GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 16

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OT 16

Messaggio da floddi » 8 mag 2017, 10:26

Dovremmo aprire un topic: cosa porta un adolescente a provare certe sostanze. Così si che le vostre esperienze potrebbero esser utili!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 mag 2017, 10:27

floddi ha scritto:Io continuo a rimanere basita su come vogliate far passare comportamenti pericolosi e al limite come la normalità di un adolescente. E' stata la vostra normalità, non era normalità in senso assoluto.
Come adesso non sono la normalità certi comportamenti. Io non lavoro con gli adolescenti ma ci viaggio in treno ed autobus e devo dire che non vedo tutto questo scempio in giro. Mi sembrano ragazzini come lo eravamo noi. Alcuni più tranquilli, altri più trasgressivi.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 mag 2017, 10:28

Simona non sono i ragazzini ad essere cambiati! E' il contesto attorno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 mag 2017, 10:29

SIMONA72 ha scritto:
floddi ha scritto:Io continuo a rimanere basita su come vogliate far passare comportamenti pericolosi e al limite come la normalità di un adolescente. E' stata la vostra normalità, non era normalità in senso assoluto.
Come adesso non sono la normalità certi comportamenti. Io non lavoro con gli adolescenti ma ci viaggio in treno ed autobus e devo dire che non vedo tutto questo scempio in giro. Mi sembrano ragazzini come lo eravamo noi. Alcuni più tranquilli, altri più trasgressivi.
Quoto!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 mag 2017, 10:29

Un ragazzino adesso può farsi l'acido in casa in due minuti, così, per provare. basta andare su google.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 mag 2017, 10:29

floddi ha scritto:Dovremmo aprire un topic: cosa porta un adolescente a provare certe sostanze. Così si che le vostre esperienze potrebbero esser utili!
Io a parte le canne non ho provato un bel niente.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 mag 2017, 10:31

bene antolina, spiega come mai sentivi il bisogno di usare la paghetta per le canne. Può essere utile davvero.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 mag 2017, 10:31

floddi ha scritto:Un ragazzino adesso può farsi l'acido in casa in due minuti, così, per provare. basta andare su google.
Non è che se una cosa la PUOI fare allora la devi fare per forza. E' proprio quello che stiamo dicendo da un po'....

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 mag 2017, 10:32

floddi ha scritto:Simona non sono i ragazzini ad essere cambiati! E' il contesto attorno.
E quando ero adolescente io il contesto era cambiato non dico da quando lo era mia mamma ma da quando lo erano i miei cugini che hanno 10 anni più di me. E' sempre stato così e così sarà sempre.
Quello che ieri faceva paura oggi è accettato oppure normato in modo diverso (ad esempio quando andavo in discoteca io la domenica pomeriggio era normale vendere alcolici ai minorenni), quello che fa paura a noi adesso tra 10/20 anni sarà soppiantato da altre paure.
Non possiamo chiedere al mondi di fermarsi per farci scendere. Dobbiamo adattarci e dobbiamo adattare il modo di educare al periodo in cui viviamo.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 8 mag 2017, 10:34

io sinceramente non vedo differenza tra avere l'amica che fumava il cannone e avere il video su youtube per fabbricarmi l'acido. come ho detto di no alla prima avrei SICURAMENTE e certamente detto di no alla seconda. quello che voglio dire è che il fatto che ci sia questa circolazione di informazione o che ci siano questi rischi, non significa che il pericolo sia aumentato, perchè un ragazzo che diceva no negli anni '90 dirà di no anche negli anni 2010.
per questo ho detto di aver fiducia nel lavoro che state facendo come madri, perchè le situazioni raccontate da Floddi o da Suzie sugli adolescenti di oggi, non posso credere che vengano da ambienti familiari attenti. io le vedo come situazioni di disagio, che non sono la normalità e che ci sono sempre state.
io personalmente non ho mai frequentato amici che si facevano di droghe pesanti, non era nella mia indole e non mi sarebbe piaciuto avere compagnie così. perchè sceglievo io, non perchè il caso ha voluto così.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mag 2017, 10:35

floddi ha scritto:bene antolina, spiega come mai sentivi il bisogno di usare la paghetta per le canne. Può essere utile davvero.
A me sto' tono da maestrina frustrata da un'angoscia.... :risatina:
Comunque adesso sentiamo la filippica sul fatto che io abbia provato l'lsd una volta nella vita, che secondo me non vede l'ora di farla :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 mag 2017, 10:35

Antolina80 ha scritto:
floddi ha scritto:Un ragazzino adesso può farsi l'acido in casa in due minuti, così, per provare. basta andare su google.
Non è che se una cosa la PUOI fare allora la devi fare per forza. E' proprio quello che stiamo dicendo da un po'....
no antolina, voi vi ostinate a dire che non è cambiato nulla. E' diverso. Poi sulla seconda parte sono, per fortuna, d'accordo con te.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 mag 2017, 10:36

SIMONA72 ha scritto:
floddi ha scritto:Simona non sono i ragazzini ad essere cambiati! E' il contesto attorno.
E quando ero adolescente io il contesto era cambiato non dico da quando lo era mia mamma ma da quando lo erano i miei cugini che hanno 10 anni più di me. E' sempre stato così e così sarà sempre.
Quello che ieri faceva paura oggi è accettato oppure normato in modo diverso (ad esempio quando andavo in discoteca io la domenica pomeriggio era normale vendere alcolici ai minorenni), quello che fa paura a noi adesso tra 10/20 anni sarà soppiantato da altre paure.
Non possiamo chiedere al mondi di fermarsi per farci scendere. Dobbiamo adattarci e dobbiamo adattare il modo di educare al periodo in cui viviamo.
assolutamente d'accordo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 mag 2017, 10:37

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:bene antolina, spiega come mai sentivi il bisogno di usare la paghetta per le canne. Può essere utile davvero.
A me sto' tono da maestrina frustrata da un'angoscia.... :risatina:
Comunque adesso sentiamo la filippica sul fatto che io abbia provato l'lsd una volta nella vita, che secondo me non vede l'ora di farla :uaua
no hamilton stai serena, diciamo che dopo avere letto quel passaggio mi sono spiegata da sola molte cose. :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 mag 2017, 10:38

ZiaVale ha scritto:io sinceramente non vedo differenza tra avere l'amica che fumava il cannone e avere il video su youtube per fabbricarmi l'acido. come ho detto di no alla prima avrei SICURAMENTE e certamente detto di no alla seconda. quello che voglio dire è che il fatto che ci sia questa circolazione di informazione o che ci siano questi rischi, non significa che il pericolo sia aumentato, perchè un ragazzo che diceva no negli anni '90 dirà di no anche negli anni 2010.
per questo ho detto di aver fiducia nel lavoro che state facendo come madri, perchè le situazioni raccontate da Floddi o da Suzie sugli adolescenti di oggi, non posso credere che vengano da ambienti familiari attenti. io le vedo come situazioni di disagio, che non sono la normalità e che ci sono sempre state.
io personalmente non ho mai frequentato amici che si facevano di droghe pesanti, non era nella mia indole e non mi sarebbe piaciuto avere compagnie così. perchè sceglievo io, non perchè il caso ha voluto così.
ziavale su questo concordo, ma da quello che ho letto sembrava fosse la normalità, invece non la è.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mag 2017, 10:41

Guarda Floddi, e' inutile che fai ironia spiccia.
Io a 21 anni lavoravo in banca 8 ore al giorno, non credo che aver voluto provare certe esperienze abbia minato il mio senso di responsabilita'.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 mag 2017, 10:41

Perchè mi piaceva fumare, come mi piaceva fumare sigarette e bere alcolici. O andare al cinema, o a ballare con gli amici, o a fare shopping. Tutto il resto non mi interessava. Non dovevo dimostrare nulla a nessuno e nessuno mi obbligava. Se mi arrivava una canna e non avevo voglia la passavo avanti esattamente come faccio ora.
Altri preferivano spendere in bottiglie di vodka :vomitino , potresti fare a loro la stessa domanda. Perchè bere fino a stare male? A me non è mai interessato.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mag 2017, 10:48

Io non spendevo la paghetta per comprare canne, ma capitava ogni tanto il sabato che ci si ritrovasse a casa dell'amico a fumare e ascoltare la musica GIUSTA, rilassati, ridendo come i pazzi e facendoci dei viaggi pazzeschi parlando sei massimi sistemi. :-D

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 mag 2017, 10:50

floddi ha scritto:
ZiaVale ha scritto:io sinceramente non vedo differenza tra avere l'amica che fumava il cannone e avere il video su youtube per fabbricarmi l'acido. come ho detto di no alla prima avrei SICURAMENTE e certamente detto di no alla seconda. quello che voglio dire è che il fatto che ci sia questa circolazione di informazione o che ci siano questi rischi, non significa che il pericolo sia aumentato, perchè un ragazzo che diceva no negli anni '90 dirà di no anche negli anni 2010.
ziavale su questo concordo, ma da quello che ho letto sembrava fosse la normalità, invece non la è.
Io non voglio usare termini come "normale" perchè credo che tutto sia relativo. PErò gli eccessi sono sempre pericolosi, ma lo sono sempre stati. Oggi come ieri.
Quoto tutto quello che ha scritto zia vale.
Forse internet e il voler rendere pubblica ogni cosa, qualcosa di buon l'ha fatto... Ora non si può fare a meno di sapere quello che succede e si può (si deve) intervenire.

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 8 mag 2017, 11:32

floddi ha scritto:Dovremmo aprire un topic: cosa porta un adolescente a provare certe sostanze. Così si che le vostre esperienze potrebbero esser utili!
secondo me sono due i topic da aprire. Uno sull'adolescenza e uno sugli adolescenti e gli stupefacenti

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”