GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 19

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OT 19

Messaggio da ely66 » 21 ago 2017, 1:18

Valeblx
In Canada gli orsi ci sono sempre stati, è chiaro che quando li reintroduci, come in Trentino o in Abruzzo
in abruzzo non li hanno reintrodotti. ci sono sempre stati, sono piccoli e docili. in trentino li hanno introdotti dalla slovenia. sono orsi aggressivi, tanto!

a sto punto mi sorge un dubbio.
ma voi, l'avete mai vista una vipera, in libertà? una marasso, libera? in montagna, in pianura.. (che poi arriva un0altra domanda) una vipera cornuta? no davvero, mai visto niente?

una lince, l'avete vista in libertà? io si non è un gatto, davvero, è bellissima, ma non è un gatto!!!

ma davvero, di cosa stiamo parlando? di gente che si permette di insultare senza avere un minimo di coscienza
se avete letto i mass media o i social sapete di che parlo, dicevo di gente che si permette di insultare persone che la montagna la vivono davvero, gente che magari ha consultato esperti prima di fare qualsivoglia cosa, prima che "altri" prendessero provvedimenti più estremi.
e non escludo che i provvedimenti estremi vengano presi, da quanto s'è capito in questi giorni.
no ma insultate, andate avanti, insegnate a gente che fa il suo lavoro come si fa. cassiere del supermercato, presidenti di qualche partito anti qualchesivoglia (e che girano con l'iphone di ultima generazione pagata da qualche idiota che ci crede) bancarellisti de sto cavolo, informatici che sanno solo girare bonifici, gente che vuole insegnare ad esperti e zoologi (anche canadesi!!) a gestire gli orsi.
e magari leggetevi l'articolo questo, visto che io non son nessuno ma gli zoologi servono a qualcosa. sempre che gli esperti non siano quelli che volete voi. e con voi intendo gli stupidi, molto stupidi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 ago 2017, 7:28

Io ho visto un cinghiale maschio. E sono scappata.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 ago 2017, 7:49

Io ho vissuto momenti di panico con un branco di cani, 4-5 cani rabbiosi, mi abbaiavano furiosi, sembrava volessero mangiarmi. Ho avuto il sangue freddo di stare immobile come una statua, avevo la macchina a pochi metri di distanza, per fortuna aperta. Ho camminato lentamente all'indietro, passi di pochi cm, c'ho messo un'infinità di minuti. Non mi hanno morsa. Mi fossi messa a correre non sarei qui a raccontarlo.
Quello che ho scritto sopra sull'orso non me lo sono inventata io eh, lo dicono gli esperti del wwf, su sito trovate tutte le norme di comportamento con gli animali selvatici. E comunque vorrei sapere come si fa a scappare con un orso che corre veloce come un cavallo? Ti becca in tre secondi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2017, 8:46

Nessuno contesta la pericolosita' dell'orso, tra tutti gli animali che ho visto liberi in natura, ben diversi da vipere e linci :risatina: :uaua l'orso sinceramente e' quello che piu' mi inquieta, ne ho una paura ancestrale, un po' come quella che si puo' avere per ragni ed insetti.
Forse sono stata condizionata da certi film, dove l'attacco di un orso verso l'uomo fa veramente paura, ben piu' di quello di una tigre o di un leone.
Quello che la gente contesta invece, e di cose su internet ne ho lette anche io, una campana e pure l'altra, e' che la Cosiddetta Provincia Autonoma di Trento, di cui spesso si sente fregiare l'eccezionalita', abbia accettato di portare avanti un progetto senza avere le competenze necessarie per poterlo fare, insomma ricreando una delle solite situazioni all'italiana dove, quando e' possibile s'arraffa l'arraffabile, salvo poi rendersi conto che il progetto stesso era piu' grande di loro, e dei tre politici che ci sono invischiati.
La soluzione piu' semplice per gente di questa specie e' ovvia no? sparare all'orsa a 150 metri di distanza, e se e' vero che, come dice "qualcuno", la civilta' di un popolo si vede da come tratta gli animali, per me il Trentino ha gia' dimostrato abbastanza, cosi' pure la Sicilia, e cosi' ogni paese, luogo e situazione che maltratti gli animali.
Detto questo, l'unica volta che ho preso davvero paura tutte le volte che ho viaggiato per vedere gli animali in natura, e prima o poi ci scappera' pure l'orso :risatina: perché io amo sempre mettermi alla prova, ma in Canada non certo in Trentino, e' stata quando ci ha caricati un bufalo africano perché ci eravamo avvicinati troppo con la jeep ai cuccioli.
E la tigre, ma li' non e' stata paura, e' stata adrenalina, l'adrenalina, il rispetto e l'eccitazione di trovarsi a pochi metri dall'animale piu' bello del mondo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 ago 2017, 9:25

Perché ridacchi per vipere e linci Hamilton? Un morso di vipera è letale. Ed uccide in una maniera atroce fra l'altro. :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 ago 2017, 9:27

Vi siete avvicinati troppo ad un bufalo con i cuccioli... La guida che era con voi andrebbe radiata all'istante! La natura non è un gioco e va rispettata.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2017, 9:35

Perché, nonostante la pericolosita', non mi era proprio venuto di accostare l'attacco di un orso con quello di una vipera, anche perche', se in montagna sei attrezzato, magari il morso della vipera riesci anche ad evitarlo, invece pur se indossi gli stivaletti invece dell' infradito, se ti trovi davanti l'orso, non c'e' pezza che tenga. :risatina:
Per la cronaca, pure io credo che non avrei il sangue freddo di buttarmi a terra!
Le guide dei parchi, soprattutto quelli africanil a differenza di quelli indiani, sono preparatissime, molto molto professionali, e cercano chiaramente di offrirti il massimo dello spettacolo, facendo manovre a volte un po' azzardate, ma chiaramemente e' tutto da solo estremamente calcolato.
Poi ovviamente pure ai safari possono capitare le disgrazie.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2017, 9:43

https://orso.provincia.tn.it/News/Nuovo ... ino-Daniza

Complimenti per la lungimiranza! Complimenti per il successo!!!
Se la solo persino andata a catturare!
Ma davvero sta' gente non si vergogna nemmeno un po'?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 ago 2017, 13:23

L'orso è un animale tranquillo, non è di indole aggressiva. Se attacca lo fa solo per difesa. Quanti sono stati gli incidenti? Mi sembra due. Quanti sono stati gli incidenti con cani molossi tipo pitbull in Italia negli ultimi anni? Assai. Colpa sempre dei padroni incompetenti. Io mi preoccupo sempre più dell'uomo, non degli animali.

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 21 ago 2017, 14:45

Ricordiamo che sono stati reintrodotti. Belli sì, rispettiamo la natura, ma non dietro casa nostra però...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2017, 14:54

pepla ha scritto:Ricordiamo che sono stati reintrodotti. Belli sì, rispettiamo la natura, ma non dietro casa nostra però...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
bhe',ovviamente no!
Io pero' sono sempre stata molto attirata dal fatto di poter ammirare gli animali, feroci e meno feroci, nel loro ambiente naturale.
E appunto, direi che mi manca solo l'orso e il gorilla.
Ma certo, l'incontro ravvicinato con un orso, in posizione di svantaggio e' da sempre uno dei miei incubi piu' ricorrenti :hi hi hi hi da quando ho visto l'ultimo film di Di Caprio poi, lasciamo perdere :uaua :uaua

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 ago 2017, 15:23

A me fa molto più paura il gorilla

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2017, 15:27

Direi che sono a pari merito, con una leggere preferenza verso l'orso che mi da' l'idea essere piu' irrazionale.
Perché credi siano rimasti gli ultimi con cui fare le presentazioni? :prr
Dimenticavo il TERRORE allo stato puro per l'incontro con lo squalo, di notte, con la pioggia, tanto che mi misi a piangere prima di scendere.
Ecco, se ci ripenso le mani ancora mi sudano e il cuore batte piu' veloce.
Ma non avrei MAI permesso che mio figlio scendesse da sol, e io sulla barca ad aspettare :freddo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 ago 2017, 15:30

R2D2 ha scritto:Io ho vissuto momenti di panico con un branco di cani, 4-5 cani rabbiosi, mi abbaiavano furiosi, sembrava volessero mangiarmi. Ho avuto il sangue freddo di stare immobile come una statua, avevo la macchina a pochi metri di distanza, per fortuna aperta. Ho camminato lentamente all'indietro, passi di pochi cm, c'ho messo un'infinità di minuti. Non mi hanno morsa. Mi fossi messa a correre non sarei qui a raccontarlo.
Quello che ho scritto sopra sull'orso non me lo sono inventata io eh, lo dicono gli esperti del wwf, su sito trovate tutte le norme di comportamento con gli animali selvatici. E comunque vorrei sapere come si fa a scappare con un orso che corre veloce come un cavallo? Ti becca in tre secondi.
E' vero, sono le stesse istruzioni che si trovano a tutti gli ingressi del parco dove li hanno introdotti (adamello brenta).
Io per fortuna non ne ho incontrato mezzo perchè, come ho detto, non so cosa farei. Ma no il bastone dai!!! Io peso 50 kg, l'orso 300. Basta pensare a questo per capire che sarei cretina se prendessi un bastone e mi mettessi a fronteggiare l'orso!!!!
Probabilmente il mio istinto sarebbe scappare, ma appunto, è pericolosissimo anche quello.
Ecco perchè ho cercato di evitare di incontrarlo, non con il campanello, ma senza fare cose pericolose tipo andare fuori sentiero, oppure comunque cercando di essere abbastanza "sonora" (non è che mi sia messa a urlare, io amo il silenzio), ma soprattutto la mattina presto e soprattutto dove c'era poca gente, diciamo che ho parlato a voce normale, ecco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 ago 2017, 15:43

Ely, io capisco benissimo che si debbano tutelare le persone residenti in Trentino, non sono animalista coi paraocchi, non boicotto il Trentino che mi piace anche per come tutela e valorizza il proprio territorio.
Però, vista come sta andando, mi sembra un gran giocare con le vite di tutti.
Delle persone E degli animali. Presi, spostati, reintrodotti e fatti fuori quando non si sanno gestire.

Ma la colpa non è mai degli animali, la colpa è dell'uomo e dell'ignoranza sempre dell'uomo.

Io non so dire il livello medio del turista in altri posti. Dove sono andata io, se le passeggiate erano "semplici", in luoghi accessibili a tutti, in effetti c'erano anche le signore in gonnellina in tessuto tecnico (una mi piaceva molto, fra l'altro), ma scarpe quantomeno da ginnastica; infradito, a questo giro non ne ho viste.

Dove invece le passeggiate erano più impegnative, in luoghi meno accessibili, ho visto solo persone attrezzate adeguatamente e anche molto rispettose dell'ambiente.

In val di Genova, raggiungibile con la navetta, c'erano più persone da passeggiatina, che da montagna, ma è anche vero che tante si sono fatte semplicemente scarrozzare con la navetta da una cascata all'altra.

Ma a parte questo sono sempre sempre sempre a favore di una maggiore educazione perchè male non fa. Anzi.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 ago 2017, 15:44

R2D2 ha scritto:L'orso è un animale tranquillo, non è di indole aggressiva. Se attacca lo fa solo per difesa. Quanti sono stati gli incidenti? Mi sembra due. Quanti sono stati gli incidenti con cani molossi tipo pitbull in Italia negli ultimi anni? Assai. Colpa sempre dei padroni incompetenti. Io mi preoccupo sempre più dell'uomo, non degli animali.
Quoto.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2017, 15:45

E comunque ha assolutamente ragione R2, che vive in Sicilia e sa come comportarsi nel caso ci fosse un incontro ravvicinato con un orso, meglio di chi vive in Trantino.
http://www.wwf.it/regioni_wwf/?31700/co ... ri-un-orso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 ago 2017, 15:45

Uh,però una cosa: i turisti che vanno in Trentino, tra i quali mi annovero con orgoglio (poi vabbè, la famiglia di mia mamma è mezza trentina, quindi un po' sono di parte), non sono solo una immensa piaga, immagino.
Sono anche ricchezza.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 ago 2017, 16:04

Passo dagli animali quadrupedi ai bipedi :risatina:
Oggi sono ricominciate le scuole e Fabio ed Elisa stamattina si sono svegliati con un "che bello, andiamo a scuola"
E io mi sono sentita mamma orgogliosa

Per Fabio l'ultimo anno di scuola di base, l'anno prossimo passerà alla secondaria. E quindi l'ultimo anno che ho potuto accompagnarli il primo giorno di scuola
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 ago 2017, 17:08

R2D2 i cani randagi sono pericolosi davvero. non temono l'uomo e se ne hanno la possibilità fanno polpette di qualsiasi cosa trovano. Mi sarei spaventata e parecchio.

Benissimo, abbiamo l'esperta espertissima.
magari segnalo il tuo nome alla PAT eh Hamilton?, dove ti troveranno un posto come "esperta animali selvatici".
com'era quella? tutti fr... con il kulo degli altri? ecco, tutti esperti dietro un pc. magari anche lontani dalla zona pericolosa

certo che li sanno gestire, non per niente alcuni sono stati catturati, una è morta a seguito dell'anestesia e una è stata uccisa. ma ovviamente c'è sempre qualcuno più bravo a tutelare la gente. applausi applausi applausi.

E quindi l'ultimo anno che ho potuto accompagnarli il primo giorno di scuola
?? perché?
io sto meditando di portarla a scuola, almeno quest'anno anche se lei ha già detto "vado con la corriera" :triste
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”