GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VENE VARICOSE E PARTO..ESPERIENZE E CONSIGLI?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

VENE VARICOSE E PARTO..ESPERIENZE E CONSIGLI?

Messaggio da Danielina » 12 gen 2008, 0:09

Ciao a tutte, son allo 28+1 e ormai manca veramente poco..si iniziano a preparare i cambi per il bimbo..si va a fare il corso pre parto...io per sfortuna devo fare il doppler e forse anche qualche altro esame agli arti inferiori :che_dici ..Avevo qualche venuzza qua e là...,ma la situazione e' molto peggiorata purtroppo..il polpaccio sinistro è quasi tutto nero per via delle vene gonfie e capillari "scoppiati", la pelle è tesa e lucida e causa un gran prurito... :aargh :aargh :aargh non so più che fare..per il mio piccolo Mattia farei di tutto, so che tanto ora non c'è rimedio ma vorrei sapere se c'è qualcuna che sta passando quello che sto passando io, cosa dicono i dottori soprattutto per il momento del parto...ho paura per qualche trombo che potrebbe partire se non adottano in ospedale le giuste precauzioni... :buuu C'è qualcuna che gia ci è passata??Mi sarebbe di grande conforto parlare con voi di questo problema....Grazie a tutte!!!!!BACI DA MATTIA E DALLA SUA MAMMA...che ha una gravidanza sicuramente non noiosa...piena di sorprese!!!
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: VENE VARICOSE E PARTO..ESPERIENZE E CONSIGLI?

Messaggio da Danielina » 20 gen 2008, 12:17

Hey ma siete proprio fortunate!!!!!!!!!!Beate voi che non avete questi problemi....ma non c'è proprio nessuna che mi possa dare qualche consiglio, esperienze o supporto morale???? :domanda :domanda
Grazie!!!
Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 20 gen 2008, 12:22

ciao Dany!
io non sono ancora riuscita ad avere una gravidanza, ma ho vene a rischio anch'io e già ho fatto controlli con ecodoppler. Il dottore mi ha detto di usare già ora calze DEN 70 e poi quando sarò in gravidanza DEN 120.
Tu non hai usato mai le calze contenitive?
mi dispiace per la tua sicurazione. Am ia mamma sono venute le vene varicose con il parto e si è operata molti anni dopo con un'operazione abbastanza soft.
in bocca al lupo per tutto! :incrocini :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 20 gen 2008, 12:32

CIAO ELEVIA!!!! IO NON SONO STATA MOLTO BENE FINO A META' NOVEMBRE (ultima mestr. 29 giugno :buuu ) QUINDI STAVO A CASA E NON HO PENSATO A QUELLE VENUZZE CHE AVEVO...ORA INVECE SONO DIVENTATE GIOGANTI E MOLTO DOLOROSE...HO INIZIATO A METTERE LE CONTENITIVE 70DEN COMPRESSIONE GRADUATA A DICEMBRE...MA ORMAI IL DANNO ERA FATTO!!!!META FEBBRAIO DEVO FARE LA VISITA...SPERO CHE CON IL PARTO NON AUMENTINO...ANCHE SE CI CREDO POCO... :aargh . PENSO COMUNQUE CHE SIA UNA COSA GENETICA PERCHE' ANCHE MIA MADRE E MIA SORELLA CI SOFFRONO MA OVVIAMENTE LA PIU' "FORTUNATA" IN FAMIGLIA SONO IO...HO UN POLPACCIO SCURO PER QUANTE VENE MI SI VEDONO :martello !!! IN BOCCA AL LUPO :incrocini PER LA TUA FUTURA GRAVIDANZA E FAMMI SAPERE...E MI RACCOMANDO METTI DA SUBITO LE CALZE ANCHE SOLO PER STARE IN CASA, PORTALE DALLA MATTINA ALLA SERA ED INFILALE A GAMBE IN SU...(posizione abbastanza scomoda soprattutto con il pancione di 30sett.) BACI GRANDI!!! :cuore :cuore :sorrisoo
Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 20 gen 2008, 15:49

Si Dany, lo so, danno un fastidio insopportabile! alle volte la notte a letto non riesco a prendere sonno! con tutto che tengo le calze dalla mattina alla sera!
L'angiologo mi ha dato anche una crema da mettere e delle pastigliette per l'estate quando è impossibile tenere le calze!
per non parlare della ceretta che devo ricordare sempre alll'estetista di non farmela in quel punto dove c'è la vena.
comunque l'operazione per toglierle è molto veloce e qui dalle mie parti, ti tengono 1 giorno o 2 in ospedale.
Non riesci ad anticipare la visita?
Ho letto qualche ragazza del forum che prima del parto ha messo le 120 DEN.
:bacio

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 20 gen 2008, 19:31

MI HA DETTO IL DOTT CHE IL DOPPLER E' MEGLIO FARLO L'ULTIMO MESE..A FINE FEBBRAIO LO FARO' PERCHE' FORSE AL MOMENTO DEL PARTO DEVONO PRENDERE ACCORGIMENTI PARTICOLARI....SPERIAMO CHE LO FACCIANO!!!! DOPO SICURAMENTE PROVVEDERO' A TOGLIERLE...SARA' FELICE LA MIA ESTETISTA E IL MIO MARITINO CHE NN MI SENTIRA' PIU' LAMENTARE...SPERIAMO :incrocini !!! BACI GRANDI E GRAZIE PER L'APPOGGIO MORALE!!!E' TANTO PER ME IN QUESTO PERIODO DI SBALZI D'UMORE... :bacio
Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 21 gen 2008, 16:08

Dai Dany! sei stata pure fortunata a passare gli ultimi mesi freschi! pensa se dovevi partorire ad agosto che gambe ti venivano con il caldo!!!
mettiti in mani sicure e ribadisci al medico il tuo problema di vene perchè è importante!
Ma il tuo dottre è angiologo?
:bacio

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 21 gen 2008, 22:29

NO MA SONO ANDATA DA UN ANGIOLOGO E MI HA DETTO LA STESSA COSA, SE MI VISITA ORA NN SERVE A NULLA.... :che_dici SERVE IL DOPPLER PIU' IN LA...DA UNA PARTE RINGRAZIO IL SIGNORE DI PARTORIRE AD APRILE...LE CALZE AD AGOSTO???E CHI LE AVREBBE SOPPORTATE...IO POI SONO UN PO' PIAGNUCOLONA... :prrrr TRA POCO VADO A STENDWERE LE GAMBE CHE HO DUE CAVIGLIE GONFIE COSI!!!!! :aargh BACI GRANDI ELEVIA!!!! :bacio :bacio :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”