GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da mammakoala » 25 ago 2017, 15:55

:palloncini_festa VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE :palloncini_festa

Finché le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel:
Come vento tra i mandorli di Michelle Cohen Corasanti: Yashodara, Tittiale, Ciuk
Prenditi cura di lei di Kyung Sook Shin: Yashodara, Tittiale, Ciuk, MariPi82, Dion, MK
Il Ministero della suprema felicità di Arundhati Roy: Dion,MariPi82
La luce sugli oceani di M.L.Stedman: MK

VOTANO: Yashodara, Tittiale, Ciuk, MariPi82,Dion,MK
NON VOTANO:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ago 2017, 16:01

Dion, sempre benvenuta.

Io mi sa che il libro che passa di votazione in votazione senza vincere mai lo leggo, così taglio la testa al toro :like
2008
2011

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ago 2017, 13:34

Come vento tra i mandorli di Michelle Cohen Corasanti: Yashodara, Tittiale, Ciuk TOPILLO
Prenditi cura di lei di Kyung Sook Shin: Yashodara, Tittiale, Ciuk, MariPi82, Dion, MK
Il Ministero della suprema felicità di Arundhati Roy: Dion,MariPi82 TOPILLO
La luce sugli oceani di M.L.Stedman: MK

VOTANO: Yashodara, Tittiale, Ciuk, MariPi82,Dion,MK TOPILLO
NON VOTANO:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ago 2017, 13:35

Yashodara ha scritto:
Dionaea ha scritto: Finché le stelle saranno in cielo mi son stufAta di vederlo fra le proposte :ahaha
Vero! Anche io :ahaha
io l'ho letto e non mi è piaciuto!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ago 2017, 13:38

RECENSIONE LDM DI AGOSTO: Una stanza piena di gente di Daniel Keyes

MariPi82: lo avevo già letto, anni e anni fa (almeno una quindicina), e lo avevo trovato interessante. La seconda lettura ha confermato l'impressione passata. Tante cose non le ricordavo più, ed è stato piacevole rileggerlo: una storia vera, molto molto interessante; mi ha fatto venir voglia di scoprire di più su Billy e su quello che gli è accaduto dopo la pubblicazione del libro (ho quindi scoperto, tra le altre cose, che è morto in libertà nel 2014 per un tumore al cervello che ha deciso di NON farsi curare).
Lo stile della scrittura non mi è molto piaciuto: è una sorta di saggio "romanzato", ed io lo avrei preferito meno romanzo e più saggio.
VOTO: 6.5

Topillo: in breve: DUE PALLE. Noiosissimo. E sì che la storia è interessante!!!!! All'inizio non mi ispirava per niente, poi quando ho cominciato a leggerlo mi ha, invece, molto interessata, ma durante la lettura l'interesse è via via scemato per riassumersi in quel commento lapidario messo all'inizio. Non mi ha lasciato niente di niente. Non do insufficienza grave perchè comunque la storia non la conoscevo e adesso ho una nozione in più, ma non lo consiglierei a nessuno.
VOTO: 5
Hanno votato: Mari 6.5, Topillo 5

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 ago 2017, 14:22

Come vento tra i mandorli di Michelle Cohen Corasanti: Yashodara, Tittiale, Ciuk TOPILLO, Fioriblu
La luce sugli oceani di M.L.Stedman: MK, Fioriblu

VOTANO: Yashodara, Tittiale, Ciuk, MariPi82,Dion,MK, TOPILLO, Fioriblu
NON VOTANO:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 ago 2017, 14:29

MariPi82: lo avevo già letto, anni e anni fa (almeno una quindicina), e lo avevo trovato interessante. La seconda lettura ha confermato l'impressione passata. Tante cose non le ricordavo più, ed è stato piacevole rileggerlo: una storia vera, molto molto interessante; mi ha fatto venir voglia di scoprire di più su Billy e su quello che gli è accaduto dopo la pubblicazione del libro (ho quindi scoperto, tra le altre cose, che è morto in libertà nel 2014 per un tumore al cervello che ha deciso di NON farsi curare).
Lo stile della scrittura non mi è molto piaciuto: è una sorta di saggio "romanzato", ed io lo avrei preferito meno romanzo e più saggio.

Topillo: in breve: DUE PALLE. Noiosissimo. E sì che la storia è interessante!!!!! All'inizio non mi ispirava per niente, poi quando ho cominciato a leggerlo mi ha, invece, molto interessata, ma durante la lettura l'interesse è via via scemato per riassumersi in quel commento lapidario messo all'inizio. Non mi ha lasciato niente di niente. Non do insufficienza grave perchè comunque la storia non la conoscevo e adesso ho una nozione in più, ma non lo consiglierei a nessuno.

Fioriblu: Storia interessante... ma anche inquietante. Mi sono avvicinata con timore a questo libro, si è rivelato meno sconvolgente del previsto ma anche pesante da leggere. Ha tempi molto lunghi, si va avanti solo per curiosità ma si fa molta fatica. Forse l'autore ha voluto essere fin troppo preciso. Ero a un terzo del libro e volevo lasciar perdere, si è un po' ripreso quando ha iniziato a raccontare tutta la storia dal punto di vista del Maestro ma comunque non vedevo l'ora di finire.
Oltre a questo mi ha fatto riflettere molto su quanto la mente sia importante e imprevedibile e come la gestione di malati mentali sia davvero difficile.
Voto: 6

Hanno votato: Mari 6.5, Topillo 5, Fioriblu 6

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2017, 22:44

Come vento tra i mandorli di Michelle Cohen Corasanti: Yashodara, Tittiale, Ciuk TOPILLO, Fioriblu
Prenditi cura di lei di Kyung Sook Shin: Yashodara, Tittiale, Ciuk, MariPi82, Dion, MK; focus
La luce sugli oceani di M.L.Stedman: MK, Fioriblu;focus

VOTANO: Yashodara, Tittiale, Ciuk, MariPi82,Dion,MK, TOPILLO, Fioriblu; focus
NON VOTANO:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 30 ago 2017, 11:22

Finché le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel: Simona77
Come vento tra i mandorli di Michelle Cohen Corasanti: Yashodara, Tittiale, Ciuk TOPILLO, Fioriblu, Simona77
Prenditi cura di lei di Kyung Sook Shin: Yashodara, Tittiale, Ciuk, MariPi82, Dion, MK; focus
La luce sugli oceani di M.L.Stedman: MK, Fioriblu;focus

VOTANO: Yashodara, Tittiale, Ciuk, MariPi82,Dion,MK, TOPILLO, Fioriblu; focus, Simona77
NON VOTANO:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 30 ago 2017, 11:25

Buongiorno,
eccomi dopo tanto tempo...
Devo, anche, ammettere che in questo periodo ho letto poco :buuu ma qualche LDM l'ho recuperato :sorrisoo .
Appena riesco recensisco... prometto!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2017, 12:37

Ciao Simo, ciao tutte
Io ho iniziato da qualche giorno "Una stanza piena di gente" e per ora mi piace. Non so se manterrò il livello di coinvolgimento attuale, ma di solito i libri che trattano di storie vere attirano molto la mia attenzione. Soprattutto se si tratta di storie al limite, come questa. Per ora non mi annoia, vediamo nel prosieguo.
:sorrisoo :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 set 2017, 7:38

La luce sugli oceani e finché le stelle saranno in cielo
Ma non riesco a quotare da tapatalk
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2017, 21:44

Finché le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel: Simona77; Chiara
Come vento tra i mandorli di Michelle Cohen Corasanti: Yashodara, Tittiale, Ciuk TOPILLO, Fioriblu, Simona77
La luce sugli oceani di M.L.Stedman: MK, Fioriblu;focus; Chiara

VOTANO: Yashodara, Tittiale, Ciuk, MariPi82,Dion,MK, TOPILLO, Fioriblu; focus, Simona77; Chiara
NON VOTANO:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2017, 21:52

:palloncini_festa PROCLAMAZIONE LDM DI SETTEMBRE :palloncini_festa

Finché le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel: Simona77; Chiara 2 VOTI
Come vento tra i mandorli di Michelle Cohen Corasanti: Yashodara, Tittiale, Ciuk TOPILLO, Fioriblu, Simona77 6 VOTI
Prenditi cura di lei di Kyung Sook Shin: Yashodara, Tittiale, Ciuk, MariPi82, Dion, MK; focus 7 VOTI
Il Ministero della suprema felicità di Arundhati Roy: Dion,MariPi82 TOPILLO 2 VOTI
La luce sugli oceani di M.L.Stedman: MK, Fioriblu;focus; Chiara 4 VOTI

LDM SETTEMBRE
Prenditi cura di lei di Kyung Sook Shin

PASSANO PER VOTAZIONE OTTOBRE
Come vento tra i mandorli di Michelle Cohen Corasanti
La luce sugli oceani di M.L.Stedman

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2017, 21:58

Ciao
ho aggiornato anche la prima pagina
:byeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2017, 23:18

:fiore2 PROPOSTE PER LDM DI OTTOBRE :fiore2

Come vento tra i mandorli di Michelle Cohen Corasanti
Palestina, metà degli anni cinquanta. Mentre il conflitto arabo-israeliano infiamma, Ichmad, dodici anni, un talento non comune per la matematica e un'ammirazione sconfinata per Albert Einstein, scopre per la prima volta cosa siano la violenza e la paura. La sua famiglia viene costretta dall'esercito israeliano a trasferirsi in un misero fazzoletto di terra rallegrato soltanto da una pianta di mandorlo, unica fonte di sostentamento e ristoro. Ma i problemi non sono finiti: quando il padre di Ichmad viene imprigionato con l'accusa di aver nascosto delle armi, spetta al primogenito prendersi cura della madre e dei fratelli. Ichmad deve trovare un lavoro, e in fretta. Suo unico conforto, il mandorlo in fondo al giardino. Anno dopo anno, ingiustizia dopo ingiustizia, i suoi fratelli soccombono all'odio verso Israele, invece Ichmad lotta per dare un senso a ciò che lo circonda e, grazie alla sua intelligenza matematica, vince una borsa di studio per l'università. Intanto il mandorlo resta lì, in fondo al giardino d'infanzia. Mentre la Storia fa il suo corso. Mentre Ichmad, ormai adulto, riesce a emigrare negli Stati Uniti nonostante l'opposizione della famiglia. Mentre capisce cosa siano l'amore e il lutto, la rabbia e il perdono. E, riappropriandosi delle proprie radici, finalmente ricomincia a sognare.

La luce sugli oceani di M.L.Stedman
Isabel ama la luce del faro tra gli oceani, che rischiara le notti. E adora le mattine radiose, con l'alba che spunta prima lì che altrove, quasi quel faro fosse il centro del mondo. Per questo ogni giorno scende verso la scogliera e si concede un momento per perdersi con lo sguardo tra il blu, nel punto in cui i due oceani, quello australe e quello indiano, si stendono come un tappeto senza confini. Lì, sull'isola remota e aspra abitata solo da lei e suo marito Tom, il guardiano del faro, Isabel non ha mai avuto paura. Si è abituata ai lunghi silenzi e al rumore assordante del mare. Ma questa mattina un grido sottile come un volo di gabbiani rompe d'improvviso la quiete dell'alba. Quel grido, destinato a cambiare per sempre la loro vita, è il tenue vagito di una bambina, ritrovata a bordo di una barca naufragata sugli scogli, insieme al cadavere di uno sconosciuto. Per Isabel la bambina senza nome è il regalo più grande che l'oceano le abbia mai fatto. È la figlia che ha sempre voluto. E sarà sua. Nessuno lo verrà a sapere, basterà solo infrangere una piccola regola. Basterà che Tom non segnali il naufragio alle autorità, così nessuno verrà mai a cercarla. Decidono di chiamarla Lucy. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d'attenzione diventa la luce della loro vita. Ma ogni luce crea delle ombre. E quell'ombra nasconde un segreto pesante come un macigno, più indomabile di qualunque corrente e tempesta Tom abbia mai dovuto illuminare con la luce del suo faro.

Your name di Makoto Shinkai
Mitsuha, una liceale che vive In una città di montagna, si ritrova, in sogno, nei panni di un ragazzo. Una stanza mai vista prima, amici che non conosce e Tokyo che si estende davanti a lei. Nel frattempo, Taki, un liceale che abita proprio a Tokyo, vive la stessa esperienza, ritrovandosi, in sogno, nel corpo di una ragazza, in una città sperduta fra le montagne. Presto si accorgeranno dello "scambio" onirico, ma... L'incontro di due realtà così diverse mette in moto gli ingranaggi del destino.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 set 2017, 12:12

:palloncini_festa RECENSIONE LDM di SETTEMBRE: "Prenditi cura di lei" di Kyung Sook Shin :palloncini_festa

MariPi82:ATTENZIONE SPOILER!!!!!! l'ho gradito sino alla comparsa dell'uccello....ho trovato un po' forzata la modalità di scrittura (una prima persona che si riferiva ad una seconda e parlava di una terza....ecco, un po' macchinoso!!!), ma interessante la presentazione delle diverse modalità che i diversi soggetti hanno di reagire ad eventi come la scomparsa di un caro. mi sarebbe assolutamente piaciuto leggere un finale più completo (almeno il ritrovamento del corpo della "mamma"!!!!!), ma sicuramente, avendomi lasciato qualcosa, questa lettura non è stata una perdita di tempo.
Voto: 7

Votano: MariPi 7;

Non Votano:
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 set 2017, 18:16

scusate scusateeeee!!!!! :hi hi hi hi
non è che per caso qualcuna di voi possiede la versione digitale si "Your name"????? sono andata per acquistarlo su amazon ma ha solo la versione cartacea.....possibile che non esista in ebook?????
grazie! :sorrisoo
Pietro Roberto 02-01-2013

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2017, 10:09

Mi spiace, io ce l'ho cartaceo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2017, 14:53

Fioriblu: Storia interessante... ma anche inquietante. Mi sono avvicinata con timore a questo libro, si è rivelato meno sconvolgente del previsto ma anche pesante da leggere. Ha tempi molto lunghi, si va avanti solo per curiosità ma si fa molta fatica. Forse l'autore ha voluto essere fin troppo preciso. Ero a un terzo del libro e volevo lasciar perdere, si è un po' ripreso quando ha iniziato a raccontare tutta la storia dal punto di vista del Maestro ma comunque non vedevo l'ora di finire.
Oltre a questo mi ha fatto riflettere molto su quanto la mente sia importante e imprevedibile e come la gestione di malati mentali sia davvero difficile.
Voto: 6

Ciuk: vado controcorrente, a quanto pare. A me il libro è piaciuto: non mi ha annoiata, mi ha inquietata e ha mantenuto alto il mio livello di attenzione. Ho un debole per i libri che trattano di storie vere perchè ogni parola, ogni avvenimento raccontato mi fa provare molte più emozioni o comunque emozioni più vive e forti rispetto ad un romanzo. Trovo la storia interessante e veramente ci sarebbe da approfondire il tutto anche a livello più prettamente tecnico/scientifico perchè ci fa capire come in realtà noi usiamo solo una piccolissima parte delle nostre potenzialità e intelligenze. Ed è affascinante come la mente riesca a fare tanto per noi, anche in modo inconscio, per preservarci dal dolore e dalle bruttezze della vita. La personalità che mi è piaciuta molto è stata quella di Ragen, protettore dei più deboli.
Quando ho letto mesi fa, velocemente, su internet della storia di Billy avevo mille dubbi e domande e devo dire che ho trovato le risposte in questo libro. Lo stile forse è prolisso, troppo dettagliato per alcuni, ma a me non ha dato fastidio. Proprio perchè così ho capito di più della sua storia.
Spero solo che lo scrittore non sia stato troppo "di parte": secondo me esce un'immagine di Billy "positiva" che fa tenerezza, pena, rabbia per come è stato trattato... Anche la parte in cui racconta degli stupri/violenze... sembrava quasi più indifeso lui delle vittime... Sarà vero?
Voto 8
PS grazie Maripi delle ultime notizie su Billy, vado a cercare qualcosa anche io.

Hanno votato: Mari 6.5, Topillo 5, Fioriblu 6, Ciuk 8

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”