GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINI (07), SIAM PERPLESSI, MAMMA MIA QUANTI PROGRESSI!

Bloccato
la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LUGLIOLINI (07), SIAM PERPLESSI, MAMMA MIA QUANTI PROGRESSI!

Messaggio da la FABY » 20 gen 2008, 22:04

Ragazze domandine:
i vostri cuccioli ogni tanto si sfregano il naso in modo violento? Asia spesso lo fa e ogni volta temo le stia venendo il raffreddore e invece niente :ok

di notte cambiate il patello?

tentano di fare qualcosa che assomiglia alla gattonata dei marines in tempi di guerra?
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 gen 2008, 22:10

si
chedè il patello?
si, ma poi si inc@zz@ ,strilla e, finalmente, si gira
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 20 gen 2008, 22:13

frangela ha scritto:si
chedè il patello?
si, ma poi si inc@zz@ ,strilla e, finalmente, si gira
Frangela, ti stai a fare una fullimmerscion di lombardo.

Patello=pannolino

Io sono cresciuta a bergamasco e tarantino :prrrr

Faby, non piu', tanto fa solo pipi e la pipi sola non gli arrossa il culetto. Glielo cambio alle 5:30-6 :che_dici
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 20 gen 2008, 22:14

Non per strafare, ma Ettore si alza sulle braccia e sulle ginocchia (o sui piedi, a "ponte") e poi saltella in avanti solo con i piedi.
Tira delle nasate che non vi dico, ma si diverte e si muove. Prima si muoveva trascinandosi con le braccia tese.

Il pannolino (se quello è il patello) la notte non lo cambiamo a meno che non abbia mangiato carote (lo rendono un pochino stitico e la fa a fontana tutta in una volta in genere alle 3 di notte) :x:

Si sfrega l'orecchio, l'occhio e il naso quando è taaaaaanto stanco a la mamma degenere non lo mette a dormire in tempo.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 20 gen 2008, 22:15

Muumimamma ha scritto:
A proposito di figli geniali, Ettore sa già contare fino a due, infatti quando gli porgo solo una tetta, reclama immediatamente la seconda :hi hi hi hi
Muumi, te l'ho gia' detto che mi sei mancata :hi hi hi hi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 gen 2008, 22:18

Franci.uk ha scritto: Io sono cresciuta a bergamasco e tarantino :prrrr
che accoppiata :urka
una mia amica dei tempi del liceo aveva, la mamma di varese, il babbo di taranto e lei naturalmente aveva l'accento che ho io :hi hi hi hi
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 20 gen 2008, 22:19

Muumimamma ha scritto:Non per strafare, ma Ettore si alza sulle braccia e sulle ginocchia (o sui piedi, a "ponte") e poi saltella in avanti solo con i piedi.
Eccolo, il mio patatonzolo per fare questa roba ci mettera' almeno un altro mese e mezzo.

E parlando di cibo. Non ha proprio nessunissima intenzione. Oggi gli ho fatto carote, parsnip (pastinacca in italiano, ma tanto non la conosce nessuno. E' una carotona bianca dolcissima) e zucca al forno, tutto a bastoncini e senza sale. Neanche per curiosita' se le e' messe in bocca :ahaha che patatone.

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 20 gen 2008, 22:21

frangela ha scritto:
Franci.uk ha scritto: Io sono cresciuta a bergamasco e tarantino :prrrr
che accoppiata :urka
una mia amica dei tempi del liceo aveva, la mamma di varese, il babbo di taranto e lei naturalmente aveva l'accento che ho io :hi hi hi hi

SCUSATEEEEEEE...il patello e' il pannolino...ma l'avevate gia' capito :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 gen 2008, 22:22

ciao ragazze!!
grazie mille per i complimenti, mi fate arrossire!! :emozionee
credo che diventare mamma sensibilizzi ulteriormente e che ognuna di noi avrebbe aiutato con tanto amore un'altra mamma in difficoltà.
sono appena stata da lei. le difficoltà nn mancano, ma almeno si attacca sempre meglio e mangia!
:bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 20 gen 2008, 22:23

Franci.uk ha scritto:
Muumimamma ha scritto:Non per strafare, ma Ettore si alza sulle braccia e sulle ginocchia (o sui piedi, a "ponte") e poi saltella in avanti solo con i piedi.
Eccolo, il mio patatonzolo per fare questa roba ci mettera' almeno un altro mese e mezzo.

E parlando di cibo. Non ha proprio nessunissima intenzione. Oggi gli ho fatto carote, parsnip (pastinacca in italiano, ma tanto non la conosce nessuno. E' una carotona bianca dolcissima) e zucca al forno, tutto a bastoncini e senza sale. Neanche per curiosita' se le e' messe in bocca :ahaha che patatone.

E Francy..anche Asia non e' curiosissima in fatto di cibo, almeno ad inizio pasta lo e' un pochino, dopo i primi 2 cucchiaini o pezzetti l'entusiasmo si raffredda :prrrr

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 20 gen 2008, 22:26

Makotina ha scritto:ciao ragazze!!
grazie mille per i complimenti, mi fate arrossire!! :emozionee
credo che diventare mamma sensibilizzi ulteriormente e che ognuna di noi avrebbe aiutato con tanto amore un'altra mamma in difficoltà.
sono appena stata da lei. le difficoltà nn mancano, ma almeno si attacca sempre meglio e mangia!
:bacio
Grande Mako! come dicevo di la...sei una mamma TOSTA!
Io penso di non aver capito subito quanto fossi fortunata con Asia, per me e' stato cosi' naturale attaccarla (ha ciucciato benissimo da subito) ed evidentemente lo e' stato anche per lei nonostante i primi tre giorni abbia preso il mio primo latte nel bibe poiche' era in incubatrice

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 20 gen 2008, 22:29

Franci.uk ha scritto:

Eh.... ma Valerio lo nutri così bene che probabilmente preferisce rotolare come una rolatina, Ettore ha capito che con il mio latte, se vuole veramente togliersi la fame, è meglio che si incammini verso la cucina :hi hi hi hi

A dirti il vero, conoscendo la tua fama in cucina, mi domando come possa Valerio rifiutare lo svezzamento a richiesta. Se continua a non volerne sapere, vengo io a farmi offrire bastoncini vari cucinati da te :hi hi hi hi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 gen 2008, 22:31

franci
se continua così ti toccherà svezzare tutte le luglioline :ahah

le mamme, intendo :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 gen 2008, 22:33

siamo tornati a casa alle 22. diana era cotta. ho provato a metterla direttamente nel lettino e dopo 10 min si è addormentata da sola senza ninne, carillon, shshshshsh o tetta.

cacca nel vasino a 7 mesi. possibilissimo.
ovviamente nn dicono "mammacacca", ma bisogna anticiparli.
quando diana sta per farla me ne accorgo perchè si ferma, fissa un punto e comincia a spingere diventando rossa e modificando il respiro.
il 80% delle volte lo fa in determinati momenti della giornata e guarda caso quando siamo assieme: quando è in braccio, alla tetta, sul seggiolone, sul tappeto gioco. qto mi ha sempre permesso di cambiarla al volo. più volte avrei voluto toglierle il pannolino e sederla da qualche parte, ma nn ho nulla se nn coppe per l'insalata. il prossimo acquisto è un vasino.
naturalmente, se la fa in altri momenti, quando è da sola o nel passeggino, nn me ne accorgo se nn quando la endo dopo per la spiusssa.
mia madre iniziò così con me e a 12 mesi mi tolse il pannolino. allora li lavava a mano bollendoli nel pentolone e la voglia di toglierli presto era ovvia.
tentar nn nuoce. :ok

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 20 gen 2008, 22:33

All'alba delle 11.30 di sera io mi domando: Ma che senso ha essere comodo e al calduccio nel propriio lettino, svegliarsi e piangere come un disperato per poi addormentarsy scomodissimo alla tetta?
...uomini... :che_dici

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 20 gen 2008, 22:40

Messaggio cancellato su richiesta dell'utente

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 20 gen 2008, 22:42

Makotina ha scritto: cacca nel vasino a 7 mesi. possibilissimo.
ovviamente nn dicono "mammacacca", ma bisogna anticiparli.
quando diana sta per farla me ne accorgo perchè si ferma, fissa un punto e comincia a spingere diventando rossa e modificando il respiro.
il 80% delle volte lo fa in determinati momenti della giornata e guarda caso quando siamo assieme: quando è in braccio, alla tetta, sul seggiolone, sul tappeto gioco. qto mi ha sempre permesso di cambiarla al volo. più volte avrei voluto toglierle il pannolino e sederla da qualche parte, ma nn ho nulla se nn coppe per l'insalata. il prossimo acquisto è un vasino.
naturalmente, se la fa in altri momenti, quando è da sola o nel passeggino, nn me ne accorgo se nn quando la endo dopo per la spiusssa.
mia madre iniziò così con me e a 12 mesi mi tolse il pannolino. allora li lavava a mano bollendoli nel pentolone e la voglia di toglierli presto era ovvia.
tentar nn nuoce. :ok
Mako, scherzi a parte, concordo che è possibile prevedere quando i piccoli si scaricano, specialmente se, come Ettore, quando spingono sembrano un maiale grufolante. :che_dici
Ironizzavo semplicemente perché una notizia del genere si lascia facilmente fraintendere. Sembra che il bimbo l'abbia fatta nel vasino "a richiesta", mentre invece è forse stato solo un buon tempismo da parte della mamma. Non credo si tratti ancora di "spannolimento" (o come si chiama...).
Se non è cosí allora sono fregata perché Ettore ce l'ha fatta due volte sui piedi, non vorrei fosse un invito a mettere della sabbia negli angoli della camera :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 gen 2008, 22:43

la FABY ha scritto:Ragazze domandine:
i vostri cuccioli ogni tanto si sfregano il naso in modo violento? Asia spesso lo fa e ogni volta temo le stia venendo il raffreddore e invece niente :ok

di notte cambiate il patello?

tentano di fare qualcosa che assomiglia alla gattonata dei marines in tempi di guerra?
diana si strofina il viso stropicciandosi il nasino quando ha sonno ed è stanca.

pochissime volte ho cambiato il patello di notte. il primo mese se nn ricordo male.
la notte nn ho voglia e se lo faccio lei si sveglia. so che la pipì nn fa male al culetto. la cacca di notte nn la fa mai.

diana si mette a carponi per poi darsi uno slancio in avanti prendendo notevoli musate :ahaha per terra è ok, ma quando me lo fa sul fasciatoio... brrr

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 gen 2008, 22:45

Muumimamma,

:ahah

capito capito cosa volevi dire, tranquilla :ok

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 20 gen 2008, 22:48

Sera mammine
Giulia si è svegliata alle 21.45 ora aspetto un altra mezzora al massimo e poi tetta nel lettone così vediamo se si riaddormenta :hi hi hi hi domani riprendo il lavoro e ho un sonno rabbioso speriamo veramnete che si addormenti :incrocini

Intanto vi saluto qui spengo tutto notte a domani :bacio
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Bloccato

Torna a “Luglio”