GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aria di vacanza..dove andrete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 29 ago 2017, 18:21

Urka! Che bello!!! Ho visto!
No, non è una regione :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ago 2017, 18:21

la Alhambra è un palazzo arabo, vestigia di quando il Sud della Spagna era Moro.

aspetta che ti metto un link.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ago 2017, 18:22

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ago 2017, 18:26

Sono stata in Andalusia a settembre di qualche anno fa e ho visto le tre magiche e bellissime città simbolo di questa regione: Sevilla, Granada e Cordoba.

Mi sono piaciute tantissimo, sono veramente bellissime, stupende.

A Cordoba bisogna però andare il primo week end di maggio (o secondo?? Poi controllo), per assistere ai Patios Cordobeses, che è una gara floreale. Tutti i patios della città vengono decorati con milioni e milioni di fiori e vince il più bello.

E così qualche anno dopo, a maggio (mentre ero incinta della mia Roby), mio marito mi ha regalato il week end a vedere i patios.... e sono tornata a Cordoba e, già che c'ero, anche a Sevilla.

CONSIGLIATISSIME.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ago 2017, 18:27

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2017, 18:46

GRAZIE mille Topi!!!
Domani da PC grande mi studio tutto per bene!!
TRA l'altro da ragazzina amavo molto la Spadna, ci sono stata diverse volte ma mai in Andalusia, nonostante mi affascinasse da morire ascoltare la canzone di Jim Morrison, Spanish Caravan, che parlava proprio dell'Andalusia.
Oggi ho studiato tutto il giorno Praga, cosa mi dite? Meta inflazionata ma direi che mi tenta.
Da settembre forse dovra' cambiare il mio modo di viaggiare: vicino e spesso, perché ho paura che per più di un mese non riuscirò a stare ferma. :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ago 2017, 18:51

Praga approvo!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2017, 18:55

Si ma........ particolarità?? Situazioni da privilegiare??
PER esempio dopo essermi guardata millemila hotel, ho trovato una boat house sulla Moldova che è la fine del mondo...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2017, 18:56

Moldava scusate :risatina:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ago 2017, 19:21

L'Andalusia è la prima regione che ho visitato della Spagna e mi è rimasta nel cuore. Ci sono poi tornata diverse volte. I pueblos blancos, il flamenco... Oltre alle tre città che ti hanno citato (Siviglia, Granada, Cordoba), sarebbe interessante fare un'escursione a Gibilterra, luogo piuttosto surreale pieno di scimmie che ti saltano addosso :ahaha
Se si ha tempo, Cadice e Malaga sono carine, ma non imperdibili secondo me.
E poi esplora anche tu la possibilità di andare in Marocco in traghetto, magari in giornata o per un paio di giorni. Io ero stata a Tetouan passando per Ceuta, e da Tarifa dovrebbe esserci un altro traghetto che va a Tangeri. Tra l'altro queste città durante la seconda guerra mondiale erano centri di spie e vi si tessevano molti intrighi; se ti leggi qualche reportage dell'epoca ti verrà voglia di andarci!

Praga molto carina, per un weekend lungo magari. Se hai più tempo attaccaci anche Budapest. Io sulla Moldava ho fatto un giro in barca, che mi è bastato in quanto soffro molto il mal di mare... dopo aver passato una notte insonne in una barca-ostello a Stoccolma ho deciso che le house boat non fanno per me :sorrisoo

Io invece a metà settembre tornerò in Europa e passerò 2 settimane tra Amsterdam, Berlino e Monaco. Sono molto emozionata di tornare a Berlino; ci ero stata poco dopo la caduta del muro, quando la parte est era ancora in rovina, e sono ansiosa di vedere come è cambiata.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ago 2017, 19:25

Riguardo all'Islanda, leggevo proprio pochi giorni fa un articolo sul Wall Street Journal che diceva che l'Islanda ha puntato molto sul turismo per rivitalizzare l'economia, ma adesso è in difficoltà perché ci sono troppi turisti e i residenti si lamentano.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 29 ago 2017, 19:36

Anche io adoro l'Andalusia, ci sono tornata quest'anno per le vacanze di Pasqua e abbiamo visitato Malaga, i pueblos blancos (inclusa Ronda), Siviglia, Cordoba e Granada. Tutte città stupende, molto vive, e l'Alhambra piena di fiori è bellissima (la prima volta l'avevo vista in estate). Dubito pero' che si riesca ormai a vederla con poca gente, anche fuori dai periodi di vacanza. Il biglietto è assolutamente da prenotare almeno un mese in anticipo. A Cordoba abbiamo visto diversi patii fioriti, ma sicuramente durante la festa deve essere incredibile. La mezquita è la chiesa che più mi ha impressionato, in assoluto.
Io in Marocco ci sono stata 3 volte, l'ultima l'anno scorso. Fra i paesi arabi penso che in questo momento sia il più sicuro. E' un bellissimo paese, molto vario, fra città imperiali, città di mare, montagne e deserto. Li' ho delle guide da raccomandare, se serve.
Neanche io sono particolarmente attirata da Cuba. Adesso poi ci vogliono andare tutti per questa storia che diventerà più turistica per la fine dell'embargo e perderà le sue particolarità. Beh, se la sua particolarità è l'aria di decadenza causata dalla povertà della popolazione, io spero che la perda.
In effetti l'Islanda ha un grosso problema di ricettività, se si vuole andare in estate bisogna prenotare molto in anticipo gli alloggi e i prezzi salgono alle stelle.
Yoga, che bello che torni in Europa!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2017, 20:12

Ragazze, siete proprio brave!! :clap
Mi piace molto come raccontate i posti, essenziali e concrete, proprio il mio opposto!! :risatina:
L'Andalusia comincia a interessarmi seriamente, mi piacerebbe abbinarci qualcosa di interessante che riguardi il flamenco, visto che Gio da quest'anno approfondirà lo studio della chitarra classica.
Domani mi rileggo tutto per bene, stando attenta ai periodi che mi avete indicato e segnandoli.
Nel frattempo ho avuto una notizia, pare, pare... che quest'anno ad ottobre Claudio Baglioni, dopo qualche anno di assenza riorganizzi O'scia', lo spettacolo di musica i cui proventi andranno devoluti alla causa dei migranti.
Sto solo aspettando la conferma.
Poi il 2017 finirà con Lampedusa.
Forse. :ahaha

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ago 2017, 21:41

hamilton ha scritto:Ragazze, siete proprio brave!! :clap
Mi piace molto come raccontate i posti, essenziali e concrete, proprio il mio opposto!! :risatina:
Questo è poco ma sicuro! :ahaha :ahaha :ahaha
Ciao Vale!! Siiiiii sono proprio contenta: tantissima Europa quest'anno :yeee
E 2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ago 2017, 22:22

Viste anche Ronda e Tarifa. E Gibilterra, ma le scimmie così mi facevano senso.
E anche Malaga, ma non mi ha esaltata.
Sul flamenco fammi pensare, forse riesco a trovare qualcosa.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ago 2017, 22:32

Ok, sono andata a riguardare le carte dell'epoca.
A Ronda ci sono parecchi spettacoli sul flamenco perché il flamenco appunto è andaluso, ma se vuoi un assaggio "tradizionalismo" devi andare a Jerez de la Frontera, paese di sherry, di cavalli e del miglior festival Internazionale del flamenco, ma non trovo la stagione. Credo primavera.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ago 2017, 1:53

yoga ha scritto:Hamilton, io sono stata a Cuba nel 2004 per un viaggio di lavoro e l'ho girata un po'. Mi ha messo una tristezza infinita. Ti giro questo articolo di un blog che seguo, di un'italiana che vive a Miami. Condivido il suo pensiero e non posso fare a meno di trovare irritante chi trova Cuba romantica, o chi sostiene che bisogna andarci adesso prima che gli americani "rovinino tutto".
https://erolucy.com/2014/12/26/embargo- ... ani-miami/
Un tantinello schierata la tipa, nel senso che
@Mi dispiace che i link siano in lingue straniere, purtroppo l’Italia e’ faziosa in merito.

oibò, non tutti. ho sempre pensato a Cuba con un lager o poco più. spero vivamente che i parenti di quella signora siano ancora vivi e possano godere delle aperture che pare (pare) stiano arrivando.
e non parlo di 4 italioti che vanno a cuba per una scop... ecco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 ago 2017, 5:23

Però ely è vero che l'Italia è faziosa in merito, in generale ovvio. Tanti italiani hanno il mito del Che, che perfino in Argentina non ha questa gran reputazione, per dire.
E 2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ago 2017, 8:31

Sto cercando di ricordare come si chiama quella generazione di poeti spagnoli (andalusi) che ha tanto caratterizzato la letteratura spagnola moderna, non mi viene in mente.

Ci penso e poi torno.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ago 2017, 8:35

Ahhh, eccomi qui!
Adesso mi guardo con calma tutti gli itinerari, finalmente!
Topillo, cerca di ricordarti qualcosa da leggere, perché mi piacerebbe dedicare due settimane a giugno all'Andalusia: e' stato un coro di consensi, un motivo ci sara'!!!
Adesso vado a vedere!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”