MariPi82:ATTENZIONE SPOILER!!!!!! l'ho gradito sino alla comparsa dell'uccello....ho trovato un po' forzata la modalità di scrittura (una prima persona che si riferiva ad una seconda e parlava di una terza....ecco, un po' macchinoso!!!), ma interessante la presentazione delle diverse modalità che i diversi soggetti hanno di reagire ad eventi come la scomparsa di un caro. mi sarebbe assolutamente piaciuto leggere un finale più completo (almeno il ritrovamento del corpo della "mamma"!!!!!), ma sicuramente, avendomi lasciato qualcosa, questa lettura non è stata una perdita di tempo.
Voto: 7
Tittiale: lo stile di scrittura inizialmente mi ha tenuta distante dalla vicenda narrata... ma dal terzo capitolo mi sono sentita totalmente avvolta. Parole da leggere lentamente (cosa che mi richiede uno sforzo notevole), riflessioni declinabili nella nostra storia personale, pagine che ti viene voglia di rileggere una volta finito il libro. Io lo sto rileggendo, perché avendo preso la versione digitale in MLOL mi sono persa nei meandri familiari. Con la versione cartacea, oltre a farmi l'albero genealogico

Un libro duro, ma poetico, un libro intenso, ma lieve...
VOTO: 8.5
Hanno votato: Titti: 8,5, MariPi 7