GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo parto, più paura che per il primo?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Secondo parto, più paura che per il primo?

Messaggio da Notta » 20 gen 2008, 17:21

Mi stò avvicinando al momento fatidico... anzi, arrivo da un ricovero in ospedale di tre giorni per rischio di parto prematuro, visto che ho avuto un inizio travaglio a 33 settimane che per fortuna sono riusciti a bloccare...
Mi sembra di essere più agitata ora rispetto al primo parto, forse proprio perchè so a cosa vado incontro?
Appena sento un indurimento della pancia vado in pallone e temo che sia ora.. eppure con la mia primogenita ho avuto un parto piuttosto veloce (tre ore) quindi si presuppone che anche questo sarà abbastanza veloce, ma ho una fifa.. :ahaha
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Secondo parto, più paura che per il primo?

Messaggio da Ara » 20 gen 2008, 17:35

Io ero tranquillissima perchè sapevo già a cosa andavo incontro .. aspettavo solo la rottura delle acque!!
Il mio primogenito è nato con parto indotto in due ore totali per rottura prematura delle membrane ...
La seconda in tre minuti esatti .. con pochissimi dolori .. e il sacco integro :ahah
Quindi vai tranquilla ... e ancora tanti super :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 20 gen 2008, 18:19

L'unico pensiero che riusciva a farmi passare il terrore era "se non sono morta di dolore la prima volta, posso farcela anche questa. E comunque poi tutto passerà". Non so quante volte me lo sono ripetuto...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 21 gen 2008, 9:28

Notta ha scritto:Mi stò avvicinando al momento fatidico... anzi, arrivo da un ricovero in ospedale di tre giorni per rischio di parto prematuro, visto che ho avuto un inizio travaglio a 33 settimane che per fortuna sono riusciti a bloccare...
Mi sembra di essere più agitata ora rispetto al primo parto, forse proprio perchè so a cosa vado incontro?Appena sento un indurimento della pancia vado in pallone e temo che sia ora.. eppure con la mia primogenita ho avuto un parto piuttosto veloce (tre ore) quindi si presuppone che anche questo sarà abbastanza veloce, ma ho una fifa.. :ahaha
è la regola notta pure io ero più impaurita anche se abbastanza nella norma visto che il mio primo parto è stato comunque migliore del secondo seppure più lungo (17 ore contro le 8 di questo) quindi mi immaginavo una fotocopia del primo e invece è stata un'altra avventura così come il post parto, ma leggendo un pò in giro mi sono accorta che è più facile che tutto si svolga più velocemente e quasi indolore con il secondo piuttosto che l'inverso e quindi stai tranquilla e serena :sorrisoo :cuore
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 21 gen 2008, 12:13

NOTTA QUESTO POST POTREI AVERLO APERTO IO....
HO IL TERRORE DI PARTORIRE ANCHE PERCHE' IL PRIMO E' STATO LUNGHETTO... SI' DECISAMENTE IO HO MOLTA PIU' PAURA!!! COME DICE KLA PASSERA'....
:bacio
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 21 gen 2008, 12:14

SPERIAMO CHE COME DICONO SIA PIU' VELOCE!!!!!!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 gen 2008, 12:16

io ero più consapevole e allo stesso tempo la paura era fors epiù accentuata...forse perché pensi tanto anche all'altro bimbo e all'organizzazione di casa...

cmq c'è un altro post a riguardo e se leggete...pare che il secondo sia davvero veloce...tanto che qualcuna di noi lo stava facendo per strada :ahaha :ahaha :ahaha

a me in H dissero che la prima fase è più o meno uguale al primo mentre è motlo corta quella attiva..e lo confermo...37 minuti... :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 21 gen 2008, 12:41

kla ha scritto:L'unico pensiero che riusciva a farmi passare il terrore era "se non sono morta di dolore la prima volta, posso farcela anche questa. E comunque poi tutto passerà". Non so quante volte me lo sono ripetuto...
kla....un mito!!! :ahaha
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 gen 2008, 15:23

kla ha scritto:L'unico pensiero che riusciva a farmi passare il terrore era "se non sono morta di dolore la prima volta, posso farcela anche questa. E comunque poi tutto passerà". Non so quante volte me lo sono ripetuto...
è esattamente ciò che mi ripeto 100 volte al giorno...se non me lo dico..io scappo.. :x:
il mio primo parto è stato troppo traumatico :buuu ..
non so nemmeno come ho fatto ad andare a cercare un altra gravidanza :fischia
ho l'unico pensiero positivo : domani ritiro gli esami del sangue e vado a fare l'ECG e poi spero ci sia posto al Buzzi perchè VOGLIO l'epidurale!

spero poi che sia più veloce... io altri 6 gg in ospedale per un parto naturale non li voglio fareeeeeeeeeeee!!!
cacchiarolaaaaaaaaaaaaa!! :buuu

cmq è vero che c'è anche il pensiero della primogenita a casa... :urka
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 gen 2008, 21:41

Tranquilla, andrà tutto bene e poi il secondo parto generalmente è più veloce!!!!!!
Io sarei già pronta per il terzo! :ahaha
Ho il terrore del dentista ma del parto, chissa perchè, non riesco ad avere paura!!! Pensa che il dolore è finalizzato a far venire al mondo il tuo bimbo e che a breve lo abbraccerai con tutto il tuo immenso amore... :emozionee
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 gen 2008, 12:22

Io ho una fifa bestiale....con il patato ci ho messo 15 ore....speriamo in bene... :urka
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 22 gen 2008, 12:43

Beh, mi rincuora ragazze vedere che non sono l'unica..
Forse è solo l'idea che mi fa paura, tutto quello che ne seguirà poi..
Sono felicissima dell'arrivo di Giuditta, non vedo l'ora di averla tra le braccia... ma se penso alla fatica che dovrò fare prima... al dolore..
E' che ogni volta che sento una contrazione penso "speriamo che non sia il momento, oggi sono troppo stanca,ho troppo sonno, non ce la faccio ecc"... e quando sarà veramente il momento?
Mi sa che la troverò eccome la forza... :hi hi hi hi
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 23 gen 2008, 21:51

io ero ancor piu terorizzata proprio percè sapevo cosa mi aspettava...ma del secondo mi è andata benissimo...un ora e tacccc è natoooo.... :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 23 gen 2008, 21:52

bimbi74 ha scritto:io ero ancor piu terorizzata proprio percè sapevo cosa mi aspettava...ma del secondo mi è andata benissimo...un ora e tacccc è natoooo.... :ok
ma come scrivo???? :aargh :aargh :aargh

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 23 gen 2008, 21:54

meimi75 ha scritto:
è esattamente ciò che mi ripeto 100 volte al giorno...se non me lo dico..io scappo.. :x:
il mio primo parto è stato troppo traumatico :buuu ..
non so nemmeno come ho fatto ad andare a cercare un altra gravidanza :fischia
ho l'unico pensiero positivo : domani ritiro gli esami del sangue e vado a fare l'ECG e poi spero ci sia posto al Buzzi perchè VOGLIO l'epidurale!

spero poi che sia più veloce... io altri 6 gg in ospedale per un parto naturale non li voglio fareeeeeeeeeeee!!!
cacchiarolaaaaaaaaaaaaa!! :buuu

cmq è vero che c'è anche il pensiero della primogenita a casa... :urka
anche io VOLEVO ASSOLUTAMENTE l epidurale ma non ho fatto in tempo a farmela fare....
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 gen 2008, 21:58

bimbi74 ha scritto:io ero ancor piu terorizzata proprio percè sapevo cosa mi aspettava...ma del secondo mi è andata benissimo...un ora e tacccc è natoooo.... :ok
Ma il tuo prim parto com'è andato?
Quanto c'avevi messo?
Immagine

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 24 gen 2008, 20:59

del secondo parto avvenuto pochi giorni fa avevo paura di risentire i dolori più forti del primo e quindi avevo optato per l'epidurale cosa che 12 anni fa si faceva solo nei cesarei...sai cosa è successo???? che non hanno fatto in tempo a farmela perchè dopo aver passato 3 ore per dilatarmi di 3 cm ci sono voluti solo 45 minuti per arrivare a 8 e quando l'ostetrica mi ha fatto la visita era ormai tardi e dopo 10 minuti dalla visita è nata Gaia :emozionee

tanti auguri :bacio
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 24 gen 2008, 21:47

Notta ha scritto:
Ma il tuo prim parto com'è andato?
Quanto c'avevi messo?
allora...
il mio primo parto dunque....
mi si rompono le acque a 34 settimane alle 5 del mattino e pierpaolo è nato alle 16 quindi tutto sommato abbastanza veloce anche quello...e i dolori forti forti gli ho avuti solo alla fine....

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 25 gen 2008, 10:39

grillina ha scritto:Tranquilla, andrà tutto bene e poi il secondo parto generalmente è più veloce!!!!!!
Io sarei già pronta per il terzo! :ahaha
Ho il terrore del dentista ma del parto, chissa perchè, non riesco ad avere paura!!! Pensa che il dolore è finalizzato a far venire al mondo il tuo bimbo e che a breve lo abbraccerai con tutto il tuo immenso amore... :emozionee
Anch'io penso che dopo il secondo parto potrei farne altri 20. E considera che il mio primo travaglio è durato in tutto 12 ore con 1 ora e mezza di spinte , emorragia finale e conseguente svenimento.
Per il secondo (come hai già visto nel mio racconto del parto) è stata quasi una passeggiata.
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 26 gen 2008, 7:47

Speriamo bene per tutte :incrocini :incrocini :incrocini

Valentina in attesa del secondo parto :che_dici
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”