ZiaVale ha scritto:Lillu sai che nel 2014 un giorno ho visto due macchine parcheggiate vicino a casa, in un posto un po' strano... abbiamo scoperto poi che erano state abbandonate dai ladri che avevano fatto un giro di rapine in zona industriale e che erano macchine rubate. e adesso magari viene fuori che era la macchina di tua nonna

Quella di mio nonno era finita in un fossato, ed i ladri erano scappati a piedi in un campo.
Non ricordo esattamente dove però. Ma nemmeno le date...
Forse era ancora viva mia nonna, prima del 2014 quindi.
Si... bene o male 'sta gente cerca o soldi o roba per concretizzare.Antolina80 ha scritto:Qua entrano soprattutto dove ci sono i fiocchi nascita. Sperano di trovare ori e gioielli del battesimo.
I furti negli appartamenti qua di solito avvengono da parte di zingari che in genere cerano oro. Cosa che nelle case ormai c'è sempre meno. A casa di mio nonno sono entrati un paio di volte portando via solo un paio di orecchini. Mio nonno a casa aveva tutti i souvenir dei suoi viaggi, pellicce, statuette in avorio, quadri, stoffe di seta. Tutto in bella mostra e anche facilmente trasportabile. Non li hanno mai nemmeno toccati.
Alla mia vicina hanno portato via le bomboniere che aveva in vetrinetta... roba in argento (massiccio... lasciando la roba silver plated

Il tutto di giorno... in pochissimo tempo. Sono molto rapidi.
A Como erano entrati da quella sotto di me. Dalla finestra, mentre lei era via. Mettendo un mobile davanti alla porta, così da bloccare l'ingresso eventualmente. E con calma hanno separato la bigiotteria dall'oro... portandosi via l'oro.
Io non saprei nemmeno fare una selezione roba di valore/roba non di valore

Comunque sono in gamba, c'è da dirlo. Sia per il riconoscere che per la velocità ed il silenzio...