte...avete perfettamente ragione...non ci si deve assolutamente sentire in colpa..o "meno mamma" anzi probabilmente come dici tu Sissi....una mamma serena è una buona mamma..............
Infatti io sto usando il Plasmon 1 e per ora sembra che lo gradisca e lo digerisca bene....però tutte le mamme con cui ho parlato mi hanno detto di aver usato l'Humana...voi cosa state usando?
ciao

Mi associo a tutto il discorso ALLATTAMENTO ARTIFICIALE.
Io ho dato da subito il lattino artif. a LUCA perchè doveva riuscire subito... non aveva tempo di aspettare la mia montata e ho preso la scocciatoia... avrei potuto provare un misto ma non volevo stressarmi con pesi e pesate. OTTIMA SCELTA!!

AH, PURE IO USO HUMANA 1.
Dire il vero il suo primo latte è stato il NIDINA 1 ma gli dava problemi di stitichezza… così abbiamo cambiato. Con questo va meglio, molto meglio.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 gen 2008, 17:38

7 colori, l'humana dove lo hai preso? perchè anche Aida ha iniziato col nidina1 ed è un pò stitica, ora son passata al mellin ma mi sembra la stessa solfa... l'humana lo si trova in farmacia? :incrocini

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 21 gen 2008, 18:02

la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno!

Ciao Piccola.Mamma,ti rispondo per l'allattamento al seno.
Io la mia piccola la allatto esclusivamente al seno e la settimana scorsa il pediatra non mi ha parlato di aggiunte xchè la bimba è piccola! la mia pesa kg4,250 è lunga 58 cm ed ha una circonferenza cranica di cm 40. Se la vostra costituzione è longilinea o magra la bambina non sarà mai pacioccona! Mio marito è alto 190cm di costituzione secca e la mia piccola ha preso tutto da lui.
La prima cosa che mi ha detto il pediatra? "signora,sua figlia non sarà mai una bambina grassa!"......

Con l'allattamento materno si cresce in maniera leggermente diversa che con il latte artificiale.Una consulente della LL mi ha detto di continuare con il seno che se la bambina mangia,dorme,sta bene vuol dire che cresce senza problemi.

Io di menate non me ne faccio e non ascolto nessuno anche xchè sennò impazzirei visto che tutti vorrebbero la mia bambina tonda e rotonda!
Comunque se vuoi aumentare il latte prova a prendere le pastiglie con la galega.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 21 gen 2008, 18:15

A me per far aumentare il latte..( qnd ancora speravo che potesse esserci.. :ahaha ) la pediatra mi aveva dato il galattogen..sono compresse a base di erbe masticabili o dissolubili in acqua...qualcosina l'hanno fatto...poi sono stata io a mollare..ma per voi che siete avviate con la tetta magari aiutano tanto!!!prova a chiedere alla pediatra!!!!
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 21 gen 2008, 18:20

Garden Humana 1 si trova ovunque sia nei supermermercati..es. esselunga, Gigante, Ipercoop lo tengono io avevo iniziato con quello ma poi il costo eccessivo e la non praticità della confezione ma soprattutto il costo eccessivo mi hanno fatto chiedere alla pediatra se potevo cambiarlo e lei mi aveva detto che potevo scegliere fra Nidina 1, Aptamil 1 oppure Mellin 1...noi con il mellin 1 per ora ci troviamo molto bene!!!!..Cmq Humana 1 nelle farmacie vai a colpo sicuro ma costa un'occhio della testa credo qualcosa in più che al super!!!
Le Mie Principesse:

Bloccato

Torna a “Novembre”