bè se te l'ha chiesto, fallo! si arrangerà se non le va bene. prendine 2-3 tipi e chiedi quale vuoleLilluna ha scritto:Mia zia è in Canada. Torna domenica, ma poi lunedì va via nuovamente per una riunione.
Praticamente non le va più il cellulare... e mi ha scritto di comprarle un cellulare nuovo in settimana.
IO? Ma anche no.
Cioè, non me la sento mica di comprare un cellulare che poi deve usare un'altra persona...
Comunque è una spesa importante, una cosa decente almeno 150€ partono... lei aveva un S3 Neo (che dice di aver pagato 70€, ma non ci credo... costava 100€ in più almeno!). Che se poi le prendo qualcosa che non le piace o non si trova?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siam tutte un po' nei casini, per la gestione dei Mini 80ini
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: Siam tutte un po' nei casini, per la gestione dei Mini 8
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io le direi di sceglierselo e che poi tu lo vai a comprare.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ma anche no.
Già ad inizio anno prese un Samsung A5 che le è durato una settimana prima di cadere e rompersi.
Ed è stato un continuo lamentarsi ("si è rotto candendo da un'altezza bassa", "non valeva niente", "era scomodo", etc etc etc)
Io, per dire, ho l'A3 e mi trovo benissimo.
Cioè, io posso anche vedere online... ma... a questo punto non potrebbe farlo lei e dirmi: "comprami questo"?
Devo IO mettermi a cercare online, perdere ore (perchè comunque tempo ci vuole) e poi andare a comprarglielo.
Avrei anche da lavorare, e curare i figlioli eh
Già ad inizio anno prese un Samsung A5 che le è durato una settimana prima di cadere e rompersi.
Ed è stato un continuo lamentarsi ("si è rotto candendo da un'altezza bassa", "non valeva niente", "era scomodo", etc etc etc)
Io, per dire, ho l'A3 e mi trovo benissimo.
Cioè, io posso anche vedere online... ma... a questo punto non potrebbe farlo lei e dirmi: "comprami questo"?
Devo IO mettermi a cercare online, perdere ore (perchè comunque tempo ci vuole) e poi andare a comprarglielo.
Avrei anche da lavorare, e curare i figlioli eh

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
esatto.Dionaea ha scritto:Io le direi di sceglierselo e che poi tu lo vai a comprare.
che poi potrebbe o comprarlo in canada (non so quanto costino), o farsi aiutare da sua figlia... che comunque è là con lei ora.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Eh, bella domanda. Son quelle cose in cui spezzare il circolo è davvero difficile. Se lo fa per attirare l'attenzione la soluzione teorica sarebbe quella di non concedergliela, l'attenzione. Ma quando devi fare una cosa e hai 15kg appesi a una gamba con tanto di urla o lacrime di coccodrillo non è così semplice.ZiaVale ha scritto:Dion come faccio a spezzare il circolo? la ignoro? mi si appende ad una gamba, io non resisto!! le ho parlato, le ho spiegato, con le buone, con le cattive... aiuttoooooDionaea ha scritto:Nulla di più facile!
Per bambini più piccoli (sui due anni) o in regressione o con difficoltà tali per cui il comportamento è tipico di una fascia di età inferiore a quella anagrafica la pedagogista dove lavoravo consigliava di distrarli (solletico/canzoni/giochi/cambio di situazione) in tutti quei casi in cui il comportamento problema era finalizzato ad accentrare attenzioni (fisiche e mentali). Sconsigliava di impuntarsi troppo perché in quei momenti anche loro "non ragionano" e sono troppo centrati su loro stessi e in pieno loop egocentrico.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Che poi se lo fa solo perché cambi stanza dille di seguirti e non scassare
(pedagogia portami via in questo intervento)

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Dionaea ha scritto:Che poi se lo fa solo perché cambi stanza dille di seguirti e non scassare(pedagogia portami via in questo intervento)

proverò col primo metodo, che magari riesco anch'io a trattenermi dal grido selvaggio isterico
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Mostrillo si impunta.
Ed al mio "vieni qui" piange
Io, sinceramente, a quel punto ignoro.
Eccheccavolo!
Ed al mio "vieni qui" piange

Eccheccavolo!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
si anch'io in quel casoLilluna ha scritto:Mostrillo si impunta.
Ed al mio "vieni qui" piange![]()
Eccheccavolo!
ma quando esco di casa (quelle 200 volte al giorno) e sento in sottofondo un urlo a 2000 decibel "MAMMMAAAAAAAAA" la ignoro finchè faccio la mia cosa, ma quando torno in casa mi parte l'embolo
- moonrise
- Master~GolGirl®
Ma è anche normale che a inizio scuola o asilo i bambini abbiano qualche regressione tipo ansie varie o pipì che scappa, ci sta dai...
La mia di solito perde l'uso delle mani mentre mangia e vuole che la imbocco.

{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- moonrise
- Master~GolGirl®
Cmq un suo compagno ancora l'anno scorso a 4 anni suonati si faceva addosso la pipì almeno 1 volta al giorno a scuola.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Moon sì per la pipì non dico niente.moonrise ha scritto:Ma è anche normale che a inizio scuola o asilo i bambini abbiano qualche regressione tipo ansie varie o pipì che scappa, ci sta dai...
per l'ansia da SPARIZIONE non è una cosa che fa adesso, l'ha sempre fatto, è un altro discorso.
- RedRose
- Original~GolGirl®
Ciao!
Lillu ma tu hai preso la Dacia Sandero vero? Come ti ci trovi?
Lillu ma tu hai preso la Dacia Sandero vero? Come ti ci trovi?
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Boh.
Io ho solo firmato le carte.
Non l'ho mai guidata :-P
Marito la usa molto poco. Per quello che la usa è più che decente.
Nel senso... la nostra è molto economica. Macchina base.
Fa quel che deve fare... le rifiniture non sono il massimo. Un po' "lattina" a livello di carrozzeria (quando chiudi la portiera rimbomba).
Ma ne siamo soddisfatti!
Io ho solo firmato le carte.
Non l'ho mai guidata :-P
Marito la usa molto poco. Per quello che la usa è più che decente.
Nel senso... la nostra è molto economica. Macchina base.
Fa quel che deve fare... le rifiniture non sono il massimo. Un po' "lattina" a livello di carrozzeria (quando chiudi la portiera rimbomba).
Ma ne siamo soddisfatti!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io sto per incazzarmi.
Al nido Miranda ha il problema che rompe le palle agli altri bimbi, li mena, li graffia...
Ogni tanto arriva anche lei con qualche morso, e io non dico chiaramente nulla. Mi dicono sempre che quando le prende è per reazione degli altri. e va beh.
Vado a prenderla e OGNI giorno mi dicono che si è comportata male, che ha menato, che è agitata.
A me stanno per girare. Perché. Perché una comunicazione così è inutile. non viene contestualizzata, non mi fornisce strumenti. Non mi dicono che tipo di strategie applicano al momento, mi dicono che la rimproverano..
E' così da un po', ma penso che chiederò un colloquio formale.
Però vorrei sbollire.
Al nido Miranda ha il problema che rompe le palle agli altri bimbi, li mena, li graffia...
Ogni tanto arriva anche lei con qualche morso, e io non dico chiaramente nulla. Mi dicono sempre che quando le prende è per reazione degli altri. e va beh.
Vado a prenderla e OGNI giorno mi dicono che si è comportata male, che ha menato, che è agitata.
A me stanno per girare. Perché. Perché una comunicazione così è inutile. non viene contestualizzata, non mi fornisce strumenti. Non mi dicono che tipo di strategie applicano al momento, mi dicono che la rimproverano..
E' così da un po', ma penso che chiederò un colloquio formale.
Però vorrei sbollire.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Suzie per me è così alla materna. Con petonio.
Nel senso...
"Vado a prenderla e OGNI giorno mi dicono che si è comportata male,[...], che è agitata."
appunto.
Una comunicazione così è inutile.
E qui in realtà lo fa solo UNA maestra delle due (possibile che con una non c'è nulla da segnalare e con l'altra si) e DAVANTI al bambino.
Ma... cosa puoi fare? Metterti "contro" la maestra?
Nel senso...
"Vado a prenderla e OGNI giorno mi dicono che si è comportata male,[...], che è agitata."
appunto.
Una comunicazione così è inutile.
E qui in realtà lo fa solo UNA maestra delle due (possibile che con una non c'è nulla da segnalare e con l'altra si) e DAVANTI al bambino.
Ma... cosa puoi fare? Metterti "contro" la maestra?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
No chiederò colloquio alla capa del nido. Non è che sono digiuna di teorie pedagogiche eh. ca**o ho lavorato pure nei nidi anni fa. A me una comunicazione così destrutturata, fine a se stessa, senza accennare a un loro metodo se non "l'ho sgridata" non mi sta bene. Solo una volta a maggio giugno avevo incalzato con delle domande tipo " e voi cosa avete fatto?" "in che momento è successo?"
ma non per fare l'inquisitoria, sai a me che mi frega se le da o le prende! è una bimba del nido è normale. Ma se continua probabilmente non è gestita nel modo giusto.
Che ne so, magari semplicemente si annoia. Magari coinvolgendola di più smette...
ma non per fare l'inquisitoria, sai a me che mi frega se le da o le prende! è una bimba del nido è normale. Ma se continua probabilmente non è gestita nel modo giusto.
Che ne so, magari semplicemente si annoia. Magari coinvolgendola di più smette...
- moonrise
- Master~GolGirl®
Suzie anche a me sembrano informazioni poco costruttive.
Io rispetto alla materna dove stava prima trovo delle differenze epocali.
È anche vero che la materna di prima era privata e all'inizio del progetto. Arrivavano tutte dal nido ed era tutto sperimentale.
Ma ora è molto piu organizzato e anche le maestre mi sembrano molto più attente soprattutto le informazioni che mi danno sono particolareggiate, si vede che la osservano e mi danno indicazioni precise.
Prima invece con la scusa che non era piu al nido tante cose le omettevano proprio, ma anche cambi importanti di routine, come quando ha smesso di dormire al pomeriggio...nessuno mi aveva detto niente e dopo una settimana che la vedevo sclerata ho chiamato io per chiedere.
Boh, secondo me è il minimo avere un pò di attenzione al singolo per capire anche come gestire un bambino così piccolo.
Soprattutto a un nido poi.
Io rispetto alla materna dove stava prima trovo delle differenze epocali.
È anche vero che la materna di prima era privata e all'inizio del progetto. Arrivavano tutte dal nido ed era tutto sperimentale.
Ma ora è molto piu organizzato e anche le maestre mi sembrano molto più attente soprattutto le informazioni che mi danno sono particolareggiate, si vede che la osservano e mi danno indicazioni precise.
Prima invece con la scusa che non era piu al nido tante cose le omettevano proprio, ma anche cambi importanti di routine, come quando ha smesso di dormire al pomeriggio...nessuno mi aveva detto niente e dopo una settimana che la vedevo sclerata ho chiamato io per chiedere.
Boh, secondo me è il minimo avere un pò di attenzione al singolo per capire anche come gestire un bambino così piccolo.
Soprattutto a un nido poi.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Suzie io però prima di parlare con la capa chiederei colloquio alle educatrici, così da avere un quadro più chiaro sia nell'ottica di "aiutare" Miranda che (soprattutto) per capire se quel che dicono è conseguenza del "che palle sta bambina che morde e poi i genitori si lamentano con noi" oppure se dietro ai loro commenti poco costruttivi c'è un pensiero pedagogico e una buona capacità di osservazione che magari nella fretta del ricongiungimento non esce.
Io sulla mancanza di informazioni e sulla poca osservazione meglio che sto zitta perché sono passata da una scuola all'avanguardia a una ferma a trent'anni fa minimo.
Io sulla mancanza di informazioni e sulla poca osservazione meglio che sto zitta perché sono passata da una scuola all'avanguardia a una ferma a trent'anni fa minimo.

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Alla materna lo scambio di informazioni è ridotto rispetto al nido. Da noi ad esempio dicevano due parole solo su richiesta se no ciao ciao. C'erano i colloqui.
A me pare anche giusto. Anche perché poi le vedi le mamme alle elementari che non smollano sti figli.
A me per dire al nido non mi interessa quasi che mi dicano se si è scaricata o se ha mangiato.
Mi importa che mi dicano se ha riposato nel. Pomeriggio per tararmi meglio sull'orario della sera.
Si Dion il colloquio pensavo di farlo con le sue educatrici e la capa perché cmq lei è sempre presente. A me le loro frasi mi sembrano più sfoghi. Utili solo a accrescere potenzialmente la mia ansia. Che però ridimensionsiono per i cavoli miei
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
A me pare anche giusto. Anche perché poi le vedi le mamme alle elementari che non smollano sti figli.
A me per dire al nido non mi interessa quasi che mi dicano se si è scaricata o se ha mangiato.
Mi importa che mi dicano se ha riposato nel. Pomeriggio per tararmi meglio sull'orario della sera.
Si Dion il colloquio pensavo di farlo con le sue educatrici e la capa perché cmq lei è sempre presente. A me le loro frasi mi sembrano più sfoghi. Utili solo a accrescere potenzialmente la mia ansia. Che però ridimensionsiono per i cavoli miei
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk