GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE IL VOSTRO COMPAGNO NON VI AMASSE PIU'..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SE IL VOSTRO COMPAGNO NON VI AMASSE PIU'..

Messaggio da cristiana » 20 gen 2008, 16:48

sweet ha scritto:Il cuore si ferma se penso di togliere il padre alla quotidianità di mia figlia, si adorano.. si cercano, si amano.

Mi dico che in fondo tante coppie continuano a stare insieme per il bene dei propri figli .. che per la felicità di mia figlia, per la sua serenità dovrei soffocare la mia emotività ed andare avanti ...

Se voi non state bene insieme tua figlia lo sente e se non siete felici tua figlia ne soffrirà. Te lo dico da figlia di genitori rimasti insieme per le figlie.

sweet ha scritto: Si può stare con un uomo che non ti ama? Rinunciare ad una parte di noi stesse ... per non togliere nulla ai figli?

Aiutatemi ...
No, non si può, non è giusto nè per voi nè per la vostra bimba che ha il diritto di avere due genitori sereni e che soprattutto ha il diritto di vivere nella realtà e non nella finzione di una famiglia che non ha il piacere di ritrovarsi.

Io, da figlia, avrei preferito due genitori separati, ma sorridenti, piuttosto che uniti, ma perennemente arrabbiati con il mondo e impegnati a farsi la guerra.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 20 gen 2008, 23:35

Sweet ma hai provato a chiedergli cosa intende per "amare"? certo che se lui pensa che l'amore dopo un figlio e anni di convivenza significhi provare le emozioni del primo giorno, penserà sempre di non amarti. ma comprare casa, pensare a un altro figlio, a dare basi più che solide alla vostra famiglia, questo cosa sarebbe secondo lui? secondo me è amore. forse ha le idee un po' confuse.

comunque, quando con il mio compagno abbiamo avuto un periodo di crisi nera nera (avevo deciso di tornare dai miei con la bambina) ho fatto una cosa che non avrei immaginato di riuscire a fare: gli ho lasciato Neva una settimana e sono andata in vacanza con mia sorella. una vacanza all'avventura di quelle che mi piacevano quando non ero mamma, in motorino. ci siamo divertite, senza fare sciocchezze. a noi è servito molto. lui ha capito che non scherzo, non può pensare di fare e dire tutto quello che vuole perché sono capace (non lo sapevo nemmeno io) di stare anche senza di lui. a me ha fatto bene rendermi conto che quel capitolo della mia vita è definitivamente chiuso e non mi ci sento più a mio agio. quando sono tornata abbiamo parlato molto, con calma, e abbiamo deciso di ripartire con il piede giusto. abbiamo cancellato con un colpo di spugna le cattiverie e tutte le cose che ci eravamo vomitati addosso negli ultimi tempi e ci siamo messi di impegno. è stato faticoso, molto faticoso, ma a distanza di mesi devo dire che ne è valsa la pena. quella settimana distanti e soprattutto quella settimana in cui è stato da solo con la bambina (e si è reso conto di cosa significa) è servita più di mille ragionamenti, sfoghi, musi lunghi, lacrime, prove di separazione eccetera

in bocca al lupo, di cuore!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 gen 2008, 9:39

Sweet, io quoto in tutto e per tutto Cristiana, che oltretutto ha esperienza come figlia.

Certo, deve essere dura affrontare la realtà... ma penso che tu, in fondo al tuo cuore di mamma, sai qual'è la cosa giusta da fare.
:coccola

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 21 gen 2008, 11:19

mah
che domanda difficile
io pure ho attraversato e sto ancora attraversando un periodo difficile col socio
xò, a differenza di qualche tempo fa, ho preso coscienza che io senza di lui potrei vivere, magari non benissimo, ma potrei anche stare senza di lui
non ci potrebbe invece stare mia figlia che, come la tua, adora il papino
anzi, meglio, ci starebbe ma le mancherebbe sicuramente
xchè io il papà l'ho perso quando ero piccola e senza papà ti manca qualcosa
così ora io sto col socio principalmente per verificare se, con i suoi opportuni cambiamenti nel suo modo di fare, possiamo ritrovare una serenità di coppia e a pari merito xchè non vedo giusto crescere mia figlia sola
certo, bisogna avere una buona dose di coraggio, spirito d'adattamento e soprattutto voglia di riuscire, ma io ci sto provando e lui pure
perchè fino a poco fa noi stavamo insieme solo x nostra figlia e ce lo siamo pure detti
ora, beh, cerchiamo di farlo anche per noi
ovvio che io ad un secondo figlio non ci penso proprio e nemmeno a comprare mobili o case nuove
prima la certezza dei sentimenti e poi si vedrà, se è il caso, il resto
e, tra parentesi, quando anche io avevo optato per la separazione e l'ho comunicata a lui...... magicamente è stato lui a tornare coccoloso esattamente come il tuo compagno
io, veramente, sentivo solo un peso in meno sul cuore
mi sentivo libera anche se è brutto dirlo
però ho capito, nei giorni seguenti, che potevo anche rinunciare a quella "libertà" perchè ero più contenta di avere una famiglia unita
ovviamente, senza scazzi all'ordine del giorno perchè se devo litigare tutti i giorni certo non faccio vivere mia figlia con un bell'esempio di mamma e papà
tanti :incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 21 gen 2008, 11:19

mah
che domanda difficile
io pure ho attraversato e sto ancora attraversando un periodo difficile col socio
xò, a differenza di qualche tempo fa, ho preso coscienza che io senza di lui potrei vivere, magari non benissimo, ma potrei anche stare senza di lui
non ci potrebbe invece stare mia figlia che, come la tua, adora il papino
anzi, meglio, ci starebbe ma le mancherebbe sicuramente
xchè io il papà l'ho perso quando ero piccola e senza papà ti manca qualcosa
così ora io sto col socio principalmente per verificare se, con i suoi opportuni cambiamenti nel suo modo di fare, possiamo ritrovare una serenità di coppia e a pari merito xchè non vedo giusto crescere mia figlia sola
certo, bisogna avere una buona dose di coraggio, spirito d'adattamento e soprattutto voglia di riuscire, ma io ci sto provando e lui pure
perchè fino a poco fa noi stavamo insieme solo x nostra figlia e ce lo siamo pure detti
ora, beh, cerchiamo di farlo anche per noi
ovvio che io ad un secondo figlio non ci penso proprio e nemmeno a comprare mobili o case nuove
prima la certezza dei sentimenti e poi si vedrà, se è il caso, il resto
e, tra parentesi, quando anche io avevo optato per la separazione e l'ho comunicata a lui...... magicamente è stato lui a tornare coccoloso esattamente come il tuo compagno
io, veramente, sentivo solo un peso in meno sul cuore
mi sentivo libera anche se è brutto dirlo
però ho capito, nei giorni seguenti, che potevo anche rinunciare a quella "libertà" perchè ero più contenta di avere una famiglia unita
ovviamente, senza scazzi all'ordine del giorno perchè se devo litigare tutti i giorni certo non faccio vivere mia figlia con un bell'esempio di mamma e papà
tanti :incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 21 gen 2008, 12:07

Alessandra e Luisa mi son piaciute le vostre parole
Quanto a te Sweet..ti ho detto di là come la penso :coccola
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 21 gen 2008, 12:21

Grazie … in modo speciale, ad ognuna di voi.
Azzurrointenso hai colpito nel segno …
Ieri con il mio compagno abbiamo parlato ancora e ancora
E ancora .. tanto.
Lui ha cercato di farmi capire che quello che lui intende per
“non ti amo” è esattamente l’innamoramento,
la passione .. quel coinvolgimento che ovvio sia sfuocato, per
molte ragioni.
Ma dirlo in modo diverso no?
Spesso lui dice cose cattive o in modo che io le intenda
Come cattive per smuovere le cose .. ma non sempre
Questo serve, anzi …
Gli ho spiegato che il ns rapporto in qualche modo deve prendere
Il volo. Basta cattiverie, basta confusione e insicurezza.
Non può scherzare con i sentimenti .. non può rischiare di distruggere
La ns famiglia se non è ciò che realmente vuole.
Gli ho detto tutto. Che deve far chiarezza, che deve una volta per tutte farmi
Sentire amata, importante … anche io ho molto da lavorare …
E’ l’ennesima crisi .. l’ennesima risalita .. ma stavolta lui sa che se dovesse
Ancora ferirmi a morte c’è già un posto che mi aspetta dai miei genitori ..
Ovviamente con mia figlia …
Servirà? Sarà la volta buona? Mi sto illudendo? Sono una stupida?
Non ci voglio più perdere la testa .. non voglio più sentire il respiro
Che mi manca, l’ansia che mi soffoca …
Voglio provare a dimenticare .. a ricominciare .. lo voglio per me stessa
E per la mia adorata Alice …

Io me lo auguro di cuore .. vorrei un briciolo di serenità ..
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 gen 2008, 12:27

Voglio provare a dimenticare .. a ricominciare .. lo voglio per me stessa
E per la mia adorata Alice …

Io me lo auguro di cuore .. vorrei un briciolo di serenità ..

Te lo auguro anche io!!!
Come donna e come madre, che tu possa finalmente avere quel briciolo di serenità che cerchi.
:ok

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 21 gen 2008, 12:35

"Aprite la porta insieme, non continuare a rimuginare, a tormentarti, abbi rispetto della donna che sei pensando a te stessa, tentando di distaccarti dalle sensazioni negative.
Se cambi tu verso te stessa anche lui cambierà, non aspettarti nulla da lui, lavora per conto tuo e sappi che se lavorerai bene ti ritroverai ad essere orgogliosa più che mai della tua famiglia! Non andare da nessuna parte e lascia che lui stia in casa.La distanza è dettata dalla sofferenza credimi e se lui ti vedrà improvvisamente distante come lo vedi tu non c'è bisogno di andare lontano per percepire questa dolorosissima sensazione"

GRAZIE.
Felicemente Bis Mamma

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 21 gen 2008, 12:36

sweet, ma visto che volete ricominciare tutti e due, visto che comunque ne parlate, visto che forse sono solo incomprensioni caratteriali le vostre... perchè nn vi fate aiutare????
forse una persona al di fuori di voi e di tua figlia vi farà rendere meglio conto dei vostri desideri....
guarda che a volte basta poco!!! nn mollare.... io fossi in te lotterei fino alla fine proprio per l'amore che riconosci tu in tuo marito e per salvare la mia famiglia...
ti faccio tanti :incrocini
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 21 gen 2008, 13:22

Sarò forse un po' brutale....scusami....ma a parer mio MOLLA.

Forse non ti ha mai amata, forse non ti ama più...non sono cose che si dicono in momenti di rabbia...o ci sono o non ci sono....e soprattutto sei tu a saperlo....ti ha mai davvero amata????? Ti sei mai sentita DAVVERO amata da lui?????

Gli uomini non sono tutti uguali...ci sono anche uomini che amano, che sanno amare,che vogliono amare,"senza insicurezze, dubbi o filtri continui", per questi vale la pena lottare e affrontare eventuali crisi...

Non per chi ti fà sentire "trasparente" "devastata" "umiliata" o gioca con frasi come... forse ti amo o forse no...magari ti riamerò...ma non sono sicuro...magari per tenerti legata a sè come ha suggerito qualcuna (maturità??????) .

E per favore...non leghiamo l'amore ai kg. di troppo o alla trascuratezza in quanto è arrivato un bambino....sono solo fesserie....!!!!

Io credo che l'amore possa anche finire....e a questo punto è meglio interrompere subito prima che l'ex amore diventi rabbia, frustrazione, delusione, ripicca, dispetti, scenate e rancori che coinvolgerebbero tutti voi compresa la bimba.

Ma sei tu che lo sai ....sei tu che in cuor tuo sai se lui ti ama o meno di un amore giusto però....di un amore che non si senta solo con le orecchie perchè dice che ti ama........lo devi sentire col cuore...lo devi sentire quando ti guarda...lo devi sentire anche quando litigate....

Se non lo senti....non c'è....o non è quello che serve a te....

Ciao.
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 21 gen 2008, 14:15

CRI69... la verità .. se ci penso razionalmente, se metto da parte Alice soprattutto e la famiglia che vorrei fossimo anche per lei .. se ci ragiono a mente lucida ..
No, non mi sono mai sentita amata.
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 21 gen 2008, 14:22

ma .. tolgo la possibilità, anche se sofferta, anche se mi rendo conto può essere l'ultima a mia figlia di avere una famiglia? Seppur con i suoi difetti, seppur con momenti di dolore, seppur strana e a volte indecifrabile?
Come convivere con gli eventuali sensi si colpa?
Come rispondere alla mia bimba quando mi chiede dov'è papà senza morirne? Senza pentirmene?
Perchè poi oltre che sentimento ed emotività ci sono pure gli aspetti pratici .. non potrei permettermi nemmeno un monolocale.
Il padre? Casa nuova e mutuo mi potrebbe a malapena aiutare.
E quindi? Oltre al mio amore immenso cosa garantirei a mia figlia?
Domande .. forse troppe, forse proprio questo mi fa mettere da parte la mia felicità, il mio sentirmi veramente AMATA per dar spazio alla responsabilità che mi sento come madre ...
Felicemente Bis Mamma

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 gen 2008, 14:34

sweet ha scritto: No, non mi sono mai sentita amata.
Questa frase dice tutto quello che TU senti.
Se non ti sei mai sentita amata non ha senso continuare a progettare una vita assieme, tanto più che lui ha continuato la SUA VITA di prima, cioè di single, con orari suoi e non ti è venuto incontro. Ora poi dice che non ti ama, che non vuole sposarti.
Tu tieni duro, per la bambina d'accordo, ma fino a quando ? Fino a quando o tu o lui incontrerete qualcun'altro, allora crollerà il castello e velocemente.
Io mollerei. Non subito, se non puoi finanziariamente, ma quando le cose saranno migliori.

La casa che avete comperato è metà e metà ? Oppure tutta sua o tutta tua ? Tu hai un lavoro che ti permette di mantenere te e tua figlia ? I soldi sono importanti purtroppo e al giorno d'oggi un mutuo è più vincolante di un matrimonio (in termini di soldi).
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 21 gen 2008, 14:45

Della casa abbiamo fatto solo il preliminare.
L'acquisto vero e proprio è ad aprile, quando entreremo.
La casa sarà di entrambi, almeno questo ...

No, non mi posso permettere di mantenere me e mia figlia.
Lavoro 6 ore al giorno, finisco alle 16, lo stipendio è di 1000 € al mese ...
I miei non sono a due passi e mia madre non ha la patente ...
450 € di nido al mese ...
Felicemente Bis Mamma

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 gen 2008, 14:59

Sweet - :coccola immagino che è difficile e certo la cosa migliore, soprattutto in termini finanziari, è quella di andare d'accordo. Potreste valutare una consulenza di coppia, questo potrebbe servire a lui per venirti maggiormente incontro.

In termini finanziari è un momento difficile anche per me. Io vorrei fare la mia vita ma da sola finanziariamente sono messa non bene e quindi se resto con lui è soprattutto per quello.
Una mia amica mi ha detto che avrei dovuto pensarci PRIMA di farci un figlio, perché le cose erano un po' vacillanti già prima ma io ero testarda e adesso mi trovo con qualcuno che, mi rendo conto, non avrei dovuto scegliere. Ma non si può tornare indietro, se fosse possibile lo farei subito.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 21 gen 2008, 17:12

barbara70 ha scritto:Sweet - :coccola immagino che è difficile e certo la cosa migliore, soprattutto in termini finanziari, è quella di andare d'accordo. Potreste valutare una consulenza di coppia, questo potrebbe servire a lui per venirti maggiormente incontro.

In termini finanziari è un momento difficile anche per me. Io vorrei fare la mia vita ma da sola finanziariamente sono messa non bene e quindi se resto con lui è soprattutto per quello.
Una mia amica mi ha detto che avrei dovuto pensarci PRIMA di farci un figlio, perché le cose erano un po' vacillanti già prima ma io ero testarda e adesso mi trovo con qualcuno che, mi rendo conto, non avrei dovuto scegliere. Ma non si può tornare indietro, se fosse possibile lo farei subito.
Ti capisco ... :coccola
Ero piena di entusiasmo .. di aspettative .. lo consideravo l'uomo della mia vita .. ho desiderato da subito un figlio .. nonostante mi abbia fatto passare più momenti brutti che belli.
Ho mollato un matrimonio di 1 anno per inseguire questo amore folle e immenso ...
Ma nonostante ciò non tornerei indietro .. sono cresciuta nel bene e nel male, ho imparato alcune cose, altre ancora no. Ho pianto, pianto tanto .. anche quando in gravidanza quando compravo qualcosa alla piccola lui mi diceva che ero una bambina, che credevo di vestire le bambole ..
Ho soffocato quell'entusiasmo un pò alla volta e mi sono sentita rimproverare per essere cambiata ... come potevo non cambiare?
Razionalmente so che non è la persona giusta per me, se essa esiste ... ma troppe cose m'impediscono di cambiare direzione ora ...
Felicemente Bis Mamma

bilancina 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bilancina 78 » 21 gen 2008, 23:06

Dolcissima Lisa, e' tanto che non scrivo su Gol ma non potevo ignorare la tua richiesta di aiuto.
Tu sai quanto ti posso capire,sto' vivendo le tue stesse emozioni...anche se dall'altra parte...
Dio solo sa quanto e' difficile....
Ti voglio dire una sola cosa che mi ha detto l'altro giorno la psicologa:non dare a tuo figlio la RESPONSABILITA'
di decidere del vostro rapporto...
E adesso ti parlo da figlia:mia mamma per anni non ha fatto altro che ripeterci "L'ho fatto per voi, dove andavo
da sola con due figlie ecc...", non e' bello, ti assicuro, crescere con un tale peso sulle spalle, con la consapevolezza di essere la causa involontaria dell'infelicita' di entrambi.
Pensaci bene,Lisa, tua figlia merita una famiglia, e' vero, ma non basata sulla menzogna e tu, cara, meriti di essere SERENA perche' solo cosi farai il bene di Alice.
Ti mando un grosso abbraccio

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 gen 2008, 0:30

...ho l'impressione che per il tuo compagno valga la frase "in amore vince che scappa!Poi non lo so, ma dalla sensazione che ho io proverei a scappare!!!!! ..nel senso figurativo del termine!!
Almeno io farei così nella situazione...se qualcuno mi fa arrabbiare o soffrire, io...divento + "coraggiosa" e spavalda!!!
Ho capito che ci sono troppe cose che ti frenano e prima io stessa ti ho detto di portare pazienza, ma da quello che leggo mi sembra che lui gioca un pò troppo sulla tua debolezza!!!
Fai qualcosa! Fagli perdere la sicurezza che ha su di te, raccogli la stima per te stessa, e convinciti che puoi stare anche da sola!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 22 gen 2008, 11:39

Sto cercando di attaccarmi a quell’ultima possibilità che il mio cuore
vuol vedere … ma la risalita stavolta è durissima.
Se penso a quello che mi ha detto …
Valuto continuamente la situazione, dormo poco e male.
Si è impegnato a modificare gli orari, abbiamo promesso di
Riprovarci, di non mollare, che ci sarà la tanto sperata
Felicità .. mi ha chiesto di non arrendermi …
Vorrei avere il potere di annullare i pensieri brutti e negativi che
Continuano a girarmi in testa, a soffocare il respiro.
Voglio metterci l’anima stavolta .. davvero, tentare ancora,
con determinazione … avendo la forza,. Rispetto le scorse volte,
che se lui mi facesse ancora cadere nel baratro avrei i miei genitori
ad accogliere me e mia figlia.
Ma c’è sempre quel tarlo del dubbio … è stata veramente
La rabbia per le nostre continue e incessanti discussioni
A farlo parlare? O è semplicemente la realtà dei fatti .. d’altronde anche lui
Non vuole rinunciare alla presenza quotidiana di sua figlia, ed
Io lo capisco profondamente in questo …
In certi momenti mi sembra di farneticare.
Ho un uomo che non sa amarmi, questo è sicuro, almeno non nel
Modo che io desidero .. ma è un buon padre che ama e adora la figlia
Che intende portare avanti l’impegno della famiglia, che si è adoperato
Che comprar casa nuova, adatta alle ns esigenze ….
Allora in fondo cos’è meglio?
Un uomo che dice di amare e poi magari non pensa alla famiglia o tradisce o
Non si prende le sue responsabilità?
Un uomo che non ama e lascia la famiglia?
Basta domande … divento matta.
Felicemente Bis Mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”