GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Messaggio da _Francy_ » 21 gen 2008, 9:50

Ragazze buongiorno io e Giulia andiamo alla visita di controllo dal pediatra vediamo un pò come và :incrocini

Ci si dopo,
baci :bacio :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 gen 2008, 9:51

Ragazze oggi Mario fa 1 mese :yeee
papa' quando torna dal lavoro porta una torta e festeggiamo :yeee :yeee
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 21 gen 2008, 9:54

buongiorno!!!

EVVIVA il primo mese di Marietto!!! :bacio

in bocca al lupo anche per la piccola Giulia Francy :ok

fra un'oretta scendo per l'altro tracciato!!! spero l'ultimo, anche se tutto tace ancora...
baci a tutte, a dopo!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 gen 2008, 10:16

_Francy_ ha scritto:Ragazze buongiorno io e Giulia andiamo alla visita di controllo dal pediatra vediamo un pò come và :incrocini

Ci si dopo,
:incrocini :incrocini :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 21 gen 2008, 11:31

Ciao a tutte!!
Oggi mattinata da favola... dall'1 di ieri notte Simone si è svegliato alle 8 per una ciucciatina veloce e ora sta ancora ronfando nel lettone :festa !! Meno male, mi ci voleva un po' di riposo, ieri mi ha fatta sclerare, praticamente è stato dalle 13 all'1 quasi sempre alla tetta :prete: ...

:56_festa_gruppo: Buon 1° mese a Mario!!! :56_festa_gruppo:

Tanti :incrocini :incrocini a Monica, magari la piccola Emma sarà già fra le sue braccia!!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 21 gen 2008, 11:35

antota ha scritto:Vi ho dato la buonanotte...ed invece sono ancora qua!
Ho finito la poppata, tra 2 minuti vado con il cambio del pannolino!!! :sorrisoo

Volevo chiedere alcune info alle neo-mamme:

1. quando allatto, cerco di dare per 10 minuti una tetta e poi per altri 10 l'altra tetta. Anche voi fate così?
Il problema è che tra una tetta e l'altra faccio fare il rottino a Matteo, ma il più delle volte si addormenta e non mi si attacca alla seconda tetta.
Voi il ruttino lo fate fare tra una tetta e l'altra oppure alla fine?

2. Vitamine: quando gliele date? Prima o dopo la poppata? Ieri gliele ho date alla fine, ma poi mi ha rigurgitato....

3. Bagnetto: a quante ore di distanza dalla poppata va fatto?

Baci! :bacio
Provo a risponderti anch'io:
1. quoto Little, 10 minuti non sono sufficienti perchè venga prodotto anche il 2° latte che è più grasso e nutriente.
2. :domanda boh, a noi per ora hanno dato solo la vitamina K (Konakion) una volta alla settimana prima di una poppata.
3. Anche noi non l'abbiamo ancora fatto, comunque che io sappia se il bimbo è alimentato con LM basta un'ora dopo la poppata.
Immagine

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 21 gen 2008, 11:36

Buongiorno! :bacio

Little evviva il primo mese di MARIO !!!!! :yeee
Per le vitamine dipende un pò dai pediatri cmq di solito tutti danno l'adisterolo ma fino ad un anno mi sembra un pò esagerato anche perchè basta che i bambini prendano 15 minuti di sole al giorno, quindi credo che nei mesi estivi sia superfluo :ok

Francy e Ila :incrocini x controllo e tracciato

Antota anch'io lascio che Corinna prenda tutta una tetta finchè non si stacca, se poi si sveglia o vedo che ha ancora fame (soprattutto di notte :che_dici ) le dò un pò dell'altra, mi sembra che stare lì con l'orologio sia un metodo un pò troppo rigido anche perchè può avere più o meno fame durante il giorno, no? :sorrisoo
x le vitamine forse è meglio darle prima della poppata, magari durante un cambio, proprio per evitare il rigurgito.
Il bagnetto si può fare a qualsiasi ora, anche subito dopo la poppata, perchè tanto l'acqua non deve essere sotto i 37°, l'importante è farlo quando il bambino è più predisposto, per esempio se lo fai quando si sveglia perchè ha fame rischi di rovinarti tutto il bagnetto perchè piange! :buuu
Ulitma cosa: secondo me è giusto non esagerare con certi cibi in allattamento (fritti, cose piccanti, cibi con odori molto forti) ma è altrettanto giusto mangiare un pò di tutto, poi se per caso il bambino dovesse avere dei problemi, che di solito si manifestano con reazioni cutanee o colichette, allora si possono prendere dei provvedimenti più drastici sul cibo, ma finchè tutto procede bene perchè questi medici hanno la fissa di limitare l'alimentazione? Provassero loro ad avere le forze per allattare! :aargh

Mimi tieni duro!!! :coccola

Oggi ho pesato Corinna ed in una settimana ha preso 250 g :yeee
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 21 gen 2008, 11:38

littlemom ha scritto:
_Francy_ ha scritto:io ancora devo capire tutto :buuu
ieri ha dormito tutto il giorno poppatine veloci di 15 minuti e poi piombava a dormire per 3 ore ...
oggi un pisolo solo di un'ora eppoi un continuo poppare dalle 12,00 di stamani ... mi sembra di non avere latte non è mai soddisfatta appena si addormenta sul cuscinone di allattamento dopo la poppata provo a metterla nella navicella ma tempo 5 minuti urla di nuovo per riattaccarsi :buuu
speriamo stanotte visto che ha dormito poco che dorma :incrocini
Francy e normale anche Mario faceva cosi. Pero vedo che piano piano si sta stabilizzando.
Dai ha solo 10gg la piccola. :bacio
Speriamooooo :incrocini :incrocini :incrocini !!
Anche Simone fa come Giulia, un giorno è un angioletto e il giorno dopo diventa un vampiretto :vampire: :ahah :ahah !!
Immagine

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 21 gen 2008, 11:46

buongiorno a tutte, stanotte tommy ha dormito tutta la notte, ho trovato la soluzione, lo faccio dormire nella navicella e non piu nella culletta in vimini...quella proprio non gli piace forse perche e' troppo grande, mentre nella navicella si sente piu raccolto...

a me non hanno dato nessuna vitamina da dare a tommy come mai?

anche lui mangia per 10 minuti velocemente tanto che molte volte si affoga....e poi si addormenta
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 gen 2008, 12:03

cristina76 ha scritto:Buongiorno! :bacio

Little evviva il primo mese di MARIO !!!!! :yeee
Per le vitamine dipende un pò dai pediatri cmq di solito tutti danno l'adisterolo ma fino ad un anno mi sembra un pò esagerato anche perchè basta che i bambini prendano 15 minuti di sole al giorno, quindi credo che nei mesi estivi sia superfluo :ok
a me me gli hanno dato in ospedale tutto quello che devo dare la quantità ed la durata
l'8 ho ilcontrollo dal pediatra ed gli chiedo

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 21 gen 2008, 12:12

littlemom ha scritto:Ragazze oggi Mario fa 1 mese :yeee
papa' quando torna dal lavoro porta una torta e festeggiamo :yeee :yeee

Omamma già un mese è passato!!!!!! :emozionee

Auguriiiiiiiiiiiiii Mariooooooooooooooooooooo :yeeee2 :yeeee1 :yeeee2 :yeeee1 :56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo:
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 21 gen 2008, 12:16

_Francy_ ha scritto:Ragazze buongiorno io e Giulia andiamo alla visita di controllo dal pediatra vediamo un pò come và :incrocini

Ci si dopo,

Visita di controllo dal pediatra dell'ospedale :ok :ok

La piccola ha preso 300 gr da lunedì scorso giorno della sua dimissione dall'ospedale dove era 3,070 ed oggi 3,370 :yeee :yeee
sono proprio contenta la pediatra mi ha detto di continuare così con l'allattamento che va benissimo e che alla piccola fà benissimo ... visita generale tutto ok e per ringraziare la pediatra la Giulia le ha fatto una mega pisciatona mentre la visitava .. bimba dispettosa :prrrr :ahaha

Inoltre ci ha dato il via libera per il bagnetto ha pulito tutto per benino l'ombelico ed ha detto che si è del tutto chiuso! :ok

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 21 gen 2008, 12:19

buongiornissimo a tutte!!!...finalmente!...
TANTISSIMI AUGURONI PER IL PRIMO MESE AL CUCCIOLOTTO MARIETTO!!!!!!!! :yeee

maròò..sembra ieri di aver sfornato i pargoletti!!! :yeee
mille :incrocini per GIULIA!!!

forza ILA!!! e forza MIMI!!! :incrocini
..
scusatemi tantissimo per la latitanza...ma ho sempre zero tempo...leggo che i vostri più o meno dormicchiano...BEATE VOI!!!!!!!!!!!!...
la mia cucciolotta ama le mie poppe....e dorme solo tre ore....tre ore di giorno e tre ore la notte...e basta...per il resto ...la mamma = mucca!!!!! :ahaha ....non ho nemmeno quasi il tempo per magnà!...
ma ci tenevo tantissimo a passare e sapere come state!!...
MOMI tesoro non posso ancora rispondere al cell agli sms..perchè papino si è dimenticato di fare la ricarica..povero uomo..anche lui è stanco morto..ma al settimo cielo!!.. :emozionee ...
ieri abbiamo fatto il bagnetto e l'abbiamo filmata!!! che amore :emozionee ......
giovedì noi abbiamo lo screening di controllo...IRIS cresce benissimo..( e vorrei vedere ..con tutto quello che poppa!!! :ahaha ...è insaziabile!!)...
:ahah e la pediatra felice e contenta!...( io felice ma tremendamente stanca....oramai dormo e vivo direttamente sul divano pronta all'uso!!! :ahah
riguardo alle vitamine..le hanno prescritto la vitamina k e d...in gocce..2 volte al dì...e basta per tre mesi e basta..
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 gen 2008, 12:20

e brava la piccola Giulia cge cresce bene, brava anche la mamma :bacio

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 21 gen 2008, 12:21

ilarietta80 ha scritto:
fra un'oretta scendo per l'altro tracciato!!! spero l'ultimo, anche se tutto tace ancora...
baci a tutte, a dopo!!!
:incrocini :incrocini :incrocini vai tranquilla ilaria io feci il tracciato il martedì dove tutto taceva ed il venerdì l'ho fatta!! :hi hi hi hi

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 21 gen 2008, 12:23

Visita di controllo dal pediatra dell'ospedale

La piccola ha preso 300 gr da lunedì scorso giorno della sua dimissione dall'ospedale dove era 3,070 ed oggi 3,370 :
sono proprio contenta la pediatra mi ha detto di continuare così con l'allattamento che va benissimo e che alla piccola fà benissimo ... visita generale tutto ok e per ringraziare la pediatra la Giulia le ha fatto una mega pisciatona mentre la visitava .. bimba dispettosa :prrrr :ahaha

Inoltre ci ha dato il via libera per il bagnetto ha pulito tutto per benino l'ombelico ed ha detto che si è del tutto chiuso! :ok[/quote]

:yeee :yeee ewwiwa piccola GIULIA amore di mamma e delle sue ziette!!!! :emozionee che cresce benissimo!!! :yeee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 21 gen 2008, 12:36

ALLE 9.46 DI OGGI PER LA GIOIA DI MAMMA MONICA E PAPA' GEREMY E' ARRIVATA EMMA!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

CHE GIOIA!!!!Vi voglio bene!!!!

E' andato tutto bene, Monica è stanca ma ultra felice....
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 21 gen 2008, 12:38

MILIONI DI CONGRATULAZIONI A BISMAMMA 8O!!!! :yeee :yeee

...di MONICA NOVITà!!???? ..speriamo che la sua EMMA ENGELICA sia tra le sua braccia!!! :emozionee ........

CARA LAURETTA tesoro stai tranquilla...io sono sola in casa dal primo giorno che c'ho messo piede con IRIS...purtroppo il papi non ha potuto prendersi nemmeno una giornata...troppo lavoro...e io ho dovuto sbrigarmela subito da me...forse un bene o forse un male..non so...ma per lo meno sto conscendo la mia cucciola benissimo....ecco perchè non ho mai il tempo da dedicarvi!!!..ora ne sto approfittando siccome l'ho appena messa a fare la nanna!!!...e in queste tre ore devo fare il mondo !!!...ma ci tenevo a passare e sapere le news!!! :ahaha

TOSCA tesoro sono stata ultra felicissima di averti sentita!!..pian pianino vi chiamerò tutte!!!..almeno mentre poppo fò prima a parlare che a scrivere!!! :hi hi hi hi ...ci tengo tanto!!
:bacio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 gen 2008, 12:38

EVVIVA LA PICCOLA EMMA. BRAVA MONICA :bacio
SONO COSI CONTENTA PER VOI :yeee :yeee

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 21 gen 2008, 12:40

Mimi76 ha scritto:ALLE 9.46 DI OGGI PER LA GIOIA DI MAMMA MONICA E PAPA' GEREMY E' ARRIVATA EMMA!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

CHE GIOIA!!!!Vi voglio bene!!!!

E' andato tutto bene, Monica è stanca ma ultra felice....

EWWIWA EWWIWA EWWIWA EWWIWA EWWIWA!!!!!EMMA ANGELICA BENVENUTA!!!!!! CONGRATULAZIONI A MAMMA MONICA E PAPINO!!!! :emozionee :yeee

Bloccato

Torna a “Gennaio”