GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aria di vacanza..dove andrete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 29 ago 2017, 10:07

ahahahha
Ma sei una viaggiatrice on the road anche tu? :-D
Come stai messa ad America? :hi hi hi hi :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 29 ago 2017, 10:14

Antolina80 ha scritto:
ZiaVale ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io ho appena scoperto che c'è un volo diretto Trieste-Reykjavik. E niente già mi sto programmando le ferie 2018.... :risatina:
NON CI POSSO CREDERE DAVVEROOOO?????? vado subito a guardare!!!!!
Io l'ho scoperto pochi giorni fa. Gli orari sono validi fio ad ottobre, vediamo poi che succede. Di certo l'unico mese ragionevole in cui posso pensare di andarci è luglio....vestita come Jon Snow :freddo
no ma guarda che non fa mica così freddo! neanche in inverno. arriva la corrente del golfo che mitiga molto, non arriva mai a -20 per dire. io ero vestita con pile e giacca a vento non pesante nei momenti di freddo. però c'è sempre vento, ma questo non è un problema per te direi. e cambia il tempo CONTINUAMENTE per questo. pioggia-sole-pioggia-sole-pioggia-sole e avanti.
l'orario è valido fino al 19 settembre.
ma cacchio possibile che nell'era di fb io non conosca queste informazioni fondamentali? sono ancora tristissima.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 29 ago 2017, 10:17

comunque consiglio di non andare a luglio e agosto perchè l'ospitalità in termini di posti letto è limitata e in alta stagione non hai la libertà di girare e fermarti dove vuoi perchè non trovi da dormire. devi pianificare tutto prima. non che non si possa fare, ma io non amo farlo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 ago 2017, 10:30

ZiaVale ha scritto:comunque consiglio di non andare a luglio e agosto perchè l'ospitalità in termini di posti letto è limitata e in alta stagione non hai la libertà di girare e fermarti dove vuoi perchè non trovi da dormire. devi pianificare tutto prima. non che non si possa fare, ma io non amo farlo.
Se non viaggio in camper preferisco pianificare. Anche se forse si può noleggiare un camper una volta lì...dev'essere bellissimo. :-D
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2017, 10:36

Anche io in linea generale preferisco pianificare, anche perché spesso hotel, ristoranti e sistemazioni varie, non sono casuali e c'e' sempre un motivo per cui si sceglie un posto invece di un altro.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 29 ago 2017, 10:51

hamilton ha scritto:Anche io in linea generale preferisco pianificare, anche perché spesso hotel, ristoranti e sistemazioni varie, non sono casuali e c'e' sempre un motivo per cui si sceglie un posto invece di un altro.
non in Islanda. nel senso che non troverai l'albergo storico.
io invece preferisco essere libera. anche perchè non so esattamente cosa mi aspetta come cose da vedere quindi voglio essere libera di scegliere se fermarmi in un posto che mi piace particolarmente.
Anto in camper deve essere bello in effetti! non mi pare di averne visti molti a dire il vero

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2017, 11:14

Magari in Islanda non ci sara' l'hotel storico, pero', cosi' su due piedi, mi viene da dire che proprio in Islanda avere delle buone location per la notte possa rendere la vacanza ancora piu' bella.
E infatti, basta un giro veloce sui siti specializzati, ed ecco che a 90 km. da Revkiavik, ad Hella per la precisione, salta fuori questo hotel, sperduto nel nulla, che ha un osservatorio con tetto apribile e telescopio, considerato uno dei piu' migliori per vedere l'aurora boreale, ma anche solo il cielo stellato d'estate.
Certo, uno il cielo se lo puo' guardare anche sdraiato su un prato, ma secondo me organizzare in anticipo e prenotare qui, puo' valerne la pena.
https://www.hotelranga.is/

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2017, 11:23

Sempre cosi' su due piedi, un altro hotel che prenoterei in anticipo, sempre ad un'ora da Revkiavik e' l'HOTEL ION, immerso nel Parco Nationale di Thingvellir tra rocce di lava, un bellissimo hotel minimalista che, puo' piacere a chi ha gusti un pochino piu' moderni. :risatina:
Prendo direttamente dal sito: l’hotel offre qualsiasi tipo di attività: rafting e trekking sui ghiacciai e (per un’esperienza davvero unica nella vita) immersioni nella Fessura di Silfra la gola che separa le placche tettoniche Euroasiatica e Nordamericana. Si tratta in sostanza del punto in cui i due continenti si danno il cambio!
Io qui, prima di partire per l'Islanda un'occhiatina ce la darei!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2017, 11:31

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 29 ago 2017, 11:32

Per l'Islanda (prima della rinuncia, ma prima o poi..) mi ero proprio organizzata con il camper, ma quelli 4x4 adattati a casa viaggiante. C'è un sito che noleggia questi e quelli classici. Ovviamente I tipi di itinerary sono diversi a seconda del mezzo a disposizione. Questo è il sito http://www.noleggiocamperislanda.it/

in generale anche io fan dei viaggi itineranti. Ma a grandi linee mi piace avere un posto per la notte sicuro e quindi organizzo le tappe ma non le cose da vedere che decidiamo lì per lì in base ad informazioni prese prima o durante i viaggi. Di solito prendo in affitto abitazioni del posto o B&B, come un delizioso cottage in pietra di quest'anno alle Azzorre, sull'isola di Faial.

Purtroppo in USA molto poco. Unico pin sulla carta una visita di 10 giorni a Philadelphia e alcune zone della Pennsylvania. Ero lì per lavoro e ho visto relativamente poco. Ma leggendo e sognando avrei diversi desideri da soddisfare prima o poi....
Pippi, Agosto 2007

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 29 ago 2017, 11:35

mi sembra evidente che abbiamo budget diversi. :risatina:
non ho detto comunque che non mi informo prima sulle cose che voglio vedere. poi l'islanda è stata un caso particolare perchè ero più presa dall'organizzazione del matrimonio che da quella del viaggio, però voglio essere libera di scegliere di giorno in giorno. naturalmente se trovo qualcosa di interessante prima lo prenoto, ma non voglio avere già tutte le sere pianificate.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2017, 11:42

In realta' l'Islanda e' davvero molto cara, troppo, anche secondo i miei parametri, e considerando che non e' una meta che sogno particolarmente, non credo che spenderei quei soldi per dormire in questi hotel.
Certo e' che, se fossi assolutamente appassionato e fosse il viaggio che desidero da tempo, troverei il modo di investire 200/300 euro per trascorrere una notte qui.
Io l'ho fatto nel Grand Canyon e alla Monument Valley, erano i posti che desideravo vivere da una vita, e per gli hotel non ho badato a spese, anche se poi alla fine non e' che fossero chissa' che'.
L'unica cosa davvero spettacolare era la posizione! :cuore

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 29 ago 2017, 11:43

Sì approvo questa cosa della libertà di scelta giorno per giorno. Per le notti e dove dormire invece preferisco un minimo di sicurezza. Che poi dipende anche dove e quando si va. Se sono zone poco battute in bassa stagione ci sta benissimo anche la scelta last second giorno per giorno :ok
Pippi, Agosto 2007

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 29 ago 2017, 11:50

Lulan ha scritto:Sì approvo questa cosa della libertà di scelta giorno per giorno. Per le notti e dove dormire invece preferisco un minimo di sicurezza. Che poi dipende anche dove e quando si va. Se sono zone poco battute in bassa stagione ci sta benissimo anche la scelta last second giorno per giorno :ok
sì io di solito chiamavo i posti la mattina per la sera o la sera prima per il giorno dopo. il che ci ha fatto anche vivere delle situazioni simpatiche, tipo gente che ci dava indicazioni che sembravano una caccia al tesoro per trovare le chiavi e poi dicendoci di lasciare i soldi in una busta perchè noi saremmo arrivati e riparti a reception chiusa, il tutto dandoci una fiducia senza pari avendoci sentito solo per la telefonata!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 ago 2017, 12:35

Lulan ha scritto:Per l'Islanda (prima della rinuncia, ma prima o poi..) mi ero proprio organizzata con il camper, ma quelli 4x4 adattati a casa viaggiante. C'è un sito che noleggia questi e quelli classici. Ovviamente I tipi di itinerary sono diversi a seconda del mezzo a disposizione. Questo è il sito http://www.noleggiocamperislanda.it/
Molto interessante....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ago 2017, 16:57

Hamilton, io sono stata a Cuba nel 2004 per un viaggio di lavoro e l'ho girata un po'. Mi ha messo una tristezza infinita. Ti giro questo articolo di un blog che seguo, di un'italiana che vive a Miami. Condivido il suo pensiero e non posso fare a meno di trovare irritante chi trova Cuba romantica, o chi sostiene che bisogna andarci adesso prima che gli americani "rovinino tutto".
https://erolucy.com/2014/12/26/embargo- ... ani-miami/

In Marocco ci sono stata tanti anni fa. Ho attraversato lo stretto di Gibilterra in traghetto da Algeciras a Ceuta, enclave spagnola in terra africana. Ceuta è un misto tra Africa e Europa, ma lasciarsela alle spalle per me è stato come fare un viaggio nel tempo nel Medioevo. E' un paese interessante, ma in questo periodo i paesi musulmani mi mettono parecchia inquietudine e non ho nessuna voglia di andarci. Mio nipote si trovava per lavoro a Casablanca qualche settimana fa e mentre fotografava l'insegna di una strada è stato avvicinato da una guardia che gli ha chiesto cosa stesse facendo e gli ha intimato di cancellare immediatamente la foto.

Per la guida a sinistra, non ti preoccupare! Se ci sono riuscita io ci riesce chiunque. Ma in Sudafrica non avete guidato?
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ago 2017, 16:59

E comunque Ham, rilancio con la Spagna. Non vi ispira? In inverno sarebbe la stagione ideale per visitare soprattutto il sud. Io la amo, è il mio paese estero preferito. L'Alhambra è una delle cose più belle in assoluto che ho visto durante i miei viaggi.
E 2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ago 2017, 17:53

Concordo con il giudizio sull'Alhambra.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 ago 2017, 18:06

yoga ha scritto:E comunque Ham, rilancio con la Spagna. Non vi ispira? In inverno sarebbe la stagione ideale per visitare soprattutto il sud. Io la amo, è il mio paese estero preferito. L'Alhambra è una delle cose più belle in assoluto che ho visto durante i miei viaggi.
Mi è caduto l'occhio su questo.
Io sono stata ben nel sud della Spagna a gennaio ormai quasi 12 anni fa, in viaggio di nozze. C'erano mediamente 18 gradi e si stava benissimo. Adesso probabilmente girerei appena appena col golfino!
L'Alhambra quasi deserta in una giornata di sole e cielo azzurro è uno dei ricordi più belli che ho. Mi piacerebbe tornarci in primavera per la fioritura dei roseti.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2017, 18:16

yoga ha scritto:Hamilton, io sono stata a Cuba nel 2004 per un viaggio di lavoro e l'ho girata un po'. Mi ha messo una tristezza infinita. Ti giro questo articolo di un blog che seguo, di un'italiana che vive a Miami. Condivido il suo pensiero e non posso fare a meno di trovare irritante chi trova Cuba romantica, o chi sostiene che bisogna andarci adesso prima che gli americani "rovinino tutto".
https://erolucy.com/2014/12/26/embargo- ... ani-miami/

In Marocco ci sono stata tanti anni fa. Ho attraversato lo stretto di Gibilterra in traghetto da Algeciras a Ceuta, enclave spagnola in terra africana. Ceuta è un misto tra Africa e Europa, ma lasciarsela alle spalle per me è stato come fare un viaggio nel tempo nel Medioevo. E' un paese interessante, ma in questo periodo i paesi musulmani mi mettono parecchia inquietudine e non ho nessuna voglia di andarci. Mio nipote si trovava per lavoro a Casablanca qualche settimana fa e mentre fotografava l'insegna di una strada è stato avvicinato da una guardia che gli ha chiesto cosa stesse facendo e gli ha intimato di cancellare immediatamente la foto.

Per la guida a sinistra, non ti preoccupare! Se ci sono riuscita io ci riesce chiunque. Ma in Sudafrica non avete guidato?
Sempre molto illuminanti le recensioni di Yoga!!
GRAZIE mille, sul Marocco ho le tue stesse perplessità, anche se sarebbe un giro organizzato.
Cuba sta a 1500 a testa per il biglietto aereo, quindi direi che passo.
Alhambra???? Scusate L'ignoranza!! Cosa è?? Una regione della Spagna?!?!
Mi mettete qualche link per cortesia??
Io di Alhambra conosco soltanto una marca di chitarre classiche molto costose...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”