GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 16

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OT 16

Messaggio da ZiaVale » 3 mag 2017, 17:07

ci610 ha scritto:non ero ai livelli maniacali di una mia compagna di classe che alle poche feste cui ha potuto partecipare, si è potuta trattenere massimo un'ora e il padre l'aspettava fuori, ma poco ci manca
:freddo
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 mag 2017, 17:08

Interessante conversazione, peccato che il fuso orario mi faccia arrivare sempre tardi.
Mia mamma era come i genitori di Ci, e decisamente non mi potevo opporre. Ora capisco di più le sue preoccupazioni, ma io spero di dimostrare più elasticità quando arriverà il momento. La cosa strana è che quando ero a casa avevo sempre dei coprifuochi assurdi (e guai a sgarrare), ma poi mi permetteva di andare in Inghilterra da sola.

Io, già babbiona di mio, sono cresciuta con una sorella di 10 anni più grande di me che all'inizio degli anni 70 ascoltava Battisti, Baglioni, Guccini, De Andrè, Claudio Lolli (??), quindi la colonna sonora della mia infanzia è stata questa... ho fatto conoscere Battisti a mio figlio l'anno scorso e gli è piaciuto un sacco, e tuttora si guarda spesso i video delle canzoni su youtube.
E 2006

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 3 mag 2017, 17:15

Anche io sorella più grande di 10 anni.. per cui cresciuta con Pooh.. Baglioni.. Alunni del Sole..
Magari avesse ascoltato De André o Battisti.. quelli li ho scoperti poi da sola fortunatamente..
Tempo fa tra i suoi 33 giri gli ho scoperto Ziggy Sturdust.. tra Barbarossa e Cocciante.. penso lo abbia acquistato per sbaglio.. ahahaha

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 mag 2017, 17:29

Ilariotta ha scritto:Anche io sorella più grande di 10 anni.. per cui cresciuta con Pooh.. Baglioni.. Alunni del Sole..
Magari avesse ascoltato De André o Battisti.. quelli li ho scoperti poi da sola fortunatamente..
Tempo fa tra i suoi 33 giri gli ho scoperto Ziggy Sturdust.. tra Barbarossa e Cocciante.. penso lo abbia acquistato per sbaglio.. ahahaha
:ahaha
Mia sorella ascoltava solo musica rigorosamente italiana, e i cantanti stranieri ho dovuto scoprirli da sola... a 13 anni mi sono innamorata follemente di David Bowie, che tuttora per me rimane il top. :ok
E 2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 mag 2017, 17:33

Io alle superiori ero esclusivamente british nella selezione musicale.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 mag 2017, 17:33

yoga ha scritto:Interessante conversazione, peccato che il fuso orario mi faccia arrivare sempre tardi.
Mia mamma era come i genitori di Ci, e decisamente non mi potevo opporre. Ora capisco di più le sue preoccupazioni, ma io spero di dimostrare più elasticità quando arriverà il momento. La cosa strana è che quando ero a casa avevo sempre dei coprifuochi assurdi (e guai a sgarrare), ma poi mi permetteva di andare in Inghilterra da sola.

Io, già babbiona di mio, sono cresciuta con una sorella di 10 anni più grande di me che all'inizio degli anni 70 ascoltava Battisti, Baglioni, Guccini, De Andrè, Claudio Lolli (??), quindi la colonna sonora della mia infanzia è stata questa... ho fatto conoscere Battisti a mio figlio l'anno scorso e gli è piaciuto un sacco, e tuttora si guarda spesso i video delle canzoni su youtube.

io avevo dei coprifuochi assurdi, e ci scommetto che erano più assurdi dei tuoi, e non potevo nemmeno andare fuori, solo le gite scolastiche mi sono state concesse, e nemmeno tutte
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 mag 2017, 18:08

Oddio.
Io sono stata cresciuta senza alcun controllo.
O meglio... credendo di non averne.
Mai avuto limitazioni.

Mia madre è sempre stata dell'idea che i paletti vanno messi mentali e non fisici.

Probabilmente sono stata l'incubo dei miei in adolescenza.

Poi sono diventata rigidissima io di mio.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 mag 2017, 18:23

Discorso telefono e social
Fabio ci ha chiesto uno smartphone. Alcuni compagni lo hanno, ma per fortuna non tutti. Per ora abbiamo tergiversato, dicendogli che gliene prenderemo uno (da usare rigorosamente sotto controllo) quando andrà alla scuola secondaria, nel 2018
Fino ad allora può usare il mio vecchio a casa per giocare, non ha neanche la sim quindi neanche wa. Visto che poi i suoi migliori amici sono lo stesso senza telefono, si sentono (di solito per mettersi d'accordo per giocare a calcio al campetto dietro scuola) tramite i telefoni di noi mamme

L'anno scorso tre compagni di scuola hanno fatto un canale YouTube, e gli hanno chiesto di abbonarsi. Fabio ed Elisa vedono i video di YouTube a casa, dal nostro portatile a cui ci si logga con il mio account Gmail, quindi hanno visto qualche video di questi compagni. Il nulla. Tre ragazzini che fanno le boccacce o che vedono quante caramelle riescono a mettersi in bocca contemporaneamente
Per fortuna, é bastato fargli fare un confronto tra il canale dei compagni e quello di famosi comici che lui guarda, o con i video del National geografic o i vari documentari, e la scelta é stata immediata: non vale la pensa abbonarsi
Mi sono sentita una vecchia bacucca, ma l'idea di ragazzini di 10 anni che senza controllo pubblicano video si YouTube mi spaventa

E ora un'ulteriore considerazione. Due mesi fa il giorno della festa di Elisa mi é arrivato un messaggio sgrammaticato che più o meno diceva "sono un'amica di Elisa ehm non ehm ricordo dove é la festa ehm chissà se mi rispondi" (compresi tutti gli ehm e forse anche qualcuno in più)
All'inizio pensavo a qualche scherzo, anche perché avevo i numeri di tutte le mamme o papà degli invitati e questo non era nei miei contatti. Poi si é capito che era davvero una compagna di Elisa, che quel giorno era dalla nonna (che non ha cellulare) perché la mamma era fuori con il compagno per il fine settimana. E la bambina ha preso il numero di telefono dall'invito e mi ha mandato questo messaggio, tra l'altro mi si sono rizzati i capelli dagli errori di grammatica e ortografia che c'erano
Pochi giorni dopo mi arriva su fb una richiesta di amicizia da una persona a me sconosciuta. Guardo il profilo (pubblico) e vedo che é allungo questa bambina, di cui io non sapevo il cognome (é solo da quest'anno in classe con Elisa). Profilo con foto della bambina in bianco e nero, controluce, ammiccante o con mega occhialoni da sole
Possibile che una famiglia lascia uno smartphone con internet così senza controllo ad una bambina di 9 anni????

E meno male che io ho avvertito entrambi i miei figli che fino ai 13 anni niente account Facebook (Elisa non ha ancora chiesto, Fabio sto una volta "posso fare anch'io un account ?" vedendo me) fatto che la politica di fb é che bisogna avere più di 13 anni
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 mag 2017, 18:45

Io ancora sono lontana dalla "preadolescenza". Ma ho visto profili di 10/12enni terribili su fb. Figli di colleghi.
Aiut.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mag 2017, 18:57

mah. mia figlia ha l'account fb, da 3 anni mi pare. all'inizio sembrava impazzita, lo usava come una matta, 3/4 dei topic glieli ho fatti eliminare, erano tripli o anche di più :caduta_sedia: ora s'è regolata e comunque mette tantissime foto di animali, cani soprattutto. è sempre sotto controllo, sa come deve comportarsi e la vedo tranquilla.
le chat di wa sono deleterie, ci fanno di quelle tragedie immani che sembra non esista un domani per parlarne a voce. però sono comode per i compiti, se qualcuno dimentica qualcosa, fotografano e lo mettono nel gruppo.
ah vero, lo smartphone ce l'ha da 13 mesi. le ho dato prima fb e poi lo smartphone, perché almeno sono riuscita a controllarla e ad insegnarle ad usare un social :risatina: però anche il suo telefono è sotto controllo, quando esce riesco a vedere dove va, se mi dice la verità sui luoghi che frequenta o meno :ghigno: :ghigno:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 3 mag 2017, 19:10

Io sono stata così responsabile e allocca in adolescenza che quella dei miei figli mi spaventa moltissimo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 mag 2017, 19:21

Dionaea ha scritto:Io sono stata così responsabile e allocca in adolescenza che quella dei miei figli mi spaventa moltissimo.
Anch'io
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 3 mag 2017, 19:25

Anche io cmq son sempre stata molto responsabile nonostante nn avessi delle restrizioni. . Ed e' stato proprio questo che "mi ha protetta"
Il futuro di matteo mi spaventa ed anche se e' ancora molto lontano nel mio caso nn mi rende la pillola piu' dolce anzi.. visto come la va nn puo' che peggiorare..
Dargli basi solide e' l'unica cosa che posso fare.. sperem che basti..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 mag 2017, 19:29

Io... devo dire che mi è andata bene.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 mag 2017, 19:31

Io non sono stata responsabile, per certi aspetti devo ringraziare la mia buona stella se sono ancora qua, e se permettete, sono più preoccupata di voi riguardo all'adolescenza di mio figlio :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 mag 2017, 19:38

Dionaea ha scritto:Io sono stata così responsabile e allocca in adolescenza che quella dei miei figli mi spaventa moltissimo.
Anch'io :buuu
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 3 mag 2017, 19:38

I miei figli hanno tutti lo smartphone. Il grande da quest'anno lo può portare a scuola. Gli altri due ce l'hanno da un annetto circa da usare rigorosamente a casa. E senza password.
Qua ci sono bambini già alle elementari che portano il telefono a scuola

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 mag 2017, 19:47

In classe di Fede (prima elementare!!!) almeno due bambine hanno ricevuto per Natale il Clemphone. Sarà pure controllato, sarà quello che vuoi, ma è pur sempre un telefono vero e proprio. Io sarò esagerata, non lo metto in dubbio, ma mi pare eccessivo. I miei bimbi hanno un Clempad, lo usano ogni tanto (non sono fissati), con orari impostati e app educative che sono davvero carine. Per il momento con la tecnologia basta così. Non acconsento a Wii/Nintendo/PlayStation varie (che i loro compagni hanno) perché per me c'è un'età per tutto: questa (hanno 4 e 6 anni) è quella per approcciarsi e apprendere dalla realtà, per imbambolarsi e perdersi nel virtuale avranno tempo. So di essere forse esagerata in merito, ma vorrei davvero che prima conoscessero il mondo per come è realmente.

Per l'adolescenza, temo tantissimo. Fede in particolare è estremo in tutto, lui deve toccare il limite: potete immaginare quanto questo mi spaventi. E Meme lo ha come fratello maggiore, da cui prendere esempio.
Al solo pensiero di quando saranno in giro insieme in macchina mi viene l'ansia... e capisco mia mamma e mia zia, quando noi e mi a cugina partivamo e era le nostre avventure!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 mag 2017, 21:18

OT: sono virtualmente :risatina: innamorata della balenaaaaaaaaaaaaaaaaa :coriandoli :yeee :clap :vaiii:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 3 mag 2017, 22:10

Io adolescente turbolenta, ho spianato talmente tanto la strada a mia sorella minore che avrebbe potuto fare di ogni...
Tutte le battaglie fatte, rincasavo oltre l'orario che mi veniva imposto (già maggiorenne), trovavo porta chiusa e dormivo in auto, la volta dopo mi attrezzavo e mi portavo pure la coperta, ho scassinato la persiana di camera mia x entrare di nascosto...
E niente, mia sorella è sempre stata ligia perché divorata dai sensi di colpa che le faceva mia madre
Io me ne sono sempre fregata, nel complesso però non ho mai fatto danni rilevanti fortunatamente

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”