GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PASTA AL SUGO, CARNE E PESCE

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PASTA AL SUGO, CARNE E PESCE

Messaggio da PITA » 20 gen 2008, 21:22

Non avrei mai e poi mai pensato di lagnarmi per inappetenza, eppure....
Da mesi, i pasti sono diventati teatro di marionette, lagne, storie, capricci...Se a tavola c'è qualcosa di diverso dalla pasta al sugo, carne e pesce, parte subito con la tiritera " non mi piace, non la voglio" Ed io sto cominciando a sclerare, per non parlare del fatto che ormai per me non cucino più, perchè tanto mi aspettano i suoi avanzi :aargh
Non so, non me lo spiego e sopratutto non so che pesci pigliare...e fino a che punto essere severa..
Stasera il commento davanti a riso e lenticchie " sono stanchissima, non ho fame" ed io " bene, allora vai a dormire".....è da circa 45 minuti che è nel suo letto ma non dorme
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PASTA AL SUGO, CARNE E PESCE

Messaggio da kla » 20 gen 2008, 21:58

Pita, qui ogni sera viviamo la stessa e identica scenetta!
So che di giorno a scuola mangia di tutto (tranne l'insalata), ma a casa, soprattutto alla sera, è una tragedia! E' una bambina che non ha mai avuto problemi col cibo, ma negli ultimi mesi è noiosissima! Fosse per le mangerebbe solo pastina in brodo :buuu o pastasciutta. Non mi preoccupo della quantità (che è comunque miserrima) ma proprio del fatto che mangerebbe solo e sempre le stesse tre cose!
Volevo aprire un topic identico, perché anch'io non so più che fare, cioè non so più se valga la pena inca...arsi ogni sera. Anche perché non ottengo nulla, se non che, qualche volta, ingoi come se fosse una tortura un quarto di quello che ha nel piatto...

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 21 gen 2008, 10:41

Kla, stamane ho richiesto di nuovo alla maestra, mi ha confermato che a scuola mangia tutto senza battere ciglio.
C'è da dire che ultimamente lei mi vede come la causa di tutto , tipo ha fatto un salto si è fatta male " sei stata tu ! ", quindi temo di essere in pienissima contestazione nei miei confronti e riparti , di nuovo, di autocritica, che rottura de balls....la maestra sospetta " carenza di attenzioni da parte mia "....
La tua fa le stesse storie con il padre?

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 21 gen 2008, 11:17

Son capricci, ti dico questa: il mio da un periodo ha iniziato a dire che non voleva la carne, di nessun tipo!Scene madri, tipo che fa gli urti di vomito perchè dice che non riesce a ingoiare ecc.
Diceva (e dice) che può mangiare solo il pesce.Da lì l'idea.Solo pesce?Ok ti aggiusto io.
Un giorno gli ho servito un bel pezzo di "pesce tacco" :fischia , pescato guarda caso all'orto del nonno (c'è un piccolo borro che scorre accanto), l'ha divorato!!
Il giorno dopo gli ho cotto il "pesce manzo" e come gli è piaciuto!Poi ancora il pesce bibo e via da lì i nomi più assurdi che mi son venuti in mente.
A volte gli faccio anche il pesce vero, ma per lui non fa differenza.
Insomma, fatevi argute!Arrabbiarsi non serve perchè perdiamo di sicuro. :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 21 gen 2008, 11:19

sì, lo fa anche con lui...
Anche io ne ho parlato con la maestra, lei però è stata meno "psicologa" della tua e mi ha semplicemente detto che è comune che siano "santi" a scuola e molto meno a casa dove hanno bisogno di sfogarsi dopo una giornata all'asilo fatta di regole e di sforzo per essere dei "bravi bambini"...
E infatti lei sta a tavola svagata, con la testa tra le nuvole... L'altra sera ha preso un pezzo di formaggio e mentre parlava se lo passava sui capelli :aargh
Nel tempo, non avendo mai avuto lei problemi col cibo, idealizzavo le cene insieme pensando che dopo i tre anni finalmente avremmo mangiato a tavola insieme per almeno un quarto d'ora e che non avrei più dovuto cucinare cose diverse... Ecco, ho sbagliato in pieno... :che_dici

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 21 gen 2008, 11:36

Pita.....me la metti su un piatto d'argento!!!!

Certo che se je fai la minestra con l'aglio e la crema di zucca.....io appoggio MAYA!!!! :ahaha

Anya va a periodi!
Devo dir che ultimamente si mangia anche le gambe del tavolo!
Adora la pasta al sugo....ovviamente.....non disdegna la pasta con il sugo di funghi.....le piace la pastina con i formaggini, la carbonara, gli gnocchi......
Mangia sia carne che pesce.....
Le verdure....mmmmm....una volta mangiava di tutto!
Ora cornetti (x il momento è la sua verdura preferita), patatine, zucchine e pomodori!

Io non sono una che si impegna molto in cucina....quindi non è che sforno dei grandi piatti! Quindi siamo abbastanza monotoni....la pasta al sugo è la più gettonata!

ah...anche lei all'asilo mangia un pò di tutto....pure l'ìnsalata!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 21 gen 2008, 11:39

Haruko, se a Maya propinassi il pesce manzo , già so che si imbufalirebbe come una iena per la presa per i fondelli.Purtroppo, conosce e riconosce perfettamente colori e sapori.
L' unica via d'uscita , per me, credo sia prenderla sulla fame, o questo o niente, altrimenti proverò con le torte rustiche infilandoci dentro tutto il possibile , MA chi è capace a farle? Io odio cucinare!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 21 gen 2008, 11:44

Anya , nun ce provàààààà! E' da circa un mese che non le propino minestra d'aglio e zuppa di zucca, INFATTI, è da una settimana che ha la tosse di un camionista ed il muco verde!

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 21 gen 2008, 11:45

:ahaha forse i maschietti sono più "tonti" in queste cose e si fregano meglio.
Cmq il mio era un esempio di come a volte son solo sciocchezze che si creano nelle loro testoline.Purtroppo bisogna ingegnarsi, ho paura che la via "prima o poi mangerai" non funziona molto, sono ossi duri!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 21 gen 2008, 12:02

uuuu.....mi dimenticavo!

ultimamente va pazza x l'uovo all'occhio di bue! Pita...Maya lo mangia?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 21 gen 2008, 12:22

uovo alla coque solo una volta e solo perchè mia suocera l'ha intortata con Raperonzola :che_dici
Frittata che schifo, domani sera ci provo con l'occhio di bue, tanto è semplicemente l'uovo in padella , vero? :fischia

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 21 gen 2008, 12:58

yes Pita!
Se ce la faccio io.....puoi farlo tranqui anche tu!!!! Ho pure comprato un mini padellino apposta e viene una bellezza!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 gen 2008, 15:14

Io ho risolto chiedengli "cosa vuoi mangiare?" e cucino di conseguenza (pasta, patate, prosciutto, uovo, carote). Mangia di tutto ma solo cose semplicissime. Praticamente per me non cucino più. Nel nostro caso capisco che è davvero stanco e se non mi sbrigo a dargli da mangiar quello che vuole lui si addormenta a tavola e salta.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 gen 2008, 15:53

situazione identica ..prima mangiava tutto tutto ...
pazienza..riprenderà a mangiare quando le verrà la curiosità...

io la devo prendere per fame allora mangia ancora quasi tutto..ma se appena appena ha qualcosa nello stomaco mi dice che non le piace "questo saporino" ..o "questa cosa è saporosa" :fischia ...
insomma amen...

ah la mia non va all'asilo..quindi non è frustrazione da asilo..forse la sua è frustrazione per l'arrivo della sorellina..ma io propendo a pensare che sia una fase dei post anni 3 :sorrisoo

naturalmente sono 2 mesetti che non propongo piatti nuovi..insomma appena vede qualche cosa di strano già da 10 metri fà la faccia skifata ..eheh
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”