GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine scatto felino, chi il testimone afferra per primo?
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: 80ine scatto felino, chi il testimone afferra per primo?
Buongiorno
Squi potrebbero essere coliche forse... o semplicemente stanchezza. le ore dalle 18.00 in poi sono le peggiori per i neonati perchè accumulano la stanchezza della giornata e sclerano.
io comunque ho macinato i km. non sono riuscita ad essere ferma in questo.
Squi potrebbero essere coliche forse... o semplicemente stanchezza. le ore dalle 18.00 in poi sono le peggiori per i neonati perchè accumulano la stanchezza della giornata e sclerano.
io comunque ho macinato i km. non sono riuscita ad essere ferma in questo.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Squi... metterle in fascia? Andrea potrebbe soffrire di un leggero reflusso, a me avevano detto di allattarla tenendola un po' più dritta e tenerla dritta almeno mezz'ora dopo!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno!
Laura mi spiace. Passerà ma nel frattempo capisco sia durissima e il fatto che siano due non concede tregua.
Moon io probabilmente dico così perché Vomitilla da neonata era da manuale e abbiamo sempre più o meno dormito, con le giornate e nottate no per carità, ma nulla di tragico.
Però mi rendo conto che va a bambino, io ero come mia figlia, mio fratello è stato un neonato terribile e mia mamma dice ancora oggi che se fosse stato il primo non ne avrebbe fatti altri.
Laura mi spiace. Passerà ma nel frattempo capisco sia durissima e il fatto che siano due non concede tregua.

Moon io probabilmente dico così perché Vomitilla da neonata era da manuale e abbiamo sempre più o meno dormito, con le giornate e nottate no per carità, ma nulla di tragico.
Però mi rendo conto che va a bambino, io ero come mia figlia, mio fratello è stato un neonato terribile e mia mamma dice ancora oggi che se fosse stato il primo non ne avrebbe fatti altri.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buondì.
Stanotte ho dormito credo quasi 3 ore di fila e mi sento rinata. Chissene del torcicollo.
Ho pensato anche io al reflusso per Andrea, ma a me sembra lo faccia più per prendere fiato perché prima schiaccia tutto il viso sulla tetta, fa 3 o 4 tirate vigorose, poi si tira indietro, prende fiato e si rilassa di nuovo sul seno.
Stanotte le ho allattate da stesa perché per fortuna si sono alternate nella richiesta di tetta ma in modo che messa giù una iniziasse l'altra e non ho sentito frigni né rigurgiti né agitazione.
Evidentemente hanno avuto più frigna dei giorni scorsi e basta.
No, aspetta che me la tiro... Vediamo come vanno le prossime notti!
Stanotte ho dormito credo quasi 3 ore di fila e mi sento rinata. Chissene del torcicollo.
Ho pensato anche io al reflusso per Andrea, ma a me sembra lo faccia più per prendere fiato perché prima schiaccia tutto il viso sulla tetta, fa 3 o 4 tirate vigorose, poi si tira indietro, prende fiato e si rilassa di nuovo sul seno.
Stanotte le ho allattate da stesa perché per fortuna si sono alternate nella richiesta di tetta ma in modo che messa giù una iniziasse l'altra e non ho sentito frigni né rigurgiti né agitazione.
Evidentemente hanno avuto più frigna dei giorni scorsi e basta.
No, aspetta che me la tiro... Vediamo come vanno le prossime notti!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Piuttosto ho Annabel che sembra abbia più difficoltà con aria e cacca. A volte si dispera, a volte invece si dimena un po' prima di fare un po' di aria... È difettata come suo padre. Ci manca solo che soffra l'auto e poi è l'esatta copia di mio marito con la differenza che è femmina.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Oh bene, quando tre ore sembrano un sogno!!
M
M
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ti prego no. Tuo marito è pure vomitino al minimo malanno.squinsy ha scritto:Piuttosto ho Annabel che sembra abbia più difficoltà con aria e cacca. A volte si dispera, a volte invece si dimena un po' prima di fare un po' di aria... È difettata come suo padre. Ci manca solo che soffra l'auto e poi è l'esatta copia di mio marito con la differenza che è femmina.
Portala in ospedale e scambiala con un'altra

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Così poi sarei il top della madre degenere
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Dicono tutti così. Il secondo è sempre il peggiore. Si ha meno pazienza ed è seguito meno. Alla fine il DNA è lo stesso, ma l'ambiente dove c'è già un altro bambino è ben diverso.Dionaea ha scritto:Buongiorno!
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io ero una prima.
Allattata a LA eppure teRRRRRRiBBBBBile.
Cosa che tipo anche più avanti la notte NON dormivo, fino ai 3/4 anni. Volevo GIOCARE alle 2 di notte.
Forse è anche per quello che tra me e mia sorella ci sono quasi 10 anni (ok, di certo anche per i problemi di salute che ho avuto da piccola). Mia madre continua a dirmelo che non ero una bambina facile... e mi ha sempre augurato che i miei figli fossero come me.
Tiè, fregata. 3 volte
Mia sorella invece era una paciocca. Tranquilla, dormiente... Nessun problema particolare.
Anche ora è addormentatata, eh.
Ricordiamoci che comunque hanno una settimana...
'ste creature ancora non sanno stare al mondo.
è normale che abbiano problemi con aria, cacca... che piangano ore e che stiano attaccate.
certo è una palla, io sempre detto che i neonati non mi piacciono, e che dopo i 4/5 mesi è una pacchia
I pianti potrebbero essere per fastidi di crescita (sono cresciute rannicchiate, poi ti trovi fuori che ti allunghi tantissimo i primi mesi). Stress. Stanchezza. Voglia di rompere. Richiesta di attenzioni. Prurito. Qualsiasi cosa.
Coliche. Per quanto c'è chi sostiene che non esistano
Mi sembra che Aqui sei perfettamente nella norma di una neomamma!
Non so... ma io i primi tempi di Petonio non riuscivo nemmeno a lavarmi. Uscivo per strada in PIGIAMA per andare dai miei (illusa non si capisse fosse un pigiama).
Rendiamoci conto
Comunque... ecco, i gemelli hanno ovviamente i pro ed i contro.
Nascono insieme, quindi indubbiamente all'inizio hai più da fare. Hai una "prima esperienza" in contemporanea.
Però ne hai due con uno sbattimento unico, praticamente
e più crescono, più è una pacchia.
Allattata a LA eppure teRRRRRRiBBBBBile.
Cosa che tipo anche più avanti la notte NON dormivo, fino ai 3/4 anni. Volevo GIOCARE alle 2 di notte.
Forse è anche per quello che tra me e mia sorella ci sono quasi 10 anni (ok, di certo anche per i problemi di salute che ho avuto da piccola). Mia madre continua a dirmelo che non ero una bambina facile... e mi ha sempre augurato che i miei figli fossero come me.
Tiè, fregata. 3 volte

Mia sorella invece era una paciocca. Tranquilla, dormiente... Nessun problema particolare.
Anche ora è addormentatata, eh.
Ricordiamoci che comunque hanno una settimana...
'ste creature ancora non sanno stare al mondo.
è normale che abbiano problemi con aria, cacca... che piangano ore e che stiano attaccate.
certo è una palla, io sempre detto che i neonati non mi piacciono, e che dopo i 4/5 mesi è una pacchia

I pianti potrebbero essere per fastidi di crescita (sono cresciute rannicchiate, poi ti trovi fuori che ti allunghi tantissimo i primi mesi). Stress. Stanchezza. Voglia di rompere. Richiesta di attenzioni. Prurito. Qualsiasi cosa.
Coliche. Per quanto c'è chi sostiene che non esistano

Mi sembra che Aqui sei perfettamente nella norma di una neomamma!
Non so... ma io i primi tempi di Petonio non riuscivo nemmeno a lavarmi. Uscivo per strada in PIGIAMA per andare dai miei (illusa non si capisse fosse un pigiama).
Rendiamoci conto

Comunque... ecco, i gemelli hanno ovviamente i pro ed i contro.
Nascono insieme, quindi indubbiamente all'inizio hai più da fare. Hai una "prima esperienza" in contemporanea.
Però ne hai due con uno sbattimento unico, praticamente

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Guarda... Mostrillo è il peggiore, a livello di comportamento.Antolina80 ha scritto:Il secondo è sempre il peggiore.
Ma è proprio testa di c@zzo, come detto più volte... non ha senso della responsabilità e ti prende per il cHiulo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- Biru
- Original~GolGirl®
3 is the new 8!
io devo abituarmi al risveglio di Puzzettella delle 5.30/6. tra tetta e rimessa nel lettino dura una ventina di minuti.
poi ho la sveglia alle 7.30. quindi dormo un'oretta e poi parte il bip bip... mi sconvolge.
sarebbe meglio se si svegliasse alle 3, toh.
siamo quasi alla fine della prima settimana lavorativa e figlia e biro sono ancora vivi.
ieri lui voleva portarla all'ospedale perché piangeva inconsolabile dal sonno... ma son dettagli
Ah... Finalmente mi é arrivato l'ultimo pagamento dal vecchio lavoro, quindi posso archiviare la faccenda con un bel "ciaone"! tenuto conto che non sono più li dall'11 maggio direi che son stati proprio veloci
han provato ancora a fare i furbi, ma alla fine ho avuto ragione io. che stress.

io devo abituarmi al risveglio di Puzzettella delle 5.30/6. tra tetta e rimessa nel lettino dura una ventina di minuti.
poi ho la sveglia alle 7.30. quindi dormo un'oretta e poi parte il bip bip... mi sconvolge.
sarebbe meglio se si svegliasse alle 3, toh.
siamo quasi alla fine della prima settimana lavorativa e figlia e biro sono ancora vivi.
ieri lui voleva portarla all'ospedale perché piangeva inconsolabile dal sonno... ma son dettagli

Ah... Finalmente mi é arrivato l'ultimo pagamento dal vecchio lavoro, quindi posso archiviare la faccenda con un bel "ciaone"! tenuto conto che non sono più li dall'11 maggio direi che son stati proprio veloci

han provato ancora a fare i furbi, ma alla fine ho avuto ragione io. che stress.
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Moon ma chi dice che non mi piaccia interagire e giocare con i bimbi se affermò che quando ne hai due interagiscono e si ha più tempo? A parte potrebbe essere anche per cucinare.
Cmq ribadire il non ti invidio per niente a una neo-mamma non è carino per nulla. Per dire a me avrebbe dato fastidio. Il mio post era per correggere il tiro. Poi io ho sempre voluto gemelli <3
Oggi fatto 3 colloquio nell altro posto. Sono piaciuta e mi prendono da settembre. Full time. Ora vediamo da me cosa mi propongono e poi decido.
Se fosse in fretta sarebbe meglio..
Tra 10 gg mi porto le bimbe al mare e abbandono qui suzio.
Vado da sola. Quindi mi porterò mille mila puntate per la sera. Yeaaahh
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Cmq ribadire il non ti invidio per niente a una neo-mamma non è carino per nulla. Per dire a me avrebbe dato fastidio. Il mio post era per correggere il tiro. Poi io ho sempre voluto gemelli <3
Oggi fatto 3 colloquio nell altro posto. Sono piaciuta e mi prendono da settembre. Full time. Ora vediamo da me cosa mi propongono e poi decido.
Se fosse in fretta sarebbe meglio..
Tra 10 gg mi porto le bimbe al mare e abbandono qui suzio.
Vado da sola. Quindi mi porterò mille mila puntate per la sera. Yeaaahh
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io ci provo anche a mettere l'olio vea, ma penso non faccia granché visto che le bimbe continuano ad attaccarsi ogni 30 secondi...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
A me dava un po di sollievo. Dopo un po era tutto insensibile e non ne ho avuto più bisogno.squinsy ha scritto:Io ci provo anche a mettere l'olio vea, ma penso non faccia granché visto che le bimbe continuano ad attaccarsi ogni 30 secondi...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
squinsy, effettivamente... fai quel che riesci. non avendo tregua è normale facciano male i capezzoli.
Comunque il buttare indietro la testa, prima di pensare al reflusso, può essere sintomo di getto troppo forte e per lei ( non ricordo chi delle due) sarebbe meglio o cambiare tetta o allattare sdraiata.
Comunque il buttare indietro la testa, prima di pensare al reflusso, può essere sintomo di getto troppo forte e per lei ( non ricordo chi delle due) sarebbe meglio o cambiare tetta o allattare sdraiata.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
anche Celeste lo faceva, proprio all'inizio per l'emissione troppo forte. dopo aver smesso di allattare qui su GOL ho letto di tenere leggermente il capezzolo schiacciato tra le dita verso il seno, per evitare che spruzzi latte come una fontana
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Lo fa a fine poppata, per questo dico che mi sembra strano sia legato a qualcosa tipo malessere
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Anche io penso la stessa cosa... se Ludovica fosse nata per prima sarebbe rimasta figlia unica! Io ero peggio di Ludovica!Dionaea ha scritto:Buongiorno!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
che voglia ciucciare senza bere?