Io avevo scoperto come si facevano i bambini due anni prima....e giusto perchè qualche ragazzino ne aveva parlato a scuola, quindi ho chiesto ai miei.... Non vi dico le difficoltà a spiegare!!! Ci fosse stato wikipedia all'epoca mi sarei arrangiata!Topillo ha scritto:Io non avevo nemmeno le mestruazioni, a 13 anni!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 16
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Re: OT 16
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Potrei metterlo su quello del marito....Dionaea ha scritto:Ed eventuali schede aperte in incognito?ci610 ha scritto:con qustodio si può vedere in tempo reale da un altro dispositivo ciò che sta vedendo tuo figlio?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

No, io per quello lo sapevo già.Antolina80 ha scritto:Io avevo scoperto come si facevano i bambini due anni prima....e giusto perchè qualche ragazzino ne aveva parlato a scuola, quindi ho chiesto ai miei.... Non vi dico le difficoltà a spiegare!!! Ci fosse stato wikipedia all'epoca mi sarei arrangiata!Topillo ha scritto:Io non avevo nemmeno le mestruazioni, a 13 anni!!!
Mi avevano spiegato tutto prima dell'ingresso alle medie.
Non me ne importava niente, ma ho preso le informazioni e le ho messe via per quando ne avessi sentito la necessità.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Silvia lo sa già da un po' come si fanno i bambini. In genere quando lei chiede, io rispondo. Ho avuto difficoltà solo sull'argomento "riproduzione degli insetti" e "perchè piove a pasquetta"....
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io non me la sento di spiare quello che fanno i miei figli. Preferirei che mi lasciassero controllare se glielo chiedo, ma non voglio fare nulla di nascosto.
Io continuo ad essere ancora molto turbata dal fatto che mia mamma abbia letto il mio diario di adolescente. Mi sono sentita violata. E' una delle tante cose che non le perdono. Non voglio fare gli stessi errori. Posso farne altri tutti miei....
Io continuo ad essere ancora molto turbata dal fatto che mia mamma abbia letto il mio diario di adolescente. Mi sono sentita violata. E' una delle tante cose che non le perdono. Non voglio fare gli stessi errori. Posso farne altri tutti miei....
-
ROB68
- Master~GolGirl®

mio figlio ha 15 anni e dopo cena non esce se non 4/5 volte l'anno per cinema+ ristorante portato da un padre e ripreso da un altro. Così il suo migliore amico e credo diversi compagni di classe. E' molto indietro sul sesso, è timido . So di suoi compagni che alla stessa età hanno già la casa a disposizione con la ragazza e per me sono cose assurde; ugualmente so di ragazzini che a 15 anni chiedono alla madre di andare a comprare i preservativi. A me pare un po' presto e, comunque dal momento in cui li usi, te li compri anche.
Ecco io credo che le cose vadano fatte a tappe graduali, ma io sono vecchiotta e forse un po' antiquate.
Ecco io credo che le cose vadano fatte a tappe graduali, ma io sono vecchiotta e forse un po' antiquate.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io in linea di massima condivido e spero di poter scrivere le stesse cose quando le mie figlie avranno l'età del tuo.ROB68 ha scritto:mio figlio ha 15 anni e dopo cena non esce se non 4/5 volte l'anno per cinema+ ristorante portato da un padre e ripreso da un altro. Così il suo migliore amico e credo diversi compagni di classe. E' molto indietro sul sesso, è timido . So di suoi compagni che alla stessa età hanno già la casa a disposizione con la ragazza e per me sono cose assurde; ugualmente so di ragazzini che a 15 anni chiedono alla madre di andare a comprare i preservativi. A me pare un po' presto e, comunque dal momento in cui li usi, te li compri anche.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

A 15 anni glieli comprerei sicuramente i preservativi e spiegherei anche come usarli. Sia mai che tentino di risparmiare su una cosa del genere....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Be', puoi sempre dirglielo, che hai installato il parental control. Così non spii.Antolina80 ha scritto:Io non me la sento di spiare quello che fanno i miei figli. Preferirei che mi lasciassero controllare se glielo chiedo, ma non voglio fare nulla di nascosto.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

D'accordo. Però spero sempre che a 15 anni non servano ancora.Antolina80 ha scritto:A 15 anni glieli comprerei sicuramente i preservativi e spiegherei anche come usarli. Sia mai che tentino di risparmiare su una cosa del genere....
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Bhe' io ricordo che gia' a 16 anni, il mio fidanzatino aveva la casa a disposizione per portarmi a cena.ROB68 ha scritto:So di suoi compagni che alla stessa età hanno già la casa a disposizione con la ragazza e per me sono cose assurde.
Era troppo tenero, cucinava tutto il pomeriggio insieme alla sua mamma, mi invitava a cena vestito in giacca e cravatta, tutto apparecchiato per bene, mangiavamo e poi ci mettevamo a ballare ascoltando Cervo a Primavera.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®

però vi prego basta con sta storia che ai maschi spiega il papà e alle femmine la mamma, perchè non è da sottovalutare che possano avere maggiore intesa con uno piuttosto che con l'altro e, soprattutto, che, anche e soprattutto sulle questioni sessuali, il punto di vista del sesso opposto, possa essere fondamentale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io preferirei non fumassero mai, piuttosto che non facessero sesso a 15 anni. Io a 15 anni l'avrei fatto e come, ma ho aspettato di trovare la persona giusta. E solo perchè sono sempre stata una persona con la testa sulle spalle, visto che i miei non mi hanno mai dato quell'educazione affettiva e sessuale di cui si parlava prima.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Anche io sono dell'idea che il proibizionismo non serva a nulla
Esempio pratico. Fabio ed Elisa hanno quasi libero accesso alle caramelle. Quasi nel senso che prima di prenderne devono chiedere, il più delle volte io dico sì, a volte dico no motivando la risposta (tipo ieri sera "meglio non mangiare un ovetto di cioccolato dato che a merenda hai già mangiato parecchio cioccolato)
Abbiamo due barattoli riempiti con caramelle che si regalare a maggio alla marcia delle scuole che puntualmente arrivano all'anno successivo appunto perché non si esagera
All'ultima festa di compleanno avevo messo sul tavolo due ciotole penne di caramelle appunto perché ce ne avanzano sempre. due amiche di Elisa che a casa non possono mangiarne (solo roba biologica, niente dolci niente caramelle) non finivano più di attingere a queste ciotole
Sono però dell'idea che ci sono dei passaggi che non é bene saltare, tipo ora a 9 anni cellulare e Facebook no. Appunto il cellulare servirà quando andranno alla scuola secondaria e dovranno andare e tornare da soli, ora giocano a casa quindi il mio vecchio scrauso senza sim va bene
Facebook con le foto di mia figlia a 9 anni in occhiali tipo Lolita poi non ne parliamo proprio. Io ho fb e lo uso più per gruppi dei miei hobby. A volte metto qualche loro foto ma che condivido solo con persone selezionate
Esempio pratico. Fabio ed Elisa hanno quasi libero accesso alle caramelle. Quasi nel senso che prima di prenderne devono chiedere, il più delle volte io dico sì, a volte dico no motivando la risposta (tipo ieri sera "meglio non mangiare un ovetto di cioccolato dato che a merenda hai già mangiato parecchio cioccolato)
Abbiamo due barattoli riempiti con caramelle che si regalare a maggio alla marcia delle scuole che puntualmente arrivano all'anno successivo appunto perché non si esagera
All'ultima festa di compleanno avevo messo sul tavolo due ciotole penne di caramelle appunto perché ce ne avanzano sempre. due amiche di Elisa che a casa non possono mangiarne (solo roba biologica, niente dolci niente caramelle) non finivano più di attingere a queste ciotole
Sono però dell'idea che ci sono dei passaggi che non é bene saltare, tipo ora a 9 anni cellulare e Facebook no. Appunto il cellulare servirà quando andranno alla scuola secondaria e dovranno andare e tornare da soli, ora giocano a casa quindi il mio vecchio scrauso senza sim va bene
Facebook con le foto di mia figlia a 9 anni in occhiali tipo Lolita poi non ne parliamo proprio. Io ho fb e lo uso più per gruppi dei miei hobby. A volte metto qualche loro foto ma che condivido solo con persone selezionate
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Sono d'accordo.ci610 ha scritto:però vi prego basta con sta storia che ai maschi spiega il papà e alle femmine la mamma, perchè non è da sottovalutare che possano avere maggiore intesa con uno piuttosto che con l'altro e, soprattutto, che, anche e soprattutto sulle questioni sessuali, il punto di vista del sesso opposto, possa essere fondamentale