GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 19
-
- Bronze~GolGirl®
Re: OT 19
Stavo pensando di prendere l'estrattore...
Io vado matta per gli smoothie (frutta o frutta e verdura con acqua o latti vegetali), le tisane sia calde che fredde e l'acqua fruttata. Solo che la frutta la frullo con il minipiner (poi filtro il tutto con colino a maglia fine) ma mi dicono che l'estrattore è meglio perché mantiene di più le proprietà dell'alimento..
Chi ce l'ha? Che mi dite? Palloso da pulire?
(Uno smoothie che adoro: anguria, basilico e bacche di goji precedentemente ammollate in acqua calda)
Io vado matta per gli smoothie (frutta o frutta e verdura con acqua o latti vegetali), le tisane sia calde che fredde e l'acqua fruttata. Solo che la frutta la frullo con il minipiner (poi filtro il tutto con colino a maglia fine) ma mi dicono che l'estrattore è meglio perché mantiene di più le proprietà dell'alimento..
Chi ce l'ha? Che mi dite? Palloso da pulire?
(Uno smoothie che adoro: anguria, basilico e bacche di goji precedentemente ammollate in acqua calda)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io ho la centrifuga e non la uso mai perché è una palla da pulire. L'estrattore mi dicono che è uguale...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io ho l'estrattore e confermo che sia una palla da pulire, pero' la soddisfazione e' superiore alla fatica.
E soprattutto non hai lo sbattimento di filtrare che secondo me va di pari passo con la pulizia dell'estrattore.
E soprattutto non hai lo sbattimento di filtrare che secondo me va di pari passo con la pulizia dell'estrattore.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- inga
- Expert~GolGirl®
Estrattore presente.
Nutro dei sentimenti contrastanti verso questo aggeggio ... o lo utilizzo tutti i giorni sbizzarendomi con frutta e verdura o non lo calcolo per mesi...
Detto ciò è vero che è noioso da pulire ma l'estrattore è una bella storia: quando sono in periodo 'estrattore on' butto dentro qualsiasi vegetale o frutto che ho in casa.
Te lo consiglio
Nutro dei sentimenti contrastanti verso questo aggeggio ... o lo utilizzo tutti i giorni sbizzarendomi con frutta e verdura o non lo calcolo per mesi...

Detto ciò è vero che è noioso da pulire ma l'estrattore è una bella storia: quando sono in periodo 'estrattore on' butto dentro qualsiasi vegetale o frutto che ho in casa.
Te lo consiglio
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Mio marito ci va matto! Ci butta dentro la di ogni...radici di zenzero, carote, sedano, frutta di ogni tipo...una volta ha fatto pure una roba con della lattuga dentro!!!!! Hahaha....
Però poi passa mezz'ora a pulirlo....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Però poi passa mezz'ora a pulirlo....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ma non è meglio il frullatore ad immersione? Così si mangia tutto della frutta. Specifico dicendo che io sono all'antica e la frutta la mangio a morsi. Gli smoothie non fanno per me. Io ho la centrifuga, usata una sola volta. Odiosissima da pulire.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- yoga
- Master~GolGirl®
Ciao, anch'io ho sentimenti contrastanti nei confronti della mia centrifuga e odio pulirla ma amo il succo.
R2D2, smoothie e succo sono due cose diverse... io il succo lo berrei sempre, ma raramente ho voglia di smoothie.
R2D2, smoothie e succo sono due cose diverse... io il succo lo berrei sempre, ma raramente ho voglia di smoothie.
E 2006
-
- Bronze~GolGirl®
Viola beve anche i frullati (sempre senza latte, non è questione di intolleranza proprio non ci piacciono perché li troviamo pesantini) ma Vany mmh non le vanno a genio più di tanto, preferisce lo smoothie più liquido.R2D2 ha scritto:Ma non è meglio il frullatore ad immersione? Così si mangia tutto della frutta. Specifico dicendo che io sono all'antica e la frutta la mangio a morsi. Gli smoothie non fanno per me. Io ho la centrifuga, usata una sola volta. Odiosissima da pulire.
Lo scorso inverno ad esempio spesso mi chiedeva quello con mela verde, succo di mandarino e foglie di soncino (detta anche valerianella)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Però tra smoothie Ed estratto c'è una differenza. Io odio pulire questi elettromestici, quindi se é solo le piace una consistenza più liquida più che un estrattore, anche visto lo scarto che rimane, prenderei un frullatore bello potenteRansie ha scritto:Viola beve anche i frullati (sempre senza latte, non è questione di intolleranza proprio non ci piacciono perché li troviamo pesantini) ma Vany mmh non le vanno a genio più di tanto, preferisce lo smoothie più liquido.R2D2 ha scritto:Ma non è meglio il frullatore ad immersione? Così si mangia tutto della frutta. Specifico dicendo che io sono all'antica e la frutta la mangio a morsi. Gli smoothie non fanno per me. Io ho la centrifuga, usata una sola volta. Odiosissima da pulire.
Lo scorso inverno ad esempio spesso mi chiedeva quello con mela verde, succo di mandarino e foglie di soncino (detta anche valerianella)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Nessunaguciola ha scritto:Che differenza c'è tra frullati e smoothie?
Fa solo più figo dire smoothie
Invece gli estratti o ancora i succhi sono una cosa diversa
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Ah, ok!chiarasole ha scritto:Nessunaguciola ha scritto:Che differenza c'è tra frullati e smoothie?

Allora gli smoothie (che io ho sempre chiamato all'italiana) vengono molto bene anche col bimby, e almeno contengono tutto. Con quello si riuscirebbero a fare (non li faccio mai) anche i succhi di frutta tipo quelli acquistati: vengono bene e anche quelli contengono tutto, frutta e fibre, ma bisogna aggiungere zucchero, quindi in genere non li faccio. Per il succo semplice, invece, ho una centrifuga che avevo preso coi punti di un supermercato, vado a periodi, ma mi frena sempre la quantità di scarti, che se vado poi a tramutare tutti in torte e biscotti sparisce l'effetto benessere del succo!!! :caduta_seda:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
-
- Bronze~GolGirl®
chiarasole ha scritto:Nessunaguciola ha scritto:Che differenza c'è tra frullati e smoothie?
Io so che frullati = frutta + latte di mucca o di capra
Smoothie = frutta o frutta e verdura + acqua e/o latte ma solo vegetale
Sì gli estratti immagino siano ancora altro

- yoga
- Master~GolGirl®
hamilton ha scritto:Ma una bella sangria, no e'?![]()

Vero, il frullato contiene latte, lo smoothie in teoria no, solo frutta/verdura e ghiaccio.
Comunque ribadisco: lo smoothie, anche allungato con l'acqua, non ha niente a che fare col succo estratto da centrifuga/estrattore.
E 2006
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Io ho sempre saputo che i frullati sono a base di frutta o verdura frullata (appunto) con latte o acqua, mentre i frappè sono con ghiaccio o gelato
E smoothie é il termine "esotico" arrivato qui negli ultimi anni
Mai saputo ci fosse una distinzione sul tipo di latte se vegetale o animale
Ma magari sbaglio
E smoothie é il termine "esotico" arrivato qui negli ultimi anni
Mai saputo ci fosse una distinzione sul tipo di latte se vegetale o animale
Ma magari sbaglio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- shula
- New~GolGirl®
Infatti, la differenza non è nel tipo di latte usato, o almeno non originariamente.
Nel frullato aka milkshake in inglese è il latte/gelato ad essere l'ingrediente principale, nel smoothie è la frutta/verdura, anche se ovviamente può essere fatto anche col latte.
Anch'io vorrei investire in un estrattore, vediamo se avanza qualche soldino dopo le vacanze!!!
Nel frullato aka milkshake in inglese è il latte/gelato ad essere l'ingrediente principale, nel smoothie è la frutta/verdura, anche se ovviamente può essere fatto anche col latte.
Anch'io vorrei investire in un estrattore, vediamo se avanza qualche soldino dopo le vacanze!!!

Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009