Mi spiegate, materia per materia, su cosa si orienta il programma scolastico della seconda media?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROGRAMMA DI SECONDA MEDIA
- hamilton
- Gold~GolGirl®

PROGRAMMA DI SECONDA MEDIA
Sono curiosa
Mi spiegate, materia per materia, su cosa si orienta il programma scolastico della seconda media?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: PROGRAMMA DI SECONDA MEDIA
non ci penso neanche a specificare materia per materia.
è un replay delle elementari, ripresa dell'anno precedente e via.
ora che è in terza stà ripetendo la 1guerra mondiale, biennio rosso e passeranno alla 2guerra mondiale. contorni? no.
scienze e italiano affrontano oltre alle varie materie antologiche anche alcoolismo, tabagismo e sesso.
è un replay delle elementari, ripresa dell'anno precedente e via.
ora che è in terza stà ripetendo la 1guerra mondiale, biennio rosso e passeranno alla 2guerra mondiale. contorni? no.
scienze e italiano affrontano oltre alle varie materie antologiche anche alcoolismo, tabagismo e sesso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Bhe' no.
Non credo che la seconda media sia un repley, io vedo gia' che ora, a meta' del secondo quadrimestre, hanno abbandonato il ripasso di quello che e' stato fatto in quinta e per quanto riguarda soprattutto matematica, stanno cominciando a fare cose nuove nuove.
Non credo che la seconda media sia un repley, io vedo gia' che ora, a meta' del secondo quadrimestre, hanno abbandonato il ripasso di quello che e' stato fatto in quinta e per quanto riguarda soprattutto matematica, stanno cominciando a fare cose nuove nuove.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
ROB68
- Master~GolGirl®

io non ricordo molto bene. In italiano sicuramente fanno analisi logica mentre in prima facevano solo analisi grammaticale; nelle lingue continuano la grammatica, in mate c'è parecchio, soprattutto di geometria (Pitagora, Euclide....); antologia fanno scrittori del 5/600 fino a Parini, mi pare. Altro non ricordo, se non che in storia arrivano a fine ottocento e in arte procedono con i vari artisti nel corso del tempo.
Ho scritto da schifo, non so se mi sono spiegata.
Ho scritto da schifo, non so se mi sono spiegata.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.