GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnetti 2006...eccoci qui!!!

Bloccato
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: Giugnetti 2006...eccoci qui!!!

Messaggio da Ambrosia » 3 set 2007, 16:52

miiiiiiiiiiii ragazze, non riesco a starvi dietro! oggi c'è una logorrea galoppante che dilaga! :ahah
però sono felice che più o meno siamo tutte qui... :cuore
non ho grosse novità, anzi; davide è diventato sempre più capriccioso ma ogni giorno fa incredibili progressi... forse le due cose sono collegate.
ah, io la sera aspetto che si abbatta da solo, tanto ha i suoi orari. quando è stanco si cerca una posizione (ci impiega una mezz'oretta) addosso a me o al papà, sul divano, sul lettone o a terra ( :che_dici ) e si addormenta. ma guai a metterlo nel suo lettino. il suo posto è sul lettone accanto a mamma. stop. lui dorme tranquillo ed io mi sono abituata, quando cercavo di metterlo nel lettino erano pianti e pianti, oppure si risvegliava ogni 5 dico 5 minuti ed io per alzarmi facevo la notte completamente in bianco. non faccio commenti su estivill e simili... non è roba per me nè per mio figlio.
ora abbiamo il nostro equilibrio, in futuro ne avremo un altro. l'importante è che davide sia sereno ed io lo sono con lui. :sorrisoo
ma quando lo mettono un cacchio di photroalbum su questo forum? non ho tempo per andarmene a fare uno su un altro sito... :aargh :hi hi hi hi
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 3 set 2007, 20:56

MA VOI SIETE PAZZEEEEEE!!!
Io mi assento mezza giornata e voi mi lasciate 5 pagine di arretrati?????
Vabbè mi aggiornerò più tardi che stanno arrivando ospiti a cena, sento l'auto che parcheggia...
CIAO BAMBOLE! :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 3 set 2007, 22:09

iaiafb ha scritto:Ciao!
Ciao Karen, oggi scrivi di più... la giornata è un po' più tranquilla del solito? :sorrisoo
Ahimè NO, ero solo in prossimità della pausa pranzo! :urka

Ragazze, sta sera l'ho fatta sfrenare un sacco, ora è crollata sul divano con il papi.
Ale anche Emma fa (o forse dovrei dire faceva) come Francesco, ma da qualche giorno comincia a staccarsi da sola (fino ad ora ce la passavamo da uno all'altra, mentre ora parte anche da sola), qualche volta riesce ad alzarsi senza appoggiarsi, tranquilla da un momento all'altro anche lui prenderà coraggio!! :ok
Complimenti per il decimo dentino noi siamo ad 8, ma mi sa che qualcosa sta per arrivare!

Vado a metterla a letto.

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 3 set 2007, 22:23

iaiafb ha scritto:Hey, ho messo un po' di foto significative su Al femminile. Devo ancora completarlo. Il link è nel profilo.
Bellissime.
Anch'io vorrei fare come fai tu con la nanna, ma cedo subito e la prendo.. prima o poi ce la farò!
Dubbio, ma tu le dai prima la pappa e poi il latte, anch'io vorrei fare così, però lei cena un po' tardi quindi non credo le andrebbe subito dopo! :domanda

Bacio

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 3 set 2007, 22:25

maisetapioca ha scritto:Ciao Bimba! Io ti consiglio...... ANNA!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Sai che se dovessi avere un'altra femmina è uno dei papabili, con Emma sta molto bene! :sorrisoo
Baci
K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 3 set 2007, 22:38

sono sul balcone, c'è una serata tranquilla e fuori si sta proprio bene!
Anch'io non vedo l'ora di leggere le fiabe alla piccola, ieri ci ho provato, ma la peste ha tentato di mangiare il libro!!!:urka

notte ragazze!

:bacio

K.

morgana1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da morgana1 » 3 set 2007, 22:52

Ciao a tutte ragazze e ben ritrovate.
Innanzitutto TANTI AUGURONI A FRANCESA E AL PICCOLO NICOLA :festa :festa :festa . Vogliamo le foto al più presto!!!

Allora tutto ok? Noi poco ma come sono entrata qui ho visto subito che non sono l'unica che sta passando questo momento. Samu non si addormenta più come prima, sarà il periodo considerato che anche alcuni dei vostri bimbi sono messi come il mio?
Considerando che anche io ho usato per pochi giorni Estevill, Samu si è sempre addormentato da solo nel suo lettino e si faceva tutta una tirata fino la mattina ore 8 (salvo denti o raffreddore). Poi per un mesetto c'è stata la fase che si addormentava non più da solo ma solo se mi vedeva sdraiata o me o il papa sul lettone facendo finta di dormire e in 10 min crollava con ciuccio e straccietto a fianco. Poi la catastrofe. Una sera della scorsa si è svegliato verso le 22 di botto piangendo come se qualcuno lo avesse squoiato. Il ciuccio non lo voleva manco morto, in braccio per calmarlo non ne voleva sapere, nel lettone si divincolava...stava male ma non sapevo cosa avesse e cosi tutta la notte tra riposini e risvegli vari. La notte dopo stessa cosa e poi sempre in meglio ma con la differenza che non vuole più il ciuccio e vuole solo stare in braccio. Rimane in piedi sul letto urlando come un matto e cosi può succedere anche la notte. Sicuramente sono i canini inferiori che gli danno fastidio (penso io, visto il rifiuto del ciuccio) ma come faccio a calmarlo che nemmeno il gel funziona? E secondo me ora ha preso il via di starmi attaccato anche se non stà malissimo come la prima sera e la usa come scusa, infatti se il suo babbo gli dice con voce grossa "mettiti giu", lui non fiata e si addormenta. Chissà come mai!
....
Samuele nato il 06/06/06 - SEI LA MIA VITA

morgana1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da morgana1 » 3 set 2007, 23:11

E dire che prima che stasse male mi erano arrivati anche i ciucci nuovi che ho ordinato su internet proprio perchè gli altri non gli piacevano. Ho pensato anche che ora è più attaccato a me e mi sento in colpa farlo piangere magari anche sapendo che vuole solo starmi vicino, solo che cosi facendo poi ho paura che prenda il vizio di stare nel lettone e di non staccarmelo più nonostante mi faccia un immenso piacere. Che cosa devo fare? Aiutatemi vi prego. Voi che fate se si piange durante la notte ma senza svegliarsi per farlo calmare? Come adesso infatti l'ho preso in braccio, l'ho cullato un pò e l'ho rimesso giù e per fortuna non si è svegliato. Questa notte avrò fatto cosi una quarantina di volte. Non sono abituata a questo rituale visto che ha sempre dormito tranquillo.

Riguardo alla sua vita in generale, anche lui cammina bene, ha 8 incisivi, 4 molari, e due canini superiori. Fa arrabbiare con il mangiare; mangierebbe solo sogliole e pasta con il pesto. Con le parole è molto indietro, dice molto DADA, ma MA-MA o BA-BA raramente. E' molto vivace e solare e cerca anche di lavarsi i denti con lo spazzolino e guai se non gli metti il dentifricio (praticamente gli faccio vedere solo che gliene metto solo una puntina per farlo contento perchè non è nemmeno sc**o, se ne accorge subito se non c'è).

Ora si è fatto tardi, che domani mattina alle 6 devo essere al lavoro ma ritornerò presto perchè ho bisogno di un consulto urgente.
Scusate ma scrivendo cosi tanto non riesco nemmeno a rispondere a qualche vostro post ma mi rifarò. Un bacio a tutte
Samuele nato il 06/06/06 - SEI LA MIA VITA

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 3 set 2007, 23:57

Ciao a tutte ragazze!
Probabilmente a quest'ora non c'è nessuna ma vi lascio il mio saluto lo stesso, spero lo leggiate domani mattina.
A domani :bacio :bacio :bacio
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 set 2007, 8:26

Buongiorno a tutte, come va?

Marzia, bentornata e complimenti per la tua stella che è davvero bellissima. Ora però che hai visto che non sei "trasparente" prometti di passare più spesso??

Morghy, finalmente, mi ero domandata che fine avessi fatto dopo quel messaggio in cui dicevi che saresti stata bannata. E invece, per fortuna, sei qui!! :ok :ok
Capisco quanto possa essere dura non dormire la notte. Io ieri ho provato ad applicare il metodo di Iaia. L'ho messo nel suo lettino ed io ero sul lettone accanto, ma lui è rimasto in piedi a giocare tutto il tempo, poi ha iniziato a piangere e cocsì lo abbiamo preso (era arrivato nel frattempo anche il papy) ma si era talmente innervosito che non riusciva ad addormentarsi neanche in mezzo a noi. Boh!!
Quando si sveglia la notte io però non lo prendo mai in braccio, gli rimetto il ciuccio, lo accarezzo un po' e lui si riaddormenta.
Ma le notti in bianco sono dure, soprattutto se il giorno dopo devi andare al lavoro :incrocini :incrocini per te.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 set 2007, 8:34

Karen, allora speriamo che Francy segua presto l'esempio di Emma. Ma lei per quanto tempo ha fatto come Francesco?? Lui ormai va avanti da mesi.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 set 2007, 8:41

Adry, bentornata!!!!!!!! Allora come sono andate le vacanze al mare?? Che bello Davide che si addormenta da solo ovunque, mi ricordo al raduno a Roma che si è addormentato accasciato sul passeggino!!!

Laura, ma con tutte 'ste cene non è che ti affatichi troppo???

Iaia hai poi risolto i tuoi dubbi sugli stick??? Mi tengo sempre :incrocini per te!!!!

Chiara, a che ora sei poi arrivata a casa??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 set 2007, 9:13

Bonjour! E Picachou passa passa ogni tanto? Mi piacevano i suoi intermezzi francesi!

Per le nanne, io credo che non ci sia un modo giusto o uno sbagliato, l'importante è che la famiglia nella sua interezza trovi il suo equilibrio, come dice Ambrosia. Io Estivill l'ho applicato quando ero in un vicolo cieco con Romeo e gli è servito tanto. Non è vero che si è rassegnato, ha ritrovato il piacere della nanna e del suo lettino. Enea per ora ha fatto tutto da solo. I miei figli sono i protagonisti delle nostre giornate, che sono dedicate quasi completamente a loro, coccolandoci, giocando, andando al parco e facendo tutto quello che gli piace. Alla sera però sono contenta che entro le nove-nove e un quarto dormano entrambi nei loro letti, perchè per noi è fondamentale trovare anche il tempo di coppia, parlare, coccolarci, avere la nostra intimità insomma. Pippi dice "presto arriverà il momento in cui non vorrà più addormentarsi tra le mie braccia!" e com'è veroooooooooo ( :buuu ), e io invece penso "Presto arriverà il momento in cui staranno alzati fino a tardi e noi non potremo più fare i fidanzatini alla sera", perciò me li stracoccolo di giorno e alla sera torno solo mogliettina!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 set 2007, 9:16

Ciao Paola!! Com'è andata la vacanza??? Racconta daiiii

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 set 2007, 9:16

E' vero Morgana! Il giorno in cui avevi postato quell'addio mi ero collegata anch'io dalla Grecia, mi hai fatta preoccupare! Ma è normale litigare ed entrare in rotta di collesione con gli altri e provare antipatie, ma per questo mica ti bannano!!!! :yeee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 set 2007, 9:29

Ciao Anna :cuore

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 4 set 2007, 9:30

buongiorno
e ben svegliate

che si dice?
Adesso leggo.
HO visto che è passata Paola a salutare :bacio un bacio anche a Mattia capello dritto :hi hi hi hi
E poi Morgana.... ma perchè poi ti avrebbero dovuta bannare, scusa? Perchè hai detto la tua e discusso con qualcuna... embeh?......... :fischia a me allora che avrebbero duvuto fare ??????????????? Sono la "PortaZizzania" del gruppo!!!!!:hi hi hi hi

Laura, tutto bene ieri???
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 4 set 2007, 9:32

Ciao ALE (sono tornata alle 18.30 con tanto di spesa!!) :aargh

Ciao ANNA... già sparita???

Ciao AMBROSIA :sorrisoo
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 set 2007, 9:33

No no, son qui! Bacio a te e Ale!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 set 2007, 9:34

Paola, era quello dei tuoi l'uliveto a rischio? In vacanza avevo letto così in velocità che non ricordo bene... tutto ok?

Bloccato

Torna a “Giugno”