GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 16
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Re: OT 16
Su questo mio marito è proprio contrario. La considera una grandissima mancanza di rispetto.floddi ha scritto:certo che lo sa.Topillo ha scritto:Be', puoi sempre dirglielo, che hai installato il parental control. Così non spii.Antolina80 ha scritto:Io non me la sento di spiare quello che fanno i miei figli. Preferirei che mi lasciassero controllare se glielo chiedo, ma non voglio fare nulla di nascosto.
Io continuo ad essere ancora molto turbata dal fatto che mia mamma abbia letto il mio diario di adolescente. Mi sono sentita violata. E' una delle tante cose che non le perdono. Non voglio fare gli stessi errori. Posso farne altri tutti miei....
magari non ho proprio spiegato nel dettaglio tutto tutto...
Noi conosciamo pin di smartphone e tablet (lo abbiamo obbligato a mettere pin ovunque per sicurezza sua) e pwd del PC. Lui lo sa e sa che controlliamo a campione.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Simona la fiducia è una cosa il rispetto altro. Sono io che gli permetto di utilizzare lo smartphone, strumento non indispensabile alla sua età. Finchè aveva solo l'ipad che utilizzava in casa non abbiamo mai controllato nulla, ci siamo noi con lui. il cellulare lo usa fuori, con amici che non sono tutti conosciuti (chi sono i suoi compagni di classe? i loro genitori? Boh), quindi il monitorare deve esser inteso non come "non mi fido di te" ma come "controllo che non scarichi app pericolose, che non vai su siti pericolosi ecc. Ci sono dei siti di gioco on line ad esempio che vanno tantissimo tra i ragazzini, simulano il gioco delle carte e vinci dei dischetti. peccato che tramite quello si attivano delle chat tra adulti che tentano di conoscerti. Qustodio ti avvisa e lo blocca automaticamente se hai messo i filtri giusti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Inoltre monitora la quantità e puoi impostare la durata. Puoi utilizzare i dati per 60 minuti perchè lo considero un tempo accettabile? Dopo non puoi più usarli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Conosciamo questi strumenti e sappiamo che si può impostare il livello di controllo. Però, soprattutto a mio marito, non ci piacciono.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®

non riesco a paragonare la cosa.SIMONA72 ha scritto:Hai presente la mamma di Antolina che le ha letto il diario? La stessa cosa.
la mamma di antolina l'avrà fatto di nascosto innanzitutto, inoltre qui non si tratta tanto di "spiare" quello che hai visto, ma di impedire che tu veda cosa che non vanno bene e si, lo decido io cosa può andare bene per te.
- ci610
- Silver~GolGirl®

simona, qua il problema non è quello che può fare o vedere un ragazzino di 10-12-14 anni, ma quello che possono fare gli altri a lui, non è mancanza di rispetto ma protezione dai pericoli che a quella età non riuscirebbero a gestire
mio figlio gioca a un gioco, mi pare si chiami clash royale e ci stanno delle chat tra giocatori (lo so perchè proprio per controllare ci gioco pure io) e queste chat tra giocatori possono essere utilizzate dagli adulti per adescare i bambini, chiedono i numeri di telefono, gli indirizzi di casa...
mio figlio gioca a un gioco, mi pare si chiami clash royale e ci stanno delle chat tra giocatori (lo so perchè proprio per controllare ci gioco pure io) e queste chat tra giocatori possono essere utilizzate dagli adulti per adescare i bambini, chiedono i numeri di telefono, gli indirizzi di casa...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:non riesco a paragonare la cosa.SIMONA72 ha scritto:Hai presente la mamma di Antolina che le ha letto il diario? La stessa cosa.
la mamma di antolina l'avrà fatto di nascosto innanzitutto, inoltre qui non si tratta tanto di "spiare" quello che hai visto, ma di impedire che tu veda cosa che non vanno bene e si, lo decido io cosa può andare bene per te.
tra l'altro o ti va bene sta minestra o ti tolgo ogni connessione col mondo e fine
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ce l'ha anche Miki ovviamente. Queste chat si infilano dappertutto.ci610 ha scritto:simona, qua il problema non è quello che può fare o vedere un ragazzino di 10-12-14 anni, ma quello che possono fare gli altri a lui, non è mancanza di rispetto ma protezione dai pericoli che a quella età non riuscirebbero a gestire
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Noi la stiamo impostando in un altro modo. Non solo con media e similari. Ne parliamo. Ti spieghiamo. Ti facciamo conoscere i rischi ed i pericoli. Tu poi mantieni i tuoi privilegi e la tua libertà comportandoti in un certo modo. Se sgarri via i privilegi e via la libertà.floddi ha scritto:non riesco a paragonare la cosa.SIMONA72 ha scritto:Hai presente la mamma di Antolina che le ha letto il diario? La stessa cosa.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

iInfatti non mi sono proprio posta il problema. Ho dato 3 regole per l'utilizzo del telefonino:ci610 ha scritto:floddi ha scritto:non riesco a paragonare la cosa.SIMONA72 ha scritto:Hai presente la mamma di Antolina che le ha letto il diario? La stessa cosa.
tra l'altro o ti va bene sta minestra o ti tolgo ogni connessione col mondo e fine
-quostodio
-pw a noi conosciute
-chat vuote e quindi eliminate, gli ho chiaramente detto che se mi accorgo di ciò, il telefono è requisito, preferisco vedere sederi di modelle e parolacce.
per il resto lo può portare con sè dove vuole e quando vuole.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma su questo sono d'accordissimo, ma restano bambini e soprattutto frequentano (il mio almeno) persone che non conosco.SIMONA72 ha scritto:Noi la stiamo impostando in un altro modo. Non solo con media e similari. Ne parliamo. Ti spieghiamo. Ti facciamo conoscere i rischi ed i pericoli. Tu poi mantieni i tuoi privilegi e la tua libertà comportandoti in un certo modo. Se sgarri via i privilegi e via la libertà.floddi ha scritto:non riesco a paragonare la cosa.SIMONA72 ha scritto:Hai presente la mamma di Antolina che le ha letto il diario? La stessa cosa.
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Infatti gli abbiamo parlato di questi rischi e gli abbiamo detto che in caso venga contattato da sconosciuti non deve rispondere e ne deve parlare subito con noi (questo sia nel reale che nel virtuale).ci610 ha scritto:simona, qua il problema non è quello che può fare o vedere un ragazzino di 10-12-14 anni, ma quello che possono fare gli altri a lui, non è mancanza di rispetto ma protezione dai pericoli che a quella età non riuscirebbero a gestire
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Simo, in realtà voi fate controllo random, floddi più costante, ma il concetto è esattamente lo stesso. Non ci vedo più o meno rispetto nel tuo controllo rispetto a quello di floddi, ci vedo solo tempistiche diverse, ma concetti di base esattamente uguali.SIMONA72 ha scritto:floddi ha scritto:SIMONA72 ha scritto:Tu poi mantieni i tuoi privilegi e la tua libertà comportandoti in un certo modo. Se sgarri via i privilegi e via la libertà.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma io non sto lì a controllare tutti i giorni, quostodio mi manda la mail ogni giorno ma io mica sono lì tutte le mattine con l'ansia a vedere che c'è scritto! 
- ci610
- Silver~GolGirl®

guciola ha scritto:Simo, in realtà voi fate controllo random, floddi più costante, ma il concetto è esattamente lo stesso. Non ci vedo più o meno rispetto nel tuo controllo rispetto a quello di floddi, ci vedo solo tempistiche diverse, ma concetti di base esattamente uguali.SIMONA72 ha scritto:floddi ha scritto:SIMONA72 ha scritto:Tu poi mantieni i tuoi privilegi e la tua libertà comportandoti in un certo modo. Se sgarri via i privilegi e via la libertà.
tranne il fatto che solo ad avere le pass, ti illudi soltanto di controllare, ma in realtà già a 10 anni sanno usare i dispositivi molto meglio di noi e possono nasconderti un sacco di cose