GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da krogiolina » 21 gen 2008, 7:24

Eh...Francy...ma io devo ammettere di essere davvero molto fortunata... perchè mia mamma si sta trasferendo vicino a casa mia, proprio per poterci aiutare con il bimbo e per non farci spendere soldi con l'asilo nido... poi mio marito mi aiuta molto in casa, lui rientra verso le 7.30 e dopo cena alla cucina ci pensa praticamente lui, mentre io penso a stendere i panni e a fare le nuove lavatrici... spesso mi aiuta anche a stendere i panni, oppure io scopo per terra e lui lava... insomma è moolto collaborativo :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee ! Ed è anche per questo che abbiamo optato per i lavabili, proprio perchè mi sono resa conto che tutto sommato se anche la sera o io o lui buttiamo tutto in lavatrice, poi prima di metterci a dormire stendiamo i pannolini vicino ad un termosifone (in inverno) o sul balcone d'estate ce la possiamo fare...
...infatti non voglio assolutamente colpevolizzare chi usa gli usa e getta, o non voglio sembrare migliore perchè ho optato per i lavabili, è ovvio che ogni caso va preso da solo!
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 21 gen 2008, 8:40

'giorno e buona settimana :sorrisoo

wow un raduno!!! ma per noi è praticamente impossibile, visto che mio marito lavora sempre anche di sabato e ogni tanto anche la domenica mattina :buuu

pannolini: io ho usato i pampers newborn (quelli gialli col pulcino) i primi 40 giorni e poi son passata ai fippi (spaccio appena fuori Milano, dove producono anche quelli a marchio di molte catene, come bennet gigante auchan etc) e mi son sempre trovata benissimo e costavano 8 euro/pacco da 42 :ok

FRANCY :yeee la prima tutina acquistata!!

TOURNE cosa ti hanno detto di Giorgio?

e poi tanti :incrocini x ARIEL e SATELLITE :coccola

a dopo mie care, apro la mail del lavoro
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 gen 2008, 9:07

Sam72, Io ho usato i panper per i primi 40gg. e poi sono passata al Lidl (me l'aveva consigliato mia cognata) e devo ammettere che sono veramente efficaci.... secondo me (ora che Emma dorme tutta la notte e praticamente non la cambio prima delle 8 di mattina) tengono anche di più: con i pampers al mattino è sempre un po' bagnata invece con i Ciens rimane asciutta....poi costano praticamente la metà.
krogiolina, sei da ammirare per usare quelli lavabili....mia sorella li ha usati per un po' con mia nipote perchè non riusciva a curare il rossore del culetto....mi ricordo, però, che di notte doveva praticamente cambiare anche il lenzuolino perchè un po' si bagnava o sbaglio? :domanda
....per fortuna Emma non ha mai avuto (fin'ora) irritazioni da pannolino..... il suo culetto è sempre bello roseo :sorrisoo
satellite, mi dispiace per la situazione ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
non ho letto gli arretrati, mi sono fermata a questa pagina....
Oggi sono un po' rinco.... ieri sono andata a letto a mezzanotte perchè Emma non voleva sapere di andare a dormire: avevo detto al maritino di tornare presto dalla montagna ma lui ha insistito nel voler mangiare prima di scendere e così ha dormito durante la discesa e poi..... :pistole :aargh
La prossima volta però si fa come dico io altrimenti :pistole
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 21 gen 2008, 9:11

Buongiorno!!
Ammappa quanto avete scritto :hi hi hi hi
Venerdì ho iniziato il corso, bello! E' fatto molto bene, non vedo l'ora che torni venerdì... :yeee
Mi hanno fatto riflettere un po' sul discorso dell'assistenza del papà al parto, uffa non so proprio cosa devo fare :buuu :buuu
Lui vorrebbe entrare, ma conoscendolo (o meglio, avendolo conosciuto meglio da quando sono incinta :fischia ) ho il terrore che possa restare scosso: bis-mamme vostro marito ha assistito?

Ho comprato la cameretta!!!!!! :yeee :yeee E' bellissima!!!
Poi ho fatto un giro per carrozzine, raga' i colori delle collezioni di quest'anno, per le marche che ho scelto io, non mi piacciono per niente, voi avete già visto qualcosa?
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 gen 2008, 9:18

DYNA per quanto riguarda i pannolini lavabili, c'è da dire che si sono moooolto evoluti, e ormai sono identici in tutto e per tutto ai pannolini usa e getta, fuori hanno uno strato di tessuto impermeabile che evita le fuoriuscite... cmq...come dico sempre sono scelte.. :hi hi hi hi

BRIBRI io mi sono fatta regalare il trio da mio suocero ... bellissimo, quello della giordani 3x8 colore SOFT ORANGE! CMQ è vero i colori ultimamente non sono un granchè un po' troppo cupi secondo me...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 21 gen 2008, 9:27

KROGIOLINA li ho visti anchi'io i lavabili e mi sembrano molto belli e pratici :ok ma io nn ce la farei mai, cmq fai bene a prenderli in considerazione data la tua forte allergia

BRIBRI avendo fatto un t.c. d'urgenza mio marito nn ha assistito ma lo avrebbe fatto + che volentieri e io l'avrei voluto con me, comunque spesso le persone che nn ti aspettersti reagiscono meglio :ok penso che sia ancora presto prendere una decisione adesso però scusa, eventualmente, potrebbe stare con te nelle fasi del travaglio e se proprio non se la sente esce quando vuole

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 21 gen 2008, 9:46

Raffra sai che non ci avevo pensato a questa cosa, potrebbe essere una soluzione!!!

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 21 gen 2008, 9:50

Buongiorno maggiopanze!!!!!
Allora come andiamo? Spero tutto bene, qui stamattina c'è un tempo nuvoloso che mette una tristezza... e voglia di lavorare saltami addosso! :che_dici
Cmq sabato ho ritirato i risultati delle analisi: tutto perfetto! :yeee e sabato visita dal gine!!!!! Non vedo l'ora di rivedere la mia topolotta... :emozionee
Innanzitutto grazie a tutte per le vostre spiegazioni sull'olio per il perineo!
Poi.. per quanto irgurada i pannolini io opeto per quelli usa e getta, non ci penso nemmeno lontanamente a usare quelli lavabili, prenderò quelli che dite voi della Lidl!
BRI sono contenta che il corso sia andato bene! Ma che ti hanno detto per il discorso del papà che assiste al parto? Manu vuole entrare e io sinceramente sono contenta di questo perchè vorrei condividere con lui il momento della nascita di nostra figlia :emozionee poi tanto ci sarà mio zio che è anestesista in sala quindi ho già dato disposizione di fargli una bella dose di valium nel caso fosse troppo agitato :hi hi hi hi
A proposito: voi avete deciso per l'epidurale oppure no? Bis-mamme faccio anche a voi questa domanda anche per il primo parto..
SATELLITE e ARIEL tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Per il raduno penso proprio di esserci, anche perchè abito in Toscana quindi se lo fate a metà strada..
TOURNE com'è andato l'intervento di Giò??? Facci sapere... un abbraccio
Per quanto riguarda la maternità io penso starò a casa da metà aprile fino a gennaio/febbraio 2009 anche perchè lavorando con mio padre poi farò metà giornata al lavoro, la mattina mia mamma terrà la topolotta e il pomeriggio ci sarò io! Mi ritengo mooooolto fortunata...
Ragazzuole passo dopo ma rimango in linea...
Un bacio a tutte :bacio
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 21 gen 2008, 9:52

raffra ha scritto:potrebbe stare con te nelle fasi del travaglio e se proprio non se la sente esce quando vuole
:ok :ok :ok
NOtizie della morfo di LJUDA?

Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 gen 2008, 10:02

Buongiorno maggiopanze come va?
Vi aggiorno: è andato tutto bene la morfologica è stata lunghissima perchè la patatina non aveva nessuna intenzione di collaborare tanto che ad un certo punto il dottore mi ha mandato a prendere qualcosa e a camminare nella speranza che si girasse...poi si muove come una pazza scatenata, ogni eco che faccio mi dicono che è terribile...
Poi me l'ha fatta vedere in tridimensionale, è una bellissima esperienza!!!
Mi son fatta fare anche il dvd, in cui si vede quanto scalcia e dà pugni...però sono contenta vuol dire che sta bene se è così vivace!!!
Ho un problema: da sabato soffro di forte acidità qualsiasi cosa mangio mi risale l'acido non so che fare qualcuna ha questo disturbo?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 21 gen 2008, 10:03

krogiolina ha scritto:BRIBRI io mi sono fatta regalare il trio da mio suocero ... bellissimo, quello della giordani 3x8 colore SOFT ORANGE! CMQ è vero i colori ultimamente non sono un granchè un po' troppo cupi secondo me...
E' vero Krogio? A me piacciono Inglesina e Peg, ma devo dire che i colori sono effettivamente un po' smorti, l'unico che mi piacerebbe molto ha la fodera del passeggino BIANCA :urka :urka , come se fa a comprà un passeggino bianco???????????? :domanda :domanda
Alla fine andrò sui colori classici: o il MOKA della peg o il cacao dell'ingl, anche se non mi fanno impazzire, ma gli altri colori non mi piacciono proprio!!!
PS: qualcuno ha avuto esperienze con Janè????

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 21 gen 2008, 10:04

LJUDA sono contentissima che la morfo sia andata beneeeeeee :yeee :yeee :yeee
Per quanto riguarda l'acidità di stomaco non so aiutarti perchè io fortunatamente non ne soffro... Prova magari a sentire il tuo medico o il tuo gine... :incrocini

Immagine

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 21 gen 2008, 10:06

Ljudaaaaaaaa evviva per la morfo!!! :yeee :yeee
Chi era il dottore???
Per l'acidità puoi prendere il malox, è concesso in gravidanza e io ogni tanto lo prendo, quando proprio non resisto più... :buuu

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 gen 2008, 10:16

Anche io per l'acidità prendo il maalox, ne ho sofferto per tutti i primi 3 mesi e ogni tanto anche adesso, un cucchiaio di sciroppo mezz'ora dopo i pasti... la mia gine dice che è meglio un cucchiaio di maalox che l'acido dello stomaco, anche per il bambino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 gen 2008, 10:19

Ciao ragazze!!!
Bri non lo so come si chiamava il dott. però era giovane avrà avuto massimo una quarantina d'anni ma molto gentile e scrupoloso...mi ha fatto persino fare la pausa di mezz'ora col bar in attesa che la patatina collaborasse!!
Avevi ragione il dvd è troppo bello, l'unica cosa che fa mi ha fatto un pò impressione in tidimensionale è che è uno scheletrino è lunga 27 cm e pesa 400 gr :urka però è la mia bellissima patatina!!!!!!
Oggi pomeriggio vi dico i valori della morfo che hanno riattivato internet da mia madre e ce l'ho lì il referto...comunque mi hanno detto che sta perfettamente nella norma!! :yeee
Il maalox ieri sera per disperazione l'ho preso ma a te succede per qualsiasi cosa mangi o ci sono alimenti che evitano l'acidità?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 gen 2008, 10:22

A me succede con pane pasta, o tutti i prodotti lievitati... ma neanche sempre...

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 21 gen 2008, 10:25

ljuda ha scritto:Il maalox ieri sera per disperazione l'ho preso ma a te succede per qualsiasi cosa mangi o ci sono alimenti che evitano l'acidità?
Considera che io ci combatto da anni, soffro di reflusso esofageo, quindi so tutto sull'acidità di stomaco!!
Cerca di evitare agrumi, pomodori crudi, caffè, cioccolata, menta, succhi di frutta, spezie (appena me ne vengono in mente altri te li dico).
Slaccia il reggiseno se ti stringe (per me quella è una delle causee principali) e non portare pantaloni stretti in vita.
Cmq in gravidanza è un disturbo tipico, ma dei piccoli accorgimenti possono aiutare!!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 21 gen 2008, 10:43

LJUDA :yeee

epidurale; non ricordo che ne chiedeva... io sarei per prepararsi a ogni evenienza, inutile dire 'no io sopporterò stoicamente' e poi magari la si vorrebbe chiedere ma non si hanno gli esami pronti! Quindi, come feci l'altra volta, io mi preparo a tutto e poi al momento vedrò :ok

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 gen 2008, 10:44

Grazie per il consiglio bri!!
Pensa che ieri sera ho cenato con latte e biscotti perchè mi avevano detto che aiutava ma nulla da fare, mi è venuta lo stesso...uguale stamattina dopo colazione...io non c'ho mai sofferto è proprio brutto!!!
Comunque mo chiamo il gine e vi faccio sapere che mi ha detto

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 21 gen 2008, 10:51

ciao a tutte! evviva per la morfo di LJUDA andata bene...per l'acidità non ti so aiutare perchè perfortuna l'ho sempre scampata.
BRI argomento papà in sala parto...mio marito ha sempre detto che avrebbe deciso all'ultimo se se la sentiva...e io non ho mai forzato...poi tutto è successo naturalmente e lui è rimasto volentierissimo ed è stato un momento unico ed emozionante! credo che sia importante fare scegliere loro...non è una cosa automatica...pensa che mio cognato invece che aveva sempre detto che avrebbe assistito non ce l'ha fatta per nessuno dei due figli!

RAFFRA anch'io penso che per l'epidurale sia importante fare tutta la trafila per non sentirsi dire quando la chiedi...MA NON HAI LE CARTE IN REGOLA.
Io l'avrei sempre voluta fare e alla fine non l'ho fatta perchè ho avuto con Michi un parto lampo...ma quando ti ritrovi con quei parti lunghissimi e stancanti...prendere un pò di pausa è fondamentale
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Bloccato

Torna a “Maggio”