GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OT 17

Messaggio da chiarasole » 19 mag 2017, 13:27

Topillo ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Leggendovi sono felice di non abitare più in Italia, qui nessuno si pone questi problemi di accordo unghie-sandali-borse- anello. E nessuno ti fa la radiografia a vestiti, trucco o pettinatura.
Che figata.
Da noi lato si, che figata
Dall'altro, vedo professionisti e persone di un certo livello andare in giro come straccioni, con capi bucati o ormai lisi
Ok fregarsene, ma fino ad un certo punto

:-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 19 mag 2017, 13:27

Vabbe' nn aver cura di abbinamenti e vestiti in generale ma spesso gli stranieri sembra davvero che si buttino dentro l'armadio ed escano con quello che gli rimane appiccicato addosso.. ahahaha
Io nn sono maniacale pero' un pochino ci sto attenta e quindi va da se' che lo noto anche sulle altre.. piu' che invidia io prendo spunto.. e' diverso.. ed ammiro quelle che vedo vestite bene e curate anche con una tuta.. mica per forza agghindate da matrimonio.
Cooomunque Ci.. quell'omuncolo e' decisamente poca cosa.. spero sia un'eccezione

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mag 2017, 13:37

Ma nessuno l'ha zittito?
Ci, nella classe della piccola a dicembre è arrivata una bambina proprio da Roma. E' carinissima, la mamma dice che fa fatica ad integrarsi perchè nessuno la invita a casa o al parco è in disparte. Noi altre mamme invece non ce ne siamo mai accorte, gioca con tutte e invitare subito a casa amichetti/e non è da noi, per dire, quest'anno dei bambini nuovi ne sono venuti 4 su 25. Un pò di tempo ci vuole e un pò di adattamento ci vuole. probabilmente a Roma era abituata ad altro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 mag 2017, 13:45

Che brutta uscita, decisamente.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2017, 13:46

hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:Questa me l'ero persa.
Io ci sarei rimasta malissimo.
Che cafone! pero' strano, detto da un uomo.

infatti ho qualche dubbio
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
come' che si dice??? Lapalissiano :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Io sono tonta e non ho capito. Chi mi illumina?
A me non fa strano.... i razzisti non hanno sesso.
Comunque qui i compiti delle vacanze li hanno corretti e hanno anche messo il voto. Però non sarebbe corretto perchè in teoria uno potrebbe fare a meno di farli.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mag 2017, 13:49

floddi ha scritto:Ma nessuno l'ha zittito?
Ci, nella classe della piccola a dicembre è arrivata una bambina proprio da Roma. E' carinissima, la mamma dice che fa fatica ad integrarsi perchè nessuno la invita a casa o al parco è in disparte. Noi altre mamme invece non ce ne siamo mai accorte, gioca con tutte e invitare subito a casa amichetti/e non è da noi, per dire, quest'anno dei bambini nuovi ne sono venuti 4 su 25. Un pò di tempo ci vuole e un pò di adattamento ci vuole. probabilmente a Roma era abituata ad altro.

l'ho zittito io, figurati
è proprio quello che dico, l'approccio è molto diverso, se arriva un bambino nuovo a roma o anche altrove immagino, in genere, lo si invita subito a casa o alle feste proprio perchè è nuovo
i miei figli sono integrati e giocano con tutti, ma finora nessuno li ha invitati a casa, in classe di mio figlio hanno anche fatto qualche festa di compleanno ma lui non è stato invitato
altro esempio, ho fatto la festa a mia figlia e molti non sono venuti, poi mia figlia mi ha detto che dopo è diventata amica di una bimba che le ha detto: io non sono venuta alla tua festa perchè non ero tua amica, ma adesso siamo amiche e l'hanno prossimo ci vengo
io queste dinamiche non le capisco, hanno 7 anni, non dovrebbero farsi tutte queste pippe mentali
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 mag 2017, 13:55

Qui ad inizio anno controllano i compiti. Quindi sono i milanesi ad essere fuori dal mondo.

Per il discorso vestiti si sa che non faccio testo. Non mi interessa come si vestono gli altri, se non in rari casi non noto neppure che cosa indossano, e mi vesto come mi pare.
Sono nordica inside :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 mag 2017, 13:55

Eh, ma ci!....hai trovato il gruppo di genitori stronzi!!!!! Non c'entra niente Milano....dai.
Cmq a scuola da noi si usa invitare TUTTI i bambini....che cosa brutta escludere qualcuno...a maggior ragione se appena arrivato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2017, 13:57

Qui in prima e seconda feste collettive.
In terza no, sono diminuite e noi siamo andati a una festa collettiva e una selettiva, diciamo.

Però abbiamo un bambino nuovo che non è stato escluso.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mag 2017, 13:58

ehhhhhhhhhhhhhhhhh, hai voglia Ci, ti dico che queste dinamiche esistono anche "tra concittadini"
Quest'anno Gio proveniva da un comprensivo diverso dal suo e non aveva nessuno in classe con lui dei suoi vecchi amici.
Ha tribolato, in silenzio, a volte vedevo che era triste, a volte qualcosa gli si scuciva sull'andazzo in classe e mi diceva che era difficile entrare nei gruppi di ragazzini che si conoscevano da tanto tempo, hanno fatto queste mega feste dove tutti erano invitati, ma dentro di me sapevo che non aveva legato con nessuno.
OGGI :-D e lo dico con un sollievo che non hai idea, per la prima volta esce a pranzo con un "gruppetto storico" a festeggiare un compleanno, sono in 8.
Lui era felice perché, mi ha detto, finalmente sono riuscito a farmi degli amici.
Ci ha messo 8 mesi. :che_dici
Credo sia solo questione di tempo. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 19 mag 2017, 13:59

Secondo me i genitori davanti alle scuole ad aspettare i figli sono la peggior razza sulla faccia della terra tranne appunto alcune eccezioni.... e se i bambini hanno queste uscite è colpa degli adulti che tramandano le loro menate ai figli perchè i bambini sono spontanei e starebbero con tutti....soprattutto a quell'età....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2017, 13:59

secondo me più si cresce, più cambia il sentimento di amicizia e quindi è più lungo stabilire legami.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mag 2017, 14:00

hamilton ha scritto:ehhhhhhhhhhhhhhhhh, hai voglia Ci, ti dico che queste dinamiche esistono anche "tra concittadini"
Quest'anno Gio proveniva da un comprensivo diverso dal suo e non aveva nessuno in classe con lui dei suoi vecchi amici.
Ha tribolato, in silenzio, a volte vedevo che era triste, a volte qualcosa gli si scuciva sull'andazzo in classe e mi diceva che era difficile entrare nei gruppi di ragazzini che si conoscevano da tanto tempo, hanno fatto queste mega feste dove tutti erano invitati, ma dentro di me sapevo che non aveva legato con nessuno.
OGGI :-D e lo dico con un sollievo che non hai idea, per la prima volta esce a pranzo con un "gruppetto storico" a festeggiare un compleanno, sono in 8.
Lui era felice perché, mi ha detto, finalmente sono riuscito a farmi degli amici.
Ci ha messo 8 mesi. :che_dici
Credo sia solo questione di tempo. :sorrisoo
Qui fanno ancora le feste collettive in prima media :impiccata:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mag 2017, 14:00

vi faccio un altro esempio, son tutte cose stupide per carità eh, nulla per cui mi strappo i capelli, ma certo non mi fanno venire voglia di essere simpatica

l'altra sera tornando a casa, siamo passati davanti scuola e ho trovato una felpa a terra, mia figlia mi ha detto che era di una sua compagna, ho guardato dentro e in effetti c'era scritto il nome della bambina che mi avva detto mia figlia
l'ho portata a casa, lavata, stirata, poi ho messo una foto sul wa della classe dicendo, abbiamo trovato questa felpa, mia figlia dice che è di x, domani la porta a scuola
io mi sarei aspettata un grazie, invece nulla, nessuna risposta
il giorno dopo mia figlia ha dato la felpa alla bambina e nemmeno in quel caso la madre ha pensato di scrivermi un grazie
è chiaro che la prossima volta prendo la felpa e la butto nel secchio dell'indifferenziata
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mag 2017, 14:00

mi sa che sei in una classe un pò sfigata! :risatina:
Qui inviti a tutta la classe sempre, con feste quindi impegnative che arrivano anche a 60-80 persone. Quando si fanno festicciole in casa invece si chiede alla bambina o bambino chi vuole invitare ed è chiaro che magari non dice il nome dell'ultima arrivata, sta nel buon senso del genitore magari proporre.
Sull'invitare a casa invece chi è appena arrivato, ribadisco, non è cosa comune nemmeno tra compagni del primo giorno, quindi lei penserà che siamo dei cafoni o che razzisti mentre in realtà siamo solo più "chiusi".
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mag 2017, 14:01

Topillo ha scritto:Qui in prima e seconda feste collettive.
In terza no, sono diminuite e noi siamo andati a una festa collettiva e una selettiva, diciamo.

Ho sbagliato il quote

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2017, 14:02

ci610 ha scritto:vi faccio un altro esempio, son tutte cose stupide per carità eh, nulla per cui mi strappo i capelli, ma certo non mi fanno venire voglia di essere simpatica

l'altra sera tornando a casa, siamo passati davanti scuola e ho trovato una felpa a terra, mia figlia mi ha detto che era di una sua compagna, ho guardato dentro e in effetti c'era scritto il nome della bambina che mi avva detto mia figlia
l'ho portata a casa, lavata, stirata, poi ho messo una foto sul wa della classe dicendo, abbiamo trovato questa felpa, mia figlia dice che è di x, domani la porta a scuola
io mi sarei aspettata un grazie, invece nulla, nessuna risposta
il giorno dopo mia figlia ha dato la felpa alla bambina e nemmeno in quel caso la madre ha pensato di scrivermi un grazie
è chiaro che la prossima volta prendo la felpa e la butto nel secchio dell'indifferenziata
Sì davvero cafoni.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2017, 14:02

hamilton ha scritto:
Topillo ha scritto:Qui in prima e seconda feste collettive.

Ho sbagliato il quote
feste collettive in prima media....

che incubo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mag 2017, 14:03

feste collettive abbandonate in quarta per il grande!!!!!! :carnevale

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 mag 2017, 14:05

Allora.
Qui non è diffuso invitare amici a casa (parlo dell'asilo).
Alla festa di compleanno ho dato io un limite (8 bambini) per problemi di spazio. Anche ad altre feste dove t1 è stato invitato non c'era tutta la classe.
T2 ancora non ha fatto feste con bimbi dell'asilo.
Io osservo come sono vestite/ i i genitori..m ma molto dipende se stanno andando/arrivando dall'ufficio...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”