GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine: tutte insieme ci speriamo, nuovi pancioni vogliamo!

Bloccato
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 80ine: tutte insieme ci speriamo, nuovi pancioni vogliam

Messaggio da ZiaVale » 24 ott 2017, 8:58

buongiorno,
io dei film thriller di paura non riesco più a guardare nemmeno il trailer :vvvia:

ieri riunione all'asilo e le maestre in pratica hanno detto che non sono riuscite ad iniziare nessuna delle attività previste perchè i bambini sono molto piccoli e sono impegnate ancora nella fase dell'inserimento inteso come "stare bene in classe con gli altri". ha detto che loro passano la maggior parte del tempo in bagno :impiccata: e che di 25 bambini ce ne sono 5-6 che parlano :urka
la mia parla anche per tutti gli altri.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 ott 2017, 9:36

Lilluna ha scritto:E...?
Opinioni?

Sinceramente. Mi aspettavo meglio.
Boh. Manca di qualcosa.
Io il libro l'avevo letto. Non tutto. Ma millenni fa. Non ricordo. Lilluno se l'è appena riletto.
Ma tralasciando il libro... il film in sé appunto manca di qualcosa. Sviluppa troppo poco i personaggi, secondo me.
Allora.... il libro è bellissimo e lunghissimo. E' estremamente dettagliato sul carattere dei personaggi, nella descrizione della città di Derry e sull'essenza del male incarnata da It. Non è un libro che si presta ad essere rappresentato cinematograficamente. E non è un horror. O almeno non lo è per come siamo abituati a considerare il genere horror. Il film del 90 e quest'ultimo, attingono soprattutto alla parte terrificante del libro, perchè è ovviamente economicamente più vantaggioso. Ma ci può stare. Non è possibile pretendere di condensare in 2 ore di film (più quelle della seconda parte) un libro del genere. L'unica sarebbe farci una serie tv.
A me il film non è dispiaciuto, ho apprezzato che it venisse rappresentato non solo come un pagliaccio assassino (film tv del 90), ma come incarnazione dalla paura stessa nelle sue molteplici forme. Ho apprezzato il, seppur timido, tentativo di aprire uno spiraglio sulla vera forma di it, quando Bev vede la "luce" nelle fauci del mostro. Molto naif, a mio parere, ma insomma...almeno c'è. C'era la citazione della tartaruga, entità contrapposta ad it nominata spesso nel libro e che ha un ruolo importante nella prima parte, anche se poi non viene più approfondita. Si percepisce lo stretto legame della città e degli abitanti di Derry con l'entità malvagia che la abita. Insomma tante cose le ho apprezzate. Speravo di vedere nel finale la lotta psicologica che avviene con It, invece della battaglia fisica che, come nel primo film, per chi ha letto il libro, non ha nessun senso. Oltre alle numerose differenze col romanzo.... certe davvero clamorose, che sinceramente non so come possano poi risolversi nella seconda parte.
Se dovesse dare un giudizio darei un 7 per l'impegno, ma si poteva fare meglio. In ogni caso gli attori che interpretano Beverly e Richie sono straordinari, ma anche gli altri ragazzi, irriverenti sboccati e volgari come dovrebbero essere. Bill skarsgard è stato fenomenale, soprattutto dovendo reggere il confronto con Tim Curry che nel precedente dominava la scena.
Secondo me il libro andrebbe letto da tutti. Il film non è fondamentale e a tratti è stato impegnativo, non lo consiglio ai deboli di cuore.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2017, 10:01

Antolina80 ha scritto:Allora.... il libro è bellissimo e lunghissimo.
No, togli il libro.
Ovvio, non si possono fare paragoni con quello. Improponibile appunto riportare fedelmente il libro in un film, ma manco in una serie TV, appunto :risatina:
Io parlo del film... e basta. DEI FILM... perchè il "paragone" è obbligatorio.
Antolina80 ha scritto:A me il film non è dispiaciuto, ho apprezzato che it venisse rappresentato non solo come un pagliaccio assassino (film tv del 90), ma come incarnazione dalla paura stessa nelle sue molteplici forme.
Vero.
Però, boh... non mi ha dato quel senso di "ansia/angoscia" che mi aspettavo.
Forse era più "disturbante" Tim Curry, per me. Per quanto solo pagliaccio.
Però appunto, ho trovato poco sviluppata la questione del legame tra i bambini... basta un "ciao" e diventano amici. Boh. Non ho percepito il senso del "gruppo".
Poi non so, Beverly... la sua scena, per esempio... quella del bagno, ho preferito di gran lunga quella del film del 90! Ma pure Mike... lo hanno stravolto, affibbiando la ricerca a Ben.
Non so, non mi ha trasmesso le stesse cose.
Penso che se avessi visto solo il nuovo IT, a mente vergine, senza conoscere la storia ed aver visto il film del 90, mi sarei persa molte cose. Boh, forse alcune cose vengono date per scontate.
Antolina80 ha scritto:Se dovesse dare un giudizio darei un 7 per l'impegno, ma si poteva fare meglio.
Non è un brutto film, ma si... si poteva fare meglio.
Secondo me è troppo un film horror e basta. Non so spiegarmi.
Anche gli effetti "classici" da horror ultimamente... le immagini "tremolanti" di Pennywise (Ecco... Non tremolanti, non so spiegarmi.... uffa).
Antolina80 ha scritto:In ogni caso gli attori che interpretano Beverly e Richie sono straordinari, ma anche gli altri ragazzi, irriverenti sboccati e volgari come dovrebbero essere.
Richie da morire. Ecco quel lato volgare suo si era perso nel film del 90.
Beverly... si, mi è piaciuta come attrice, ma... ecco... mi è parsa troppo "grande" rispetto agli altri.
Bowser l'ho preferito in questo nuovo. Molto più psicopatico. Ma soprattutto... KEVIN BACON ragazzo :caduta_sedia: dai, è UGUALE :caduta_sedia:
Ah... la mamma di Eddie... boh, nel nuovo film è troppo marginale... anche quello non mi è piaciuto. Cioè, ha reso poco.
Antolina80 ha scritto:Bill skarsgard è stato fenomenale, soprattutto dovendo reggere il confronto con Tim Curry che nel precedente dominava la scena.
Non so, continuo a preferire Tim Curry.
Però Bill Skarsgard mi è piaciuto. Forse gli si doveva dare un pochino più spazio.
Mi è piaciuto, comunque, soprattutto l'intonazione della voce, come parla... quella davvero tanto.
(Reboot visto in originale, film del 90 ovviamente solo doppiato... sinceramente, non so se quello possa incidere)
Antolina80 ha scritto:Il film non è fondamentale e a tratti è stato impegnativo, non lo consiglio ai deboli di cuore.
Non mi ha praticamente mai fatto "saltare sulla sedia" questo film nuovo.
Il vecchio nemmeno, ma mi dava più ansia.

Boh, appunto. Assolutamente NON è un brutto film. Ma... mi pare gli manchi qualcosa!
Mi aspettavo meglio.
Ecco, io gli darei un 6. Sufficiente. Film carino, ben fatto... ma si poteva fare MOLTO meglio. Non giustifico tutto il polverone intorno che si è creato.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 24 ott 2017, 10:34

Io non ho intenzione di andarlo a vedere. Non a breve almeno.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da RedRose » 24 ott 2017, 11:10

Fatto bilancio di salute. Come previsto cresciuta pochino e cascata da tutte le curve. Ora è 65 cm x 6350 g, al bilancio prima era nella fascia 50°-75° per peso e ora 10°-25°. La pediatra non si dichiara preoccupata ma visto che si regge abbastanza bene a sedere ed è interessata al cibo, mi ha consigliato di iniziare a proporle senza forzare quello che metto in tavola per la famiglia in versione frullata o comunque adattata a lei.
Sta bene e di questo son contenta, ma non mi capacito di come un allattamento partito così alla grande possa essere così insufficiente dopo pochi mesi. Mi piacerebbe capire se ho sbagliato qualcosa ma proprio non ci arrivo.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 24 ott 2017, 11:15

Magari tua figlia sarà alta e magra come si presume sarà la mia Annabel...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2017, 11:29

RedRose ha scritto:Sta bene e di questo son contenta, ma non mi capacito di come un allattamento partito così alla grande possa essere così insufficiente dopo pochi mesi. Mi piacerebbe capire se ho sbagliato qualcosa ma proprio non ci arrivo.
Non credo tu abbia sbagliato nulla.
Probabilmente è "uscita" la sua costituzione.
Mettiamoci in testa che mica tutti devono crescere grassi e cicci!
Ripropongo l'esempio di palmatino che cresceva a scatti... e per dire, a 3 settimane ha fatto una settimana SENZA PRENDERE PESO (tipo aveva preso 10 grammi) eppure andava a latte artificiale. Quindi non è che non mangiasse.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 24 ott 2017, 11:42

Redrose se la pediatra è tranquilla (la stessa che ti aveva fatto terrorismo vero?) direi che puoi stare tranquilla pure tu. lei cresce e sta bene.

RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da RedRose » 24 ott 2017, 11:54

Sì sì sempre lei, non l'ho cambiata.
Boh... Sia i numeri, sia il fatto che Giuditta si attacca ancora al seno al ritmo di un neonatino, sia la mia sensazione di pancia mi dicono che lei gradirebbe qualche caloria in più. Mi consolo con il fatto che siamo arrivate a un'età in cui i solidi sono quantomeno dietro l'angolo, prima o poi se ha fame mangerà :fischia

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 24 ott 2017, 11:58

Redrose se hai qualche dubbio secondo me devi fare qualche prova. cambiare qualche abitudine, tentare una routine diversa. almeno avrai tentato. e ciò che hai provato 1 mese fa adesso potrebbe darti una reazione diversa perchè cambiano alla velocità della luce. e magari tu potresti provare a prendere qualcosa di galattologo tipo il finocchio. ( o la birra :risatina: )

Biru
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Biru » 24 ott 2017, 12:17

RedRose Ginevra ja solo recentemente passato i 7kg anche sulla nostra bilancia (che pesa 250g in meno di quella della pediatra, e pesa uguale circa a quella dell'ospedale), ed è ben più grande.
A me han detto che basta che continui a mettere peso anche se poco o altezza (se si allunga compensa diciamo).
Vanno a periodi.
Ha messo qausi 3etti in due settimane dopo un mese di stallo, per dire
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2017, 12:20

Biru ha scritto:Ginevra ja solo recentemente passato i 7kg anche sulla nostra bilancia
beh... però... pure te sei in formato mignon :ahaha :ahaha :ahaha

Biru
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Biru » 24 ott 2017, 12:24

Lilluna ha scritto:
Biru ha scritto:Ginevra ja solo recentemente passato i 7kg anche sulla nostra bilancia
beh... però... pure te sei in formato mignon :ahaha :ahaha :ahaha
no ma infatti se sta bene, bene così.
Da storico di mia madre pesiamo uguali alla stessa età! Lei però è più lunga, e ha il piedone
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm

RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da RedRose » 24 ott 2017, 12:27

ZiaVale ha scritto:potresti provare a prendere qualcosa di galattologo tipo il finocchio. ( o la birra :risatina: )
Sicura?
Già così annego di latte tre magliette al giorno minimo...
Poi arriva l'onda di piena fino a Pordenone :ahaha
Se un problema c'è, non è di quantità!
Comunque basta, ho esaurito la mia quota di paranoie mensili :hi hi hi hi

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 24 ott 2017, 13:26

RedRose ha scritto:
ZiaVale ha scritto:potresti provare a prendere qualcosa di galattologo tipo il finocchio. ( o la birra :risatina: )
Sicura?
Già così annego di latte tre magliette al giorno minimo...
Poi arriva l'onda di piena fino a Pordenone :ahaha
Se un problema c'è, non è di quantità!
Comunque basta, ho esaurito la mia quota di paranoie mensili :hi hi hi hi
no no ti prego noooo non voglio annegare nel latte!!

Redrose siamo qui apposta per sentire le paranoie altrui, sennò cosa ci stiamo a fare

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 24 ott 2017, 13:55

Buongiorno,
Redrose, ti hanno già risposto le altre

per IT aspetto di guardarlo quando esce la seconda parte, odio l'attesa.

ieri riunione a scuola, andata bene, faranno delle belle gite

stamattina ho imbastito il mantello di gufetta, più tardi vado a comprare la colla a caldo così lo finisco
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 ott 2017, 14:10

Io sono in crisi.
Ho preso ferie il 2 novembre, quindi il capo ha chiesto se potevo fare 2 pomeriggi perché c'è tanto lavoro. A parte che tutto sto lavoro non lo vedo, ma ho 159 ore di ferie da smaltire che non farò mai di questo passo. Ne ho parlato con un altro titolare che ovviamente non è felice della cosa, anche perché prima o poi ste ferie o me le faccio o me le devono pagare. Il terzo titolare i dipendenti nemmeno li voleva....potete immaginare un po'....
Io sinceramente sono stufa. Sono stufa di andare ogni mattina a fare un lavoro che non serve a nessuno, sono stufa di essere pagata per compiacere l'ego di qualcuno, sono stufa di sentirmi dire che come dipendente costo un sacco di soldi, sono stufa di fare un lavoro che non è il mio e sono stufa di essere rimproverata per errori di cui non ho colpa.
Voglio andare via, ma so che è impossibile trovare un posto migliore di questo, nonostante tutti i difetti che ho elencato. Ho un pt indeterminato vicino a casa e alla scuola.
Pensare di stare a casa a non fare nulla mi sale l'ansia. Non so che fare.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 ott 2017, 14:46

io it non lo guarderò nemmeno sotto tortura, che i traumi infantili non ho voglia di scoperchiarli.
sentirò mio fratello che farà. lui dopo la visione non dormì per mesi.. e penso avesse l'età di matilda, forse più piccino.
io ho vissuto tutta la sua ansia e paura e che palle!

Anto, io cercherei altro e intanto manderei giu il rispo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 24 ott 2017, 15:10

Ciao ho letto poco, ah ah ah anzi direi nulla :sberla:
Oggi passò al volo, ora vado a prendere Enea a scuola poi in piscina, nel frattempo rientra Lisa che oggi aveva verifica di storia (speriamo sia andata bene), test di ingresso di tecnica (test di ingresso???? Ma tecnica non la faceva alle elementari, mah), interrogazione di recupero di matematica (non ha studiato, andrà peggio della verifica, aiuto qualcuno mi spari).
Ciao vado, fate le brave.
Ma quella nuov non è più passata?
Vabbè ciao
I quattro colori della mia vita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2017, 15:11

Anto: io ho oltre 200 ore.... infatti questo mese sto usando 2h/giorno. Dovrei fare 8h, invece ne faccio 6!
Così faccio fuori oltre una 30ina di ore. Poi ho preso il 2&3 novembre di ferie (quindi - 12h, perchè dall'1/11 passo a 6h/giorno... e le ferie restando uguali saranno più "difficili" da smaltire :risatina: ).
Io ho sempre un sacco di ferie... anche se faccio sempre tutto agosto ed il periodo natalizio a casa.
Mi sento spesso dire che ne ho troppe, che devo farle, bla bla bla. QUalche anno fa mi ero anche fatta liquidare un paio di settimane di ferie.
Oh, pazienza... non muore nessuno. Le faccio fuori pian piano, e via. Tanto... ok che vanno consumate... perchè altrimenti il datore di lavoro potrebbe andare nel penale, ma.,... serve una denuncia da parte del dipendente. Altrimenti restan lì... e via! Che poi quelle che generano il penale sono le ferie, e non le ROL (quelle possono rimanere accantonate, mi sembra)
Antolina80 ha scritto:Voglio andare via, ma so che è impossibile trovare un posto migliore di questo, nonostante tutti i difetti che ho elencato. Ho un pt indeterminato vicino a casa e alla scuola.
Pensare di stare a casa a non fare nulla mi sale l'ansia. Non so che fare.
Sinceramente?
Tieniti il lavoro.
Appunto perchè di meglio non troveresti... come condizioni (indeterminato, pt, vicino a casa ed alla scuola), e non credo che da un'altra parte sarebbe meglio.
Se hai possibilità cerca altro... e vedi cosa spunta fuori!

Ora la sparo grossa. Mia sorella non è paragonabile a te... ma... lei non era soddisfatta del suo lavoro (non si trovava con i colleghi, stress, e sarc@zzo che altro). Si è licenziata a gennaio. E' a casa da allora. A far nulla...

Boh, io non lascerei mai un lavoro... per quanto a me serve lavorare sia economicamente (due entrate in casa servono, almeno a metter via qualcosa finchè dura) che a livello personale (mi soddisfa lavorare).

Io comincerei a fare spallucce, se fossi in te. Cioè, fai il tuo. Lavora. Poi che gli sc@zzi se li vedano loro... se volevano o meno i dipendenti, che costi e robe così.
Fa parte del gioco dell'imprenditore. Che non dovrebbe far pesare la situazione sui sottoposti.
Mi spiego: noi con la ditta abbiamo attraversato periodi più o meno bui. Mio nonno ha sempre ammortizzato la cosa con le sue spalle... per quanto io (perchè di famiglia) sapessi la situazione, e per quanto magari accennasse la situazione ai dipendenti, non ha mai FATTO PESARE la cosa. Cosa che mia zia, quando ha preso un mano le redini dell'azienda, ha cominciato a fare. Lo diceva ai dipendenti, qui in ditta. Veniva a casa nostra, e davanti ai bambini si lamentava della situazione economica. Che se non andiamo chiudiamo, che stiamo andando male. Le ho chiesto di smetterla. Perchè era diventato controproducente per tutti. la gente era presa malissimo e di conseguenza lavorava male. Ed a me dava fastidio mettesse quell'ansia a noi davanti ai miei figli.
Se va, bene. Se non va... restiamo a casa. Pazienza. Ma inutile stare a lamentarsi e creare ansie... cioè, io il mio lavoro lo faccio comunque. Ci si impegna tutti! Più di così però non si può fare.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”