GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aria di vacanza..dove andrete?
-
- Original~GolGirl®
Re: Aria di vacanza..dove andrete?
In Namibia l'anno scorso siamo state in una riserva in cui curavano animali feriti e i cuccioli di felini uccisi dagli allevatori di bestiame. E' stata un'esperienza molto bella per le bambine, che hanno potuto toccare o vedere da molto vicino animali che nei safari vedi dall'auto. C'erano dei cuccioli di ghepardo, dei caracal e 4 cuccioli di wild dog trovati legati a un albero, che purtroppo non riuscivano a mangiare. Stavano provando a nutrirli con il biberon. Molti di questi animali purtroppo non possono più essere liberati, ma li tenevano in gabbie ampie ed alcuni, come il caracal e il ghepardo, potevi seguirli a piedi quando li facevano uscire dalle gabbie. Gran parte del lavoro di questi posti è senzibilizzare gli allevatori per trovare alternative all'uccisione dei felini, quando si ritrovano nella stessa area con animali da allevamento.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Anche in India c'e' lo stesso problema, tanto che il Governo ha deciso di risarcire economicamente i contadini che per colpa delle tigri subiscono perdite di capi d'allevamento.
Che bello Vale, se poi un giorno decido per la Namibia, un altro "sogno nel cassetto", ti disturbo per chiedere info su questa riserva.
Che bello Vale, se poi un giorno decido per la Namibia, un altro "sogno nel cassetto", ti disturbo per chiedere info su questa riserva.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Original~GolGirl®
Ho chiesto se anche in Namibia era previsto un risarcimento, mi hanno detto di no, perchè temevano che gli allevatori ne approfittassero. Li' stanno puntando di più sulla comunicazione e sul far capire agli allevatori che gli animali selvatici possono essere anche una fonte di reddito per loro. Molte fattorie sono state trasformate in riserve private e lodge, e gli stessi che sparavano a leoni e leopardi ora li proteggono. In Namibia e Botswana riescono a proteggere abbastanza bene le varie popolazioni di animali, in Sudafrica recentemente hanno spostato dei rinoceronti in Botswana perchè non ce la facevano contro i bracconieri.
Senza partecipazione dei locali, nessuna politica ambientale per proteggere ambienti naturali o animali puo' funzionare. L'abbiamo visto molto bene anche in Costarica. La popolazione locale smette di tagliare alberi quando li convinci a piantare semi per la riforestazione e compri da loro gli alberelli, o quando vedono che riescono a vivere decentemente portando i turisti nella foresta e mostrandogli la diversità di alberi, animali, insetti. Su questi argomenti parlerei per ore, ma andiamo off-topic.
Non c'è problema per le informazioni sulla Namibia.
Senza partecipazione dei locali, nessuna politica ambientale per proteggere ambienti naturali o animali puo' funzionare. L'abbiamo visto molto bene anche in Costarica. La popolazione locale smette di tagliare alberi quando li convinci a piantare semi per la riforestazione e compri da loro gli alberelli, o quando vedono che riescono a vivere decentemente portando i turisti nella foresta e mostrandogli la diversità di alberi, animali, insetti. Su questi argomenti parlerei per ore, ma andiamo off-topic.
Non c'è problema per le informazioni sulla Namibia.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Vale a me interessano!
Bella l'esperienza con le tartarughe. Piacerebbe anche a me! Sarà che mi appassionano molto come animali
Bella l'esperienza con le tartarughe. Piacerebbe anche a me! Sarà che mi appassionano molto come animali
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E' sempre molto affascinante scoprire le problematiche dei paesi che si visitano, per esempio io sono stata molto colpita dall'attenzione che il governo indiano rivolge alle famiglie il cui degrado sociale e' oltre l'umana immaginazione, tanto che in una regione particolarmente povera dell'India la regione nord-orientale di Orissa, a tutte le famiglie che hanno una bambina e' stata regalata una bicicletta per invogliare i genitori a mandarle a scuola e a coprire le grandi distanze che ci sono per raggiungerla.
Le grandi incoerenze di questo splendido continente.
Le grandi incoerenze di questo splendido continente.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Allora, a Lampedusa, oltre chiaramente al volontariato che puoi fare per chi arriva sui barconi, ma che prevede tutta una serie di competenze e burocrazia molto particolare, puoi fare due esperienze di volontariato con le tartarughe, una e' quella che ti ho detto, presso questo centro di salvaguardia delle tartarughe ammalate, che al 99% vengono portate in ospedale dai pescatori che le recuperano in mare.Dionaea ha scritto:Vale a me interessano!
Qui ci sono i contatti, abbiamo chiesto per Giorgio e mi hanno detto che potrebbe gia' cominciare anche verso i 13 anni, senza il pernottamento (quindi con i genitori che il pomeriggio vanno a ritirarlo), ed e' un'opportunita' che stiamo prendendo in considerazione gia' prima dei 16 anni, appunto.
http://www.lampedusaturtlegroup.org/
Oppure c'e' il Campo del WWf che ha piantato delle tende sula spiaggia dei Conigli dove va a nidificare tutti gli anni la Caretta Caretta, e i ragazzi si turnano fino alla schiusa delle uova, per aiutare le piccole tartarughe a raggiungere l'acqua in sicurezza.
Infine, e questo e' pane per i mei denti nel momento in cui Gio sta con le tartarughe c'e' questa possibilita' di volontariato sull'isola
http://www.ilcuoreha4zampeonlus.org/
Vi assicuro che i cani di Lampedusa sono quanto di più bello si possa trovare al mondo!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Il campo del wwf lo conoscevo da auando ero socia e abbonata al giornalino. Con che impazienza aspettavo il numero seguente!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Un altro animale che mi ha emozionato tantissimo vedere in mare aperto, e' stata l'orca, anzi, un branco di orche, ma io sono sensibile su questo, perché da piccola guardavo ripetutamente e in maniera compulsiva l'orca assassina.
Siamo partiti da Andenes, una cittadina che sembra abbandonata in un nulla di catene montuose all'orizzonte e piccoli fari che segnano il cammino, affacciata sul mare del Nord, che quel giorno era discretamente arrabbiato tanto che buona parte degli ospiti dopo mezz'ora ha cominciato a vomitare.
le possibilita' erano pressoché nulle perché giugno non e' stagione di orche, ma dopo circa un'ora e mezza, la barca comincia a aumentare la velocita' e nel giro di qualche minuto raggiungiamo un branco di orche meraviglioso.
Mi ha impressionato moltissimo il contrasto del mare color argento con il nero lucididissimo della loro pelle e le movenze lente e regolari, sembravano sincronizzate, con cui tutto il branco usciva dall'acqua per respirare.
Mancava soltanto la musica di Ennio Morricone per rendere quel momento esattamente come lo avevo sempre sognato.

Siamo partiti da Andenes, una cittadina che sembra abbandonata in un nulla di catene montuose all'orizzonte e piccoli fari che segnano il cammino, affacciata sul mare del Nord, che quel giorno era discretamente arrabbiato tanto che buona parte degli ospiti dopo mezz'ora ha cominciato a vomitare.

le possibilita' erano pressoché nulle perché giugno non e' stagione di orche, ma dopo circa un'ora e mezza, la barca comincia a aumentare la velocita' e nel giro di qualche minuto raggiungiamo un branco di orche meraviglioso.
Mi ha impressionato moltissimo il contrasto del mare color argento con il nero lucididissimo della loro pelle e le movenze lente e regolari, sembravano sincronizzate, con cui tutto il branco usciva dall'acqua per respirare.
Mancava soltanto la musica di Ennio Morricone per rendere quel momento esattamente come lo avevo sempre sognato.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io mi sono emozionata più di tutto coi delfini quando ero in barca a vela in Dalmazia e con gli elefanti in Kenya (a dire il vero, tutti gli animali, ma questa famigliola di elefanti ci è passata a un metro dal naso una sera, senza che nessuno si accorgesse che stavano arrivando, perchè sono silenziosissimi).
Però anche la marmotta al Gavia....
Però anche la marmotta al Gavia....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Le marmotte in montagna, che emozione! Avevo forse nove di anni. Ultimo giorno di montagna, volevamo fare una gita più impegnativa. Il meteo metteva brutto e io ho pianto di delusione. Il giorno dopo invece cielo terso così siamo riusciti ad andare. Nella discesa sentiamo il fischio e mia mamma ci indica le marmotte! Io e mio fratello scoppiavamo di gioia!
Invece il cinghiale in spiaggia in Sardagna è stato un incontro decisamente meno romantico
Invece il cinghiale in spiaggia in Sardagna è stato un incontro decisamente meno romantico

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io mammaa cinghiala con cinghialetti li ho visti vicino a casa tua!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Tra l'altro deve essere difficilissimo vedere le marmotte!
Gli elefanti mi hanno emozionato visti relativamente da lontano, che risalivano una vallata in Botswana al tramonto, saranno stati un migliaio, sembra la migrazione dei dinosauri.
Un ricordo indelebile.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Noi ce ne andremo tre settimane in thailandia. Non ho ancora deciso bene l'itinerario, ma ci sono quasi.
Per ora abbiamo solo il volo, ma ho tempo... in giugno faccio tutto.
Come animali il mio sogno sono le balene. le voglio vedere durante un bel giro nel New England, ma aspetto che la piccola possa ricordasele e godersele...
Come animali il mio sogno sono le balene. le voglio vedere durante un bel giro nel New England, ma aspetto che la piccola possa ricordasele e godersele...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Si, ce ne sono tanti.
A casa vecchia risalivano la collina e ci entravano in giardino facendo un disastro. Il proprietario alla fine aveva messo la recinzione.
A casa vecchia risalivano la collina e ci entravano in giardino facendo un disastro. Il proprietario alla fine aveva messo la recinzione.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Parti da Provincetown, una splendida cittadina molto fricchettona.SuzieQ ha scritto:Noi ce ne andremo tre settimane in thailandia. Non ho ancora deciso bene l'itinerario, ma ci sono quasi.
E se ti va, vai a dormire al White Porch Inn, e' uno dei posti piu' belli dove abbia mai dormite

http://www.whiteporchinn.com/
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
hamilton, quando sarà ti chiederò. mi ricordo benissimo che ci sei stata! aspetto però qualche annetto, la piccola dovrà almeno avere 5 anni. Le balene deve ricordarle.
A Natale in Florida la mia grande ha visto i delfini liberi in mare da molto vicino e l'eccitazione e lo stupore nei suoi occhi erano una meraviglia. Per quello aspetto di regalare la stessa emozione alla piccola, nel frattempo noi vedremo altro. Le balene aspetteranno!
A Natale in Florida la mia grande ha visto i delfini liberi in mare da molto vicino e l'eccitazione e lo stupore nei suoi occhi erano una meraviglia. Per quello aspetto di regalare la stessa emozione alla piccola, nel frattempo noi vedremo altro. Le balene aspetteranno!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Anche io ho avuto un incontro ravvicinato.. con un capriolo.. contro la mia yaris.. ahahaha
Ora rido ma allora ho smesso di tremare dopo due ore..
Vivo e vegeto lui eh? Scappato in un baleno..
Ero in seconda e stavo partendo da uno stop.. 800 euro di danni..
Fossi stata in corsa anche a 60/kmh nn sarei qui a parlare..
Scusate l'episodio poco aulico..
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ora rido ma allora ho smesso di tremare dopo due ore..
Vivo e vegeto lui eh? Scappato in un baleno..
Ero in seconda e stavo partendo da uno stop.. 800 euro di danni..
Fossi stata in corsa anche a 60/kmh nn sarei qui a parlare..
Scusate l'episodio poco aulico..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Sapete cos'è l'ironia? E fatela una risata ogni tanto!hamilton ha scritto:no no.
Secondo me era convinta![]()
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Possiamo considerare anche i viaggi con la fantasia?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Allora ho gia' fatto il giro del mondo..squinsy ha scritto:Possiamo considerare anche i viaggi con la fantasia?
:(
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.