GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 18
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: OT 18
come è possibile che un medico non sappia cosa può accadere se non si cura una infezione all'orecchio?
Come è possibile che due genitori non si siano accorti della gravità della situazione?
Io davvero sono allibita.
Come è possibile che due genitori non si siano accorti della gravità della situazione?
Io davvero sono allibita.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
L'omeopata è un medico vero, finché medici veri utilizzeranno preparati omeopatici in tanti crederanno che funzionino e che siano migliori dei farmaci. È assurdo.
I genitori di questa triste vicenda devo essere indagati certo, ci mancherebbe il contrario.
I genitori di questa triste vicenda devo essere indagati certo, ci mancherebbe il contrario.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
c'è senz'altro qualcos'altro dietro, che noi non sappiamo.Topillo ha scritto:certo che è giusto, hanno liberamente scelto di contattare l'omeopata e non il medico quando il bambino si è ammalato e non lo hanno portato in ospedale. Il nonno dice che avevano il terrore di portarlo, perchè l'omeopata diceva loro che al bambino avrebbero somministrato la tachipirina (che secondo lui avrebbe danneggiato il fegato), ma trovo assurdo che in una situazione di continuo peggioramento non abbiano pensato nè di chiamare un medico vero, nè di portarlo all'ospedale senza nemmeno interpellare l'omeopata.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma davvero ci sono persone che leggono questi qui? E ci credono?Topillo ha scritto:Io ho letto su facebook qualche commento da parte di fazioni antivax o antimedicina che diceva: sarà una bufala messa in giro dalla lobby...
a me questo spaventa.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
A me sembra o una grandissima ignoranza o un plagio assurdo da parte dell'omeopata.floddi ha scritto:c'è senz'altro qualcos'altro dietro, che noi non sappiamo.Topillo ha scritto:certo che è giusto, hanno liberamente scelto di contattare l'omeopata e non il medico quando il bambino si è ammalato e non lo hanno portato in ospedale. Il nonno dice che avevano il terrore di portarlo, perchè l'omeopata diceva loro che al bambino avrebbero somministrato la tachipirina (che secondo lui avrebbe danneggiato il fegato), ma trovo assurdo che in una situazione di continuo peggioramento non abbiano pensato nè di chiamare un medico vero, nè di portarlo all'ospedale senza nemmeno interpellare l'omeopata.
Certo che adesso questi due genitori vivranno con un peso sulla coscienza che a me impedirebbe di vivere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Purtroppo ci sono. Una ragazza che per poco ha scritto qui su gol è una antivaccinista convinta e posta di quelle cose.... fa far rizzare i capelli.floddi ha scritto:ma davvero ci sono persone che leggono questi qui? E ci credono?Topillo ha scritto:Io ho letto su facebook qualche commento da parte di fazioni antivax o antimedicina che diceva: sarà una bufala messa in giro dalla lobby...
a me questo spaventa.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io conosco varie mamme che usano lì'omeopatia per curare i propri figli, e tutte, tuttissime, quando i bambini hanno avuto problemi seri, hanno usato l'antibiotico.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Personalmente l'omeopatia a me non piace.
Sono più per i fitoterapici... o come si chiamano. Insomma, roba con erbe o comunque reali principi attivi... e non solo acqua & zucchero. Per intenderci, per la tosse uso Grintuss/Lisonatural, e non lo Stodal.
L'unica cosa omeopatica che entra in casa mia è il Viburcol. Quello sì, usato con tutti e tre i bimbi. Ma senza grandi aspettative... se hanno la febbre di la Tachipirina, non il Viburcol. E poi ho usato per tutte e tre le gravidanze l'Apermus. Tanto, mal che vada, non influiva.
Comunque da notare che i "MEDICINALI OMEOPATICI" sono detraibili.
Io non capisco perchè.
Cioè, non sono detraibili gli integratori (tipo i fermenti lattici), ma i medicinali omeopatici si....
Di certo, tanto dispiacere per i genitori. Ma... non so come si possa essere così ciechi.
Posso capire il cercare alternative, il non voler somministrare antibiotici o farmaci al primo problemuccio... ma... così.... boh. Non capisco come ci si possa arrivare.
Di certo l'indagare anche loro, è un atto dovuto. E non sono innocenti. Per quanto in buona fede potessero essere... o forse "plagiati" dal medico. Ma diamine, come puoi arrivare a tal punto?
Sono più per i fitoterapici... o come si chiamano. Insomma, roba con erbe o comunque reali principi attivi... e non solo acqua & zucchero. Per intenderci, per la tosse uso Grintuss/Lisonatural, e non lo Stodal.
L'unica cosa omeopatica che entra in casa mia è il Viburcol. Quello sì, usato con tutti e tre i bimbi. Ma senza grandi aspettative... se hanno la febbre di la Tachipirina, non il Viburcol. E poi ho usato per tutte e tre le gravidanze l'Apermus. Tanto, mal che vada, non influiva.
Comunque da notare che i "MEDICINALI OMEOPATICI" sono detraibili.
Io non capisco perchè.
Cioè, non sono detraibili gli integratori (tipo i fermenti lattici), ma i medicinali omeopatici si....
Di certo, tanto dispiacere per i genitori. Ma... non so come si possa essere così ciechi.
Posso capire il cercare alternative, il non voler somministrare antibiotici o farmaci al primo problemuccio... ma... così.... boh. Non capisco come ci si possa arrivare.
Di certo l'indagare anche loro, è un atto dovuto. E non sono innocenti. Per quanto in buona fede potessero essere... o forse "plagiati" dal medico. Ma diamine, come puoi arrivare a tal punto?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e meno male.floddi ha scritto:Io conosco varie mamme che usano lì'omeopatia per curare i propri figli, e tutte, tuttissime, quando i bambini hanno avuto problemi seri, hanno usato l'antibiotico.
Perchè un conto è l'abuso di farmaci, un conto è l'ignoranza e il mettere a repentaglio la vita di un bambino.
Anche io ho un collega che evita i farmaci come la peste, ma tutte le volte che la figlia ha avuto problemi seri (è stata in H 3 volte per polmonite), non solo ha dato antibiotico come prescritto dal medico, ma l'ha portata al volo in ospedale.
Però su una cosa io ti do ragione: la disinformazione. Perchè se in giro c'è così tanta sfiducia, se le medicine non-medicine hanno tanto appeal, è perchè c'è disinformazione e ignoranza. I medici non spiegano, le persone non capiscono.
Una campagna seria e una formazione seria degli operatori sanitari sarebbero l'antidoto più efficiente a questi cosiddetti santoni.
Ma la gente è sempre più ignorante, tra i medici c'è troppa supponenza e le politiche sanitarie ospedaliere, per spendere di meno, si sono ridotte alla follia di imporre che i medici dedichino non più di 10 minuti a paziente.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma sei comunque un assassino.
Perchè un medico omeopata, proprio per la responsabilità che si porta dietro, deve visitare tantissimo il bambino, per seguire l'evoluzione della malattia.
Immagino che questo non sia stato fatto.
Perchè un medico omeopata, proprio per la responsabilità che si porta dietro, deve visitare tantissimo il bambino, per seguire l'evoluzione della malattia.
Immagino che questo non sia stato fatto.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mal di gola da infiammazione, omeopatia può servire. da streptococco NO.
Tosse? si, se non è bronchite, altrimenti col cavolo che funziona ma insomma io davvero non capisco, non capisco e non capisco. ma persino mia nonna è meno ignorante, non mi capacito.
Tosse? si, se non è bronchite, altrimenti col cavolo che funziona ma insomma io davvero non capisco, non capisco e non capisco. ma persino mia nonna è meno ignorante, non mi capacito.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Conosco due persone, marito e moglie, che si curano solo con l'omeopatia. E sono convinti che le medicine facciano solo male (il figlio non é stato vaccinato). Peccato poi che causa alimentazione sregolata a lui stavano partendo le coronarie
L'anno scorso, anzi ormai un anno e mezzo fa, mio marito é stato ricoverato d'urgenza in ospedale, la sua glicemia era a 38 mmol/l (le unità di misura sono diverse al sistema di misura usato in Italia, ma corrisponde ad un valore sopra i 700 mg/dl) quando il limite dell'iperglicemia é 10
L'hanno subito messo sotto insulina e in osservazione continua per portare la glicemia almeno sotto i 20. E poi éc stato dimesso con la classica terapia del diabete (quindi misure e insulina 4 volte al giorno)
Questa persona al telefono mi ha detto "ma sai che ci sono dei granuli omeopatici da dargli? Così poi può fare meno insulina"
L'anno scorso, anzi ormai un anno e mezzo fa, mio marito é stato ricoverato d'urgenza in ospedale, la sua glicemia era a 38 mmol/l (le unità di misura sono diverse al sistema di misura usato in Italia, ma corrisponde ad un valore sopra i 700 mg/dl) quando il limite dell'iperglicemia é 10
L'hanno subito messo sotto insulina e in osservazione continua per portare la glicemia almeno sotto i 20. E poi éc stato dimesso con la classica terapia del diabete (quindi misure e insulina 4 volte al giorno)
Questa persona al telefono mi ha detto "ma sai che ci sono dei granuli omeopatici da dargli? Così poi può fare meno insulina"
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
No, appunto... MariPi, dicevo il contrario.
NON è omeopatico.
Lo Stodal si.
NON è omeopatico.
Lo Stodal si.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)