Come minimo deve non solo cucinare, ma apparecchiarmi la tavola....

Messaggio da Lilluna » 27 giu 2017, 12:22
Messaggio da Kenny » 27 giu 2017, 12:24
Messaggio da Antolina80 » 27 giu 2017, 12:49
Non so te, ma io non abbandono per 30 minuti la pentola sul fuoco. E il cuocipappa è piccolo. E a parte la macchina da caffè non ho altri elettrodomestici in cucina a parte il frigo, il forno e la lavastoviglie. Tra l'altro tutti gli accessori del cuocipappa vanno in lavasto, il frullatore ad immersione devo lavarlo a mano (infatti lo uso malvolentieri). Ho una specie di minipimer con diversi accessori, ma non lo uso mai perchè la roba viene a pezzetti e non molto omogenea. Il cuocipappa faceva proprio una crema, infatti lo usavo per fare anche il pesto, la salsa tonnata, il patè, la crema di olive e chi più ne ha più ne metta. Ed essendo piccolo e a corrente me lo portavo anche in vacanza.Lilluna ha scritto:perchè invece farlo sui fornelli, che cambia?Antolina80 ha scritto:Io avevo il cuocipappa della chicco. E' una di quelle cose che mi sono fatta regalare. Se non l'avessi avuto avrei fatto come le altre, ma....... per me era una figata!!!!![]()
Il massimo della pigrizia. Metti gli ingredienti imposti il timer, ti fai i razzi tuoi, poi rovesci tutto acqua compresa nella bacinella sotto e triti.![]()
contando che sui fornelli fai dosi massicce...
e non hai un altro odioso elettrodomestico da cucina in mezzo alle scatole
Messaggio da Antolina80 » 27 giu 2017, 12:52
Basta usare una presina o un guanto da forno, o lasci freddare un paio di minuti. 34 euro per uno nuovo?? Io ho venduto il mio strausato e vecchio di 6 anni a 25 euro.Kenny ha scritto:anto mi si è fuso il motorino delle lame, il pezzo non si trova da nessuna parte e in più non si riesce a smontare, la cosa pratica e che non devi sporcare mille pentole e cuoce a vapore, poi ci sono anche alcuni sotto i 100€ solo che non so cosa prendere, quelli belli appunto costano dai 100€ in su
il cuocipappa sano vapore della chicco ora lo vendono a 34€ ma ho visto che la per tirare fuori il mangiare devi mettere le mani in mezzo al contenitore ancora bollente, sono un po' combattuta
Messaggio da ZiaVale » 27 giu 2017, 13:25
Messaggio da ZiaVale » 27 giu 2017, 13:37
Messaggio da Dionaea » 27 giu 2017, 13:43
Messaggio da Lilluna » 27 giu 2017, 13:46
Mille?Kenny ha scritto:la cosa pratica e che non devi sporcare mille pentole e cuoce a vapore,
Messaggio da Lilluna » 27 giu 2017, 13:47
Io se sono in casa si.Antolina80 ha scritto: Non so te, ma io non abbandono per 30 minuti la pentola sul fuoco.
Messaggio da ZiaVale » 27 giu 2017, 13:48
Messaggio da Lilluna » 27 giu 2017, 13:50
Messaggio da Kenny » 27 giu 2017, 14:16
Messaggio da Kenny » 27 giu 2017, 14:17
Messaggio da Antolina80 » 27 giu 2017, 14:21
Quello a immersione no. È un tutt' uno col motore. Il minipimer che ho invece ha le parti che vanno in lavastoviglie, però non va molto bene. Le lame stanno troppo in alto rispetto al contenitore e restano pezzi grossi. Insomma è un po' scarso. Ma è tutta roba che ho ereditato e me la sono fatta andare bene. Il cuocipappa funzionava alla grande e lo usavo anche per noi, ma non aveva senso tenerlo solo per farci le salse o per farmi qualche verdura al vapore. Ora vorrei qualcosa di simile "per adulti" ma il marito mi dirà che lo abbiamo già....ZiaVale ha scritto:Anto il minipimer va in lavastoviglie,perché no?
Messaggio da squinsy » 27 giu 2017, 14:28
No, pensavo l'avrebbe presa male.Lilluna ha scritto:Avevi paura non si zittisse?
Messaggio da Antolina80 » 27 giu 2017, 14:30
Idem. A meno di usare la pentola a pressione che però nel mio caso è grande e non mi sta in lavastoviglie e devo lavarla a mano (e non posso portarla in camper). Col cuocipappa facevo due porzioni alla volta e la seconda la congelavo.Kenny ha scritto:Lillu, perché non usi la pentola antiaderente, se frulli nell'antiaderente si rovina e poi devi fare grosse quantità altrimenti devi usare una pentola piccola altrimenti schizza tutto
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Messaggio da squinsy » 27 giu 2017, 14:32
Messaggio da squinsy » 27 giu 2017, 14:32
Culletta singola perché si incazzano entrambe quando sono in due, ma dal nido me le portano con una sola.Lilluna ha scritto:Ma ora ti han messo in stanza?
Bimbe ancora al nido?
Culletta... unica o due?
Quando ho partorito Mostrillo c'era una coppia di gemelli... Li avevano messi in un'unica culletta entrambi.
Messaggio da Dionaea » 27 giu 2017, 14:39
Messaggio da squinsy » 27 giu 2017, 14:49
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”