GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da riccia » 20 gen 2008, 22:08

pattyz ha scritto:E nemmeno oggi la suocera ha telefonato per sapere com'è andata la visita. :aargh
E dato che sul display del telefono vedo il numero di chi chiama, quando vedrò il suo farò MOOOLTO volentieri a meno di rispondere.Troppo carogna o maleducata secondo voi?

Buona notte a tutte :bacio
Io non ho rissposto tante volte..... :fischia

Buona notte :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 gen 2008, 10:40

Buongiorno a tutte!!!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 21 gen 2008, 10:45

riccia ha scritto:
pattyz ha scritto:E nemmeno oggi la suocera ha telefonato per sapere com'è andata la visita. :aargh
E dato che sul display del telefono vedo il numero di chi chiama, quando vedrò il suo farò MOOOLTO volentieri a meno di rispondere.Troppo carogna o maleducata secondo voi?

Buona notte a tutte :bacio
Io non ho rissposto tante volte..... :fischia

Buona notte :bacio
Tutte sulla stessa barca...
la stronza non la sento dalla fine di dicembre...
ha chiamato solo 2 volte sul cellulare di mio marito... :hi hi hi hi
poi sono stati a quella famosa cena assieme dove il socio non ha potuto far a meno di farle un cazziatone x tutto quello che ci ha fatto...
venerdì scorso suona il telefono di casa... :urka ho visto il suo numero e non ho risposto... :prrrr e non mi sento una carogna... :hi hi hi hi anzi... mai stata meglio :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 gen 2008, 10:45

Io non ho rissposto tante volte.....

Allora mi sentirò meno in colpa! Non credo di essere maleducata di natura, ma la mia pazienza ha un limite...
Ieri sera ho fatto le bruschette, stamattina c'era ancora il profumino in cucina, che delizia :che_dici
Come avete passato il fine settimana? Io mi sono rilassatissima, proprio una meraviglia. Ci vuole ogni tanto.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 21 gen 2008, 10:54

pattyz ha scritto:
Io non ho rissposto tante volte.....

Allora mi sentirò meno in colpa! Non credo di essere maleducata di natura, ma la mia pazienza ha un limite...Ieri sera ho fatto le bruschette, stamattina c'era ancora il profumino in cucina, che delizia :che_dici
Come avete passato il fine settimana? Io mi sono rilassatissima, proprio una meraviglia. Ci vuole ogni tanto.
:ok :ok

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 21 gen 2008, 10:56

Oggi Camilla ha la febbre!!!! :buuu :buuu

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 gen 2008, 12:08

Ieri l'ha detto, ma l'aspettavo al varco... mancavano dieci minuti al pranzo (già tutto quasi pronto) e Davide va da LEI - ben sapendo che con me è meglio che risparmi il fiato - a dire "Nonna, voglio i biscotti!"
Io ho chiaramente detto di non darglieli che era quasi pronto, se no non mangiava, e lei, con l'aria di chi si sta strappando un rene senza anestesia: "Amore, non posso dartelo, LA MAMMA DICE DI NO:.."
Io: " :bomba " (ok respiro) (GIURO CHE TI FICCO UNA TROMBETTA DA STADIO SOTTO IL MATERASSO) (calma, zen, meditazione) "Davide, la mamma non la fa mica per cattiveria, è che prima di mangiare ti fanno la bua al pancino perchè poi sei troppo pieno di pappa!"
Davide: "Bua al pancino?"
Io: "Sì tesoro, aspettiamo papà e mangiamo, i biscotti li prendi dopo!"
Davide: "E la macchinina?"
Io: "Sì, con quella gioca pure, è lì sul tavolino..."
E Davide va a giocare.
E poteva finire qui, ma non ho resistito e ho aggiunto alla suocera: "Sai, se si abitua a mangiare fuori dai pasti poi diventa obeso, impara a mangiare male e non voglio che capiti!"
La signora ha taciuto... visto che i suoi figli lei li ha fatti diventare obesi proprio a forza di dare loro ogni schifezza che indicavano... perchè il buon senso di capire che un bambino di tre anni vuole tutto quello che vede, gli interessi o meno, non l'ha mai avuto!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 gen 2008, 12:18

Riccia un bacione a Camilla e :incrocini :incrocini :incrocini perchè passi presto.

Nefertari peccato che abiti lontano, vorei anch'io la carota sbucciata... :hi hi hi hi
Ma il prossimo fine settimana mi rifaccio, il gentile consorte parte per la germania con i pargoli che hanno un corso di volteggio a cavallo con istruttori e bambini di tutto il mondo. Bellissimo, dovevo andarci anch'io, ma fa niente. Così per tre giorni mi trasferisco
dai miei, non rischio di stare a casa da sola. E poi, volete mettere il gusto di farsi VIZIARE? La mattina il mio papi mi prepara la colazione, e la mamma che mi farà le frittelle...Sto ingrassando al solo pensiero! :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 gen 2008, 12:32

buongiorno carissime,
noi siamo quì ..convalescenti da febbre alta e vomitini vari .. ed io in pausa da suocera .. quasi incomincio ad apprezzare di venire in ufficio mattino e pomeriggio e di non dovermela cuccare in ogni momento della giornata. mio marito è esausto e finiremo per litigare (non noi due, che lo abbiamo fatto e superato, speriamo una volta per tutte) litigare con loro, dicevo. gianni purtroppo è molto nervoso per via dei suoi progetti lavorativi che non decollano e questo gli causa un po' di depressione, il fatto di avere la madre tra le pa... di continuo non lo aiuta a rilassarsi, anche perchè mi ha detto che SE QUANDO CI SONO IO LEI STA "CON DUE PIEDI UNA SCARPA" (cacchio, ho seminato il terrore intorno a me :ok ) quando c'è lui in casa con fragola, gli rompe di continuo e seguita a voler fare tutto quello che vuole lei e a criticarlo :martello ... ora è successo che, tra poco sarà carnevale ed è tanti giorni che parlavamo di uscire io e lui a comperare alla bimba il suo primo abitino da mascherina :cuore lei è stata ammalata e nel w.e. nonostante il bel tempo nn siamo usciti, vengono su loro con un vestito di carnevale per ale :che_dici sensibilità e rispetto zero assoluto ... lui ci è rimasto male ma nemmeno possiamo dire nulla, se no siamo scostumati .. ma è strano pensare che voglio comperare io il vestitino di carnevale a mia figlia, sceglierlo io per la prima volta :emozionee e vi annuncio che tra poco sarà il suo primo compleanno ... e faremo la stessa storia uffff............
:incrocini per tutti i malatini, fagiolini, parti .. e un po' x tutte noi.
:incrocini per valery, che ancora ci crede .. tesoro mio, non per portarti male ma io ero nella stessa situazione tua l'anno scorso. ascoltami e bada bene che i primi momenti con il tuo bimbo nn tornano +, fa che siano tuoi e di tuo marito (o compagno .. ora nn ricordo) e di nessun altro. in bocca al lupo, :bacio .

credo che la nostra mission c.a.s.a. dovrà trasformarsi in fatti al + presto ..
peccato che nn avevo nessuno dei vostri cell e nn ho internet a casa, se no vi chiamavo sicuramente ...
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 gen 2008, 12:47

ale76, ti vedo on line, sbaglio persona o anche tu con suocera :martello che fine hai fatto??

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 gen 2008, 14:41

Ovvero? Facciamo una raccolta fondi per regalare a tutte le suocere un biglietto di sola andata per una crociera destinazione Triangolo delle Bermude? Dispostissima apagare doppio :hi hi hi hi

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 21 gen 2008, 16:55

pattyz ha scritto:
Ovvero? Facciamo una raccolta fondi per regalare a tutte le suocere un biglietto di sola andata per una crociera destinazione Triangolo delle Bermude? Dispostissima apagare doppio :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
anche io :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 gen 2008, 10:10

buongiorno a tutte. chi c'è??

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 22 gen 2008, 10:16

buon giorno Hilios :bacio

devo scappare subito i bimbi mi reclamano!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 gen 2008, 9:47

ragassuole bbelle...riecchime!
Come state? E' un pò che non mi faccio viva causa lavoro intenso.
La madre di mio marito si è calmata un pò ma non troppo, nel senso che la sua tranquillità è effimera. La "volpina" ha capito che è meglio che tenga buona la sottoscritta perciò ultimamente è piuttosto collaborativa MA se solo capta un leggero abbassamento di guardia da parte mia eccola ritornare al'attacco. Insomma non ci si può mai rilassare totalmente :x:
La cosa spiacevole è che sono talmente stressata da tutta la situazione che le ho appiccicato una etichetta gigante in fronte che non mi permette più di vedere anche il minimo pregio in quella donna.
Ogni cosa mi infastidisce, anche la più piccola.
Esempio?
Le porto Camilla vestita in un certo modo. Quando la vado a riprendere la ritrovo acconciata in tutt'altra maniera (vi avevo detto che lei compra, compra e poi compra ancora di tutto e di più per mia figlia, senza interpellarmi mai e sottolineo che i mie gusti sono agli antipodi con i suoi) non perché Camilla si è sporcata ma perché pretende di vedere la nipotina vestita secondo le sue esigenze estetiche.
In più prende e lava tutto. Non perché mi vuole dare una mano bensì perché vuole avere sotto controllo il guardaroba di Camilla.
Sta cosa mi sta facendo girare i c...a elica.
Perciò, per l'ennesima volta mi ritroverò a prenderla a 4 occhi e bla,bla bla....
e ora una bella notizia: Camilla a settembre andrà all'asilo :yeee non vedo l'ora. Non mi frega se sarà soggetta a febbbre e malattie varie. Ho bisogno di riprendere in mano tutta una situazione di cui ancora non mi sento del tutto padrona. Sono davvero stanca di combatterla. Non nego l'aiuto pratico che mi sta dando, per carità, (e sottolineo pratico e non psicologico) di quello le sarò sempre riconoscente però anche su qs discorso avrei qualcosa da aggiungere: in quel periodo, quando ero davvero in difficoltà, ha aiutato chi ha potuto e se ci fosse stata mia madre al posto suo tante cose non sarebbero successe. La diferenza tra le due è abissale:
- ci sono ben 20 anni di differenza
- mia madre è sempre stata, fin dall'inizio, collaborativa
- mia suocera è sempre stata fin dall'inizio, COMPETITIVA
- MIA MADRE NON HA MAI DATO IL MINIMO SEGNO DI ESSeRE GELOSA DEL FATTO CHE cAMILLA STESSE MOLTO DI PIù CON I NONNI PATERNI CHE CON LEI
- mia suocera ha dato segni evidenti di ebollizione sangue ogni volta che Camilla stava da mia madre

e ora basta perchè mi sto infervorando come una biscia in calore e dall'impeto mi è anche sfuggito il maiuscolo.

Scusate lo sfogo :aargh e gli eventuali errori grammaticali, di senso e dei periodi stanotte ho dormito poco a causa di una cogli@nazza che a mezzanotte inoltrata ha telefonato a casa mia cercando una certa Susanna e svegliando me mio marito e Camilla :grrr
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 gen 2008, 10:53

Scusate lo sfogo e gli eventuali errori grammaticali, di senso e dei periodi stanotte ho dormito poco a causa di una cogli@nazza che a mezzanotte inoltrata ha telefonato a casa mia cercando una certa Susanna e svegliando me mio marito e Camilla
Ciao Deddola, anche dalle tue parti cercano una susanna? noi siamo andati avanti per mesi con sta storia, poi abbiamo scoperto che susanna era l'estetista del centro lì in paese, ma evidentemente non si limitava afare solo l'estetista, vista l'ora e il tono delle telefonate... :hi hi hi hi E per coincidenza aveva le ultime due cifre del tel fisso invertite rispetto al nostro. Poi ha cambiato paese....

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 gen 2008, 11:07

Pattyz..fosse solo un semplice errore di tasti..può capitare. Ma ho tralasciato di dire che il mio attuale numero di telefono apparteneva ad uno degli hotel più grandi della mia città. Puoi immaginare il delirio soprattutto durante il periodo primaverile ed estivo. :x:
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 23 gen 2008, 11:40

ciao nuore, avevo scritto un testo ma non so perchè non c'è + ... che sf....... ciao deddola, hai pensato di far vedere tua suocera da un buon veter ..ops, psichiatra? se continua così è candidata per l'igiene mentale tempo 2 anni al massimo!! COSA? sono stata troppo buona? la manderesti subito a visita? se vuoi posso consigliarti io dove!!

PAOLITA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PAOLITA » 23 gen 2008, 12:05

avevo appena finito di scrivere...e ho cancellato tutto...sigh!

ciao a tutte! sono una "new entry" anche se non posso considerarmi a tutti gli effetti un membro onorario del gruppo...
mi diverte moltissimo leggervi e mi aiuta a superare i contrasti con la suocera...

ovviamente si fatica un pò, come già detto per me rimane un'estranea e ha linee educative molto diverse dalle mie quindi lo scontro è inevitabile....
però come dice la mia mamma (che la difende un pò, troppo per i miei gusti)
qualcosa di buono deve averlo pur fatto visto che ho sposato il figliolo.... :fischia

il mio di figliolo, sta con lei due gg a settimana, ora che ho ripreso a lavorare.
dopo qualche scontro, sta con lei a casa sua
perchè sennò lei stava a casa mia fino alle otto di sera (e io torno a casa alle 14)
non è stato facile perchè poi il bambino prende freddo...per te è più comodo etc però lei per me rimane un'estranea molto diversa da me e quindi se è giusto che stia con il suo nipotino non trovo necessario che passi tutto questo tempo con me che ho piacere di fare altro, di passare tempo con il mio piccoletto da sola, che non voglia di intrattenerla perchè sai lei, sta a casa da sola tutto il giorno

è stato difficile arrivare a queste conclusioni
perchè si fa sempre strada il senso di colpa nel mio modo di essere e comportarmi...però così facendo io sto meglio e secondo me anche lei...
perchè quando vado a riprendere il cucciolo magari mi fermo per un caffè e due chiacchiere con l'animo più disposto
mentre prima mi rodevo il fegato il giorno prima e il giorno dopo....

in ogni caso il nano a settembre va al nido...
oggi ne vado a vedere un altro....
e se ogni tanto una vocina mi ripete ma non ti preoccupare, se c'è da fare il sacrificio io lo faccio volentieri
mi convinco sempre più che è la scelta giusta!

buona giornata

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 gen 2008, 12:23

hilios :sorrisoo guarda, ormai sono così assuefatta dal mio umor nero nei suoi confronti che quasi è diventato parte di me.
Ma da quando quel caldo giorno di luglio le ho detto in faccia tutto quello che pensavo di lei e dei suoi assurdi atteggiamenti le cose sono cambiate dentro di me. Lei sa benissimo che la soluzione migliore per il quieto vivere è quella di assumere atteggiamenti remissivi che finti o meno non mi interessa, l'importante è che qualche input le sia arrivato in quel cervellino, ino.
ODIO il suo voler monopolizzare ogni cosa che riguardi mia figlia. Io sono la madre e con lei ho posto delle regole che non si infrangono:
- vestire Camilla come c@xxo mi pare e piace, non ho bisogno dei suoi acquisti esagerati (che poi se ti dico quello che compra...lasciamo perdere, và) in più la domanda sorge leggermente spontanea: chi mi@chia te lo ha chiesto?
Ancora in più c'è il problema conseguente che se lei compra una caterva di body, vestitini, calzoncini, cappellini mi preclude la possibilità di fare acquisti per cami visto che avendo solo 15 mesi e mezzo e crescendo alla velocità della luce mi sembra una str@nzata crearle un guardaroba che nemmeno io, a quasi 38 anni, ho.
- se gliela porto vestita in un certo modo (insisto) pretendo ASSOLUTAMENTE che me la "restituisca" con gli stessi vestiti perché altrimenti rimane tutto a casa sua e da me ci sono solo quattro stracci. Le sue scuse sono sempre le stesse:" eh..ma si sporca subito" e ti credo...se la tieni a casa con i vestitini per uscire, per forza...una tutina per stare in casa, no? Ma lo fa apposta, ogni piccola e microscopica macchiolina per lei è una felicità immensa visto che ha la mania di lavare e lavare e ancora lavare ....e poi è una scusa per tenersi le cose di Camilla.
- lei e mia madre devono essere sullo stesso piano. L'ho beccata un giorno che diceva a Camilla:"ammooore miooooooooooo, è vero che vuoi bene solo alla nonna tua?"
furia cieca. Appena ho potuto l'ho presa e le ho detto chiaro e tondo di non azzardarsi nemmeno con il tono della battuta a ridire una cosa del genere a mia figlia. Devo averla guardata così brutto che l'ho vista trasalire per mezzo secondo, la sua risposta? "lo dicevo così per dire..non stare a sentire qs povera vecchia.." quando si trova in difficoltà la butta sul patetico, tipico.
- basta con le sue stupide gelosie e con le sue presunzioni.
è tutto lei ...
ogni volta che vede qualcosa di nuovo indossato da Cami chiede sempre:"chi te lo ha comprato?" ma forse non le viene in mente che ho le capacità di uscire e andare in un negozio per bambini? boh...
allora, se dico "Silvana" cioè mia cognata, nonché sua figlia (che anche lei... si facesse ogni tanto un pò di caxxetti propri..) va tutto bene, è l'acquisto più sensato dell'universo. Se invece dico "mia madre", "io", "mia sorella", "mia nonna" eh, no...non va bene niente, storce sempre la bocca e critica.
Poi, quando tocca a mia mamma tenere la Cami non manca mai di dirmi "se tua madre non può lasciala qui" no, perché siccome io non ci arrivo all'eventualità...

mi "stoppo" qui perché sento delle fitte al fegato ma non cederò mai e non lascerò altrettano mai perderla solo perché è anziana e la devo capire. MAI.E ppi sono anche stufa di sentirmi dire che dovrei solo ringraziarla per quello che ha fatto. A casa mia non si chiama aiutare ha un altro nome.
Chiamatemi "perfidia", please!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”