GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: OT 17

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 15:45

Giulia80 ha scritto:
ci610 ha scritto:oppure quella ragazza violentata davanti alla discoteca, ve la ricordate? l'hanno trovata agonizzante in mezzo alla neve in una pozza di sangue.
il violentatore ha detto che era un rapporto consensuale, il padre di lui dichiarò che era stata lei a chiedere un rapporto un po' violento
le ha infilato una spranga di 40 cm e le ha perforato l'intestino, lo stomaco e tutto il resto

su ragazze, niente gogne mediatiche, ma tolleranza zero, in attesa certamente della magistratura, ma tolleranza zero
La vicenda di Rosa io la seguo molto da vicino. Non è proprio il paragone da fare.

Menomale che sei contraria alla "gogna mediatica". Chissà se eri a favore.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
tu devi imparare a distinguere tra gogna ed esporre i fatti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2017, 15:47

Comunque: la mia vicina di casa è un'assistente sociale. L'anno scorso mi ha raccontato del caso di un ragazzo di 17 anni che ha fatto delle cose da far accapponare la pelle. Un ragazzo normale, cresciuto in una famiglia normale, che poi è venuto fuori aver subito delle brutture che nessuno immaginava. A 17 anni era veramente perduto, anche i servizi sociali non sapevano più che pesci pigliare. I genitori si struggevano nel rimorso di non aver capito.
Non è questione di voler giustificare, ma di voler capire e possibilmente rendere la vita di queste persone ancora vivibile.
Se ci si lasciasse guidare dall'ira e dallo sdegno per le cose che hanni fatto, tanto varrebbe andare a prendere corda e sapone e riportare il patibolo in piazza.

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 15:53

ancora vivibile, ma in galera, mi trovi perfettamente d'accordo

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2017, 16:08

Dipende.
Per fortuna non da me, e nemmeno da te.

usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 16:18

e vabbene, allora se nemmeno la galera per i casi che ho portato ad esempio, che ti devo dire, lasciamo perdere

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2017, 16:27

E chi ha detto la galera mai?

Se mi chiedi se penso che questo sia il caso in cui serve la galera, la risposta è no.
Perché l'obiettivo del carcere è comunque il recupero e il reinserimento in società, non la punizione fine a sé stessa.
O almeno, è così nei paesi civili.

usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 16:50

quindi non la vogliamo recuperare sta ragazza? non capisco, se l'obiettivo del carcere, o del riformatorio in questo caso, è il recupero, perchè glielo vogliamo evitare?

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2017, 16:57

ci610 ha scritto:quindi non la vogliamo recuperare sta ragazza? non capisco, se l'obiettivo del carcere, o del riformatorio in questo caso, è il recupero, perchè glielo vogliamo evitare?
e chi ha mai detto di volerlo evitare?
Si potrebbe aprire un capitolo sulla situazione delle carceri, ma facciamo finta che sia ideale.
Ho detto che non spetta a te stabilirlo, né a me, né a un giornalista, né alla folla. Spetta a un magistrato, appurato cosa è successo, e che cosa ci sta dietro.
Quello di cui sono certa, e questo lo ripeto, è che nessuno - proprio nessuno - si merita di essere sbattuto così in pasto al pubblico, meno che mai una ragazzina di 16 anni.
Infine, ribadisco il sentimento di pietà che tutta la vicenda mi ispira, che non significa essere indulgente.
usa il cuore per pensare

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 mag 2017, 16:58

No distinguiamo
Io per uno stupratore o assassino, pietà zero
Ti sbatto in carcere a vita con una voce che ti ripeta vita natural durante che sei un mostro
E nei momenti liberi a pulire i boschi e le spiagge e raccogliere i pomodori

Per una ragazza del genere provo pietà. Fermo restando che dovrà scontare la sua colpa (e il come lo deciderà chi di dovere). Ma non penso "è tanto sensibile e non se accorge nessuno"
Se poi dietro c'è un adulto che la ha aiutata, non ho parole per questo adulto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2017, 17:02

chiarasole ha scritto:No distinguiamo
ma infatti anch'io ho detto che non ha senso alcuno fare il paragone con il caso di Rosa.
Sono proprio casi diversi.
usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 17:14

Giulia80 ha scritto:
ci610 ha scritto:quindi non la vogliamo recuperare sta ragazza? non capisco, se l'obiettivo del carcere, o del riformatorio in questo caso, è il recupero, perchè glielo vogliamo evitare?
e chi ha mai detto di volerlo evitare?
Si potrebbe aprire un capitolo sulla situazione delle carceri, ma facciamo finta che sia ideale.
Ho detto che non spetta a te stabilirlo, né a me, né a un giornalista, né alla folla. Spetta a un magistrato, appurato cosa è successo, e che cosa ci sta dietro.
Quello di cui sono certa, e questo lo ripeto, è che nessuno - proprio nessuno - si merita di essere sbattuto così in pasto al pubblico, meno che mai una ragazzina di 16 anni.
Infine, ribadisco il sentimento di pietà che tutta la vicenda mi ispira, che non significa essere indulgente.
tu hai detto che in questo caso pensi che non spetti la galera
poi hai detto che l'obiettivo del carcere è il recupero
insomma, mettiti d'accordo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 17:17

Giulia80 ha scritto:
chiarasole ha scritto:No distinguiamo
ma infatti anch'io ho detto che non ha senso alcuno fare il paragone con il caso di Rosa.
Sono proprio casi diversi.

sentite, ognuno ha un sentire diverso, se troviamo giustificazione per una cosa, troveremo altri che giustificheranno altre cose, e questo lo dobbiamo mettere in conto
propio perchè siamo tutti diversi e quello che è assurdo per me lo è meno per qualcun altro, se qualcuno dice poverina di questa ragazza qualcun altro dice poverino, come è stato detto, del ragazzo che ha bruciato viva la ragazza a roma l'anno scorso ed entrambi i "poverini" hanno lo stesso valore perchè vengono da due sentire diversi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2017, 17:32

e
ipotizzando (visto che qui già è passato il giudice, la giuria e poco ci manca il boia, ma per lei, non per il padre della neonata morta, giammai, il maschietto non c'entra nulla noooo vabbè) dicevo, ipotizzando che sia stata stuprata e oltre all'onta dello stupro e alla paura di dirlo ai genitori si sia aggiunta anche la gravidanza?
quindi doppia vergogna, doppia paura, shock e altro ancora, tutte pronte a dire "ma come si è permessa, perché l'ha fatto?" e vi ricordo che usciamo da un inverno luuuunghissimo, dove i maglioni larghi nascondono molte cose..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2017, 17:46

Ci, sei tu che non distingui il provare pena con il dare giustificazione, ti arroghi il diritto di dare un giudizio per sentito dire e trovi corretto che un giornale spiattelli una vicenda così delicata e dolorosa in prima pagina, ma guarda che questi sono limiti tuoi.
Sembri la regina di Alice nel paese delle meraviglie: tagliatele la teeeeeestaaaaaaaa
usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 18:57

Giulia80 ha scritto:Ci, sei tu che non distingui il provare pena con il dare giustificazione, ti arroghi il diritto di dare un giudizio per sentito dire e trovi corretto che un giornale spiattelli una vicenda così delicata e dolorosa in prima pagina, ma guarda che questi sono limiti tuoi.
Sembri la regina di Alice nel paese delle meraviglie: tagliatele la teeeeeestaaaaaaaa

provare pena lo capisco, è umano, ma qui ho letto che probabilmente non si è ancora accorta di quello che ha fatto, che sicuramente era in stato di shock, che forse la madre l'ha costretta e che magari l'hanno pure stuprata
non so, a me queste sembrano giustificazioni

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 9 mag 2017, 18:59

ci610 ha scritto:guardate io non dico che bisogna sbattere il mostro in prima pagina, ma nemmeno trovare mille giustificazioni del tipo non sapeva, non ha capito, non credeva ecc.

l'anno scorso a roma è stato ammazzato un ragazzo, dopo ore di sevizie, da parte di altri due tizi, il padre di uno dei due è andato su rai uno a dire che il figlio è tanto bravo, troppo intelligente e che probabilmente non si era reso conto che quello poteva morire
io non ce la faccio a sentire ste cose

concordo
ci stiamo nascondendo dietro un dito.
i ragazzi fanno tutte le minchiate che fanno, perche' c'e' sempre qualcuno a giustificarli.
e sta storia fa schifo. mi spiace. e continuo a pensare alla vita di quella creatura iniziata e finita lo stesso giorno. sola. al freddo. sul cemento, avrebbe dovuto avere addosso l'alito caldo della sua mamma che la baciava e invece ha avuto la snasata di un cane. avrei preferito sentir parlare di degrado. di situazioni allucinanti. di brutture che portano altre brutture. avrei trovato almeno una specie senso ad una vita che finisce quando dovrebbe iniziare. invece no. erano "normali".
non giustificatela. nel 2017 ci sono tutti gli strumenti per affrontare una cosa del genere. e pure le conoscenze. io ho parlato con una diciassettenne incinta per "sbaglio" (dopo che aveva gia' preso la pillola del giorno dopo 3 volte e alla quale sia io che il mio compagno avevamo spiegato che dovevano cambiare registro se non volevano finire nei casini). mi ha spiazzato la sua assoluta superficialita'. il suo menefreghismo. io mi disperavo perche' pensavo che si sarebbe portata la croce di quell'aborto epr tutta la vita. invece due giorni dopo era gia' tornata nuova. capitolo chiuso. che tristezza.
e io so come ci si sente con un test positivo in mano quando non e' ancora ora. ma porca miseria.... ci sono centomila strade da percorrere. ma questa no
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 mag 2017, 19:31

Ma qui nessuna sta scagionando questa ragazza
Almeno, io dico che mi fa pena, tristezza pensare che una persona possa arrivare a compiere un gesto del genere
Ma non dico assolutamente che va giustificata o perdonata

Al contrario, di uno/a che uccide a sangue freddo (ma anche "caldo") oltre a non giustificare non provo neanche pietà

Cioè penso che tra questo caso è quello della Franzoni, ad esempio, ci sia una differenza

Premesso che vorrei, prima di esprimere un giudizio, conoscere i fatti
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 mag 2017, 19:37

La penso come chiarasole.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2017, 19:42

robinonnatris ha scritto: e io so come ci si sente con un test positivo in mano quando non e' ancora ora. ma porca miseria.... ci sono centomila strade da percorrere. ma questa no
Ma nessuno ha detto che è la strada giusta.

Ma secondo me non è giusto nemmeno sviscerare l'argomento così com'è stato fatto. Rimbalzando di link in link. Accusandola, insultandola. Chi è di zona credo anche ormai l'abbia riconosciuta. Praticamente hanno messo l'indirizzo.

Si parla tanto di bullismo. Ed a me anche questo pare bullismo... alla fine.

Non so. Questo caso. Non credo sia diverso da chi ha ucciso la propria figlia la settimana scorsa nel paese accanto al mio... non mettendo la figlia di 16 mesi sul seggiolino.
Il padre, che conduceva l'auto, è stato indagato per omicidio.
Ed è giusto. Così com'è giusto che venga condannato.
Ma non linciato mediaticamente.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 mag 2017, 19:49

Be di 16enni che abitano in via Costalunga, nello stabile delle foto, sono un po cicciottelle, che studiano per cuoca, hanno una mamma cuoca e un patrigno, non credo che ce ne siano molte....
Visto che c'è gente che è andata a mettere un fiore sul luogo del ritrovamento, non mi stupirebbe se arrivasse anche qualcuno di quelli che l'hanno minacciata di morte....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”