GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OT 17

Messaggio da Topillo » 24 mag 2017, 12:57

floddi ha scritto:Io vado in palestra solo per la prova costume ecchekkezz. Altrimenti avrei altri modi per rilassarmi. Che poi, ad un corso di tonificazione ci si tonifica. Che altro si fa?
L anno scorso ho fatto fare un corso di difesa personale si bambini, così per gioco. Quello può avere un altro significato. Così come chi corre per la maratona. Ma indignarsi di fronte al pt che dice forza pensate al costume è pesantezza allo stato puro.
Altre sono le lotte e gli articoli per farci riflettere.
Io mi sarei offesa.
Poi onestamente non so se avrei ritenuto valevole di rimprovero il commento. Però mi sarei offesa.
Tanto o poco non cambia.
E' che, bene o male, siamo abituate a essere giudicate per come appariamo e quindi non ci disturba più di tanto sentirlo fare anche in palestra.
In generale.

A me disturba sempre, ovunque.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mag 2017, 12:58

Ci sono mestieri più adatti alla conformazione fisica dell' uomo. Questo è un dato di fatto. Poi invece ha ragione topillo, vi sono alcuni mestieri che culturalmente sono sempre stati più facilmente scelti dagli uomini.
Le cose
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2017, 12:59

floddi ha scritto:Ci sono mestieri più adatti alla conformazione fisica dell' uomo. Questo è un dato di fatto. Poi invece ha ragione topillo, vi sono alcuni mestieri che culturalmente sono sempre stati più facilmente scelti dagli uomini.
Le cose
per quello ho chiesto.
Mi risulta che Chiara sia ingegnera. E per me è un mestiere pallosissimo che non farei mai, non un mestiere prettamente maschile.
Tant'è vero che forse conosco più igegnere che ingegneri.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mag 2017, 12:59

Topillo quindi tu ad un corso di tonificazione ci andresti per fare cosa esattamente? Tu ginnastica la fai per cosa?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2017, 13:01

e comunque ricordiamoci che sono state le persone "pesanti" che hanno abbattuto i taboo e portato avanti i cambiamenti. Quelle che non si sono stancate mai di ribadire le ingiustizie.

Avete letto il libro da cui è stato preso "Il diritto di contare"?

Non il film, che.... c'entra poco o niente.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 mag 2017, 13:02

floddi ha scritto:Antolina quando si vuole far passare per discriminazione ogni singola virgola del nostro quotidiano, si fa perdere valore alle lotte vere.
Quoto, ma proprio tanto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mag 2017, 13:02

Ingegnera sindaca assessora non si possono proprio sentire. Come se fosse l articolo a farmi sentire discrimata.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2017, 13:03

floddi ha scritto:Topillo quindi tu ad un corso di tonificazione ci andresti per fare cosa esattamente? Tu ginnastica la fai per cosa?
Io non ci vado a un corso di tonificazione.
Odio le palestre.
Faccio ginnastica a casa per rilassarmi (e mi prendete anche in giro, per i miei metodi di rilassamento, ricordi?) e per riuscire ad andare in montagna con prestazioni migliori (cioè senza fiatone).

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2017, 13:04

floddi ha scritto:Ingegnera sindaca assessora non si possono proprio sentire. Come se fosse l articolo a farmi sentire discrimata.
Abitudine. A me non fanno più strano. All'inizio sì.
E poi è anche grammatica, se vogliamo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mag 2017, 13:08

Oddio una cosa sono corsi di rilassamento e quelli tipo Zumba dove salti corri Audi, quindi io pur essendo molto maliziosa e credendo fino lì che una vada a Zumba solo per rilassarsi, posso far finta di crederci. Ma che una vada a gag per rilassarsi e non a tonificare i gag appunto...lo fate credere alla nonna! E non parlo di te, tu effettivamente hai dei metodi di relax alquanto inusuali.
Una donna deve vergognarsi a dire che va in palestra per tonificare. Altrimenti è...boh..cosa è?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 mag 2017, 13:10

Infatti io non ho detto che il mio mestiere é appannaggio dell'uomo, ho detto prettamente maschile perché appunto statisticamente sono più uomini che donne a farlo. Ma certo che le donne sono brave tanto quanto gli uomini in questo, o a volte meglio, e io ne sono l'esempio (scusate la modestia)

Però ora che ho dovuto sollevare un computer che ora un quintale ho dovuto chiedere aiuto ad un collega

E non é per niente palloso :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2017, 13:10

no no, non deve vergognarsi.
Ci si deve vergognare delle cose brutte.

Però magari ci si vuole tonificare non per mettersi il costume. Che ne so?

Io per esempio detesto andare al mare, quindi anche se volessi essere tonicissima non sarebbe per il costume. Al limite per spaccare le noci con le chiappe, ammesso che la cosa sia utile!!!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 mag 2017, 13:10

Io ci vado per superare i miei limiti, per fare sempre meglio, per rilassarmi, per sfogarmi, per la salute e anche per definire la muscolatura. Poi ci sarà anche quella e quello che non va in spiaggia se non ha il ventre piatto. Io andavo in spiaggia anche coi rotolini e mi son sempre trovata bene.
Io comunque faccio anche pesi e pilates non solo tonificazione.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2017, 13:12

chiarasole ha scritto:Infatti io non ho detto che il mio mestiere é appannaggio dell'uomo, ho detto prettamente maschile perché appunto statisticamente sono più uomini che donne a farlo. Ma certo che le donne sono brave tanto quanto gli uomini in questo, o a volte meglio, e io ne sono l'esempio (scusate la modestia)

Però ora che ho dovuto sollevare un computer che ora un quintale ho dovuto chiedere aiuto ad un collega

E non é per niente palloso :-D
Però Chiara, permettimi: tu vivi in Olanda.
La parità di genere è lì un po' più avanti (se lasciamo perdere l'aberrazione della legalità della prostituzione, ma non so se ho voglia di aprire anche questo capitolo).

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 mag 2017, 13:42

io da settembre sono iscritta in una palestra di pugilato e come donne siamo forse 4, e non le incrocio mai, quindi in realtà non so bene quante siano.
Il maestro mi esorta sempre a dare il massimo e mi propone gli stessi allenamenti che fa fare agli uomini.

Altri utenti hanno provato a fare battute sulle quote rosa, o che ci fa una donna a fare pugilato, considerato che la palestra è senza riscaldamento, con un solo spogliatoio a uso promiscuo ecc, ma il maestro ha sempre zittito tutti dicendo che lì dentro uomo e donna non esistono e ci si allena e stop.

Io non ci vado per la prova costume, cmq, ma perché il mantenersi in forma aiuta nel quotidiano e nella postura. Aiuta la resistenza, previene il mal di schiena e i vari doloretti che ognuno di noi può avere. Posso portare le casse d'acqua senza fatica o 3 borse della spesa e figlia in braccio senza farmi male.
Quindi ha ragione Antolina, mica sono lì a sudare solo per fattori estetici.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2017, 13:48

Certo che ha ragione Antolina.

Il fine estetico non regola la vita a 360°.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2017, 13:49

E poi superare la fatica, riuscire a resistere... a me dà soddisfazione.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 mag 2017, 13:51

ci610 ha scritto:Io tutti questi discorsi li trovò un po' pesanti, rispondere al tizio in palestra è dimostrare di avere la coda di paglia. Io tutti questi problemi non me li sono mai fatti, sono cresciuta in una famiglia in cui il padre lavava i piatti mentre la madre fumava davanti alla TV, ho studiato ingegneria, non ho mai fatto danza, adoro le scarpe e i vestiti, non esco mai di casa struccata, faccio un lavoro in cui molto raramente incontro delle donne, ci tengo alla linea e mi preparo per la prova costume.
Non è possibile vivere come ci piace senza etichette senza sfrantecare le palle all'umanità?
Ho avuto una mattinata lavorativa intensa :risatina: , ho letto qua e la', e il riassunto di oltre 20 pagine per me e questo! :-D
Give me five Ci!! :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 mag 2017, 13:52

Vorrei sottolineare anche il fatto che sudo come una dannata, mi alleno un sacco, picchio come un fabbro o una fabbra, ma la panza è sempre lì, checazzo. :caduta_sedia:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 mag 2017, 13:53

SuzieQ ha scritto:Vorrei sottolineare anche il fatto che sudo come una dannata, mi alleno un sacco, picchio come un fabbro o una fabbra, ma la panza è sempre lì, checazzo. :caduta_sedia:
Esatto!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”