GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT#15

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OT#15

Messaggio da ValeBXL » 1 mar 2017, 17:37

La mia amica mi dice che la bambina è contenta di partire da sola e di ritrovare i nonni all'arrivo. In ogni caso, i bambini in aeroporto non stanno da soli, fino all'imbarco stanno con i genitori.
Sono comunque d'accordo con Yoga che questa scelta è spesso una necessità. Una mia amica che vive negli USA quest'estate manderà i figli di 15 anni in Italia da soli perché lei deve lavorare. Nel mio caso, io posso accompagnare mia figlia, è un volo breve, costa poco, è che volevo che provasse a fare l'esperienza da sola, visto che ha 12 anni e, in altri ambiti, sembra voler sperimentare l'indipendenza. Se poi lei non vuole, non la obbligo, andrò io o mi metterò d'accordo con qualche amica veneta nella mia stessa situazione :sorrisoo . Il problema si pone a partire da quest'anno perché, nella nostra scuola, le secondarie finiscono due settimane prima delle primarie. Finché non finiscono anche tutte le altre scuole, non ci sono nemmeno attività da fare.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 mar 2017, 17:39

Preciso, penso solo a voli continentali di 1-2 ore, voli più lunghi, penso che la necessità debba essere davvero tale per lasciare il bmbo viaggiare da solo. Ma il caso citato da Vale mi pare rientri nella prima categoria.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 mar 2017, 18:10

Ecco io facevo solo un discorso pratico, non pensavo al bambino che potesse avere paura

Io ho paura dell'aereo e quindi se dovessi farlo starei in ansia, é bella forte

Ma questo mi capiterebbe anche se avessero 18 anni, per dire
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2017, 8:47

Mi sembra di ricordare che qualche gollina avesse studiato cinese :pensieroso
Siccome finalmente a meta' marzo parte il corso extracurricolare di cinese nella nostra scuola media, vorrei chiedere se secondo voi vale la pena iscrivere Giorgio.
Il corso dure due mesi, per una lezione una volta a settimana di un'ora e mezza (quindi otto lezioni).
Eventualmente sara' possibile iscrivere i bambini al campo estivo (Chinese Camp) con insegnanti madrelingua e i piu' meritevoli saranno proposti per volare in Cina in qualche college.
Adesso, gia' faremo un English camp di due settimane a meta' giugno, ecco non vorrei impegnargli tutta l'estate, ma secondo me sono belle oppurtinita'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 mar 2017, 8:51

Hamilton lui che dice?

Io aspetto che vengano a cambiarci il contatore. Sono qui di bloccata in casa perché ho le deleghe di tutti. Uff.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2017, 9:00

Lui e' da settembre che aspetta inizi questo corso di cinese.
La mia remora e' che un corso di due mesi per un'ora e mezza alla settimana sia una roba un po' "leggerina".
Non vorrei buttar via un pomeriggio di studio per nulla
Per l'estate impegnata a studiare le lingue, non e' molto d'accordo :risatina:
Farebbe uno strappo giusto per il cinese :che_dici

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 mar 2017, 9:02

Sicuramente con quelle tempistiche imparerà ben poco. Però è pur sempre un'occasione per vedere se lo studio del cinese può piacergli o meno, se è portato o meno.
Se lui ci tiene al corso lo iscriverei. Per il camp invece aspetterei di valutare come reagisce al corso. Ma Giorgio mi sembra un entusiasta.. finirà a fare anche il Camp :fischia
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2017, 9:11

hahhahahaah
Si, Giorgio e' un entusiasta e, come mi hanno detto ai colloqui, lui e' sempre sul pezzo. :risatina:
A volte anche esageratamente.
Quindi, questo primo anno di medie, e' stato tutto un contenere le sue grandi passioni senza spegnere l'impeto che le accompagna.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2017, 10:41

Adesso, gia' faremo un English camp di due settimane a meta' giugno
hai visto che ci sono le vacanze studio di lingue da fare a malta in inghilterra in scozia o in america? ci sono quelle solo per il bambino e quelle per tutta la famiglia. Ho provato a chiedere i costi ma non ne sono venuta a capo :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2017, 10:58

Alllora, si ho visto.
Tra l'altro quest'anno erano previste due settimane con Astrolabio insieme alla loro insegnante d'inglese.
Ma non ha aderito nessun bambino della sua classe, e anche lui, per quest'anno, non era molto propenso ad andare in Inghilterra da solo per due settimane consecutive.
Detto questo, l'anno prossimo lo spediremo con un bel calcione nel didietro e non ammettero' repliche!
Mari, mi fai sapere che cosa riguarda il campus anche con le famiglie? Io questa opzione non l'ho trovata!!

Quello che invece fara' Giorgio in giugno sono due settime di English Camp che si avvale della collaborazione di docenti madrelingua della English Experience, rinomata scuola di lingua inglese accreditata dal British Council, che per due settimane soggiorneranno nella nostra citta'.
I bambini entreranno a scuola alle 8 e usciranno alle 5 e in queste due settimane saranno costretti a parlare anche tra di loro, esclusivamente in inglese, cosa bellissima se veritiera!!!
E' come frequentare un corso in un paese straniero dentro casa tua, insomma.
Dicono che dopo due settimane cosi' il cervello si apra molto riguardo alle lingua straniera, per esempio nella nostra citta' la scuola di mio figlio e' l'unica che organizza questa cosa, ed e' un vero peccato!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2017, 11:09

http://www.englishexp.co.uk/

questo e' il sito ufficiale

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2017, 11:10

http://www.englishexp.co.uk/courses/english-camps/

e qui ci sono i campi che organizzano nelle scuole italiane che lo richiedono

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 2 mar 2017, 11:23

Anche da noi quest'anno lo faranno e iscriverò i bambini. È diviso ovviamente per fasce d'età e li prendono a partire dai 5 anni. Io vorrei iscriverli entrambi anche se Meme i 5 li compirà a luglio mentre il camp sarà a giugno. Se non avranno tante adesioni magari me lo prenderanno lo stesso!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2017, 11:59

https://www.esl.it/it/viaggi-studio-famiglie.htm
http://www.indirizzoinghilterra.it/famiglia.php
http://www.schoolandvacation.it/vacanze ... -famiglia/
http://www.obiettivolingua.it/programmi ... p75-16.php

ce ne sono diversi, se metti vacanze studio per tutta la famiglia te ne escono tante, se riesci a capire il costo fammi sapere, anche se immagino che sia alto.
Il primo sembra valido, mi sembra di ricordare che puoi scegliere il tipo di alloggio, la vicinanza al campus e le ore di studio, quindi in base a quello il costo cambia. Ma un punto di partenza qual'è? Boh!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2017, 12:03

Uh, che meraviglia.
Ho dato un'occhiata, per ora velocissima, e mi sembra di capire che per avere i prezzi devi contattarli direttamente e spiegare la tua esigenza.
Ma che bello pero'!
Vado subito a guardarmi i soggiorni in America! :-D :-D

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2017, 12:04

https://www.esl.it/it/cataloghi-esl-sog ... atuiti.htm

ecco, secondo me qui si richiede il catalogo con i prezzi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2017, 12:07

Perfetto, se compili quella pagina e richiedi il catalogo in PDF ti si aprono tutte le combinazioni con i prezzi

https://issuu.com/esl-education/docs/fa ... 2/10335468

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2017, 12:12

ho fatto ora la richiesta :ok

ma piuttosto che andare troppo lontano che poi alla fine per noi diventa difficile, pensavo a Malta, visto che in sicilia ci andiamo ogni anno

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2017, 12:14

Si, questo e' vero.
ma ci sono destinazioni meravigliose in tutto il mondo, dal Brasile per lo spagnolo, alla Cina, addirittura in Texas, Corea, Giappone, Sudafrica.
Sto diventando matta :uaua :uaua

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2017, 12:15

hamilton ha scritto:Perfetto, se compili quella pagina e richiedi il catalogo in PDF ti si aprono tutte le combinazioni con i prezzi

https://issuu.com/esl-education/docs/fa ... 2/10335468
maledizione non riesco a leggere, con il nuovo pc non so come ingrandire le pagine è troppo piccolo! grrrr

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”