GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

73ine, tra gioia e dolori, vedono sempre il mondo a colori!

Bloccato
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 73ine, tra gioia e dolori, vedono sempre il mondo a colori!

Messaggio da cri73 » 20 gen 2008, 18:31

Gioconda, infatti per ora non pensarci! :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 21 gen 2008, 8:50

Gioconda ha scritto:

A VOLTE SONO ADDIRITTURA LE OSTETRICHE O I GINECOLOGI A RICHIEDERLA SE VEDONO CHE LA PAZIENTE E' INGESTIBILE PERCHE' NON SOPPORTA IL DOLORE O SE IL TRAVAGLIO E' TROPPO PROLUNGATO...

....PROPRIO COME E' SUCCESSO A ME :buuu
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 21 gen 2008, 9:06

....BUONGIORNO BELLE.......
...ALLORA....MARTINA OGGI RITORNA AL NIDO DOPI PIU' DI UNA SETTIMANA A CASA...PROPRIO IN QUESTO MOMENTO IL PAPI LA STA LASCIANDO....... :incrocini
...OGGI VADO A CONSEGNARE LA DOMANDA ALLA MATERNA E SPERO TANTO CHE LA PRENDANO DOVE GIA' FREQUENTA IL NIDO :incrocini
SABATO POMERIGGIO LE E' COMPARSA A MARTINA UN'EREZIONE CUTANEA DI PUNTINI ROSSI DAL SEDERINO AI PIEDINI....NON VI DICO INIZIALMENTE IL PANICO MA POI, VEDENDO CHE NON AVEVA FEBBRE, CHE NON SI GRATTAVA E CHE PER IL RESTO STAVA BENISSIMO, NON MI SONO PREOCCUPATA PIU' DI TANTO......STAMATTINA IL PED MI HA DETTO CHE SONO DEI CAPILLARI SOTTO PELLE CHE POSSONO A VOLTE CREARE QUESTE ERUZIONI CUTANEE SIA SUGLI ARTI INFERIORI CHE SU QUELLI SUPERIORI E CHE NON BISOGNA FARE NULLA, NON DANNO FASTIDIO, NON SONO INFETTIVE E CHE PASSANO DA SE COME SONO VENUTE..........

....LOVI..CHE CARINA LA PICCOLA DIAVOLETTA!!!!!!

BUONA GIORNATA A TUTTE
BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 21 gen 2008, 14:02

CIAO RAGAZZE...
STAMATTINA SONO ANDATA A RITIRARE I RISULTATI DELLE ANALISI E DEI TAMPONI...

I TAMPONI NON LI AVEVANO ANCORA STAMPATI E DEVO TORNARE DOMANI X RITIRARLI :che_dici (L'INFERMIERA PERO' HA DATO UNA SBIRCIATINA NEL COMPUTER E MI HA DETTO CHE ERANO NEGATIVI)...

LE ANALISI DEL SANGUE HANNO QUALCHE ASTERISCO QUA E LA...
LE URINE FANNO CAG.ARE...: TUTTO SBALLATO...

NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI GIOVEDI' PER ANDARE DAL GINE A SENTIRE CHE VUOL DIRE L'URINA CON TUTTI ASTERISCHI E SOPRATTUTTO PER RIVEDERE LA MIA PICCOLINA :emozionee

PER ORA VI SALUTO...

UN MEGA :bacio A TUTTE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 21 gen 2008, 15:30

Gioconda ha scritto:

IERI SERA POI, PARLANDO AL TEL CON MAMMA DEL FATTO CHE IL SOCIO SAREBBE STATO CON ME IN SALA PARTO LEI, IMPULSIVAMENTE E INGENUAMENTE MI DICE: "MA CE LA FA A STARE?"
IO: "LUI DICE DI SI, SE POI NON CE LA FA VIENI TU DENTRO CON ME?"
LEI:" NO-NO... IO NON CE LA FACCIO... SE FOSSE UNA CHE NON MI E' NIENTE, CI STAREI SENZA PROBLEMI, MA A TE NO... NON CE LA FAREI A VEDERTI IN QUEI MOMENTI..."
questo non mi è mai passato nemmeno nell'anticamera del cervello... mia mamma in sala travaglio... meglio sola che male accompagnata... nooooo non ce la vedo proprio è una cosa di mamma e papà non di mamma e nonna... se papà non vuole allora nessuno... meno male che Daniele voleva entrare... è stato di grande aiuto...

CRY mi spiace per tua nonna...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 21 gen 2008, 15:30

devo scappare
ciao ciao
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 21 gen 2008, 15:47

Betta73 ha scritto: questo non mi è mai passato nemmeno nell'anticamera del cervello... mia mamma in sala travaglio... meglio sola che male accompagnata... nooooo non ce la vedo proprio è una cosa di mamma e papà non di mamma e nonna... se papà non vuole allora nessuno... meno male che Daniele voleva entrare... è stato di grande aiuto...
BETTA LUI VUOLE ESSERCI IN SALA PARTO CON ME...
E SINCERAMENTE CREDO ANCHE CHE RIUSCIRA' A STARE...

LA TITUBANZA ERA DI MIA MADRE... E IL MIO "SE NON VIENE LUI VIENI TU" ERA PIU' BUTTATO LI' TANTO PER DIRE CHE PER REALE CONVINZIONE...
ANCHE SE, AD ESSERE SINCERA NON CI VEDREI NIENTE DI MALE A FAR ASSISTERE UNA MAMMA AL PARTO DELLA FIGLIA...
SE DOVESSI ANDARE SOLA E MIA MAMMA NON FOSSE ANSIOSA NEI MIEI CONFRONTI COME INVECE E' MI PIACEREBBE AVERLA CON ME...
IL FATTO E' CHE CON LA SUA ANSIA FINIREBBE PER AGITARE DI PIU' ANCHE ME...

MA NON CI VEDO NULLA DI MALE...
MIA ZIA, PER ES., HA ASSISTITO AL PARTO DEL PRIMO FIGLIO DI MIA CUGINA PERCHE' E' CAPITATO CHE IL MARITO ERA VIA PER LAVORO... E LEI DICE CHE E' STATO "DOLOROSO" MA "EMOZIONANTE" COME QUANDO HA PARTORITO LE MIE CUGINE... E MIA CUGINA DICE CHE SE NON AVESSE AVUTO LA MAMMA VICINO SAREBBE STATO 1000 VOLTE PEGGIO (1° FIGLIO, PREMATURO, E PARTO DIFFICILE)...

LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA... IO CREDO...
SARA' PERCHE' IO HO UN RAPPORTO BELLISSIMO CON LA MIA...
UN LEGAME FORTISSIMISSIMISSIMO... FORSE PER LA MANCANZA D'AFFETTO DI MIO PADRE CHE E' PRESSOCH' SEMPRE STATO ASSENTE DALLA MIA VITA (ECCETTO PER ROMPERE LE BALLS)....,

PUNTI DI VISTA :sorrisoo

CIAO... UN :bacio

UN MEGA :bacio A TUTTE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 21 gen 2008, 16:01

io la penso come betta, il parto è una coda della coppia o lui o nessuno.

gioconda è una visione personale ognuno la vive in modo diverso, di solito sempre le mamme sono state presenti ma per me è una cosa cosi intima che solo mio marito poteva assistere, si era offerta un'amica ma sinceramente per quanto le sono affezionata avrei preferito da sola se piero non se la fosse sentita
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 21 gen 2008, 16:20

LOVI... OVVIO... CHE E' UNA COSA DELLA COPPIA, SU QUESTO NON SI DISCUTE PROPRIO..

IO PERO' "COME RIPIEGO" AL MIO SOCIO, SE PROPRIO DOVESSI ANDARE CON QUALCUN'ALTRO, ACCETTEREI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MIA MAMMA... NESSUN'ALTRA/O...

CALCOLA PERO' CHE IL MIO E' UN PENSIERO UTOPICO PERCHE' LUI VIENE... :sorrisoo E' DECISISSIMO E CONVINTISSIMO...

POI, ANCHE SE, COME HO DETTO, ACCETTEREI SOLO MIA MADRE, NON LA FAREI COMUNQUE MAI ENTRARE CON ME SE IL SOCIO NON VOLESSE PIU' VENIRE, O NON CE LA FACESSE O ALTRO...
QUESTO PER UN PAIO DI SEMPLICI MOTIVI...
1) MAMMA CON LA SUA ANSIA FINIREBBE PER AGITARMI ULTERIORMENTE...
2) CON LEI LI ACCANTO A ME, MAGARI COI LACRIMONI E SINGHIOZZANTE, NON SAPREI PIU' SE PENSARE A FAR NASCERE MIA FIGLIA O STARE ATTENTA A LEI CHE NON SI SENTA MALE...

QUINDI IL MIO E' SOLO UN DISCORSO TEORICO... MA RIPETO CHE NON CI VEDO NIENTE DI MALE SE UNA MAMMA ASSISTE LA PROPRIA FIGLIA DURANTE IL PARTO... CERTO MEGLIO IL MARITO... :sorrisoo

:bacio :bacio :bacio

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 21 gen 2008, 21:53

male non ce lo vedo nemmeno io... voglio bene a mia mamma... ma non ce la vorrei mai dentro...
al corso pre parto ce lo avevano sconsigliato proprio perchè difficilmente una mamma riesce a stare tranquilla vedendo la figlia in quelle condizioni e quindi non riesce ad essere di aiuto...
in realtà non so nemmeno come ha fatto dany ad essere "praticamente eccezionale" in quei momenti... di solito è molto teso e ansioso... li invece è stato bravissimo...

Immagine

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 21 gen 2008, 22:03

L'anno scorso mia sorella ha avuto il suo bimbino il 15 febbraio.
Quando è cominciato il travaglio c'eravamo praticamente tutti: io, mio marito, mia mamma, suo marito... Purtroppo aveva cominciato già da un paio di giorni con dolori fortissimi, causa una colica renale che si è sovrapposta al travagliio.
Quando è entrata in travaglio, mio cognato era già in panico. E, soprattutto, non le era di grande aiuto. Allora ad un certo punto ha chiamato mia mamma, che, appena entrata, ha esclamato: "Madona me... poverina!!!" con tono lamentoso... prossimo alle lacrime.
E mia sorella: "FUORI!!!!".
Quando tutto è finito, mi ha detto: "Se avessi saputo che tu eri lì fuori, avrei chiamato te... Avevo bisogno di qualcuno che mi incoraggiasse, che mi dicesse che ce la potevo fare..."

Per la cronaca: alla fine le hanno fatto il cesareo, dopo un'epidurale... e con una colica renale che purtroppo non voleva saperne di passare...

Io per il parto (purtroppo) non ci sono ancora passata... ho sentito mia sorella urlare per parecchie ore... ma alla fine mi ha detto: "Perché parlarne tanto? Ho già dimenticato tutto, con il mio cucciolo tra le braccia..." :sorrisoo :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 21 gen 2008, 23:27

molly73 ha scritto:. ma alla fine mi ha detto: "Perché parlarne tanto? Ho già dimenticato tutto, con il mio cucciolo tra le braccia..." :sorrisoo :bacio
quoto alla grande...
durante pensavo: come si fa a pensare di fare un secondo figlio se si prova un dolore del genere...l'umanità non può soppravvivere a tanto dolore... 3 secondi dopo la spinta finale avev già dimenticato l'intensità del dolore... e mi sono detta: ecco come ha fatto l'umanità a soppravvivere per tutti questi anni

Immagine

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 22 gen 2008, 6:48

Si, non ricordo se è una questione ormonale, ma pare che le donne in travaglio abbiano la "grazia" di perdere la cognizione del tempo e di dimenticare il dolore... Nel mio caso io quoto Betta, meglio soli che male accompagnati e mia madre non l'avrei retta neppure come presenza all'ospedale.. figuriamoci in sala parto... ma è una mia personale sfortuna. Se pensiamo bene in molte culture al parto assistono tutte le donne di casa, quindi non vedo perchè non la mamma se ci fa sentire tranquille invece di stressarci. E comunque, se si ha la fortuna di avere una buona "squadra" di ostetriche ed infermerie non si è certo sole. Se avessi saputo di non tollerare il mio ex avrei probabilmente contattato una ostetrica privata con cui stabilire un rapporto di fiducia!
Non so dalle vostre parti, ma io (beata ingenuità) ho frequentato un corso di parto attivo, in cui erano previste anche lezioni di coppia (ed io facevo da cavia all'istruttore... non vi dico come mi sentivo) per preparare il partner a saper sostenere la compagna durante il travaglio, con massaggi che riducono la tensione ecc... Poi il mio parto è stato completamente diverso.. ma quello è un altro discorso :che_dici
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 22 gen 2008, 8:24

BUONGIORNO... :sorrisoo
SALUTINO VOLANTE :ciaociao
UN :bacio A TUTTE.

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 22 gen 2008, 8:32

......BUONGIORNO BELLE
.....MISSIONE ISCRIZIONE SCUOLA MATERNA.....COMPIUTA.......E IN PIU'.......CI SIAMO ISCRITTE ALLA PRIMA LEZIONE PROVA DI ACQUATICITA' :yeee :yeee :yeee GIOVEDI' ALLE 17.15 PER 45 MINUTI...IERI SIAMO ANDATE A COMPRARCI TUTTO L'OCCORRENTE..CIABATTINE, COSTUMINO, ACCAPPATOI..CUFFIETTE.......CON QUELLO CHE ABBIAMO SPESO SPERIAMO SOLO CHE LE PIACCIA ALTRIMENTI :aargh

...DA QUESTE PARTI C'E' UNA NEBBIA RAGAZZE CHE NEANCHE IN PIENA CITTA' TRA DUE PALAZZI SI VEDE BENE :urka

...PER IL DISCORSO ASSISTENZA DURANTE IL PARTO ANCHE IO SONO O IL MARITINO O NESSUNO.....E' ANCHE VERO CHE IO E MIA MAMMA NON ABBIAMO UN RAPPORTO IDILLIACO MA LA TROVO UNA CIRCOSTANZA TROPPO INTIMA TRA MARITO E MOGLIE...NON ESISTE CHE ASSISTA NESSUN ALTRO E POI......MAGARI SARO' L'UNICA SULLA FACCIA DELLA TERRA MA DOPO DUE ANNI E MEZZO NON HO ANCORA DIMENTICATO I DOLORI DEL PARTO E DEL TRAVAGLIO SOPRATTUTTO....E' UNO DEI MOTIVI PER IL QUALE NON DESIDERO UN SECONDO FIGLIO...........

...CRI...MI SPIACE PER TUA NONNA........ :coccola

......GIOCONDA....SPERO CHE ALLA VISITA DI GIOVEDI' IL GINE TI DICA CHE SIA TUTTO OK.... :incrocini

BUONA GIORNATA A TUTTE
BACI

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 22 gen 2008, 13:55

Buongiorno! Per quanto riguarda assistenza al parto vi riporto la mia esperienza:
1a figlia: mia madre e mio marito durante il travaglio, e mi hanno snervato entrambi......sembrava un funerle, tenedo conto che l'epidurale non mi ha fatto nessun effetto :buuu mentre in sala parto ero sola.......
2a figlia: tutto il travaglio sola( era di notte e mio marito stava con Maria) la mattina mi fanno l'epidurale e questa vota ha FUNZIONATO :yeee alle 9 arriva mia sorella ( era arrivata dalla puglia) e iniseme a 2 ostetriche giovanissime abbiamo fatto nascere Sara :yeee ne ho un bel ricordo sia per l'epidurale che per la vicinanza di mia sorella! quest'ultima nonostate avesse già avuto 2 figli, si è emozionata e alla fine ha detto: "Abbiamo partorito SARA" :prrrr e poi ha inseguito le ostetriche che avevano portato la bimba in pediatria per i vari controlli....disse per assicurarsi che non scambiassero la piccola! :ahah
Comunque dipende dall'uomo e dalla situazione! Certo che se non ci fosse stata mia sorella non avrebbe avuto via di scampo........ :ahaha

Kida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kida » 22 gen 2008, 14:40

lovipa ha scritto:
Kida ha scritto:Lovipa, Raffa, Cri... voi tutto bene?
:bacio
ho giulia in braccio non posso scriver emolto, sono felicissima di leggerti cara, non sai qunto ti ho pensato
:bacio :bacio :bacio :bacio
Chiara, mamma di Marco (22/10/2000) e di Simone (04/04/2003) e di Mattia (27/08/2005)

Kida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kida » 22 gen 2008, 14:44

Raffa: ho visto il tuo ticker... sono felicissima!
Che bella sorpresa!
Un'abbraccio! :bacio
Chiara, mamma di Marco (22/10/2000) e di Simone (04/04/2003) e di Mattia (27/08/2005)

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 22 gen 2008, 14:55

chiaraaaaaaaaaaaaaaa :yeee :bacio
allora come va? i tuoi ometti crescono bene chissà quanto :emozionee
tu super impegnata fra lavoro e casa?
hai visto le nostre due pancine? cri e raffra?
e penelope te la ricordi? ha un'altro bimbo

gioconda dico due perchè voi non vi siete mai incontrate :sorrisoo
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 22 gen 2008, 15:04

o mamma cosa vedono i miei occhi?!??!?!?

KIDA :yeee :yeee :yeee :yeee

ma sei tornata a pieno regime tra noi? :cuore

un abbraccio alle altre, scusate ma qs ritorno improvviso mi ha quasi fatta cadere dalla sedia :-D
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”