GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2008, 12:59

gz ha scritto:BUONA SERATA A TUTTE
COLLEGAMENTO FINO ALLE ORE 21 E POI VADO A VEDERMI ER
I TATI OK, MARITO ANCHE
IO COSI COSI. IERI FATTA MEDICAZIONE POST INTERVENTO RICHIESTA PERCHE' MIA MAMMA NON AVEVA VISTO BENE LA FERITA E IO AVEVO UN GRAN MALE, E OVVIAMENTE NON VA BENE. NON SI SA ESATTAMENTE DOVUTO A COSA, MA PRATICAMENTE HO AVUTO UNA REAZIONE A UN FARMACO O SIMILI E HO TUTTA LA PELLE COME BRUCIATA E C'E' LA CARNE VIVA IN TUTTA LA ZONA DA DAVANTI A DIETRO: LO DICEVO IO CHE HO MALE :urka . ORA DEVO METTERE GARZE PARTICOLARI DI FARMACO CHE AIUTANO A CICATRIZZARE E NUOVA VISITA MERCOLEDI'. SPERIAMO BENE ANCHE PERCHE' FA UN MALE INCREDIBILE VISTA LA BELLA E COMODA POSIZIONE :che_dici
SE RIESCO E INTERNET NON MI RISPUTA FUORI, LEGGO UN PO' INDIETRO :bacio
cavoli meno male che ti sei fatta rivedere
incrocini che si sistemi tutto.... :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2008, 13:01

Mikal ha scritto:michy anche io spero di avere un parto "vero" sta volta, chissà?

comunque è stato naturale quindi dai...vedrai che andrà meglio
dicono tutti che il secondo va più veloce e più facile...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2008, 13:04

rusc ha scritto:buon fine-settimana a tutte!!

Noi stamattina abbiamo ospiti: un cugino di Marco con fidanzata. Si sposeranno ad agosto...così spettegoleremo molto su casa, pranzo e altro...non vedo l'ora!

In compenso io farò la pessima padrona di casa, offrendo solo pizza d'asporto e gelato....ma mi sono stancata tanto solo a pulire casa che il pensiero di cucinare :x:

MIC se ci sono news di Madai facci sapere!
l'ospitalità mica significa cucinare per tutti!!!
Gabriele e Madai sono a casa, si sta lentamente riprendendo con meno scariche, mangia ancora poco ma lo assecondano con quel che piace a lui come han detto in ospedale e quindi vai con latte biscotti e omo di frutta
hanno sospettato celiachia quindi han fatto esami e vedranno i risultati quando saranno pronti

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 19 gen 2008, 17:27

Ciao care e Marco (ma è ricomparso nell'anno nuovo??!?)

stasera volevo dedicarmi un po' a Gol, dopo tanta latitanza, ma nun se ne fa nulla

Ho da poco finito una sfuriata con la dolce metà, anno nuovo...motivi "vecchi"

Il limite della sopportazione ormai l'è bello che superato, 'sta situazione di lavoro HA da cambiare, vuoi con decisioni drastiche....eccheca......!!

Vi saluto per qualche giorno (vabbè, data la latitanza recente, non se ne accorgerà nessuno...meglio :sorrisoo )

Un abbraccio a tutte ed una coccola alle pancine Bolognesi

Se organizzate qualcosa, mi mandate un sms o mi date un colpo di telefono?

un bacio a tutti
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 gen 2008, 17:01

ma oggi proprio nessuna?? :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 gen 2008, 9:01

Buon lunedi a tutti! :bacio

Sono contenta di leggere che Madai è a casa con Gabriele... faccio ancora tanti :incrocini affinchè si risolva tutto :incrocini

GZ: mi spiace che la ferita abbia fatto infezione (chissà che male!) ..tante :coccola e :incrocini

Pulce, come non ci si sente x qualche giorno?? Uffi, così non va bene :buuu

Ho Giulia molto raffreddata e stanotte (che era nel lettone con me) è volata giù dal letto.... povera, ha detto solo "caduta!" eppoi ha continuato a dormire... però stamattina aveva una botta sopra l'occhio e aveva fatto anche una goccia di sangue! A scuola è andata lo stesso ma domani che vado a Firenze spero la tengano i miei.. così sono più tranquilla!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 gen 2008, 9:22

Buongiorno! Stamattina ho telefonato in 2 scuole materne private per andarle a vedere....per Riccardo....sta già diventando grande :buuu :emozionee
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 gen 2008, 9:37

Buong a tutti!!

ale dal letto stanotte ho richiato di caderci io visto che gaia alle 4.30 ha ben pensato che la notte era finita e ha preteso lettone per giocare... e intanto lei se la sta anocra ronfando col culetto verso l'alto e io sono in office stracotta...però ieri mi è caduta dal divano cadendo sulla fronte, e ok che c'è il tappetone morbido ma le è venuto un bozzo non indifferente....

rusc ma ric non è del 2006??? perchè già la materna???? ma non c'è anocra un anno e passa di nido prima di mandalri alla materna??? OK so che ric non va al nido ma credo le regole siano quelle lo stesso, vero? non è che devo mettere l'angoa alla materna dall'anno prosismo che m rpenderebbe malissimo???

buon lunedi dalla vostra ba assonnatissima
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 gen 2008, 9:54

ba1976 ha scritto: rusc ma ric non è del 2006??? perchè già la materna???? ma non c'è anocra un anno e passa di nido prima di mandalri alla materna??? OK so che ric non va al nido ma credo le regole siano quelle lo stesso, vero? non è che devo mettere l'angoa alla materna dall'anno prosismo che m rpenderebbe malissimo???
sì, è del 2006. Infatti mi sto mettendo avanti...all'asilo ci andrà fra 1 anno e mezzo, a sett. 2009. Solo che nelle private c'è una gran fila, e le vado a vedere adesso così abbiamo più tempo per pensarci ed eventualmente iscriverlo prima...per avere più speranza di essere presi.
Lo iscriveremo anche alle statali, ma c'è il forte rischio che non venga preso visto che non è andato al nido. E questo è un requisito che fa passare avanti. Conosco vari bambini che quest'anno non sono entrati alla meterna proprio per questo motivo...
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 gen 2008, 10:00

Rusc, ma è una cosa scritta che i bimbi che sono stati al nido hanno la precedenza sugli altri? ogni volta se ne imparano di nuove... a castenaso questa regola non c'è.
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 gen 2008, 10:12

Giuliale ha scritto:Rusc, ma è una cosa scritta che i bimbi che sono stati al nido hanno la precedenza sugli altri? ogni volta se ne imparano di nuove... a castenaso questa regola non c'è.
sì, è uno dei requisiti che danno più o meno punteggio... .l'ho scoperto da poco anche io.
Pensa che qui a Casalecchio quest'anno sono rimasti fuori dalle materne 50 bambini :urka
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 gen 2008, 10:17

Ah, però tanti davvero! A castenaso invece alla fine li hanno sistemati tutti :sorrisoo

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 21 gen 2008, 12:07

Buongiorno!
GZ allora purtroppo non era solo la posizione brutta, c'era dell'altro :coccola Vedrai che adesso andrà meglio :incrocini
Ale allora si parte?? Tanti :incrocini per la tua nuova avventura :sorrisoo
Anch'io ho sentito che i bimbi che hanno fatto il nido hanno più probabilità di essere presi alla materna, ma comunque non sono tranquilla lo stesso (vedi anche Matteo di Marco l'anno scorso, lui aveva frequentato il nido!!!).
Notiziona, a data non ancora certa (visto quanto siamo imbranati io e Giulio col pc) riuscirò a collegarmi anche da casa :yeee
Ditelo che con questa notizia affrontate meglio la giornata???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 21 gen 2008, 12:25

ciao a tutte, Prilli, in generale direi che leggendo i vostri messaggi affronto meglio la giornata, o almeno ci provo. sono giù di morale, ma proprio GIU'. :buuu
niente di grave o di serio, sono solo triste e demotivata.
Miriam oggi è tornata al nido, perché sia sabato che domenica è stata bene. Sperp che non ce la rimandino a casa subito, che cavolo, l'ultima volta che ha avuto febbre e vomito è stato venerdì sera... non so, magari dovevo tenerla a casa di più, ma significava un altro giorno con il marito che non va a lavorare e/o la suocera che si prende i permessi.
Io sono blindata con il lavoro in questo periodo e non sto facendo NIENTE che mi interessi o che mi dia soddisfazioni. In pratica passo il tempo a cercare di sgattaiolare su GOL o a cercare qualcuno online con Skype per fare due chiacchiere, aspettando che la giornata finisca... ma ovviamente i miei colleghi in trasferta vanno a dormire in albergo, quindi non importa se finiamo alle 7 o alle 8 di sera.. uffa. Se almeno mi piacesse quello che faccio, o se qualcuno mi desse delle soddisfazioni, invece niente. :boh
E comunque il principale motivo di tristezza resta il fatto che col marito litighiamo troppo spesso :bomba e sempre per le stesse cose. Pulce, di sicuro il motivo lavoro è più importante mille volte, spero davvero che riusciate a risolvere la situazione :incrocini . Invece noi litighiamo in primis per la dipendenza che ci lega ai suoi genitori, Sabato sera siamo andati a dormire da loro (esperimento riuscito, Miriam si è comportata bene e penso che d'ora in poi quando si presenta la necessità possiamo lasciarla lì :ok ) ma prima di arrivarci abbiamo cacciato una litigata che non finiva più... sono stanca, e le cose che vengon dette sono sempre le stesse. uffa e ancora uffa.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 gen 2008, 13:07

Pri, evviva, sicuramente la mia giornata è migliorata!! :yeee

Mikal, :coccola x il lavoro e x le discussioni col marito... anche se non ho ben capito il motivo, è veramente stancante litigare x le stesse cose... succede anche a noi... magari partiamo da un motivo che non c'entra nulla per poi finire sempre sui soliti 2 /3 argomenti da sempre motivo di "diatriba" :che_dici

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 gen 2008, 13:41

BUONGIORNO A TUTTI
SALUTINO VELOCE SENZA TEMPO PER LEGGERE INDIETRO
TATI E NONNA DORMONO

MI ERO COLLEGATA AL SITO DEL MINISTERO ENTRATE PER IL TESSERINO SANITARIO-CODICE FISCALE DEI TATI. ALL'ASL MI AVEVANO DETTO CHE ARRIVAVA AUTOMATICAMENTE IL NUOVO (NON SO PERCHE' MA ANZICHE' QUELLO VALIDO 5 ANNI MI HANNO MANDATO UNO VALIDO PER SOLO UN ANNO E QUINDI GIA SCADUTO) ALLA SCADENZA INVECE NIENTE E' SCADUTO DA ORMAI 3 MESI. HO TELEFONATO AL NR VERDE INDICATO SUL SITO E TI DICONO CHE DEVI ANDARE ALL'ASL (NON POSSO FARE LA RICHIESTA VIA INTERNET) E CHIEDERNE UNO NUOVO PERCHE' SCADUTO E NON SI FA AUTOMATICAMENTE :che_dici
UFFI UFFI UFFI

QUI COSI COSI HO ANCORA PROBLEMI SOTTO. MERCOLEDI PROSSIMA VISITA.

PER IL RESTO TUTTO OK

BACISSIMI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 gen 2008, 13:44

michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:ORA SALUTO
GIRONZOLO UN ALTRO PO POI CORRO GIU A VEDERMI ER :-D
io mi sono addormentata...e david non vuole dirmi cos'è successo....
IO PER EVITARE CHE CAPITO LO REGISTRO :-D
COMUNQUE L'HO VISTO TUTTO
NON E' STATA UNA GRAN PUNTATA COMUNQUE
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 gen 2008, 13:45

Mikal :coccola :coccola dovresti rilassarti e coccolarti un po' in questo periodo...
Posso chiederti che lavoro fai? Per la poca soddisfazione ti capisco in pieno. Anche il mio lavoro non mi soddisfa per nulla. ma per questi anni almeno lo tengo, perchè è davvero comodo per la famiglia e adesso è questa la priorità. Poi, magari, un domani, quando l'ultimo figlio è andato alle elementari, mi piacerebbe cercare qualcosa di diverso....anche la commessa in un negozio...ma diverso. vedremo cosa porterà il tempo :sorrisoo
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 gen 2008, 13:46

SPERIAMO CHE ALLA MATERNA NON CI SIANO PROBLEMI DI ENTRARE

ANCHE PER LA MATERNA SERVE MODELLO ISEE?

HO LETTO CHE DEVO ISCRIVERLI GIA A GENNAIO 2009 PER ANDARE A SETTEMBRE 2009 E' VERO???

I MIEI SONO DEL 2006

MAMMA MIA GIA ORA DI PENSARCI :urka

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 gen 2008, 13:48

rusc ha scritto: Posso chiederti che lavoro fai? Per la poca soddisfazione ti capisco in pieno. Anche il mio lavoro non mi soddisfa per nulla. ma per questi anni almeno lo tengo, perchè è davvero comodo per la famiglia e adesso è questa la priorità. Poi, magari, un domani, quando l'ultimo figlio è andato alle elementari, mi piacerebbe cercare qualcosa di diverso....anche la commessa in un negozio...ma diverso. vedremo cosa porterà il tempo :sorrisoo

RUSC TI QUOTO ANCHE IO
ANCHE IO VORREI FARE ALTRO A VOLTE E NON IMPIEGATA
VORREI DAVVERO QUALCOSA DI DIVERSO
MA QUESTO PER ORA DA IL PANE E CON DUE GEMELLI DIREI CHE E' LA PRIORITA'
IN FUTURO SI VEDRA'....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”